Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Semifinali andata Tim Cup ] Juventus - Fiorentina 1-2

Recommended Posts

196473 messaggi

anche con conte vedevi la squadra che se la faceva nelle mutande in europa, che qualche volta ha subito rimonte assurde (firenze e verona sono le prime due che mi vengono in mente)... cambia il manico, ma i difetti restano gli stessi...

Infatti anche Conte aveva i suoi limiti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64928 messaggi

Infatti anche Conte aveva i suoi limiti

si, ma forse erano più limiti tattici che di stimoli da dare alla squadra, eppure gli stessi errori li vedevi anche con conte...

ricordo partite in europa dove si notava il terrore negli occhi dei giocatori e puntualmente fallivano anche con squadrette di bassissimo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

si, ma forse erano più limiti tattici che di stimoli da dare alla squadra, eppure gli stessi errori li vedevi anche con conte...

ricordo partite in europa dove si notava il terrore negli occhi dei giocatori e puntualmente fallivano anche con squadrette di bassissimo livello.

Probabilmente il discorso è che molti dei nostri giocatori sono buoni ma non campioni... 

infatti molti errori venivano e vengono fatti tuttora dagli stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76735 messaggi
Inviato (modificato)

anche con conte vedevi la squadra che se la faceva nelle mutande in europa, che qualche volta ha subito rimonte assurde (firenze e verona sono le prime due che mi vengono in mente)... cambia il manico, ma i difetti restano gli stessi...

No... con conte, ma anche con lippi per dire, vedevo dei passaggi a vuoto di tanto in tanto, partite sbagliate e quello che vuoi, ma gente che si faceva gli "affari suoi", distratta, che si assopiva regolarmente, o che mollava, non la vedevo... potevi giocare male, sbagliare l'approccio ... anzi qualche volta si subiva, vedi firenze, proprio per l'effetto contrario di troppo fervore nel volere rimediare... dal punto di vista caratteriale la squadra difficilmente sbagliava più di una partita ogni tanto... il "fervore agonistico" per intere partite non mancava praticamente mai... ora si caxxeggia... stai sicuro che, per esempio, un salah oggi al primo goal finiva steso se c'era un lippi, un conte od un trap in panca per dire, magari giocavi in 10 ma col caxxo che andava in porta... perché la "carica" era diversa...

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64928 messaggi

Probabilmente il discorso è che molti dei nostri giocatori sono buoni ma non campioni... 

infatti molti errori venivano e vengono fatti tuttora dagli stessi

la parola "campione" è sempre troppo abusata... forse, ma dico forse, gli unici sono buffon (ancora in buona parte), pirlo (ma ormai cammina da quasi 2 anni in campo, salvato da qualche punizione magistrale e da qualche tiro fenomenale da fuori perchè la classe non scompare con l'età)...  tevez è un grandissimo giocatore, ma non un campionissimo a parer mio, per quanto io stravedo per lui sin da quando stava al MU, ma tevez ha qualcosa che altri non hanno o hanno solo parzialmente... DUE PALLE CUBICHE, con rispetto parlando per le signore presenti nel forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64928 messaggi

No... con conte, ma anche con lippi per dire, vedevo dei passaggi a vuoto di tanto in tanto, partite sbagliate e quello che vuoi, ma gente che si faceva gli "affari suoi", distratta, che si assopiva regolarmente, o che mollava, non la vedevo... potevi giocare male, sbagliare l'approccio ... anzi qualche volta si subiva, vedi firenze, proprio per l'effetto contrario di troppo fervore nel volere rimediare... dal punto di vista caratteriale la squadra difficilmente sbagliava più di una partita ogni tanto... il "fervore agonistico" per intere partite non mancava praticamente mai... ora si caxxeggia... stai sicuro che, per esempio, un salah oggi al primo goal finiva steso se c'era un lippi, un conte od un trap in panca per dire, magari giocavi in 10 ma col caxxo che andava in porta... perché la "carica" era diversa...

salah finiva steso se avevi dietro un montero, un thuram, un ferrara, un cannavaro... ma quando hai padoin, bonucci o ogbonna... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Inviato (modificato)

la parola "campione" è sempre troppo abusata... forse, ma dico forse, gli unici sono buffon (ancora in buona parte), pirlo (ma ormai cammina da quasi 2 anni in campo, salvato da qualche punizione magistrale e da qualche tiro fenomenale da fuori perchè la classe non scompare con l'età)...  tevez è un grandissimo giocatore, ma non un campionissimo a parer mio, per quanto io stravedo per lui sin da quando stava al MU, ma tevez ha qualcosa che altri non hanno o hanno solo parzialmente... DUE PALLE CUBICHE, con rispetto parlando per le signore presenti nel forum...

