Vai al contenuto
- Domenico -

[ Uefa Champions League ] Juventus - Borussia Dortmund 2-1

Recommended Posts

1640 messaggi

Ottimo che siano convinti di essere (anche di poco) superiori a noi... .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

"è tempo di tirare fuori gli artigli. la juve ha una storia comunque importante. non è distante da noi come lo era nel 97"

non gli facciamo paura ci considerano ex-grandi

acciuga deve puntare sull'orgoglio dei nostri 

mi fanno girare i co*****i a mille ste cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

li ho trovati un po sbruffoncelli...

domani se ne devono andare caricati di mazzate... :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi

il traduttore riportava meta delle cosa mi sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3084 messaggi

ha detto in pratica che eravamo grandi..che giochiamo a ritmi lenti,che ci hanno gia castigati in CL nel 1997,il tutto accompagnato da buon cipiglio verbale e dalla solita strafottenza istrionica del personaggio klopp..IN SINTESI:mi sto cagando sotto

Jurgen se lo mangia a colazione Allegruccio nostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

"è tempo di tirare fuori gli artigli. la juve ha una storia comunque importante. non è distante da noi come lo era nel 97"

non gli facciamo paura ci considerano ex-grandi

acciuga deve puntare sull'orgoglio dei nostri 

Ecco, sta roba, qua è da ficcare a nastro, da ora, nelle orecchie dei nostri, fino a domani sera alle 20.45,...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26761 messaggi

mi fanno girare i C******I a mille ste cose 

la frase di klopp da farla girare in loop fino a domani sera nello spogliatoio dei nostri

come disse la buonanima di gonde appena arrivato a vinovo "dobbiamo smettere di fare schifo"

domani contano le palle più della tecnica

domani lo stadium deve diventare un c**** di califfato dell'isis

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

la frase di klopp da farla girare in loop fino a domani sera nello spogliatoio dei nostri

come disse la buonanima di gonde appena arrivato a vinovo "dobbiamo smettere di fare schifo"

domani contano le palle più della tecnica

domani lo stadium deve diventare un c**** di califfato dell'isis

concordo c**** 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi

Vincere e vinceremo Ancelotti cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

ha detto in pratica che eravamo grandi..che giochiamo a ritmi lenti,che ci hanno gia castigati in CL nel 1997,il tutto accompagnato da buon cipiglio verbale e dalla solita strafottenza istrionica del personaggio klopp..IN SINTESI:mi sto cagando sotto

E ti kaghi sotto perchè è istrionico, allora, che facciamo, non scendiamo in campo?,...  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

riesco a ritagliarmi due pomeriggi liberi dopo una vita

I DUE POMERIGGI DEFINITIVI KAZO 

diventi ogni giorno più tamarro come io divento ogni giorno sempre più calvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15120 messaggi

Non è che con le sbruffonate si vinca in campo, eh. Altrimenti non sarebbe dov'è in Bundesliga il signor Klopp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13359 messaggi

Comunque lo stadio dovrebbe fare la sua parte ma porcaccia la miseria abbiamo un tifo più disunito del Milan di pippomio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

cmq li vedo belli convinti...

di solito li inculiamo a questi che straparlano...

vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26761 messaggi

cmq confermato pure kampl in pratica gioca l'11 ideal per klopp al momento

weidenfeller

pisczscek     subotic          hummels       schmelzer

sahin             gundogan

kampl                      kagawa                     reus

aubameyang

mediana di obese puttanelle turche arturo polpo e marchisio devono pressarli fino alla punta dell'ano

dobbiamo tornare A FARE PRESSING DIO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1640 messaggi

Ho fatto bene a seguire l'intervista di Klopp, mi ha reso più impaziente che sia domani sera :sisi::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15231 messaggi

Spero in un partitone di Arturo, lo voglio in versione "non moliamo un casso".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26761 messaggi

diventi ogni giorno più tamarro come io divento ogni giorno sempre più calvo

honk kong vedi che lucescu ti fa sudare pure a monaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Ma si ragà, le parole non contan un c****.

Se no Rodi era campione del mondo.

Sarà dura, vedo favoriti loro, mi paion più pronti a queste partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26761 messaggi

Ibra ma che fine avevi fatto?

