Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Cesena - Juventus 2-2

Recommended Posts

22879 messaggi

purtroppo sono cose che non capisco soprattutto sta sera che le cose andavamo male c'era bisogno di cambi per gestire meglio la partita

è già la seconda volta che sprechiamo la possibilità di allungare ulteriormente in campionato, a me sembra di assistere ad un remake della finale contro il napoli dove per 4 volte abbiamo avuto la possibilità di mandarli a casa e l'abbiamo fallita. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76651 messaggi

è già la seconda volta che sprechiamo la possibilità di allungare ulteriormente in campionato, a me sembra di assistere ad un remake della finale contro il napoli dove per 4 volte abbiamo avuto la possibilità di mandarli a casa e l'abbiamo fallita. 

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

La cosa non va bene... tutte le volte che abbiamo una situazione favorevole ci accontentiamo di fare la partitina ed arriviamo scarichi, senza p.a.l.le etc. 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

non mi riferivo alle urla, ma alla personalità che un allenatore sa sprigionare per così dire agli occhi dei suoi... allegri è troppo molle, non ha le palle per cambiare un pirlo che CAMMINA ORMAI DA 2 ANNI, non dice mezza parola sul mercato... gli prendessero pure l'ultimo dei disperati in sede di calciomercato gli starebbe bene... è uno yesman a 360 gradi (o a 90 dipende dai punti di vista)

capello, conte, lippi erano allenatori di altra pasta, allegri non vale nemmeno un decimo di questi qui.

Aldilà del fatto che Allegri non ti piace (quello posso anche capirlo=

Ma il concetto di Yesman io non lo capisco, se io divento allenatore di una squadra al momento della firma parlo di quello che andrò ad affrontare.

Se Capello dopo 4 scudetti a Milano è stato accontentato dai suoi successivi club buon per lui, ma è stato fatto comunque d'accordo con i dirigenti, altrimenti neanche firmava.

Allegri non è autolesionista se non sarà soddisfatto in certi ruoli chiederà rinforzi anche lui, e non è che è perché il club 3 anni fa cedendo Silva e Ibra che poi è diventato aziendalista, cosa doveva fare dimettersi?.

Cambiarono anche gli obiettivi di quel Milan.

Se voleva un contratto sicuro senza sforzi allenava l'Uzbekistan (era molto vicino)

E' motivato a fare il suo lavoro al meglio, per lui vincere a Torino sarebbe una consacrazione che pochi tecnici hanno fatto in due piazze diverse.

Poi se non piace come tecnico allora è diverso, ma nelle panchine ci sono sempre degli Yesman, nel bene o nel male.

Lo stesso Mancini se non arrivavano garanzie non firmava mica quest'anno

Leonardo nel 2011 all'Inter? Per fare un esempio che mi viene in mente ora, prendendo addirittura uno che l'allenatore ora nemmeno lo è più, però non è andato senza la garanzia che prendevano il Nagatomo,Pazzini,Ranocchia di turno per giocarsi la seconda metà

Benitez stesso quando si è accorto che lo stavano prendendo per il c**o ha lasciato tutto, e negli anni ho sentito pure che è molle anche lui, se non altro è molle nella sua rotondità forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

no no anche conte ultimamente si riduceva negli ultimi 15 minuti di partita a fare i cambi ma quello che rimpiango e' l'atteggiamento che quest'anno sembra cambiato in peggio

Esatto, il modo di stare in campo nel bene o nel male è diverso.

Ma sui cambi  mi sembra che sia ancora Conte, il mio post era proprio su quello.

Ed è anche curioso questo aspetto, penso sia l'unico tratto comune tra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

La cosa non va bene... tutte le volte che abbiamo una situazione favorevole ci accontentiamo di fare la partitina ed arriviamo scarichi, senza p.a.l.le etc. 

Esatto e da cio' che ho letto specie dai milanisti, questa di accontentarsi quando c'e' la possibilita' di staccare la diretta concorrente, e' una caratteristica tipica di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76651 messaggi

Ma il concetto di Yesman io non lo capisco, se io divento allenatore di una squadra al momento della firma parlo di quello che andrò ad affrontare.