.quoto è vero

Se proprio dobbiamo essere precisi, i nostri veri campioni sono Buffon, Pirlo (anche se in calo e ci sta vista l'età) e Tevez che ha 2 C******I così!

Gli altri sono di un livello inferiore.

Ci sono gli ottimi giocatori: Marchisio, Morata (per ora ma può crescere), Pogba, Vidal (degli altri anni)

i buoni giocatori: Bonucci, Chiellini, Asa, Lich

e via dicendo

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26786 messaggi

I 9 punti sono tanti, però onestamente mancano ancora 13 gare e non abbiamo vinto nulla.

La squadra è forte ma ci sono dei problemi, soprattutto nella gestione delle gare. Stasera abbiamo fatto schifo ma è un altro discorso.

La cosa che secca è che riusciamo sempre a buttare via la coppa italia che non sarebbe male da vincere insieme al campionato una volta...

Si...però se non vinciamo una coppa Italia dal 95 qualche motivo ci sarà pure...e per gran parte di questi 20 anni abbiamo avuto la squadra migliore in Italia...portare avanti 3 competizioni è difficile...non puoi far giocare sempre gli stessi...criticate per la formazione perchè c'erano in campo alcune riserve...ma alla fine i peggiori in campo sono stati proprio i titolari e credo che il migliore in campo sia stata una delle riserve (Pepe). Il triplete lo fanno in pochi e anche il double capita poche volte...poi la partita di stasera comunque ci vedeva contro quella che è probabilmente la squadra al momento più in forma in Italia che stasera ha fatto una partita pazzesca (diamo anche il merito agli altri oltre che ripetere all'infinito che facciamo schifo) dopo aver giocato lunedì sera una partita comunque pesante...secondo me i titolari stasera non erano in grado di giocare questa partita...quindi inutile criticare Allegri per la formazione...tra Tevez, Vidal, Pogba, Marchisio e Bonucci io non ne trovo uno sufficiente stasera...e non credo che Lichsteiner, Chiellini, Evra e Pereyra avrebbero fatto meglio di Caceres, Ogbonna, Padoin e Pepe. Non abbiamo le riserve adatte dite? Eh grazie al caxxo .asd a tutti piacerebbe avere due squadre titolari e far giocare una squadra in campionato e un'altra in coppa .asd fare double e triplete è sempre un'impresa...e per fare le imprese serve anche una buona componente di fortuna...la fortuna in questo caso sarebbe stata avere un calendario un po' più favorevole...invece la sorte c'ha messo contro la squadra che in questo momento sta meglio in Italia tre giorni dopo aver giocato una partita che vale l'ipoteca sullo scudetto e 8 giorni fa abbiamo giocato un ottavo di finale di Champions League...alla fine in una settimana ci siamo giocati tre competizioni, in una abbiamo messo un'ottima base per proseguire, in un'altra abbiamo messo l'ipoteca sulla vittoria finale e una probabilmente l'abbiamo compromessa...vincere tutto è bello, ma è anche tremendamente difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19835 messaggi

piano però

con conte abbiamo fatto un anno disastroso in europa ma l'altro non è proprio vero che ci cagavamo sotto eh....come è vero fino a un certo punto che c'erano cali di concentrazione....piu di 100 punti qualcosa volevano dire

i difetti di conte erano diversi...a partire dal fatto di essere un vanesio accentratore...con quella mentalita fai cicli che possono durare poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76735 messaggi

salah finiva steso se avevi dietro un montero, un thuram, un ferrara, un cannavaro... ma quando hai padoin, bonucci o ogbonna... .asd

Con i primi tre moriva mi sa... sefz  sefz  sefz  sefz ...finiva steso se hai uno "carico"... che ha più paura di prendere goal che di essere buttato fuori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque per il ritorno io ho speranze praticamente nulle di passare...