Ti hanno messo a cottimo all'Ilva?

non ancora quella è l'ultima spiaggia prima di diventare un foreign fighter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

"la juve ha esperienza molta esperienza giocatori furbi navigati RITMO BASSO"

c****

Daiiiii non è vero .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

LIVE - ALLEGRI: "Non è la partita della stagione. Non invidio Klopp". "BUFFON: "Speriamo di giocare gare più importanti. Borussia squadra rognosa. Reus spero non sia al 100%"

2015-02-23 17:55 di Redazione TuttoJuve     per tuttojuve.com  

Alla vigilia della grande sfida casalinga con il Borussia Dortmund, atteso ottavo di finale di Champions League, Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon incontrano i cronisti nella sala stampa dello Juventus Stadium, per la consueta conferenza stampa Uefa. Tuttojuve.com vi riporta integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico e del portiere della Juventus:

Domanda per entrambi. Questa è la partita della stagione?

ALLEGRI: "Buonasera a tutti. Non è assolutamente la partita della stagione, perchè ne abbiamo ancora tante da giocare e poi non è una finale domani, è un ottavo di finale che si gioca su 180 minuti, contro una squadra che ora sta in un ottimo momento di forma, così come lo siamo noi. E quindi ci vorrà grande pazienza, equilibrio, testa e tecnica. Come ho detto prima non è assolutamente la partita della stagione. E' una partita importante".

BUFFON: "Confermo quello che ha detto il mister. Mi auguro che non sia la partita della stagione, perchè vorrebbe dire che ce ne sarebbero poche altre davanti. Quindi tutti noi ci auguriamo che ci possa essere ancora qualche altra partita ancora più importante".

Paul Pogba è stato geniale a gennaio, un po' scarso a febbraio. Lei è preoccupato dello stato di forma di Paul?

ALLEGRI: "Su Paul non sono assolutamente preoccupato per lo stato di forma, anche perchè ha dei buoni valori fisici come tutta la squadra, è normale che un giocatore non può giocare 40-50 partite sullo stesso livello: ci sono delle partite dove gioca meglio e delle partite dove gioca un po' peggio. Però Paul, anche a Cesena dove non ha fatto una buona partita, ha fatto l'assist per il gol, ha tirato un po' di volte da fuori area, è andato vicino al gol nel secondo tempo, ha fatto una bella giocata su Caceres, quindi credo che sia in buone condizioni come tutto il resto della squadra".

Considerando che il Borussia Dortmund è la squadra che fa meglio il contropiede, domani il suo centrocampo può cambiare?

ALLEGRI: "No, non cambia la tattica a centrocampo. Domani non è una partita di campionato, nè del campionato italiano, nè del campionato tedesco, è la prima sfida delle due che dobbiamo affrontare contro il Borussia, sapendo che loro hanno grande velocità e grande tecnica nei quattro giocatori offensivi. Quindi noi dovremo cercare di limitare quelle che sono le sue qualità migliori e cercare di fare una bella partita sotto l'aspetto dell'intensità fisica e tecnica".

Gigi, dentro lo spogliatoio si sente il peso di questo tipo di partita? Avete un debito con la Champions?

BUFFON: "Diciamo che a seconda delle velleità che ogni giocatore ha, vive le vigilie di queste gare in maniera completamente diversa, perchè un giocatore giovane ha sicuramente ha l'entusiasmo, la grande voglia di consacrarsi, farsi conoscere, in un palcoscenico che magari ancora non lo ritiene un giocatore di fama internazionale. Il giocatore magari un po' più esperto è orgoglioso innanzitutto di vedere che nonostante passi l'età, riesca sempre a poter competere per i massimi traguardi, però è chiaro che quello che passa nello spogliatoio della Juve a noi giocatori, è il desiderio di poter provare a far durare questo sogno in questa competizione il più a lungo possibile. Però siamo molto consapevoli del fatto che andiamo a incontrare una squadra che è molto rognosa da incontrare, una squadra che due anni fa ha fatto una finale, che quest'anno ha vinto con una certa autorevolezza il proprio girone, con uan certa autorità in un girone non semplice, per cui al di là che in campionato non abbiano una grandissima classifica, sta a significare che nelle gare importanti, nelle gare in cui la posta in palio è elevata, riescono a dare il meglio. E credo che al di là di come andrà finire col Borussia Dortmund, incontriamo realmente una delle migliori squadre internazionali che può vincere contro chiunque. E di questo ne sono convinto. Abbiamo per questo grandissimo rispetto e curiosità, se noi abbiamo fatto dei progressi".

