Vai al contenuto
FeroceSaladino

[ Serie A Tim ] Roma - Juventus 1-1

Recommended Posts

16816 messaggi

La difesa a 3 contro Gervinho/Ljajic mi convince poco, meglio secondo me schierare Caceres a dx nei quattro senza alzare Evra a centrocampo.

L'attuale Juve farebbe più fatica a fare a meno di Marchisio, di quanto effettivamente fa senza Pogba e Pirlo.

Se il polpo non dovesse farcela, giocherà Padoin insieme a Vidal e Marchisio, con Pereyra dietro Tevez e Morata, credo.

Molto probabile che si veda una partita simile a quella col Borussia da parte nostra, 

1 squadra corta ma non difendendo alti, per evitare di lasciare troppo spazio in verticale all'ivoriano 

2 palla in mano alla Roma che, negli ultimi mesi, ha avuto difficoltà a rendersi concreta contro difese organizzate

3 sfruttare tecnica e rapidità del nostro tridente offensivo nelle ripartenze per trarre vantaggio dell'incapacità dei difensori della Roma

Vedremo se Garcia l'egocentrico cadrà nella tentazione di voler condurre la partita, visto che giocherà fra le mura amiche.

Altro dato buono è che rispetto ai tedeschi, i giallorossi non sono assolutamente capaci di esercitare quel tipo di pressing offensivo.

Utilizzare il cervello sarà fondamentale, non è necessario andare a fare una prova di forza per dominarli, piuttosto bisogna dimostrare che sono meno completi di noi, non essendo capaci di risolvere le partite giocando la palla, oltre che in contropiede.

la spinta del loro pubblico sarà importante....e credo che giocheranno alla morte per dimostrare di essere forti quanto noi. Dobbiamo essere più umili di loro e presentarci con uno schema che non conceda loro ripartenze, cosa in cui sono letali. Il fatto di avere in campo insieme Morata e Tevez ci dà comunque la possibilità sia di essere anche noi pericolosi in contropiede, sia di inventare la giocata decisiva, cosa che sarebbe più difficile con Llorente in campo.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9774 messaggi

abbiamo vinto a napoli in un clima uguale se non peggiore , se giochiamo come sappiamo non ce n'e' x nessuno .

La loro vittoria ieri e' positiva , arrivano meno cattivi e pieni di proclami come loro solito......sono fiducioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi

la spinta del loro pubblico sarà importante....e credo che giocheranno alla morte per dimostrare di essere forti quanto noi. Dobbiamo essere più umili di loro e presentarci con uno schema che non conceda loro ripartenze, cosa in cui sono letali.

Se stiamo concentrati sui piazzati ed evitiamo ai nostri difensori di dover correre troppo all'indietro, siamo una squadra in grado di metter su prestazioni difensive notevolissime. Col Dortmund lo si è visto chiaro e tondo, con i tedeschi che hanno tirato da dentro l'area solo una volta con Immobile sul primo palo (al netto dello scivolone di Chiellini).

Servirà una prestazione molto maschia, ma le palle quadrate sono l'ultima cosa che ci manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16816 messaggi

Se stiamo concentrati sui piazzati ed evitiamo ai nostri difensori di dover correre troppo all'indietro, siamo una squadra in grado di metter su prestazioni difensive notevolissime. Col Dortmund lo si è visto chiaro e tondo, con i tedeschi che hanno tirato da dentro l'area solo una volta con Immobile sul primo palo (al netto dello scivolone di Chiellini).

Servirà una prestazione molto maschia, ma le palle quadrate sono l'ultima cosa che ci manca.

si ma non sottovalutiamoli...la roma ha qualcosa in più del borussia a livello offensivo. Gervinho se in giornata può essere difficile da arginare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi

si ma non sottovalutiamoli...la roma ha qualcosa in più del borussia a livello offensivo. Gervinho se in giornata può essere difficile da arginare.

