Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Semifinali andata Tim Cup ] Juventus - Fiorentina 1-2

Recommended Posts

48827 messaggi

Spero che ritrovino in fretta la voglia di stare in campo, perché una prestazione come quella di questa sera è indecente.

.quoto

stasera sembravano quasi "scocciati" di essere in campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
Inviato (modificato)

Meno male che era tutta colpa di Pirlo e del suo poco dinamismo. :-) Dove sono quelli che dicevano che la Juve è un'altra squadra, migliore e più dinamica senza di lui? Vidal che cammina da inizio stagione con la testa a Manchester, Marchisio poraccio non può fare 300 partite e si vede, Pogba si sta facendo bello davanti allo specchio e si crede Dio, Pereyra non tira manco a porta vuota. Per non parlare della difesa che senza Barzagli scende enormemente di qualità.. Dove corrono i nostri? Dove? Adesso è pressing zero, qualità pochissima, gioco sterile. Preparazione sbagliata inoltre o uomini senza più motivazioni?

Modificato da Knopfler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6200 messaggi

Domandati quando rivedremo un tridente simile in campionato, avuta la risposta capirai come è stata affrontata la semifinale di coppa italia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

Sono seriamente PREOCCUPATO per il campionato.

Nove punti sono facili da tenere se hai testa e gambe. Al momento le gambe ci sono quasi, ma la testa non esiste.

Non vorrei che la sfida col Dortmund ci stia condizionando a tal punto.

Comunque il modo di giocare di questa squadra (che è partito con Conte e sta finendo con Allegri) è letteralmente FINITO. O si cambia MODO (non assetto, il modo) o non so dove si possa andare: troppo compassati, troppo cadenzati, abbiamo un ritmo sincopato e giochiamo solo in orizzontale, quando andiamo in verticali è solo per vie centrali e con una qualità scadente. La Fiorellina con Salah e un tizio a caso random ogni volta andava in porta a due tocchi, noi sbagliamo i passaggi, la diamo agli avversari, la palla non viaggia mai a terra per più di due passaggi a fila: c'è pochissima qualità tecnica nel gioco che vogliamo proporre e questo non va bene.

Allegri, per me, sta facendo un unico errore, che però può essere fatale: SPECULARE. Sta letteralmente speculando sulle "rendite di posizione" dei nove punti in campionato e della qualificazione agli ottavi ottenuta col minimo sindacale: questo speculare, però, potrebbe essere lettarlmente FATALE per il prosieguo.

Non vorrei che questa doppia sfida col Dortmund stia assumendo i contorni di un'enorme "scimmione" sulle spalle della squadra...

Ho purtroppo la tua stessa identica sensazione..

L'unica cosa che mi tranquillizza un po' è che i nostri diretti avversari (Roma e più lontano Napoli) si sono dimostrati fino a questo momento (e mi auguro continuino così..) inadeguati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13369 messaggi

Da qui a fine stagione la squadra deve giocare prevalentamente in ripartenze.

AMEN.

È la chiave di volta, la pietra angolare del calcio degli anni 2010.

Squadra corta, distanze minime tra i giocatori e via di ripartenze.

La Fiorellina questo ha fatto stasera.

Il Real ci ha vinto una CL, ormai questo è il trend di questi anni. Noi siamo in mezzo al guado: o si cambia adesso o mai più.

Il gioco che vogliamo fare noi, fatto di tocchi infiniti in orizzontale, lenti e con la qualità di una squadra di Lega Pro è ormai letteralmente morto e sepolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5776 messaggi

Sono seriamente PREOCCUPATO per il campionato.

Nove punti sono facili da tenere se hai testa e gambe. Al momento le gambe ci sono quasi, ma la testa non esiste.

Non vorrei che la sfida col Dortmund ci stia condizionando a tal punto.

Comunque il modo di giocare di questa squadra (che è partito con Conte e sta finendo con Allegri) è letteralmente FINITO. O si cambia MODO (non assetto, il modo) o non so dove si possa andare: troppo compassati, troppo cadenzati, abbiamo un ritmo sincopato e giochiamo solo in orizzontale, quando andiamo in verticali è solo per vie centrali e con una qualità scadente. La Fiorellina con Salah e un tizio a caso random ogni volta andava in porta a due tocchi, noi sbagliamo i passaggi, la diamo agli avversari, la palla non viaggia mai a terra per più di due passaggi a fila: c'è pochissima qualità tecnica nel gioco che vogliamo proporre e questo non va bene.

Allegri, per me, sta facendo un unico errore, che però può essere fatale: SPECULARE. Sta letteralmente speculando sulle "rendite di posizione" dei nove punti in campionato e della qualificazione agli ottavi ottenuta col minimo sindacale: questo speculare, però, potrebbe essere lettarlmente FATALE per il prosieguo.