Tu ti sei arrabbiato molto contro il Cesena e la prima mezz'ora con l'Atalanta non è stata molto meglio. Cosa ti fa confidare che domani non ripeterete simili disattenzioni?

BUFFON: "Col Cesena mi sono arrabbiato con me stesso chiaramente. Con l'Atalanta magari non è stata la nostra partita più brillante, però non era la cosa che ci interessava maggiormente. Io credo che sicuramente domani da parte di tutti, come è normale che sia in queste gare, non potranno sicuramente venire meno l'applicazione, l'abnegazione, il piglio dal primo all'ultimo minuto. Domani che si vinca o che si perda, lo si farà sicuramente con pochi rimpianti perchè in queste partite realmente ognuno dà il meglio di quello che può dare in quel momento. E poi ci sono anche dei valori che fanno sì magari che alcune volte puoi soccombere, ma mi auguro che non sia almeno questo ciò che vedremo domani. Sicuramente l'obiettivo che abbiamo è di poterci giocare anche la partita di ritorno con la possibilità di passare il turno".

Che tappa rappresenta questo doppio confronto con il Borussia per te che hai vissuto tutto le Juventus?

BUFFON: "Questa è un po' come fu la partita di due anni fa, il doppio confronto con il Celtic o il Bayern Monaco. Diciamo che dopo l'anno sabbatico dell'anno scorso, abbiamo riattaccato quello che è il discorso e il percorso europeo. La curiosità che abbiamo tutti e lo stimolo che abbiamo tutti, l'aspirazione del nostro gruppo, della società e dello staff tecnico, è quella di risentire dentro di noi il desiderio di misurarci con realtà che masticano l'Europa d'alto livello già da qualche anno. E il Borussia Dortmund è una di queste".

Perchè domani dovrebbe andare diversamente rispetto agli anni passati? In cosa senti che siete cambiati?

BUFFON: "Sicuramente mi auguro che rispetto a due anni fa, in molti di noi ci sia molta più consapevolezza di essere un'ottima squadra, mi auguro che rispetto a due anni fa abbiamo fatto tutti un miglioramento sia dal punto di vista del gioco, che della convinzione, della conoscenza tra noi giocatori. E in più abbiamo qualche altro singolo che è stato aggiunto a questa squadra e che magari potrebbe darci una mano ulteriore. Io non so se siamo più forti del Borussia o se lo siamo meno, so solo che ho la curiosità di vedere quanto possiamo valere, quello sì".

Cosa ha il Borussia più di voi? Guardando i parametri oggettivi, nulla fa pensare che sia meglio...

ALLEGRI: "Nessuno ha mai detto che il Borussia è superiore a noi, però è un ottavo di Champions, un'andata e un ritorno, e quindi bisognerà essere bravi. Loro hanno delle qualità importanti perchè hanno grande velocità nei quattro davanti e soprattutto grande tecnica. Sono molto bravi, è una squadra molto organizzata, che gioca un buon calcio e soprattutto in proiezione offensiva. Noi domani dovremo fare una partita.... la prima delle due, perchè il nostro obiettivo è quello di passare, quindi domani giocando in casa, come ho detto settimana scorsa, la cosa fondamentale è non prendere gol, sapendo che loro hanno qualità importanti perchè è una squadra che segna molto. Noi dalla nostra abbiamo un centrocampo che ha segnato molto, perchè in campionato ha fatto molti gol, quindi siamo consci del fatto che abbiamo ottime possibilità di passare il turno pur rispettando il Borussia, che a livello internazionale negli ultimi anni ha fatto grandi cose". 

Che cosa avete in comune con Klopp? Forse un po' di incoscienza?

