Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

17801 messaggi

Questo ci dice tanto di quanto politico sia Alonso.

O meglio, non ci dice nulla, è solo l'ennesima conferma .asd

Molto 'politico'...  .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2931 messaggi

io del twitter non ho visto nessuno screenshot, lo dovrebbe avere cancellato adesso c'è solo il retweeet

@paola_saluzzi ahahahahahahahahahah Alonso 18°!!!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Certo è, come c**** è venuto a sapere di un tweet di una giornalista di sky tg24? neanche sky sport poi, ha una squadra che monitora i tweet live di tutti i giornalisti di tutte le tv accreditate?

Se la mia semplice risposta ti può bastare No

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12485 messaggi

Kimi ce la fa a non sgarrare sempre qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12485 messaggi

Alonso ormai spara cazzate una dietro l'altra:

Photo4srl_682356-436x291.jpg
11.04.2015, 13.20 | Piloti
F1 | Alonso 18°: “Direzione giusta. Obiettivo finire la gara”

11 aprile 2015 – Niente da fare per Fernando Alonso e la McLaren. Lo spagnolo è stato eliminato anche in Cina nel corso della Q1 e domani dovrà scattare dal 18° posto in griglia, ancora una volta alle spalle di Button.

Primo obiettivo fallito dunque. Ieri sia Alonso che Button avevano descritto come realistico l’accesso alla seconda fase delle qualifiche, ma così non è stato. Grossa delusione, ma almeno lo spagnolo è riuscito a percorrere 8 giri quest’oggi: la giornata era infatti iniziata nel peggiore dei modi, per un problema al sistema di iniezione della sua power unit Honda che lo aveva appiedato nel primo giro delle Q1. I meccanici sono comunque riusciti a preparare in tempo la vettura per la qualifica, e anche se poi non è andato lontano, l’asturiano ha ringraziato anche via Twitter il team, sottolineando i progressi.

Per Alonso è il peggior risultato in assoluto nelle qualifiche del GP Cina (non ci voleva molto, visto che fin qui non era mai rimasto fuori dalla top ten), e per la prima volta carriera si trova eliminato per due volte consecutive in Q1. 1’39″280 il tempo della McLaren numero 14, quattro millesimi di troppo rispetto al tempo di Button  e 229 quelli che lo hanno separato dal tempo di Kvyat, ultimo ad accedere alla Q2. Confortante comunque il riscontro cronometrico: a parità di mescola, le due Ferrari che hanno chiuso in testa nella prima fase, sono lontane meno di 1″8, per quanto possano non aver girato a tutta. Progressi che Alonso non manca di far notare, insieme alla ovvia necessità di continuare a crescere.

Photo4srl_682394-206x141.jpg Photo4srl_682359-206x141.jpg Photo4srl_682598-206x141.jpg
Photo4srl_682581-206x141.jpg Photo4srl_682320-206x141.jpg Photo4srl_682469-206x141.jpg

Siamo nella posizione in cui dobbiamo essere, quella che ci meritiamo ora”, ha dichiarato a caldo a fine sessione. “Dobbiamo migliorare ma penso che i progressi siano stati molto grandi. Eravamo quasi tre secondi dietro in Malesia e ora siamo a 2″ dai leader e a due o tre decimi da metà gruppo, quindi abbiamo guadagnato altri cinque-sei decimi in questa gara, e conforta vedere che la direzione è quella giusta. Siamo molto indietro ed è facile migliorare adesso, mentre sarà più difficile quando saremo a pochi decimi. Domani dobbiamo pensare a finire la gara, in questo periodo in cui stiamo imparando molto su macchina e power unit, la cosa più importante è fare tutti i giri possibile. La posizione finale dipende da tante variabili“.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2931 messaggi

Alonso ormai spara cazzate una dietro l'altra:

Photo4srl_682356-436x291.jpg
11.04.2015, 13.20 | Piloti
F1 | Alonso 18°: “Direzione giusta. Obiettivo finire la gara”

11 aprile 2015 – Niente da fare per Fernando Alonso e la McLaren. Lo spagnolo è stato eliminato anche in Cina nel corso della Q1 e domani dovrà scattare dal 18° posto in griglia, ancora una volta alle spalle di Button.