Se Capello dopo 4 scudetti a Milano è stato accontentato dai suoi successivi club buon per lui, ma è stato fatto comunque d'accordo con i dirigenti, altrimenti neanche firmava.

Allegri non è autolesionista se non sarà soddisfatto in certi ruoli chiederà rinforzi anche lui, e non è che è perché il club 3 anni fa cedendo Silva e Ibra che poi è diventato aziendalista, cosa doveva fare dimettersi?.

Se voleva un contratto sicuro senza sforzi allenava l'Uzbekistan (era molto vicino)

E' motivato a fare il suo lavoro al meglio, per lui vincere a Torino sarebbe una consacrazione che pochi tecnici hanno fatto in due piazze diverse.

Poi se non piace come tecnico allora è diverso, ma nelle panchine ci sono sempre degli Yesman, nel bene o nel male.

Leonardo nel 2011 all'Inter? Per fare un esempio che mi viene in mente ora, prendendo addirittura uno che l'allenatore ora nemmeno lo è più, però non è andato senza la garanzia che prendevano il Nagatomo,Pazzini,Ranocchia di turno per giocarsi la seconda metà

Benitez stesso quando si è accorto che lo stavano prendendo per il c**o ha lasciato tutto, e negli anni ho sentito pure che è molle anche lui, se non altro è molle nella sua rotondità forse.

La differenza è molto semplice... c'è chi si accontenta di qualsiasi cosa passi la società e, però, si aspetta di restare in sella sempre qualsiasi risultato abbia, e chi invece vuole determinati risultati ed allora pretende giocatori di un certo tipo ed è anche pronto ad andarsene o ad essere licenziato se non arriva a vincere... è la differenza fra chi ha le pa.l.l.e e fiducia nelle proprie capacità e chi non le ha... perché dire voglio un attaccante ed accontentarsi di chiunque è diverso dal dire voglio benzema perché severe uno così per giocarsi la CL per esempio... la maggior parte appartiene al primo gruppo, i fuoriclasse al secondo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Esatto e da cio' che ho letto specie dai milanisti, questa di accontentarsi quando c'e' la possibilita' di staccare la diretta concorrente, e' una caratteristica tipica di Allegri

Però veda di cambiare, perché non può continuarci ad andare bene con la roma che non vince... che c****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22879 messaggi

per questo sono incazzato sembra che non impariamo nulla dagli errori passati perche' continuiamo a fare gli stessi errori e non capisco il perche' e questo purtroppo mi porta sempre a fare paragoni con il passato che vorrei proprio non fare p***o ........

boh, speriamo che la Roma continui ad avere problemi. Io oggi metto la firma per arrivare allo scontro diretto a +7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21603 messaggi

Esatto, il modo di stare in campo nel bene o nel male è diverso.

Ma sui cambi  mi sembra che sia ancora Conte, il mio post era proprio su quello.

Ed è anche curioso questo aspetto, penso sia l'unico tratto comune tra i due.

Quoto...

Anche il profeta salentino

aveva sto difetto,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

boh, speriamo che la Roma continui ad avere problemi. Io oggi metto la firma per arrivare allo scontro diretto a +7

vorrebbe dire vincere la prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Però veda di cambiare, perché non può continuarci ad andare bene con la roma che non vince... che c****

Al momento segnali che vanno in questa direzione qua non si vedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Al momento segnali che vanno in questa direzione qua non si vedono

Ecco perché molti di noi temono di rivedere la stessa scena del milan del 2012...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Ecco perché molti di noi temono di rivedere la stessa scena del milan del 2012...