ALLEGRI: "Incoscienza credo che faccia parte un po' del parametro e credo che serva a tutte le età: perchè quando giovani siamo incoscienti, ma se uno riesce a mantenere un po' dell'incoscienza anche quando invecchia, perchè comincio ad andare verso i 50, purtroppo, credo sia una cosa importante e fondamentale. Klopp credo abbia fatto grandi cose a livello europeo, credo abbia ricostruito il Borussia dal 2006 in poi, vincendo Bundesliga e soprattutto facendo grandi cose in Europa. Non so cosa ci accomuna: una cosa è certa: lui è sicuramente un grande allenatore".

Visto che avete giocato uno spot divertente con Reus, è lui il pericolo numero uno?

BUFFON: "Sicuramente si parla di un grandissimo talento, il giocatore che può sparigliare le carte sul tavolo e può far propendere un match a favore della propria squadra, perchè ha delle doti sopra la media, è innegabile. E' chiaro che viene da un infortunio abbastanza lungo, per cui quello che mi auguro è che sia un po' appannato, perchè se fosse al 100% per noi sarebbe un problema in più".

Se lo immagina cosa sarebbe la Juve se avesse la classifica del Borussia Dortmund? Invidia a Klopp il fatto che stia in un ambiente che è riuscito ad ammortizzare una classifica da zona retrocessione?

ALLEGRI: "Al limite è lui che dovrebbe invidiare la classifica della Juventus, non sarebbe il contrario. Però credo che sia una questione di mentalità tra quelloche c'è in Germania e quello che c'è in Italia. E' un'anomalia il fatto che il Borussia sia in una posizione di centro-classifica nel campionato, ma credo che alla fine del campionato il Borussia sarò a ridosso delle prime perchè la classifica è molto corta, a parte il Bayern Monaco che fa un campionato a sé".(redazione Tuttojuve.com)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68859 messaggi

LIVE - KLOPP: "Possiamo migliorare. Juve esperta, ma abbiamo le possibilità di passare". AUBAMEYANG: "A Torino per vincere. Gara di domani per me è una rivincita. Pirlo fenomeno"

2015-02-23 18:38 di Redazione TuttoJuve     per tuttojuve.com  
© foto di Image Sport
3463ae1dd0e262d6a3a44781387e661f-45587-c

Jurgen Klopp e Pierre-Emerick Aubameyang, rispettivamente allenatore e attaccante del Borussia Dortmund, sono i protagonisti della conferenza stampa Uefa, alla vigilia della sfida con la Juventus. Tuttojuve.com sta riportando integralmente le loro dichiarazioni dalla sala stampa dello Juventus Stadium:

Hai sempre parlato bene l'italiano, qual è il tuo legame con l'Italia?

AUBAMEYANG: "A me fa bene tornare qui, è la prima volta che vengo in questo stadio. Sono veramente contento di tornare qua".

Vorrei sapere quali sono i tuoi ricordi del Milan, anche se non hai mai giocato partite ufficiali. Però uno dei tuoi fratelli aveva segnato un gol in amichevole alla Juventus...

AUBAMEYANG: "Sì, mio fratello mi ha detto... 'Io ho segnato alla Juve, adesso tocca a te'. Mi ha detto anche che se non farò gol contro la Juve, vuol dire che è sempre più forte lui (ride, ndr). Ho bei ricordi del Milan, per forza, perchè ho imparato tanto lì, con grandi giocatori e quindi ho sempre bei ricordi". 

Questa partita può essere una rivincita sul calcio italiano, visto che eri del Milan e non hai mai giocato con loro?

AUBAMEYANG: "Sì, per sicuramente sarà una rivincita, per forza, perchè voglio far vedere al Milan cosa posso fare adesso. Sicuramente una buona partita per farlo vedere domani".

A Milano sei diventato un professionista, quali sono le differenze tra il calcio tedesco e quello italiano?

AUBAMEYANG: "Diciamo che nel calcio italiano c'è molta tattica, quella è un po' la differenza che c'è. Ho imparate tante cose in Italia, ma sto imparando tante altre cose in Germania, quindi sono due campionati veramente diversi. Nel campionato in Germania tutte le squadre giocano a calcio, giocano bene, nel campionato italiano c'è un po' più di lotta".  