Primo obiettivo fallito dunque. Ieri sia Alonso che Button avevano descritto come realistico l’accesso alla seconda fase delle qualifiche, ma così non è stato. Grossa delusione, ma almeno lo spagnolo è riuscito a percorrere 8 giri quest’oggi: la giornata era infatti iniziata nel peggiore dei modi, per un problema al sistema di iniezione della sua power unit Honda che lo aveva appiedato nel primo giro delle Q1. I meccanici sono comunque riusciti a preparare in tempo la vettura per la qualifica, e anche se poi non è andato lontano, l’asturiano ha ringraziato anche via Twitter il team, sottolineando i progressi.

Per Alonso è il peggior risultato in assoluto nelle qualifiche del GP Cina (non ci voleva molto, visto che fin qui non era mai rimasto fuori dalla top ten), e per la prima volta carriera si trova eliminato per due volte consecutive in Q1. 1’39″280 il tempo della McLaren numero 14, quattro millesimi di troppo rispetto al tempo di Button  e 229 quelli che lo hanno separato dal tempo di Kvyat, ultimo ad accedere alla Q2. Confortante comunque il riscontro cronometrico: a parità di mescola, le due Ferrari che hanno chiuso in testa nella prima fase, sono lontane meno di 1″8, per quanto possano non aver girato a tutta. Progressi che Alonso non manca di far notare, insieme alla ovvia necessità di continuare a crescere.

Photo4srl_682394-206x141.jpg Photo4srl_682359-206x141.jpg Photo4srl_682598-206x141.jpg

Photo4srl_682581-206x141.jpg Photo4srl_682320-206x141.jpg Photo4srl_682469-206x141.jpg

Siamo nella posizione in cui dobbiamo essere, quella che ci meritiamo ora”, ha dichiarato a caldo a fine sessione. “Dobbiamo migliorare ma penso che i progressi siano stati molto grandi. Eravamo quasi tre secondi dietro in Malesia e ora siamo a 2″ dai leader e a due o tre decimi da metà gruppo, quindi abbiamo guadagnato altri cinque-sei decimi in questa gara, e conforta vedere che la direzione è quella giusta. Siamo molto indietro ed è facile migliorare adesso, mentre sarà più difficile quando saremo a pochi decimi. Domani dobbiamo pensare a finire la gara, in questo periodo in cui stiamo imparando molto su macchina e power unit, la cosa più importante è fare tutti i giri possibile. La posizione finale dipende da tante variabili“.

Che doveva dire? Che hanno una ciofeca di auto? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12485 messaggi

Che doveva dire? Che hanno una ciofeca di auto? .asd

Non proprio,ma così è ridicolo:capisco i problemi di gioventù e tutto ma come fai ad affermare che la direzione giusra è questa dopo non aver passato la q1 e partendo solo davanti alle Manor che fanno solo numero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Secondo me domani Vettel fa Soft Medium e si ferma a pochi giri dalla fine per lo stint a fuoco con le soft nuove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Secondo me domani Vettel fa Soft Medium e si ferma a pochi giri dalla fine per lo stint a fuoco con le soft nuove

L'ho pensato pure io..secondo me si va sui 3 stop...le soft durano pochissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7704 messaggi

In quel caso le Mercedes sarebbero avvantaggiate per 1 treno nuovo in più giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi

Come rosica di brutto Alonzo .dsa

Indubbiamente sono migliorati ma non ci voleva poi tanto a buttare giù qualche secondo che francamente era eccessivo, sembravano correre per una categoria inferiore, ora sarà più difficile però limare decimi su decimi. Sostanzialmente anche oggi la McLaren è ultima, chissà che domani non lottino per la metà classifica, rotture permettendo.

Rosberg oggi vicino a Hamilton ma sul passo gara l'anglocaraibico è decisamente superiore.

Kimi ancora una volta nell'imbuto della prima curva .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

No, ne fanno 2, probabilmente faranno uno stint centrale con le medium più lungo, d'altra parte i piloti e questa ferrari sanno farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

No, ne fanno 2, probabilmente faranno uno stint centrale con le medium più lungo, d'altra parte i piloti e questa ferrari sanno farlo

La mercedes invece? mh secondo me alcuni ne fanno 3 di stop williams e red bull su tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi

tutto come da copione, in qualifica bisogna migliorare molto...poi vabbè quelli c'hanno il tastino magico, il turbo boost tipo kitt di supercar .asd bene Vettel che fa il massimo, Raikkonen non ci siamo proprio...anche se domani recupererà, la williams va meglio nel giro secco rispetto al ritmo gara

vediamo, sarà dura...al netto di fatalità, si gioca come in Malesia sul consumo delle gomme, visto il caldo non come quello malese la mercedes non avrà gli stessi problemi, ma potrebbe consumarle comunque di più...e chissà che non debba fare una sosta in più (3 vs 2), comunque l'importante è essere lì e provare a giocarsela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

La mercedes invece? mh secondo me alcuni ne fanno 3 di stop williams e red bull su tutte

Forse la Red Bull no, la William secondo me sì.