Infatti, si deve svegliare e poi si deve decidere ad impiegare giocatori tipo Coman piu' spesso ma non all'88esimo pero'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22879 messaggi

vorrebbe dire vincere la prossima

o fare lo stesso risultato loro  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Infatti, si deve svegliare e poi si deve decidere ad impiegare giocatori tipo Coman piu' spesso ma non all'88esimo pero'

Spero lo capisca, e anche i giocatori... non possiamo buttare via tutto fatto finora :(

appunto mentre lo scorso anno giusto un paio di partite di campionato sono state giocate proprio male una e' a napoli e l'altra be' diciamo 15 minuti con la fiorentina le altre bene o male non abbiamo mai subito l'avversario quindi quasi ci puo' stare di fare i cambi nel finale proprio per non toccare certi equilibri che sembrano andare bene, certo se poi in panca hai di maria,drogba o altri campioni simili allora vale la pena cambiare anche ad inizio secondo tempo. ma tornando a partite brutte come questa di sta sera certo che i cambi ci stavano e andavano fatti presto

Il problema è che questa Juve, dal derby fino ad oggi, ha dei limiti evidenti nel gioco... non brilliamo, fatichiamo a costruire e se l'avversario ci pressa andiamo in palla completa... fateci caso... Poi aggiungete che spesso, tipo oggi, c'è stato anche un approccio sbagliato ed ecco il risultato...

Dobbiamo tornare a giocare, altrimenti è dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

o fare lo stesso risultato loro  .asd

psicologicamente meglio vincere .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

è successo troppe volte, alle grandissime squadre succede al massimo 1-2 volte all'anno...

Ma no..... anzi, real atletico e bayern a volte subiscono sconfitte che davvero noi ci demoralizzeremmo alla grande, e il sistema giornalistico italiano già dal giorno dopo crocifiggerebbe la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Ma no..... anzi, real atletico e bayern a volte subiscono sconfitte che davvero noi ci demoralizzeremmo alla grande, e il sistema giornalistico italiano già dal giorno dopo crocifiggerebbe la Juve.

questo sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

La differenza è molto semplice... c'è chi si accontenta di qualsiasi cosa passi la società e, però, si aspetta di restare in sella sempre qualsiasi risultato abbia, e chi invece vuole determinati risultati ed allora pretende giocatori di un certo tipo ed è anche pronto ad andarsene o ad essere licenziato se non arriva a vincere... è la differenza fra chi ha le pa.l.l.e e fiducia nelle proprie capacità e chi non le ha... perché dire voglio un attaccante ed accontentarsi di chiunque è diverso dal dire voglio benzema perché severe uno così per giocarsi la CL per esempio... la maggior parte appartiene al primo gruppo, i fuoriclasse al secondo... 

Si ma ma non è che senza motivo (che non ci siano buchi da ripianare) ad allegri vendono Tevez e Pogba e prendono Mastronunzio e Parrravicini dice che bravi anche questi...

Eddai, mi pare sia semplice che ci siano confronti prima di accordarsi, ripeto se Allegri non voleva rotture di azzi, firmava nell'est del mondo e si godeva 2-3 di ricchi contratti, oppure la Nazionale dove non puoi nemmeno fare il mercato, al massimo puoi sempre dire che i vivai scarseggiano.

Basta incentrare la storia.

Allegri proprio per questo ha accettato questa Juve (che è forte) perché sente che è una squadra con una dirigenza solida, squadra di Uomini con la U, può vincere uno scudetto che lo riscatterebbe anche davanti a chi dice che è un perdente, non sono aspetti facili, anche perché ora col + 7 è facile dire può perderlo solo lui, ma non dimentichiamoci degli atteggiamenti che c'erano a Luglio, altro che scontato lo scudetto, se lo vinciamo sarà importantissimo come tutti gli altri. E si è preso questo rischio perché sa anche lui che per come va questo mondo se malauguratamente dovesse perderlo verrebbe deriso con i media avvoltoi che subito hanno il pezzo pronto nel cassetto sul fatto che la Juve fosse la squadra più forte bla bla bla...

Io non considero gli allenatori sulle campagne acquisti, sui decibell dalla panchina, ma sul gioco,sulla gestione degli uomini.

Chiudo dicendo Viva Donadoni che per molti è un crisantemo, ma è di una dignità che fa invidia.

