Vai al contenuto
FeroceSaladino

[ Serie A Tim ] Juventus - Sassuolo 1-0

Recommended Posts

79278 messaggi

Piagnistei insopportabili e niente 433. Si vince facile. Matematico.

Lunga vita ai "moriremo tutti" .rulez

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
965 messaggi

Sarà meglio vincere, giocando decentemente e senza subire gol..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi
Inviato (modificato)

LIVE TJ - ALLEGRI: "Non ci sono preoccupazioni. Domani serve grande partita. Rifarei tutte le scelte di giovedì"  

2015-03-08 12:00 di Redazione TuttoJuve     per tuttojuve.com   articolo letto 128 volte

Massimiliano Allegri incontra i giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo, in programma domani sera allo Juventus Stadium. Tuttojuve.com sta riportando in diretta e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero:

Avete nove punti di vantaggio in campionato, partite da una posizione di vantaggio contro il Borussia, avrebbe la possibilità di ribaltare il risultato con la Fiorentina. Si è notata però l'incapacità di chiudere le partite contro avversari che sembrano in ginocchio. Si sono visti errori individuali e di reparto grossolani in partite secche come quella di giovedì. Le cause le sapete solo voi. Ci sono margini di preoccupazione in questo mese che entra nel vivo?
"Preoccupazione direi di no, ci sono errori che come dall'inizio facciamo, che si analizzano, si cercano di evitare e poi ci sono momenti della stagione in cui alla prima punizione prendi gol. Magari hai difeso male anche in altre punizioni o in altre situazioni, però in altre situazioni non ha preso gol. Poi ci sono anche i meriti degli avversari: con la Fiorentina, giovedì, loro soprattutto nei primi 4-5 minuti del secondo tempo hanno avuto due situazioni importanti create da loro, perchè loro hanno della buona tecnica. E paradossalmente abbiamo preso gol quando abbiamo sbagliato noi su tre palloni in uscita. Sono situazioni che dobbiamo migliorare, però credo che al momento la squadra stia facendo una stagione importante. Siamo arrivati a marzo ancora in lotta su tutti i fronti. Piace anche a me vincere tutte le partite e mi dispiace e mi arrabbio quando perdiamo e quando prendiamo dei gol del genere, ma con la squadra serenamente abbiamo analizzato la partita di giovedì con la Fiorentina come abbiamo sempre fatto, anche quando abbiamo vinto. Perchè non è che anche quando abbiamo vinto le partite tutto è andato bene. Nelle partite ci sono sempre degli errori e quindi si analizzano e si cerca di limitarli. Poi una cosa che ci tengo a precisare e a dire è che questa è la squadra che ha vinto tre campionati di seguito e quest'anno, sembra che sia tutto scontato e dovuto che la Juventus debba vincere il quarto campionato; quindi è stato un po' secondo me, anche da parte di tutti, in generale, l'entusiasmo. Invece vincere quattro Scudetti di fila non è assolutamente semplice e credo che pochissime squadre lo abbiano fatto nella storia del calcio italiano. Quindi bisogna essere orgogliosi, mi riferisco a tutti, ai tifosi, ai noi stessi. Io sono orgoglioso di questa squadra, di questi ragazzi, di questa società, perchè i ragazzi stanno facendo un'annata importante. lo Scudetto non è ancora chiuso, mancano ancora 13 partite e nove punti non sono ancora sufficienti. Come era impensabile - o diciamo che chi lo pensava era fuori di testa - che a febbraio. o a fine febbraio la Juventus potesse aver vinto lo Scudetto. O come qualcuno, quando abbiamo iniziato la stagione, non pensava che la Juventus a febbraio o a marzo avesse 9 punti di vantaggio. E quindi, come dico sempre io, nelle cose ci vuole molta calma, continuare a lavorare e vedere le cose positive e non vedere le cose negative. Quelle negative bisogna cercare di limitarle. Lunedì abbiamo una partita difficile come sono tutte le partite del campionato italiano e soprattutto le partite del girone di ritorno sono molto più difficili di quelle dell'andata. E quindi lunedì per vincere c'è da fare una grande partita".

