Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Borussia Dortmund 2-1

Recommended Posts

1640 messaggi

Mi aspettavo una grande partita dai nostri e così è stata. Peccato per il goal, per il resto li abbiamo dominati e in Germania possiamo permetterci 2 risultati su 3. Senza contare che se perdiamo dal 3 a 2 in sù passiamo noi. E a questi due goal pure al ritorno li facciamo, insomma avete visto come ballavano quando noi attaccavamo? Con Morata e Tevez possiamo far loro molto, ma molto male in contropiede.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi

Mi aspettavo una grande partita dai nostri e così è stata. Peccato per il goal, per il resto li abbiamo dominati e in Germania possiamo permetterci 2 risultati su 3. Senza contare che se perdiamo dal 3 a 2 in sù passiamo noi. E a questi due goal pure al ritorno li facciamo, insomma avete visto come ballavano quando noi attaccavamo? Con Morata e Tevez possiamo far loro molto, ma molto male in contropiede.

Concordo sul fatto che possiamo fargli due goals anche al ritorno. Però noi abbiamo una squadra che come può vincere 3 a 1, potrebbe anche perdere 1 a 0 sciupando un sacco di occasioni. Non siamo freddi là davanti. Speriamo in San Morata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Non è un gol facile, per niente, poi se dobbiamo dire che lo è facciamolo.

Per me un gol mancato è stato quello con l'Atalanta, ma non quello di ieri sera.

io la vedo diversamente .boh per me sono entrambi gol mangiati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1640 messaggi

(astenersi chi si impressiona per le bestemmie)

Modificato da SamuJuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1640 messaggi

Concordo sul fatto che possiamo fargli due goals anche al ritorno. Però noi abbiamo una squadra che come può vincere 3 a 1, potrebbe anche perdere 1 a 0 sciupando un sacco di occasioni. Non siamo freddi là davanti. Speriamo in San Morata.

E' vero che noi se non in giornata siamo la squadra che rischia di perdere 1 a 0, ma loro un goal o due lo prendono sempre quest'anno. Se andiamo concentrati non possiamo fallire l'occasione.

http://youtu.be/3Y-S3uy-lcM

Modificato da SamuJuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Non è un gol facile, per niente, poi se dobbiamo dire che lo è facciamolo.

Per me un gol mancato è stato quello con l'Atalanta, ma non quello di ieri sera.

:sisi:

Poteva segnare o anche no, ma io ho apprezzato molto il fatto che invece di sparacchiarla a catzo l'ha piazzata di fino sul palo lontano.

In fin dei conti è uscita di quindici centimetri...

Migliorerà anche sulle conclusioni perché la tecnica c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8283 messaggi

E' vero che noi se non in giornata siamo la squadra che rischia di perdere 1 a 0, ma loro un goal o due lo prendono sempre quest'anno. Se andiamo concentrati non possiamo fallire l'occasione.

http://youtu.be/3Y-S3uy-lcM

m*****a al minuto 0:26 quanto abbiamo rischiato con Bonucci :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

OT

Ma quanto rompe il ca**o Mauro?? .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi

OT

Ma quanto rompe il ca**o Mauro?? .oddio

Ieri era inascoltabile. Voleva dire a tutti i costi che il Borussia ha giocato meglio. Penoso. Tutti quelli che sono stati venduti dalla Juve hanno il dente avvelenato. Pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2454 messaggi

(astenersi chi si impressiona per le bestemmie)

mi sarei almeno aspettato un seeeeeeeeeeeeeeeeeeee prima dei bestemmioni :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi

Secondo me, data la loro partita e la nostra, il risultato + giusto sarebbe stato o un 3-1 per noi o direttamente un 3-0. Vero che non abbiam giocato un gran bene, a centrocampo soffriamo da morire perchè al momento l'unico a correre e sbattersi è Marchisio, ma è anche vero che Gigi non ha fatto una parata. A parte l'infortunio di Chiello (mai visto scivolare così.. e capita in un ottavo di CL..) non hanno avuto occasioni. A Dortmund sarà durissima ma possiamo giocarcela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

Ieri era inascoltabile. Voleva dire a tutti i costi che il Borussia ha giocato meglio. Penoso. Tutti quelli che sono stati venduti dalla Juve hanno il dente avvelenato. Pazzesco.

quella sega fa il fe-fenomeno perchè ha avuto il cu.cu.lo di giocare con Ma.Mardona e Zi.zi  Zi.zi bè ZiZico