In quel caso le Mercedes sarebbero avvantaggiate per 1 treno nuovo in più giusto?

Ma la Mercedes è rimasta con un solo treno nuovo,  no? Hanno fatto due giri con gomme nuove nel Q3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

secondo me fanno tutti 2, forse solo la williams che usura le gomme di più di tutti può pensare ai 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
"La decisione di passare alla Ferrari è stata la più difficile della mia vita e proprio per questo motivo mi sarebbe piaciuto parlarne con Michael Schumacher". Parole di Sebastian Vettel al quotidiano Daily Telegraph. "Ho parlato con lui di questo molte volte in passato - aggiunge -. A volte scherzando, altre in modo serio e tutto questo mi è mancato molto perché sapevo che mi avrebbe detto la verità su quello che pensava"

DEBUTTO VINCENTE — Con Schumacher ancora alle prese con una lunga e difficile riabilitazione dopo il gravissimo incidente sugli sci a Meribel, il tedesco ha fatto da solo, giungendo alla vittoria già alla seconda gara stagionale in Malesia. "Ma dobbiamo ricordarci da dove veniamo e che c'è tanto lavoro da fare - sottolinea -. E comunque, se c'è una sola possibilità di puntare al Mondiale dobbiamo coglierla".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Sarà dura ma non sarà quello il distacco

bisognerà vedere con le diverse mescole come andranno le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21848 messaggi

Che grande, Seb. Speriamo di vedere una bella gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44753 messaggi

"La decisione di passare alla Ferrari è stata la più difficile della mia vita e proprio per questo motivo mi sarebbe piaciuto parlarne con Michael Schumacher". Parole di Sebastian Vettel al quotidiano Daily Telegraph. "Ho parlato con lui di questo molte volte in passato - aggiunge -. A volte scherzando, altre in modo serio e tutto questo mi è mancato molto perché sapevo che mi avrebbe detto la verità su quello che pensava"

DEBUTTO VINCENTE — Con Schumacher ancora alle prese con una lunga e difficile riabilitazione dopo il gravissimo incidente sugli sci a Meribel, il tedesco ha fatto da solo, giungendo alla vittoria già alla seconda gara stagionale in Malesia. "Ma dobbiamo ricordarci da dove veniamo e che c'è tanto lavoro da fare - sottolinea -. E comunque, se c'è una sola possibilità di puntare al Mondiale dobbiamo coglierla".

ricordiamoci da dove veniamo cit sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

saluzzi-alonso-tweet.jpg

Il pezzo di imbecille se lo poteva  (E DOVEVA) risparmiare, per non parlare del sarcasmo sull'incidente

C'è cmq da dire che ha chiesto più volte scusa, ciò ovviamente non può cancellare sta roba vergognosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi

Oggi credo che di più non si poteva fare, a parte Raikkonen che poteva partire quarto. Detto questo anche in Malesia la differenza era di 6/7 decimi a favore della Mercedes. Solo che là sono andati in crisi di gomme e noi abbiamo vinto. Qui credo che ci dovremo accontentare del terzo posto. Quest'anno si dovranno inseguire vittorie singole. L'anno prossimo vedremo se potremo lottare per il titolo,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81581 messaggi

saluzzi-alonso-tweet.jpg

Il pezzo di imbecille se lo poteva (E DOVEVA) risparmiare, per non parlare del sarcasmo sull'incidente

C'è cmq da dire che ha chiesto più volte scusa, ciò ovviamente non può cancellare sta roba vergognosa

:|:261: ma che le è saltato in mente...meno male che ha un ruolo pubblico, ovvio che ci sarebbe stato uno strascico...manco fosse un haters di Alonso qui sul forum sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Meno di mezz'ora al via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Quanti fans per kimi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Le temperature si alzano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...