Premesso che chiunque metterebbe la firma per avere 9 punti di vantaggio a marzo. Nella partita di giovedì sera, visto che c'erano molti giocatori che non avevano avuto tanto spazio in questa stagione, si aspettava qualcosa di più da questi dal punto di vista dell'entusiasmo e della voglia? E' pentito di qualche scelta?
"Rifarei tutte le scelte, perchè tra l'altro, io dalla panchina ho avuto questa sensazione, poi magari uno è preso dalla partita, finisce la partita e hai meno lucidità del solito e sembrava che la partita fosse stata un disastro. Io invece credo che la Juventus abbia fatto una buona partita, è normale che i dieci minuti dal 2' del secondo tempo al 9' finchè non abbiamo preso gol, sono stati 7' minuti dove ci sono state due occasioni della Fiorentina e abbiamo preso gol perchè ci sono stati degli errori tecnici nostri. Poi abbiamo avuto delle situazioni importanti. Abbiamo avuto quattro-cinque occasioni importanti per fare gol: dall'ultimo passaggio sbagliato a trovarsi 3 contro 2... e la Fiorentina fino al 40' del secondo temp0, 42', credo sia uscita poco dalla metà campo e abbia tirato solo una volta in porta. E' normale che la sensazione è che fosse sempre pericolosa quando ripartiva. Noi abbiamo preso gol su calcio d'angolo. Noi dobbiamo evitare quelle disattenzioni che abbiamo sulle ripartenze, soprattutto sui calci d'angolo a favore, sulle punizioni. Abbiamo rischiato di prendere il gol 2-1 su un calcio d'angolo, ci siamo un pochino addormentati, quando loro hanno battuto velocemente. Su quello noi dobbiamo migliorare, però la prestazione della squadra giovedì sicuramente non è stata tutta da buttare. Ed è per questo che rifarei le stesse scelte, anche perchè siamo in un momento della stagione dove la squadra ha speso tanto e quelli che hanno giocato un po' di meno risulteranno decisivi ai fini del risultato finale di questa stagione, sia in campionato che in Champions che in Coppa Italia, dove tra l'altro è normale che la Fiorentina ora abbia più possibilità di passare, ha il vantaggio del risultato fuori casa, però è una partita dove la Juventus può tranquillamente andare a Firenze e fare due gol".

Può pesare psicologicamente il fatto che se non vincete con il Sassuolo anche largamente partono i cosiddetti processi?
"Non ho capito perchè bisogna vincere largamente. Io sono uno che viaggia molto con i piedi per terra. Io con il Sassuolo mi accontenterei di vincere anche 1-0, dopo alla fine non è che sull'albo rimane che col Sassuolo abbiamo vinto 1-0 e quindi sono iniziati i processi: c'è scritto Juventus 1, Sassuolo 0. Quindi nella vita bisogna essere molto pratici". 

Sicuramente per lei il Sassuolo è una bestia nera, l'anno scorso le costò la panchina del Milan. Che cosa teme dei neroverdi? E poi un giudizio sul momento delicatissimo del Milan.
"(sorride, ndr) Per quanto riguarda il momento delicato della mia ex squadra credo che il calcio sia ciclico come la vita, è un momento sicuramente di difficoltà, ma credo che il Milan abbia nei dirigenti, le qualità per venirne fuori. Per quanto riguarda il Sassuolo, l'anno scorso mi è costato la panchina, quest'anno a Sassuolo non avevamo iniziato molto bene ed è per questo che giocare contro il Sassuolo è sempre molto difficile, innanzitutto perchè è una squadra molto organizzata, ha delle qualità importanti  davanti. Credo che i tre giocatori davanti che ha il Sassuolo li abbiano poche squadre in Italia. E' una squadra molto pericolosa, che diventa devastante soprattutto quando ha campo aperto, quindi ecco perchè non sarà una partita facile e bisognerà fare molta attenzione".

