Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

12522 messaggi

Solo 13 macchine a girare con 2 a fare gara a sè,quasi zero sorpassi.Urge una rivoluzione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220876 messaggi

Hanno sollevato un polverone le dichiarazioni di Chris Horner sul balance of performance, o comunque su un sistema che porti a un livellamento delle prestazioni. Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, gli ha risposto per le rime, invitandolo a smetterla di piagnucolare. Horner, però ha trovato un alleato importante: Bernie Ecclestone.

Il patron della F1 ha infatti dato ragione alla Red Bull, che auspica un intervento della FIA per “rallentare” la Mercedes e ridare spettacolo alla F1. “La Red Bull ha ragione al 100%,” ha affermato Ecclestone, citato da Sky Sports F1. “C’è una regola, che credo sia stata introdotta dall’ex presidente della FIA Max Mosley, che prevede che nel caso in cui un team o un motorista in particolare fanno un qualcosa di magico – come fatto dalla Mercedes – la FIA intervenga per cambiare la situazione. La Mercedes ha fatto un lavoro di primissimo livello, e tutti quanto glielo riconosciamo, ma dobbiamo cambiare un po’ le cose e provare a cambiare un po’ la situazione.”

http://www.motorsportitalia.net/ecclestone-si-schiera-con-la-red-bull-sul-balance-of-performance-ha-ragione-al-100/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Questo lo trovo ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

Io non metterei nessuna regola ognuno libero di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

me la danno la mclaren con 1 euro?

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2272 messaggi

Mi pare sensato fare in modo d'avere un ottimo spettacolo in formula1. Però sono abbastanza solidale con le mercedes che hanno ora un grande vantaggio, nel pensare di livellare il tutto. Penso che gia ci sono state rivoluzioni nei regolamenti per tentare di cambiare gli equilibri, quindi cambierebbe poco. L'aereodinamica è diventata un problema da regolamentare quando non permetteva alle auto di avvicinarsi l'una all'altra e su questo aspetto sono certamente a favore nel regolamentarla in modo da consentire i sorpassi. C'è da dire che: se ogni anno cambiano regolamenti per tentare di stravolgere le gerarchie e così facendo i cambiamenti esperimenti rovinano altri aspetti difficilmente calcolabili tanto vale avere una F1 piu livellata dove il pilota può fare una differenza maggiore. In ogni caso sarebbe un 'evoluzione controllata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6740 messaggi
Inviato (modificato)

#Ecclestone che ammette l'aiutino della FIA alla #Mercedes è l'ennesima dimostrazione che vince chi vogliono loro. #F1

Modificato da giangio87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6740 messaggi
Accuse pesantissime di Bernie Ecclestone alla Mercedes. Il patron della F1, infuriato per la mancanza di spettacolo del Gp d’Australia, con l’ennesimo show di Hamilton e Rosberg, in un’intervista a Sky Sport ha affermato che la Mercedes ha una power unit migliore degli altri perché l’ha sviluppata a stretto contatto con la FIA.

“Loro sapevano un po’ di più della Power Unit perché le persone della Mercedes erano a stretto contatto con la Federazione Internazionale, per definire il concetto di questo motore,” ha detto Ecclestone a Sky Sport, citato anche da La giornalaccio rosa dello Sport. “Per questo hanno avuto un inizio così forte e l’hanno portato avanti. Potevi azzeccare il progetto o sbagliarlo perché gli uomini della Renault, che tanto hanno spinto per questa rivoluzione, hanno fallito.”

Un durissimo attacco, che va a braccetto con quello di ieri, in cui Ecclestone si era schierato con la Red Bull, scuderia che dopo Melbourne ha chiesto un intervento della FIA per livellare le prestazioni.

http://www.motorsportitalia.net/ecclestone-accusa-la-mercedes-power-unit-sviluppata-assieme-alla-fia/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi

Accuse pesantissime di Bernie Ecclestone alla Mercedes. Il patron della F1, infuriato per la mancanza di spettacolo del Gp d’Australia, con l’ennesimo show di Hamilton e Rosberg, in un’intervista a Sky Sport ha affermato che la Mercedes ha una power unit migliore degli altri perché l’ha sviluppata a stretto contatto con la FIA.

“Loro sapevano un po’ di più della Power Unit perché le persone della Mercedes erano a stretto contatto con la Federazione Internazionale, per definire il concetto di questo motore,” ha detto Ecclestone a Sky Sport, citato anche da La giornalaccio rosa dello Sport. “Per questo hanno avuto un inizio così forte e l’hanno portato avanti. Potevi azzeccare il progetto o sbagliarlo perché gli uomini della Renault, che tanto hanno spinto per questa rivoluzione, hanno fallito.”