Gervinho è senza dubbio temibile, e per questo va affrontato senza lasciargli praterie ed organizzando bene i raddoppi,

ma il Dortmund ha un giocatore come Marco Reus, che la Roma può solamente sognarsi: parliamo del miglior giocatore tedesco ed uno dei primi 10 al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4555 messaggi

:nono: :nono:

io penso che difficilmentei i tifosi del Feyenoord saranno in giro per l Europa il prossimo turno..

mi sa che l Uefa domani gli prepara un bello scherzetto.... .asd .asd  occhio al fischietto.... .asd .asd

Mi è venuto in mente il tuo post quando ho visto "cappetan futuro" restare impunito dopo i primi due interventi ( piede a martello con tacchetti sul ginocchio + massaggio gengivale eseguito in punta di gomito): è stata la chiave di lettura per comprendere decisioni ed atteggiamenti dell'arbitro che, a tratti, sembrava voler provocare le scomposte reazioni del pubblico.

Beh, ci avevi proprio visto giusto: previsione azzeccatissima.  Chapeau.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16816 messaggi

Stai scherzando spero .asd

parlo del Borussia attuale, in cui più o meno nessuno ha brillato quest'anno se non in alcune partite di Champions.... è chiaro che se ci fosse ancora Lewandoski sarebbe un altro discorso...ma con Immobile e Aubameyang sono abbastanza impresentabili. Reus è certamente forte, o almeno lo è stato fino alla scorsa stagione.

Forse ho sbagliato a parlare di forza e avrei dovuto parlare di imprevedibilità.... l'attacco della Roma è sicuramente più imprevedibile di quello del Borussia ATTUALE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Senza il polpo, dreginguedue.

No dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22863 messaggi

a chi continua a sottovalutare il 3-5-2, ricordo che anche Allegri lo ha utilizzato all'andata con i garcia boys. Non sarà un modulo spettacolare però in campionato è molto efficace (non infallibile), poi magari giocherà con la difesa a 4 e vinceremo di goleada ma io lo terrei ancora in considerazione, soprattutto se dovessero esserci altre assenze oltre quella di Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Stai scherzando spero .asd

Boh, secondo me la roma è decisamente più forte dell'attuale borussia.

Sensazioni soggettive, ovviamente, dato che manca un confronto diretto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16816 messaggi

la penso come te...si valuta la stagione attuale, non il borussia degli ultimi 3-4 anni.

Poi è vero che il Borussia è agli ottavi di Champions (si è però qualificato in un girone con due squadre materasso) e la Roma agli ottavi di Europa League, essendo uscita dalla Champions nel girone più tosto di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22863 messaggi

secondo me fanno schifo uguale  .asd

magari in una sfida tra i tedeschi e i riommers, vincerebbero i primi non perchè più forti ma perchè i riommers entrerebbero in campo con le mutande sgommate ricordando le 7 pere prese dai colleghi del bayern  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22863 messaggi

la penso come te...si valuta la stagione attuale, non il borussia degli ultimi 3-4 anni.

Poi è vero che il Borussia è agli ottavi di Champions (si è però qualificato in un girone con due squadre materasso) e la Roma agli ottavi di Europa League, essendo uscita dalla Champions nel girone più tosto di tutti.

secondo me i gironi contano relativamente, è il campionato a stabilire chi è il più forte. i napoletani uscirono con 12 punti, noi quest'anno con 2 squadre materasso ci siamo qualificati all'ultima giornata soffrendo in casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8089 messaggi

La roma vista in olanda e' poca cosa altro che borussia.

Errori a tonnellate,passaggi sbagliati e una difesa a dire poco oscena contro una squadra che probabilmente come tecnica vale meno del chievo.

Tra l'altro neanche sapevano mettere la barriera sulle punizioni :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi

Senza il polpo, dreginguedue.

No dubbi.

Che senso ha mettere 3 centrali contro una squadra priva di un centravanti di ruolo?

A sinistra rischi di avere le praterie perché Evra non riesce a coprire la fascia, 

e di esporre Chiellini a doversi allargare per fronteggiare Gervinho/Ljajic

a chi continua a sottovalutare il 3-5-2, ricordo che anche Allegri lo ha utilizzato all'andata con i garcia boys. Non sarà un modulo spettacolare però in campionato è molto efficace (non infallibile), poi magari giocherà con la difesa a 4 e vinceremo di goleada ma io lo terrei ancora in considerazione, soprattutto se dovessero esserci altre assenze oltre quella di Pirlo.