LIVE TMW - Allegri: "Non mi preoccupano Vidal e Pogba. Ho i piedi per terra"

2015-03-08 12:19 di Giulia Borletto     articolo letto 4134 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
2a21d73f9abdcbb5aaeaee2194ae1142-37961-4
Tempo di conferenza stampa per Massimiliano Allegri dopo il ko con la Fiorentina di Coppa Italia. Domani allo Stadium arriverà il Sassuolo di Zaza, uno dei giocatori più attesi in vista del mercato estivo. Si parte però parlando del mese davanti. "Preoccupazioni non ne ho, i gol presi sono errori che facciamo e che si devono analizzare. Si devono cercare di ed evitare. Ci sono volte in cui prendi gol perchè difendi male, con la Fiorentina nei primi 4-5' del secondo tempo hanno avuto situazioni importanti create da loro e poi abbiamo preso gol sbagliando noi il pallone. Sono cose che dobbiamo migliorare, siamo però arrivati come già detto a marzo in lotta su tutti i fronti. Mi spiace e mi arrabbio quando perdiamo o prediamo gol. Abbiamo analizzato la partita con la Fiorentina, come facciamo anche se vinciamo. La cosa che ci tengo a precisare è che questa è una squadra che ha vinto tre campionati di fila. Sembra tutto scontato e dovuto, si è perso in generale l'entusiasmo perché vincerne 4 di fila l'hanno fatto in pochi. Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra perché stanno facendo un'annata importante. Era impensabile che a febbraio avessimo già vinto lo scudetto, come qualcuno a luglio non pensava che a marzo potessimo avere 9 punti di vantaggio. Ci vuole calma nelle cose, bisogna vedere le cose positive e non solo le negative. Lunedì abbiamo una gara difficile, quelle del girone di ritorno sono sempre più complicate". Nella gara di giovedì si aspettava di più da quelli usati poco? "Rifarei tutte le scelte fatte. Nei 10' del vantaggio, ce ne sono stati 7' con occasioni da gol loro compreso il gol con errori tecnici. Poi abbiamo avuto 4-5 occasioni per fare gol, fino al 40' la Fiorentina è uscita poco dalla metà campo. E' normale che fossero sempre pericolosi. Dobbiamo evitare gli errori da nostri calci fermi, dalle ripartente. La prestazione quindi non è stata da buttare. Siamo in un momento in cui la squadra fa tanto. Ora loro hanno più possibilità di passare, ma a Firenze possiamo fare gol". Partono i processi se non si vince domani? "Io viaggio con i piedi per terra. Va bene anche vincere 1-0, non rimane da nessuna parte il risultato". Sassuolo bestia nera? Momento Milan di adesso? "Momento di difficoltà del Milan è perché il calcio è ciclico, ma ce la faranno. Il Sassuolo mi è costata la panchina del Milan vero, giocarci contro è difficile. Hanno qualità importanti davanti, i 3 avanti li hanno in pochi in Italia, a campo aperto sono devastanti". Temi una flessione adesso? "E' impensabile che 12 giocatori possano fare 50 partite. Abbiamo una rosa per fare diverse competizioni. le condizioni sono buone, giovedì abbiamo finito in crescendo. Bisogna cercare di smettere di prendere gol, ne abbiamo presi troppi adesso rispetto al girone d'andata. Dobbiamo migliorare sulle situazioni in cui prendiamo gol, come a Roma". Non hai davvero visto una brutta gara giovedì? "A me non è sembrata orribile viste le difficoltà. La Fiorentina è in un momento di forma importante, a parte i minuti di follia abbiamo creato molto. Abbiamo avuto diverse occasioni sbagliate che abbiamo rivisto con i ragazzi. La Fiorentina si è resa pericolosa davanti ai nostri errori. Sia Peres del Torino che Salah hanno fatto gol con corse di 70 metri. Dobbiamo stringere e 9 punti non sono ancora sufficienti". Cosa fai per rimediare ai gol? "Bisogna insistere perché da quando sono arrivato le cose sono molto migliorate e dobbiamo credere in quello che facciamo. Sta a me cambiare qualche situazione o posizione". Dubbio Vidal sulla situazione? Pogba gioca ad intermittenza? "Vidal non lavoro per portarlo a Dortmund, deve essere sempre fondamentale. A Roma e giovedì ha fatto delle buone prestazioni. Ha fatto diversi gol senza scordarci che è un centrocampista, ha passato un girone d'andata non facilissimo. Pogba è giovane, deve raggiungere un equilibrio personale e capire che deve crescere ancora tanto e può farlo. Non mi meraviglio e non mi preoccupo perché ha giocato gare ad intermittenza".
Modificato da ●Dylan Dog●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Rassereniamo il clima.