Se però Allegri ci tiene VERAMENTE (non come stasera) a provare a passare, anche se bisognerà fare un'impresa colossale, deve mettere la formazione del campionato. Cioè gli stessi che giocano la domenica, quindi anche Gigi.

Poche balle....

se vogliamo almeno provarci, se no ciao

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64928 messaggi

piano però

con conte abbiamo fatto un anno disastroso in europa ma l'altro non è proprio vero che ci cagavamo sotto eh....come è vero fino a un certo punto che c'erano cali di concentrazione....piu di 100 punti qualcosa volevano dire

i difetti di conte erano diversi...a partire dal fatto di essere un vanesio accentratore...con quella mentalita fai cicli che possono durare poco

non so io ricordo partite in europa nei 2 anni di conte giocate sempre con grande paura, tipo con  Nordsjelland o con il Copehangen o lo shaktar in casa, il gala in casa e fuori, il benfica in casa in EL ecc...

è un problema soprattutto di personalità di buona parte della rosa più che di allenatore, anche se convengo che allegri non è di certo un condottiero.

Con i primi tre moriva mi sa... sefz  sefz  sefz  sefz ...finiva steso se hai uno "carico"... che ha più paura di prendere goal che di essere buttato fuori... 

guarda che ti dico, forse anche chiellini avrebbe steso salah... chiellini che sta facendo un po' di vaccate quest'anno, ma è l'UNICO marcatore vero (insieme a barza, ormai deceduto) che la juve ha in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76735 messaggi

guarda che ti dico, forse anche chiellini avrebbe steso salah... chiellini che sta facendo un po' di vaccate quest'anno, ma è l'UNICO marcatore vero (insieme a barza, ormai deceduto) che la juve ha in rosa.

Vedi non è questione di marcatore vero, non ci voleva molto a capire che andava in porta, e che non lo riprendevi più, è questione di volere vincere e sacrificarsi... può essere padoin, può essere zalayeta, il concetto è che devi trasmettere questo pensiero... il pensiero deve essere non devo prendere goal succeda quel che succeda, al massimo posso provare ad evitare il rigore... per questo anche marchisio oggi ha fatto la stessa cosa, non ha steso salah fuori area appena persa palla, non c'è quella "rabbia" indispensabile per vincere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Detto tra noi, ma solo io mi sentivo così intensamente la sensazione di perdere stasera? parlo di prima della gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Detto tra noi, ma solo io mi sentivo così intensamente la sensazione di perdere stasera? parlo di prima della gara

ma poi l'hai giocata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

ma poi l'hai giocata?

No c**** :(

a quest'ora sarei qui con qualche euro in più...

volevo passare alla SNAI ma per farlo devo andare a Verbania perché da me non c'è e non sono riuscito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Comunque, è anche un periodo in cui alcune cose non girano a dovere e la fiducia è importante in ogni ambito della vita.

Una squadra in fiducia, in salute mentale e fisica, viaggia al doppio e le riescono cose che normalmente vengono poco e male: noi attualmente abbiamo dei limiti fisici (non evidentissimi fra l'altro) ma soprattutto mentali. Non sottovalutate il fatto del prendere gol al primo tiro: ti porta naturalmente alla sfiducia e lo prendi come un segno di avversione.

Non dimentichiamoci che la Fiorellina ha spazzato via il Tottenham, è in serie positiva da 13 partite ed è in salute dal punto di vista fisica: come avete visto, "figliano anche i tori".

Per dire che chi sta bene si sente il triplo più forte e lo dimostra, chi sta così così tende a persere fiducia e a farsi travolgere dagli eventi.

Ecco, noi dobbiamo invertire questo corso.