Non vorrei che questa doppia sfida col Dortmund stia assumendo i contorni di un'enorme "scimmione" sulle spalle della squadra...

Dovremmo erigere un monumento a Garcia, altroché.

La Roma ha smesso di preoccuparmi diverse settimane fa.

Perdere questo scudetto sarebbe un harakiri clamoroso e mi rifiuto di ritenerlo umanamente possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2667 messaggi

Trovami tu in che mondo una società esonera un allenatore primo in classifica di qualsiasi campionato.. Appena lo scopri fammi sapere

Ok che si disprezza Allegri però... Se i giocatori sono cazzoni, sicuramente un pò di colpa ne ha lui, ma la maggior parte sono i giocatori che fanno i fighi come stasera.

Infatti rimarrà fino alla fine. Io intendo dire che ce ne dobbiamo liberare a fine anno. Se i giocatori sono cazzoni, si vede che qualcuno glielo permette. Qui non si tratta di uno solo o due, ce ne sono troppi che stanno calando, e sta calando la coesione della squadra. I 9 punti, e la scarsezza di Roma e Napoli, mi fa stare abbastanza tranquillo per il campionato, ma sono troppe partite che non mi diverto per niente. La mia sensazione è che la guida della squadra è insicura, di poca personalità e poco coerente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22487 messaggi

Dopo il Borussia eravamo fortissimi comunque .asd

Cioè veramente, sono il primo a dire che allegri ha fatto degli errori però certi commenti mi fanno cadere le palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13369 messaggi

Dovremmo erigere un monumento a Garcia, altroché.

La Roma ha smesso di preoccuparmi diverse settimane fa.

Perdere questo scudetto sarebbe un harakiri clamoroso e mi rifiuto di ritenerlo umanamente possibile.

Non pongo limiti all'impossibile.

Detto questo, 'sta squadra ha solo 6 punti in meno di quella dello scorso anno che viaggiò a una quota inavvicinabile per chiunque al mondo: stiamo in testa per nostro merito, ricordiamocelo, sennò l'autostima va sotto i tacchi e dopo diventa dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18382 messaggi

partitaccia. titolari, riserve. tutti male. serata no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

I nostri guai si chiamano in questo momento non ho voglia di giocare di Pogba e Vidal. Punto. Se togli il centrocampo alla Juve ( con Pirlo infortunato ) hai dimezzato il potenziale della squadra. O quei due si svegliano e si riprendono o sono cacchi amari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2462 messaggi

Per fortuna stasera ho guardato la finale di masterchef...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Io vorrei impostare una discussione su alcune questioni tecniche. Aiutatemi voi.

Tra le soluzioni tattiche che Allegri trasmetteva di continuo dalla panchina alla squadra stasera, non ho ben chiaro quale fosse la più efficace fra:

- "dai dai dai calma dai"

- "calma giochiamo dai dai"

- "calma dai dai dai dai"

- "calma oh dai dai dai"

Non è che con tutti questi schemi confonde i giocatori? Troppe soluzioni complesse?

Era bello vederlo quando lo diceva, mi metteva ottimismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6662 messaggi

iniziano a diventare tante le partite giocate male, ricche di errori, con scarsa tenuta mentale e in cui nn siamo brillanti fisicamente

forse abbiamo allungato in campionato + x i demeriti della roma, che per le nostre prestazioni

qualche preuccupazione è doveroso avercela, anche perchè nn riescono a trovare una soluzione

stasera tutti male, ma nn credo l'abbiano snobbata, nn mi è parsa molto diversa dalla partita giocate con l'atalanta, il cesena, l'udinese,...

l'unica differenza che in questo momento i viola sono + forti di quelle squadre

aggiungiamoci che giocare al massimo 3 partite di fila così difficili ed importanti (borussia, roma, viola), nn era facile

in definitiva, in questo periodo fatichiamo abbastanza, ma il pessimo rendimento della roma  ha mascherato i problemi di questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Visto ora il secondo tempo, semplicemente con l'ingresso di Tevez ci siamo ingolfati a cercare il centro,non uscivamo più e quando è uscito anche pepe abbiamo messo più intensità, ma meno idee.

Beh, non so che pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10010 messaggi

Io vorrei impostare una discussione su alcune questioni tecniche. Aiutatemi voi.

Tra le soluzioni tattiche che Allegri trasmetteva di continuo dalla panchina alla squadra stasera, non ho ben chiaro quale fosse la più efficace fra:

- "dai dai dai calma dai"

- "calma giochiamo dai dai"

- "calma dai dai dai dai"

- "calma oh dai dai dai"

Non è che con tutti questi schemi confonde i giocatori? Troppe soluzioni complesse?

.rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Partita vergognosa, Salah sembrava Messi, noi sembravamo tornati a Ferrara

Supercoppa bruciata, coppa Italia bruciata, resta solo il campionato...e Io per quello ero incazzato lunedì, 9 punti di vantaggio sono pochi per come siamo messi quest'anno, speriamo che la Roma continui a far ca**re così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

.quoto

stasera sembravano quasi "scocciati" di essere in campo

leggendo la formazione avevo molto dubbi ieri, purtroppo, gia' l'inizio 3 angoli di Pepe alla c**** di cane, gol, palla passata a Salah e pallaccia nel nulla e tre improperi........

Pepe e' un ex da pensionare, in partite cosi' importanti non possiamo giocare col zoppo e se poi marchisio gioca malissimo siamo fottuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi

Comunque vorrei sottolineare che per la seconda volta... Ha messo la coppia Bonucci - Ogbonna contro un attaccante di 2 metri.... Dimenticandosi che Chiellini si esalta contro questi giocatori, non sarebbe magari cambiato niente, ma almeno fisicamente c'è sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97408 messaggi

Boh, a me Llorente non stava dispiacendo stasera, aldilà del gol. Non capisco perché toglierlo con tutti gli altri che andavano cambiati ben prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Ps l'anno scorso in casa tra campionato e coppe 23 vittorie, 3 pareggi e ZERO sconfitte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

leggendo la formazione avevo molto dubbi ieri, purtroppo, gia' l'inizio 3 angoli di Pepe alla c**** di cane, gol, palla passata a Salah e pallaccia nel nulla e tre improperi........

Pepe e' un ex da pensionare, in partite cosi' importanti non possiamo giocare col zoppo e se poi marchisio gioca malissimo siamo fottuti

Io preferirei che lo dicessero

invece fa comodo riempire lo stadio con gli incassi .bah

che vergogna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
799 messaggi

Cerchero' di fare un'analisi lucida, per quanto sia ancora inca****o nero per la sconfitta (ALLO STADIUM), contro una di quelle squadre che non vorrei veder vincere contro di noi neppure in amichevole, figuriamoci in una semifinale di coppa IN CASA NOSTRA!!!

1) E' lapalissiano come TUTTA LA SQUADRA, ad eccezione di pochissimi, sia in una condizione fisica IMBARAZZANTE.

2) E' PREOCCUPANTE il fatto che il gioco sia sempre piu' prevedibile e che quelli in grado si saltare l'uomo e creare la superiorita' numerica NON PRENDONO MAI INIZIATIVE.

3) E' GRAVISSIMO, e questo secondo me è il tasto piu' dolente, il fatto che quando si prende gol, specialmente nell'ultimo periodo, non esiste una REAZIONE NERVOSA.

4) E' chiaro che in difesa, o comunque nella fase difensiva qualcosa si sia rotto: Nelle ultime partite ufficiali abbiamo SEMPRE PRESO GOL, molti dei quali influenti ai fini del risultato, vedasi Cesena, Roma e la partita di stasera.

5) E' RIDICOLO che in una semifinale di coppa, si faccia turnover per sette, e ripeto SETTE UNDICESIMI mettendo in campo dal primo minuto giocatori che quest'anno hanno giocato una partita da titolari solo alla Play Station e che per ovvi motivi non riescono a trovare un'intesa tattica  e di gioco in generale.

La sconfitta di stasera, la quarta allo Stadium dal 2011 a oggi tra campionato e coppe, arriva come la goccia che fa traboccare il vaso, dopo un periodo, di circa un mese e mezzo, dove la nostra squadra è stata spesso salvata solo da fenomenali giocate di alcuni singoli e dove il gioco spumeggiante è latitato alla grande.

Mi auguro che si cambi subito passi e si ritorni sulla retta via prima che sia troppo tardi. Altre due - tre partite di questo genere metterebbero a repentaglio gran parte della stagione, forse c'è qualcuno che gia' pensa di aver portato a casa lo scudetto.

Credevo che gli ultimi 20 minuti di Roma avessero insegnato qualcosa o lanciato un monito importante ai nostri.

MI SBAGLIAVO, stasera abbiamo fatto anche peggio.

Ora forza ragazzi, fuori le p***e, ci aspetta un mese DECISIVO!!!

:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Ps spero che vinca la Lazio la coppa a sto punto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Cioè Pepe che ha fatto l'assist goal per Llorente è da pensionare, mentre Vidal, Pogba indecenti da più partite ormai e Marchisio allucinante stasera che sarebbero? Pereyra che cosa aggiunge a questa squadra poi? Pepe almeno ci ha messo voglia. Però se vogliamo trovare un capro espiatorio, ok stasera al posto di Pirlo ci va Pepe..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...