Un durissimo attacco, che va a braccetto con quello di ieri, in cui Ecclestone si era schierato con la Red Bull, scuderia che dopo Melbourne ha chiesto un intervento della FIA per livellare le prestazioni.

http://www.motorsportitalia.net/ecclestone-accusa-la-mercedes-power-unit-sviluppata-assieme-alla-fia/

Non capisco mai se Ecclestone sia serio oppure se si tratti solo di una manovra mediatica per generare attenzione attorno ad una F1 sempre più in crisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2272 messaggi
Inviato (modificato)

Se hanno davvero avuto agevolazioni nel progettare il motore come più tempo a disposizione o addiruttura dare direttive su che motore regolamentare, sarebbe un inciucio grandissimo con la Fia , dovrebbero cadere delle teste importanti da rifondare la formula 1. Ecclestone sia chiaro e faccia nomi.

Todt cosa può fare in merito?

Modificato da alessiojuve80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92963 messaggi

Se hanno davvero avuto agevolazioni nel progettare il motore come più tempo a disposizione o addiruttura direttive su che motore regolamentare, sarebbe un inciucio grandissimo con la Fia , dovrebbero cadere delle teste importanti da rifondare la formula 1. Ecclestone sia chiaro e faccia nomi.

Todt cosa puà fare in merito?

cosa vuoi, che si auto-denunci? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi

me la danno la mclaren con 1 euro?

che comicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

che comicità

button era contento e non sono ironico eh 

già aver finito la gara è un bel risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

ha anche ragione ad essere contento, io personalmente non  mi sarei mai aspettato che finissero la gara .asd

Spero riescano a risolvere in Mclaren anche perchè vederla messa così male non è un bene per la F1. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi

lo so anche io... vorrei solo sapere chi è lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

lo so anche io... vorrei solo sapere chi è lui

uno che è stato bannato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

La F1 sta diventando come il campionato di calcio di serie A ridicolo perché chi comanda è marcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Inviato (modificato)

La mercedes ha lavorato meglio della concorrenza come in passato la mclaren-honda poi la ferrari poi la red bull ecc quindi è giusto che abbia questo vantaggio sta alla concorrenza recuperare e sono convinto che l'unica scuderia che può farlo per storia ecc ecc sia la ferrari e sono ottimista che da qui a fine anno il gap sarà ridotto,spero ovviamente che a partire dalla prossima gara in griglia avremo almeno 18 vetture,con red bull e mclaren che risolvono i loro problemi e che almeno riescono a percorrere buona parte del gran premio,io sono ottimista sul proseguo di questa formula 1 già hanno fatto passi avanti rendendo queste macchine più veloci e non di poco rispetto alla passata stagione... io vedo miglioramenti

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

Pietra tombale su questa F1?

Per quale motivo? perchè la Mercedes domina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi

Devo dirvi e l'ho scritto qua già tempo fa' che la F 1 è forse più marcia della nostra Figc. Noi italiani ci buttiamo fango addosso, ma non è che all'estero siano dei santi; forse rubano in maniera più elegante, ma sono sempre ladri. Anche a me pareva strano che un solo motorista avesse azzeccato un motore così più competitivo dei concorrenti. Infatti l'anno scorso si attendevano gare equilibrate decise più dall'affidabilità che dai cavalli in più o in meno. D'altronde anche i 4 mondiali di Vettel presentano molte zone d'ombra. Vi ricordate ad es. il 2011 ? L'unica gara disputata senza i famigerati scarichi soffiati chi la vinse ? La Ferrari. E allora dalla gara successiva si tornò alla soluzione vietata. Poi c'è stato il 2009 con la Brawn GP ecc. Io mi sono sempre chiesto come mai la Ferrari non abbia reagito a queste schifezze. Quando vincevamo noi cercavano sempre di metterci i bastoni tra le ruote, ora i campionati si comprano prima di iniziare. Ho il sospetto che Moratti e Tronchetti fossero dei dilettanti al confronto dei lattinari e dei crucchi. Ma va tutto bene ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi

Per quale motivo? perchè la Mercedes domina?

Bisogna vedere in che modo. Secondo Ecclestone hanno fatto in modo di vincere già prima di cominciare. Se il vecchio Bernie fosse coerente in Malesia non si correrebbe. Credo che spiattellare certe cose faccia anche chiudere baracca. E gli anziani sono come i bambini ...... non sanno tenere segreti. Comunque che fosse tutto uno schifo in F 1 si sa da decenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi

Bisogna vedere in che modo. Secondo Ecclestone hanno fatto in modo di vincere già prima di cominciare. Se il vecchio Bernie fosse coerente in Malesia non si correrebbe. Credo che spiattellare certe cose faccia anche chiudere baracca. E gli anziani sono come i bambini ...... non sanno tenere segreti. Comunque che fosse tutto uno schifo in F 1 si sa da decenni.

In Malesia si correrà, proprio per via della coerenza del vecchio Bernie. Lui non interviene mai a caso, le sue esternazioni hanno sempre un bersaglio, il quale resta sconosciuto ai più ma che a quest'ora avrà già capito tutto quello che c'era da capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi

uno che è stato bannato

ah, ok grazie.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...