Sperando che la condizione fisica ci assista.

sta succedendo troppo spesso di prendere gol al primo tiro, lo scorso anno facemmo un girone d'andata così, adesso ci succede nel ritorno.. La squadra deve acquisire maggior autocontrollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36238 messaggi

Secondo me è una questione di testa. Passi la CL, ma vincere scudetto e coppa italia è fattibilissimo per questa Juve. Purtroppo la coppa l'abbiamo buttata...

ma era per dire che la coppa italia, in quanto sono 5 partite, si può tranquillamente giocare per vincerla... invece mai

E' una questione anche di squadra, sia per quanti giocatori hai sia per il livello delle riserve, noi abbiamo undici titolari molto forti, due o tre riserve buone. Per affrontare tre competizioni ad alto livello servono riserve all'altezza e non giocatori che dopo 20 minuti vuoi gia sostituire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Dopo il mezzo passo falso di Roma (dove una partita dominata per 75' e con un uomo in piu' non solo non si riesce a chiuderla ma in vantaggio di 1-0 si subisce la rimonta riommanista e poi si rischia pure di perdere) vedere l'obbrobbrio di oggi ed Allegri che continua a predicare calma, invece di cercare di ribaltare la partita prima tatticamente e poi predicando intensita', sinceramente non ci siamo e mi sto cominciando a stancare di tutti questi mezzi ed interi passi falsi. Intanto in casa non perdevamo da almeno due anni, Doha se ne e' andata a farsi benedire (perche' invece di fare la partita dopo che siamo passati per ben due volte in vantaggio, abbiamo giocato come gli ultimi 15' di Roma), ora vediamo come affronteremo il Borussia a Dortmund se con "calma" e lentezza o con ritmo ed intensita' cercando di segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Io invece l 'ho avuta durante tutta la partita.

Dalle sberle che ci hanno dato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

La FIorentina mi ha fatto veramente una grande impressione..

Nella partita secca non ci sono sicuramente inferiori e stasera per lunghi tratti del match avevo l'impressione di vedere i nostri in balia degli avversari.

Bisogna aspettare il ritorno per un giudizio complessivo ma oggi si sono dimostrati superiori.

E' questa la cosa che fa più male, ed ho avuto la stessa impressione.

Col palleggio ci hanno fatto ballare la samba.

Ci hanno fatto girare a vuoto e sembravamo molto stanchi, pur avendo iniziato benissimo.

Il gol ci ha sorpreso, m abbiamo pareggiato quasi subito.

L'inizio del secondo tempo e la sua prosecuzione mi hanno fatto molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

La FIorentina mi ha fatto veramente una grande impressione..

Nella partita secca non ci sono sicuramente inferiori e stasera per lunghi tratti del match avevo l'impressione di vedere i nostri in balia degli avversari.

Bisogna aspettare il ritorno per un giudizio complessivo ma oggi si sono dimostrati superiori.

E' questa la cosa che fa più male, ed ho avuto la stessa impressione.

Col palleggio ci hanno fatto ballare la samba.

Ci hanno fatto girare a vuoto e sembravamo molto stanchi, pur avendo iniziato benissimo.

Il gol ci ha sorpreso, ma abbiamo pareggiato quasi subito.

L'inizio del secondo tempo e la sua prosecuzione mi hanno fatto molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Ancora non ci posso credere come abbiamo fatto pena, specie dopo Roma dove si era anche detto che eravamo arrabbiati per come ci siamo fatti mettere sotto negli ultimi 15' da una rometta in 10 e che per i primi 75' era stata praticamente nulla. Qua c'e' qualcosa che non va e non troviamo continuamente scuse ai calciatori pero', si vince sul campo non su twitter come sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38036 messaggi
Inviato (modificato)

La Fiorellina di Montella è una signora squadra e nelle partite secche gioca alla pari con chiunque. In una settimana han battuto Tottenham, Inter e Juve, le ultime due in trasferta

Sono nel loro momento migliore e hanno la rosa per giocare le tre competizioni variando uomini e moduli. Noi abbiamo la coperta corta da inizio stagione e in questo momento diversi giocatori cardini non sono al top, Pogba su tutti.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
400 messaggi

Secondo tempo imbarazzante. Sconfitta giusta. Deluso dall'atteggiamento della squadra e del mister. Vedere Pereyra vs Salah mi ha fatto male....Speriamo si sveglino in tempo tutti quanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...