L'ala più scarsa della storia juventina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi

quella sega fa il fe-fenomeno perchè ha avuto il cu.cu.lo di giocare con Ma.Mardona e Zi.zi  Zi.zi bè ZiZico

L'ala più scarsa della storia juventina

Sulla tua ultima frase non sono d'accordo. Era un bel giocatore, molto tecnico. Oggi ci manca proprio un giocatore del genere sulla fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi

Secondo me, data la loro partita e la nostra, il risultato + giusto sarebbe stato o un 3-1 per noi o direttamente un 3-0. Vero che non abbiam giocato un gran bene, a centrocampo soffriamo da morire perchè al momento l'unico a correre e sbattersi è Marchisio, ma è anche vero che Gigi non ha fatto una parata. A parte l'infortunio di Chiello (mai visto scivolare così.. e capita in un ottavo di CL..) non hanno avuto occasioni. A Dortmund sarà durissima ma possiamo giocarcela.

Hai detto bene. Dovevamo vincere 3 a 1 o 3 a 0. Con il 3 a 1 ero sicuro di passare. Così sarà un incognita. La sfiga europea comunque aleggiava anche ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

Sulla tua ultima frase non sono d'accordo. Era un bel giocatore, molto tecnico. Oggi ci manca proprio un giocatore del genere sulla fascia.

ha fatto 2 gol nella Juve, l'ala meno prolifica della storia bianconera

Era tecnico per forza...............andava ai 2 Km orari e per il tempo che si prendeva poteva anche provare a chiudere i tortellini con i piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

moeller anche io avevo pronosticato 2-1 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3826 messaggi

Incredibile l'involuziond di Vidal, il loro gol e' nato da una sua palla persa a centrocampo, ormai non ne indovina più una .oddio

Forse andava venduto lo scorso anno... a questo punto speriamo in un miracolo e che torni in forma per la gara di ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi

Allora, dico le mie, sperando che qua non si cominci a rompere le palle, sono MIE opinioni:

- contentissimo della vittoria, abbiamo giocato collettivamente e con la testa, tuttavia:

1) nessuno parli più di (per ora) di "dimensione europea". Noi non l'abbiamo. La partita di ieri è stata giocata all'italiana. La "dimensione europea" non è solo aver disposto la difesa a 4, bensì il gioco propositivo, giocarsela con 3 / 4 attaccanti, disposti certo al sacrifizio, ma pur sempre attaccanti. Gente offensiva. E ritmo, intensità. Noi non l'abbiamo.

Qualcuno si sarà accorto che Klopp (quanto mi piace sto tizio, mamma mia) è venuto a Torino giocandosela con 4 attaccanti. QUATTRO. Lasciando perdere il ritmo e l'intensità (che pure conta per sta benedetta "dimensione europea"), il punto è che in Europa, in Champions, devi giocartela. Sempre. Senza paura.

La "dimensione europea" era quella di Lippi, che non aveva paura a presentarsi in ogni dove con i 3 attaccanti puri. PURI.

Lo stesso discorso dicasi per le altre squadre (non top team): vedasi il PORTO di Lopetegui (3 attaccanti puri ed un trequartista, Torres, di 12 anni, messo intermedio).

2) Bene la fase difensiva, eccetto la sciagurata scivolata di Chiello. Peccato. Avremmo vinto senza subire gol.

3) Peccato aver perso Pirlo, tuttavia (e non lo dico SOLO io), quando è uscito, tutto si è sistemato meglio. Pereyra ha dato dinamismo tra le linee, ed andava su ogni pallone, anche in pressing. Dava tantissima profondità negli spazi, cosa che Vidal non è in grado di fare.

Spostando Marchisio centrale, ed arrentrando Vidal, a mio avviso si è data una impronta diversa, a livello di intensità, alla partita.

4) Alvaro Morata. E non aggiungo altro. Anzi si: a chi diceva che questo non sa giocare di sponda (cosa tanto gradita ad allegri) beh si sarà ricreduto. Per il resto, man of the match. Ieri è stato devastante.

5) Male Evrà. Malissimo. Comincio a pensare che sia meglio Caceres. Oltretutto con Martino hai anche un'arma in più sulle palle inattive. 

Idem Vidal. Malissimo. Bisogna recuperare sto ragazzo, perchè è determinante. Ma nel ruolo di trequartista non è più presentabile.

6) Il solito Tevez. A chi lo critica, rispondo che è stato determinante, al pari di Morata. In Champions la coppia deve sempre essere formata da sti due.

Insisto su una cosa, ma è solo il mio modo di interpretare calcio: quello visto ieri non è il mio calcio. Ripeto, contentissimo e lo sarò (OVVIO) se questo tipo di calcio ci farà vincere la Champions, ma il dato di fondo è che non mi piace affatto.