Un clima avvelenato lo temo più del Borussia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Rassereniamo il clima.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Rassereniamo il clima.

.quoto

Si è persa la voglia di 'soffrire', soprattutto da parte dei tifosi da tastiera, del tutto è dovuto, tanto è automatico, siamo più forti, perciò bisogna vincere per forza,... .asd

Qualcuno, si meriterebbe un'anno di vacche magre, così, giusto per tornare un'attimo sulla terra,... Forum quasi illeggibile in questi giorni, tra critiche e offese ai giocatori e all'allenatore,...  .oddio

Per una partita persa in coppa italia,... Poveri noi,... Nelle difficoltà, io starei vicino alla squadra e la tiferei più di prima, qua invece ci sono tanti Schettini al contario, che tornano sulla nave e se la prendono con tutti,...  :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

Vincere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21559 messaggi

Stesso clima che si avvertiva

prima delle due gare col Benfica........Quindi c'è poco da stupirsi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi

Che palle aspettare fino a lunedì :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21559 messaggi

.........................Buffon..........................

.......Caceres.......Barzagli.....Chiellini......

Lichts.....Marchisio....Sturaro.....Pogba....Evra

...............Llorente.......Tevez......................

Storari,Morata,Pepe,Pereyra,Vidal,Matri,Padoin,Ogbonna,Bonucci,Deceglie,Rubinho

LOTTA E NON MOLLARE MAI!!! :sventola2: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Dopo giovedì sono profondamente incazzato

non mi aspetto niente domani sera

spero solo che la finiscano di buttare nel cesso le partite sprecando punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Rassereniamo il clima.

A me sinceramente del Borussia interessa poco... se loro hanno in testa SOLO quella gara, è un errore madornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
Inviato (modificato)

Finchè non rientra Pirlo diventa dura far riposare Marchisio...dei centrocampisti che abbiamo è l'unico che da garanzie davanti alla difesa...sicuramente ci possono giocare anche Vidal e Pogba, ma di fatto non sono mai stati messi in quel ruolo da quando giocano da noi...sarebbe azzardata come cosa...comunque se si vuole far rifiatare qualcuno lo fai rifiatare nella partita di domani...perchè comunque poi tra Sassuolo e Palermo hanno una settimana per riposare...

un paio di titolari a riposo 3 giorni prima di Dortmund non mi dispiacerebbero

Modificato da Tatanka32

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5019 messaggi

Prendiamo gol da sei partite... 8 reti tra campionato CL e CI.....è ora di abbassare la saracinesca.

La vittoria è l'unica opzione anche in vista della prossima trasferta a Palermo che precede il

ritorno di CL e dove potrà succedere di tutto.

Allegri in conferenza stampa è parso consapevole sia della pericolosità degli attaccanti del Sassuolo

sia della sua, purtroppo, negativa tradizione contro gli emiliani per cui mi aspetto una partita preparata

alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7665 messaggi

Anche secondo me il problema di queste ultime partite è la fase difensiva: troppi goal concessi da calci da fermo oppure papere dei difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4291 messaggi

Mi raccomando mandiamo a donnedifacilicostumi pure questo possibile allungo sulla riomma .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Chiudiamo il campionato, va!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3928 messaggi

CHIUDERE IL CAMPIONATO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

La partita di domanj diventa la piu importante della stagione

Se vinciamo è praticamente finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5019 messaggi

Ok.

Dopo Udine...

dopo Cesena....

dopo l' 1 a 0 in 11 contro 10 a Roma...

mi RIFIUTO CATEGORICAMENTE di pensare che possiamo buttare via anche il quarto match-ball!!!!!!

Poi a Palermo possiamo anche mandare la Primavera per prepararci alla CL, ma domani non accetto passi falsi!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2753 messaggi

ennesimo quasi match point in campionato.... ora voglio proprio vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31457 messaggi

se pareggiamo pure domani siamo dei qoglioni al cubo,a quel punto,io che ho sempre difeso Allegri,non potrò non schierarmi contro di lui...

domani ennesimo match point,ennesimo,ora basta regali!!!!

BASTA!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Domani si misura il nostro livello di masochismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43359 messaggi

non dico niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...