Avete fatto tre vittorie consecutive, cosa pensi si possa fare domani a Torino?

AUBAMEYANG: "Abbiamo vinto tre partite ed è buono a livello mentale, sicuramente vogliamo fare risultato, vogliamo seguire il nostro piano e venire a prendere questa vittoria qua. Sicuramente sappiamo che non sarà una partita facile, sappiamo che la Juve è la più grande squadra in Italia adesso, quindi sicuramente non sarà facile. Ma non sarà facile anche per loro, perchè abbiamo una squadra che fa male a queste grandi squadre quando giochiamo come sappiamo fare". 

Nelle ultime partite hai giocato bene, ti sei integrato con Marco Reus. Com'è adesso il suo ritorno nella squadra?

AUBAMEYANG: "E' buonissimo, ci ha fatto bene il fatto che abbia firmato un contratto fino al 2019, però mi sento bene anche con tutto il resto della squadra, non c'è bisogno di parlare solo di noi due. Ci fa bene che sia tornato, è in forma anche lui. Per me è importante perchè mi dà buoni assist, è buono per me e per la squadra".

Come può spiegare la doppia marcia in campionato e in Europa? Come immaginate che sarà la gara di domani?

AUBAMEYANG: "All'inizio del campionato abbiamo avuto un po' di difficoltà, abbiamo avuto molti infortunati. Però quando giochi la Champions già sei motivato. Questa è la differenza tra il campionato e la Champions. Adesso stiamo tornando bene anche in campionato e speriamo di fare bene questa partita domani e che sia bella da vedere".

Cosa si prova a giocare con giocatori come Pirlo, Pogba, Vidal e Buffon?

AUBAMEYANG: "Sicuramente è sempre bello giocare contro questi grandi giocatori. Ho conosciuto Pirlo al Milan e so che lui è un fenomeno. Sarò bello, però anche noi abbiamo giocatori bravi, forti come questi della Juve. Sarà sicuramente una bella partita da vedere".

Il Borussia ha vinto le ultime tre partite in Bundesliga. Cosa è cambiato rispetto a prima? Quante possibilità ci sono di battere la Juve?

KLOPP: "E' cambiata la cosa più importante, vale a dire la condizione fisica. Il problema principale erano gli infortuni, abbiamo avuto grossi problemi ed è ovvio. Eravamo 17esimi nella pausa invernale ma sappiamo che abbiamo il tempo per allenarci e per lavorare sulla tattica, possiamo continuare a migliorare. Questo è quello che è successo. Abbiamo ancora problemi nella Bundesliga, ma non ha più a che fare con la condizione fisica: dobbiamo ritrovare la sicurezza, la continuità e fare quello che sappiamo fare. Abbiamo lavorato intensamente, torneremo nelle condizioni che contano presto. Ci sono motivi per il nostro girone d'andata, che è durato troppo a lungo, ma adesso siamo negli ottavi di finale, stiamo bene, arriviamo nelle condizioni migliori avendo vinto tre partite consecutive. E adesso sono gli ottavi e dobbiamo mostrare un'altra faccia, vedremo cosa succede. Che ci siano possibilità contro la Juventus è nel calcio, quindi abbiamo possibilità, certo. La Juventus ha molta esperienza, sono molto furbi i giocatori, sono navigati, hanno qualità a un ritmo basso e può essere molto interessante perchè noi abbiamo un ritmo più veloce, dobbiamo sfruttare le nostre occasioni. Per entrambe le squadre credo sia difficile, ma abbiamo le possibilità per andare avanti. Siamo negli ottavi di finale, quindi tutto può succedere. Dobbiamo sforzarci per andare avanti".

Ha più possibilità attaccando o aspettando la Juventus?

KLOPP: "So che gli italiani giocano molto sulla tattica, come ha detto Pierre prima. Vediamo come andrà la partita. Una tattica è vedere cosa succede nella partita e adattarci. Ma si riconoscerà il nostro progetto domani, lo sappiamo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

honk kong vedi che lucescu ti fa sudare pure a monaco

maledetto colui che viene nel nome di Rocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...