All'andata coi Garcia Boys non abbiamo offerto una grande partita a livello difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25404 messaggi

Errori a tonnellate,passaggi sbagliati e una difesa a dire poco oscena contro una squadra che probabilmente come tecnica vale meno del chievo.

Credo che a livello di energie abbiano speso parecchio, il campo era davvero pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Sì ma a Roma sarà durissima. 80mila indemoniati e arbitro che "per carità, nel dubbio, non si favorisca la Juventus" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22863 messaggi

All'andata coi Garcia Boys non abbiamo offerto una grande partita a livello difensivo.

io ricordo i primi 20 minuti di grande intensità da parte nostra, con l'episodio di Marchisio che se fosse stato fischiato il rigore e l'espulsione la partita sarebbe finita li. Poi è ovvio che in campo puoi concedere qualcosa agli avversari, senza dimenticare che l'hanno buttata in rissa e in caciara dopo il rigore, ma io non ho mai avuto la sensazione di poterla perdere, un po come il 3 a 3 del san paolo anni prima dove eravamo sotto di due gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Che senso ha mettere 3 centrali contro una squadra priva di un centravanti di ruolo?

A sinistra rischi di avere le praterie perché Evra non riesce a coprire la fascia, 

e di esporre Chiellini a doversi allargare per fronteggiare Gervinho/Ljajic

Ma l' anno scorso non li abbiamo devastati col352?

Bene la novità e la difesa a 4, ma senza cazzate tipo esordi estemporanei o padoin a centrocampo.

352, con il Pado a sx su gervino.

Tanto tevez e morata li bucano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22863 messaggi

Sì ma a Roma sarà durissima. 80mila indemoniati e arbitro che "per carità, nel dubbio, non si favorisca la Juventus" (cit.)

non vedo l'ora che arrivino le 23.00 di Lunedì, non tanto per la partita ma per tutto lo scartavetramento di còglìòni che dovremo sorbirci da qui al fischio d'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi
LIVE VINOVO - Oggi nuovi esami per Pogba. Non c'è preoccupazione per le sue condizioni, ma resta in dubbio. Allenamento mattutino
2015-02-27 11:42 di Camillo Demichelis     per tuttojuve.com  
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
bb585c44180b8a66785b1964ab15db60-53593-c

11:42 - POGBA NON PREOCCUPA - Oggi, Paul Pogba verrà sottoposto a nuovi controlli a 24 ore di distanza dai primi accertamenti effettuati nella giornata di ieri. Dopo gli esami che farà il numero 6 juventino si capirà se tornerà ad allenarsi in vista della gara contro la Roma. In casa Juventus, non c'è, secondo Sky Sport, preoccupazione per le condizioni di Pogba anche se non verrà corso nessun rischio. Certamente non sarà presente lunedì Andrea Pirlo che sarà sostituito da Claudio Marchisio, mentre Pereyra agirà da trequartista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

solo reus caga in testa a tutto l'attacco della roma,auba è più forte di gervinho,quello davvero in forma nella riomma è quella m***a di ljajic,per il resto il loro attacco è inferiore e non di poco al borussia non scherziamo,la roma però è più forte in mezzo al campo e in difesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

secondo me fanno schifo uguale .asd

magari in una sfida tra i tedeschi e i riommers, vincerebbero i primi non perchè più forti ma perchè i riommers entrerebbero in campo con le mutande sgommate ricordando le 7 pere prese dai colleghi del bayern

.asd

Però sette pere a un'italiana questo Borussia non le farà mai, neanche al Chievo... :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8089 messaggi

Credo che a livello di energie abbiano speso parecchio, il campo era davvero pesante.

Sicuramente.

Ma dal punto di vista del gioco fossi una fan della roma mi preoccuperei dopo quello che ho visto ieri.

Tra l'altro hanno avuto un arbitraggio a dir poco di favore anche se immagino parleranno di una grandiosa vittoria su uno dei campi piu' difficili del mondo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Non siamo riusciti a prendere Osvardo er punitore, non abbiamo chances!!! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...