Forse, e dico forse, potrei accettarlo in trasferta. Ma in casa, no.

Comunque: :sventola:

Ora sotto con la riomma sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

Allora, dico le mie, sperando che qua non si cominci a rompere le palle, sono MIE opinioni:

- contentissimo della vittoria, abbiamo giocato collettivamente e con la testa, tuttavia:

1) nessuno parli più di (per ora) di "dimensione europea". Noi non l'abbiamo. La partita di ieri è stata giocata all'italiana. La "dimensione europea" non è solo aver disposto la difesa a 4, bensì il gioco propositivo, giocarsela con 3 / 4 attaccanti, disposti certo al sacrifizio, ma pur sempre attaccanti. Gente offensiva. E ritmo, intensità. Noi non l'abbiamo.

Qualcuno si sarà accorto che Klopp (quanto mi piace sto tizio, mamma mia) è venuto a Torino giocandosela con 4 attaccanti. QUATTRO. Lasciando perdere il ritmo e l'intensità (che pure conta per sta benedetta "dimensione europea"), il punto è che in Europa, in Champions, devi giocartela. Sempre. Senza paura.

La "dimensione europea" era quella di Lippi, che non aveva paura a presentarsi in ogni dove con i 3 attaccanti puri. PURI.

Lo stesso discorso dicasi per le altre squadre (non top team): vedasi il PORTO di Lopetegui (3 attaccanti puri ed un trequartista, Torres, di 12 anni, messo intermedio).

2) Bene la fase difensiva, eccetto la sciagurata scivolata di Chiello. Peccato. Avremmo vinto senza subire gol.

3) Peccato aver perso Pirlo, tuttavia (e non lo dico SOLO io), quando è uscito, tutto si è sistemato meglio. Pereyra ha dato dinamismo tra le linee, ed andava su ogni pallone, anche in pressing. Dava tantissima profondità negli spazi, cosa che Vidal non è in grado di fare.

Spostando Marchisio centrale, ed arrentrando Vidal, a mio avviso si è data una impronta diversa, a livello di intensità, alla partita.

4) Alvaro Morata. E non aggiungo altro. Anzi si: a chi diceva che questo non sa giocare di sponda (cosa tanto gradita ad allegri) beh si sarà ricreduto. Per il resto, man of the match. Ieri è stato devastante.

5) Male Evrà. Malissimo. Comincio a pensare che sia meglio Caceres. Oltretutto con Martino hai anche un'arma in più sulle palle inattive. 

Idem Vidal. Malissimo. Bisogna recuperare sto ragazzo, perchè è determinante. Ma nel ruolo di trequartista non è più presentabile.

6) Il solito Tevez. A chi lo critica, rispondo che è stato determinante, al pari di Morata. In Champions la coppia deve sempre essere formata da sti due.

Insisto su una cosa, ma è solo il mio modo di interpretare calcio: quello visto ieri non è il mio calcio. Ripeto, contentissimo e lo sarò (OVVIO) se questo tipo di calcio ci farà vincere la Champions, ma il dato di fondo è che non mi piace affatto.

Sulla parte del gioco hai pienamente ragione siamo dietro di anni in Europa e manca proprio la voglia di provare a proporre qualcosa di diverso.

Sia chiaro non è una critica esclusiva ad Allegri ma anzi più al suo predecessore che per fare i record nei campionati ha sacrificato tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

quindi tu avresti giocato con Tevez-Morata-Coman davanti e Tucu trequartista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57138 messaggi

ma quale sarebbe questa dimensione europea ? il gioco europeo ?  l'anno scorso in finale sono arrivati atletico e real che giocavano in contropiede come noi stasera

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ci dovevano stare almeno un paio di gol di scarto, per quello visto in campo, comunque, sono perforabilissimi ed è giusto affrontarli, in questo modo loro,

A Dortmund sarà una battaglia, ma strategicamente e tatticamente, credo sarà ancora meglio per noi, se loro ci presseranno e attaccheranno, come non ci fosse un domani,

noi avremo la possibilità di ripartire  come non ci fosse un dopo domani,.... .asd E infilarli come tordi, nella loro burrosissima difesa, sono molto fiducioso, senza paura,...  :sventola:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29588 messaggi

moeller anche io avevo pronosticato 2-1 sefz

Cosa prevediamo per il ritorno ? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Cosa prevediamo per il ritorno ? sefz

Che sicuramente dovrò cambiare le mutande a partita in corso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...