Questi personaggi qua sono dei vincenti, vincenti per come riescono a darsi una motivazione, nonostante tutto.

Solo che purtroppo i silenziosi non hanno le copertine,ma questa storia fa riflettere.

Modificato da orgoglio-gobbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22879 messaggi

psicologicamente meglio vincere .asd

meglio se con un gol in fuorigioco, si arriverebbe all'Olimpico scortati anche dall' FBI  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64650 messaggi

ma vedi allegri non è nemmeno così pessimo come allenatore, diciamo che è nella media... senza infamia e senza lode, sicuramente non da grandissima squadra, quindi per certi versi alla juve ci puo' pure stare.

quando parlo di yesman mi riferisco proprio al fatto che lo ha dimostrato nella sua carriera... al milan gli vendettero ibra e silva, praticamente i cardini portanti della squadra e lui NON SI DIMISE, e perchè avrebbe dovuto, mica è un mourihno, un guardiola, lui è massimiliano allegri... e gli stava bene pure quando papi gli faceva la formazione, o quando ibra lo appendeva nello spogliatoio... tu ce lo vedi un lippi farsi mettere i piedi in testa, fosse anche ibrahimovic? io no

capello, quando arrivò alla juve ebbe ciò che voleva... gli presero emerson, suo fedelissimo, ibra lo voleva anche lui da tempo sin dai tempi della roma ecc... lui lavorava ALLA PARI CON UN TIPO COME MOGGI, mica marotta eh...

dici di mancini? ecco hai fatto l'esempio giusto... prima a mazzarri (altro yesman per eccellenza) manco berhami gli hanno voluto prendere... arriva bellicapelli e gli prendono , nonostante stiano con le pezze al c**o, podolski, shaquiri, brozovic e tanto altro, insomma gente che lui voleva...

ad allegri?

discorso tra allegri e marotta

M: "vediamo per sneider, ti voglio regalare il trequartista che chiedevi max"...

A: "sarebbe grandioso, maremma maiala!!!"

dopo qualche giorno

M: "max sneider non è possibile, però non ti preoccupare, stiamo trattando per shaquiri come trequartista"

A: "grazie Beppe, il trequartista è proprio quello che mi serve, lo svizzero non è come sneider, ma posso fare poi il mio gioco"

dopo qualche altro giorno

M: "max, purtroppo squaquiri costava troppo, vediamo se possiamo portare a casa mikhitarian, strappandolo al BD, è un'operazione che stiamo facendo sottotraccia, ma sta sereno che ci arriviamo"

A: "questo sì che sarebbe un bel giocatore, dai beppe"

dopo altri giorni

M: "max dai la scelta è tra pazzini e osvaldo"

A: "non è il trequartista che mi aspettavo, ma almeno rimpinguiamo la rosa d'attacco, poi pazzini l'è anche un mio pupillo"

ultimo giorno

M: "abbiamo preso matri e ritorna de ceglie, che lascia i suoi impegni di DJ per tornare a torino"

A: "va bene beppe, ci vediamo domani al campo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

meglio se con un gol in fuorigioco, si arriverebbe all'Olimpico scortati anche dall' FBI  sefz

c**** non dirlo .asd

comunque a Roma sarà dura, spero che l'arbitraggio sia normale

mmmmm partita abbordabile 

Si teoricamente si, a meno che la roma non faccia più fatica per via dell'EL

giocano giovedì giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22879 messaggi

mmmmm partita abbordabile 

8353798aed1ced90ce3fdd9ea8c54591.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22879 messaggi

c**** non dirlo .asd

comunque a Roma sarà dura, spero che l'arbitraggio sia normale

io no, spero in un arbitraggio disastroso ovviamente a nostro favore, dopo che chi hanno fracassato i collioni per tutto l'anno su una partita tutto sommato normale voglio vederli scoppiare il fegato e gli studi medici intasati il giorno dopo con migliaia di ricoveri. Per certe cose sono bastardo dentro  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...