Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

156835 messaggi

23 aprile 2015 – Maurizio Arrivabene ha raccontato alcuni retroscena del grande lavoro invernale che ha permesso alla Ferrari di recuperare buona parte del gap dalla Mercedes.

Non c’è dubbio che la Ferrari abbia iniziato questa stagione a un livello di competitività nettamente superiore a quelle che erano le aspettative. Una crescita quasi miracolosa, se consideriamo dove aveva terminato il campionato 2014 la scuderia del Cavallino Rampante.

Maurizio Arrivabene, ingaggiato come team principal al posto di Marco Mattiacci, a sua volta sostituto di Stefano Domenicali, ha grandi meriti in questa rinascita della Ferrari e anche in quella di Kimi Raikkonen, reduce da una stagione davvero deludente. Ed è lo stesso manager bresciano a spiegare di aver spinto i progettisti della Ferrari ad apportare delle modifiche alla SF15-T per venire maggiormente incontro alle caratteristiche di Iceman.

Parlando delle ragioni principali del miglioramento Ferrari, Arrivabene ha detto: “È tutto l’insieme. Inizialmente è stato il motore e ancora lo è, perché, voglio dire, chiaramente senza i gettoni che il nostro presidente è stato in grado di discutere durante lo Strategy Group di dicembre non sarebbe stato possibile per noi sviluppare il motore.

Ma dopo, quando si ha un buon motore, è necessario avere un buon telaio, una buona aerodinamica e così via. E devo ringraziare tutti i ragazzi di Maranello, ogni singolo uomo a Maranello, per essere stati in grado in tre mesi non solo di lavorare allo sviluppo del motore, ma di ogni sua parte“.

Poi il retroscena più interessante: “Mi ricordo, era il 10 o il 12 dicembre, e stavo guardando una foto della nuova macchina con Simone Resta e Rory Byrne. Gli ho chiesto cosa era possibile fare per trasferire il peso della macchina un po’ più sull’avantreno, perché ho detto loro che a Kimi piace sentire la macchina in questo modo e per Seb è più o meno lo stesso. Mi hanno risposto che avrebbero avuto bisogno di sei mesi. Gli ho chiesto cosa si poteva fare in tre mesi e loro mi hanno detto che avrebbero dovuto lavorare giorno e notte. Gli ho detto ‘Ok, lavorerò con voi ragazzi, andiamo’“. Il resto, come ben saprete, è già storia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

CDX6GVKWIAAeSoI.jpg

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
269 messaggi

23 aprile 2015 – Maurizio Arrivabene ha raccontato alcuni retroscena del grande lavoro invernale che ha permesso alla Ferrari di recuperare buona parte del gap dalla Mercedes.

Non c’è dubbio che la Ferrari abbia iniziato questa stagione a un livello di competitività nettamente superiore a quelle che erano le aspettative. Una crescita quasi miracolosa, se consideriamo dove aveva terminato il campionato 2014 la scuderia del Cavallino Rampante.

Maurizio Arrivabene, ingaggiato come team principal al posto di Marco Mattiacci, a sua volta sostituto di Stefano Domenicali, ha grandi meriti in questa rinascita della Ferrari e anche in quella di Kimi Raikkonen, reduce da una stagione davvero deludente. Ed è lo stesso manager bresciano a spiegare di aver spinto i progettisti della Ferrari ad apportare delle modifiche alla SF15-T per venire maggiormente incontro alle caratteristiche di Iceman.

Parlando delle ragioni principali del miglioramento Ferrari, Arrivabene ha detto: “È tutto l’insieme. Inizialmente è stato il motore e ancora lo è, perché, voglio dire, chiaramente senza i gettoni che il nostro presidente è stato in grado di discutere durante lo Strategy Group di dicembre non sarebbe stato possibile per noi sviluppare il motore.

Ma dopo, quando si ha un buon motore, è necessario avere un buon telaio, una buona aerodinamica e così via. E devo ringraziare tutti i ragazzi di Maranello, ogni singolo uomo a Maranello, per essere stati in grado in tre mesi non solo di lavorare allo sviluppo del motore, ma di ogni sua parte“.

Poi il retroscena più interessante: “Mi ricordo, era il 10 o il 12 dicembre, e stavo guardando una foto della nuova macchina con Simone Resta e Rory Byrne. Gli ho chiesto cosa era possibile fare per trasferire il peso della macchina un po’ più sull’avantreno, perché ho detto loro che a Kimi piace sentire la macchina in questo modo e per Seb è più o meno lo stesso. Mi hanno risposto che avrebbero avuto bisogno di sei mesi. Gli ho chiesto cosa si poteva fare in tre mesi e loro mi hanno detto che avrebbero dovuto lavorare giorno e notte. Gli ho detto ‘Ok, lavorerò con voi ragazzi, andiamo’“. Il resto, come ben saprete, è già storia.

e si vede che hanno lavorato giorno e notte...Kimi è tornato ai suoi livelli :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
269 messaggi

11159545_830724577007253_267388026785812

sefz:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1234 messaggi

Gira voce di un precontratto Ferrari-Bottas. Con la Williams che lo sostituirebbe con Werlein (che non conosco).

Nel caso la Ferrari confermasse Raikkonen per il 2016, Bottas verrebbe "pacheggiato" alla Haas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Gira voce di un precontratto Ferrari-Bottas. Con la Williams che lo sostituirebbe con Werlein (che non conosco).

Nel caso la Ferrari confermasse Raikkonen per il 2016, Bottas verrebbe "pacheggiato" alla Haas.

non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ma hamilton alla fine ha rinnovato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1234 messaggi

non ha senso

Beh se la Ferrari è interessata a Bottas, quale altra soluzione potrebbe avere?

Ma hamilton alla fine ha rinnovato?

Si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Finalmente si torna in europa,appuntamento di grande fascino essendo un grande classico il gp spagnolo,è passato un bel pò di tempo dal gp di bahrain e qui arriveranno diverse novità per diverse scuderie,sperando per noi ovviamente che la ferrari possa ulteriormente ridurre il gap da chi sta davanti... orari classici .asd qualifiche e gara alle 14 

montmelo.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93134 messaggi

dovrebbe essere interessante. le temperature sono alte in genere e anche il consumo delle gomme è elevato.

stiamo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1234 messaggi

Quella c**** di chicane prima dell'ultima curva .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

nuova livrea mclaren 

CEUh5PvWAAEo2cA.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220924 messaggi

Vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220924 messaggi

La Ferrari ha cacciato il DS Massimo Rivola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220924 messaggi

Cosa? Ma perché?

Cause sconosciute.

A quanto pare andrà a raggiungere Stella e Alonso in McLaren.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220924 messaggi

E poi io sono Maurizio e posso cacciare chi mi pare e piace dalla Ferrari.

p***o giuda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Per la cronaca per alcuni nel motorsport gira il doping :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

Leo Turrini sul suo blog scrive che la Ferrari sarà per il 70% nuova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93134 messaggi

nuova livrea mclaren 

CEUh5PvWAAEo2cA.jpg

bella. molto meglio della m***a di prima .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Leo Turrini sul suo blog scrive che la Ferrari sarà per il 70% nuova.

come no .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

io avevo letto che a livello aerodinamico qui arrivavano grosse grosse novità... 

avevano ipotizzato anche un miglioramento di 3-4 decimi al giro..stiamo a vedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220924 messaggi

Hanno cacciato il responsabile della logistica della Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220924 messaggi

E pare abbiano cacciato anche il cuoco della Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7586 messaggi

come no .asd

Parole di Arrivabene.. Osi dubitare delle sue parole? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...