Vai al contenuto
Paganese26

Norberto Murara Neto è della Juve, accordo quadriennale

Recommended Posts

Joined: 07-Sep-2006
1114 messaggi

...booo.....a me i portieri stranieri alla juve non piacciono ...

...e' un ruolo importante dove storicamente a parte il periodo van der sar siamo sempre stati coperti per anni da campioni , Zoff , tacconi , peruzzi e Buffon........

....sarebbe buono prendere un giovane , metterlo i 2 anni che restano sotto buffon e poi lanciarlo , come fece Trap con Peruzzi.......

...vedrei bene Scuffet ( caratterialmente mi sembra da Juve ) se ci si crede , e dopo quest anno dovrebbe anche costare poco

Infondo pure Van Der Sar non è che fosse una pippa. Dopo di noi (e anche prima) ha vinto tutto da protagonista. Quelli furono due anni maledetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8478 messaggi

Io ripeto che aldilà di Neto e del suo caso specifico, i portieri vanno valutati su 40 partite, o meglio i "portieri da Juve" vanno valutati su 40 partite...

per giocare in una provinciale puoi anche giocarne benissimo 10 e male 4 e nessuno dice nulla, da noi la cosa non funziona così, quindi per cercare un portiere per il dopo Buffon (che per quanto mi riguarda almeno ancora uno/due anni se li può fare in scioltezza rimanendo quindici gradini sopra ogni possibile sostituto letto sin ora) bisogna cercare anche e prima di tutto la continuità di rendimento, cosa che appunto non è così scontata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12085 messaggi

È solo un discreto portiere, non gli lascerei mai le chiavi della nostra porta se non come secondo portiere.. e visto le cifre che giravano (1.8 milioni + bonus a salire) mi sembra caruccio come secondo, e continuo a pensare che per quel ruolo ci siano italianizzi mediocrazo più economici e al suo pari.

opinione totalmente opposta

 

 

ha una presa ottima, una postura sempre corretta e che l'aiuta tantissimo ad andar giù con rapidità notevole malgrado la stazza (quindi copre bene lo spazio), legge sempre bene le situazioni e guadagna quei cm con i passettini laterali o in avanti che fanno la differenza, ottimo nelle uscite alte, aggressivo. non ho notato bene come gioca con i piedi, su questo non ho mai fatto caso

 

io l'ho visto la prima volta CON ATTENZIONE in florentia viola tottenham, poi ho iniziato a seguirlo (quando potevo) nelle partite successive (inter florentia, oppure in coppa, o in campionato contro lazio milan e samp) e l'impressione è stata da subito enorme, addirittura superiore a quella che mi fece Perin (che sponsorizzavo per il dopo Buffon). impressione che nessun portiere in orbita Juventus mi ha mai neanche lontanamente fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12085 messaggi

Io ripeto che aldilà di Neto e del suo caso specifico, i portieri vanno valutati su 40 partite, o meglio i "portieri da Juve" vanno valutati su 40 partite...

per giocare in una provinciale puoi anche giocarne benissimo 10 e male 4 e nessuno dice nulla, da noi la cosa non funziona così, quindi per cercare un portiere per il dopo Buffon (che per quanto mi riguarda almeno ancora uno/due anni se li può fare in scioltezza rimanendo quindici gradini sopra ogni possibile sostituto letto sin ora) bisogna cercare anche e prima di tutto la continuità di rendimento, cosa che appunto non è così scontata

questo vale per tutti, e per tutti i ruoli

 

da quel che ho capito e letto, iniziò a firenze con difficoltà lo scorso anno, poi si riprese e si riprese il posto a furia di prestazioni

 

quest'anno la florentia voleva prolungargli il contratto perchè ha capito di aver per le mani tanta roba. nel frattempo qualcuno ha iniziato a seguirlo, lui ha capito l'antifona ed avendo noi dietro ha salutato, e così a stagione in corso ha perso il posto (non per motivi tecnici), per poi riprenderselo per infortunio del secondo portiere (che era diventato primo)

 

 

quando prendemmo Peruzzi non è che avessimo avuto tutto questo enorme tempo per studiarne la continuità eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Io ripeto che aldilà di Neto e del suo caso specifico, i portieri vanno valutati su 40 partite, o meglio i "portieri da Juve" vanno valutati su 40 partite...

Certo, ma questo vale anche per Pereyra, Sturaro, Morata, ecc. ecc. etichettati come brocchi, inutili e strapagati dopo neanche una partita intera giocata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

Rimango della mia opinione..

 

E' innegabile che da quando è rientrato in gruppo ha avuto un rendimento costantemente buono (Il Neto visto contro noi ha fatto anche di meglio..).

 

E', altrettanto, innegabile che non aveva fatto bene prima di questa stagione. 

 

 

Ora se il suo è un processo di crescita (e potrebbe anche essere vista la giovane età..) allora le prospettive sono più che buone.. ma questo non posso saperlo.

 

In tutti i casi come vice-Buffon andrebbe più che bene.. come erede non saprei..dovessi fare una previsione..direi di no. 

 

C'è anche da dire che trovare un portiere all'altezza di Buffon non sarà un'impresa da poco.

 

In sostanza..ben venga a parametro zero poi si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130922 messaggi

lo diamo in prestito oneroso ai viola con diritto di recompra a 30 milioni, a 29.9 non trattiamo  :mrtt2:

 

la cosa mitica dei video di dimitri è che a metà c'è sempre un momento interlocutorio in cui lui sempre e comunque piazza il francesismo "mi prendi per il kulo?" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130922 messaggi

lo conoscevo poco

 

ho iniziato a seguirlo quando una buonissima parte dell'utenza ha iniziato ad augurare a Marotta la peste bubbonica per averlo (a quanto pare) soffiato alla florentia viola a par 0. ho pensato che fosse buonissimo segno.

 

 

 

impressione enorme.

portiere fortissimo. fine.

 

quindi anche stavolta il sillogismo ha funzionato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19952 messaggi

Continua a darmi l'idea di essere un Muslera (partite perfette alternate a partite brutte)

Spero di vederlo giocare sempre con frequenza prima di metterlo a guardia della nostra porta

Questa seconda parte di stagione la sta facendo bene. Speriamo si confermi così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22603 messaggi

la cosa mitica dei video di dimitri è che a metà c'è sempre un momento interlocutorio in cui lui sempre e comunque piazza il francesismo "mi prendi per il kulo?" .asd

 

chissà qual'era la traduzione originale di quell'intervista  :261:  :261:  :261:

 

 

 

 

 

 

 

comunque potrebbe uscirne uno nuovo sulla partita di ieri  :siffle:

 

 

sefz sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1385 messaggi

Per me a parametro 0 è un grande acquisto se lo facciamo ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1713 messaggi

non esiste un dopo buffon

Fesserie, si diceva la stessa cosa dopo Zoff.

Ora, io non so se Neto sarà il prossimo Tacconi o Peruzzi, perchè il futuro è (dal dopoguerra) di portieri con doppia "f" nel cognome tronco nel finale:

Zoff, Buffon, Scuffet...

 

 

 

 

 

 

 

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

non esiste un dopo buffon

 

Eh purtroppo hai ragione, la continuità è la sola cosa che distingue un portiere, mostruoso il nostro in questo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

È solo un discreto portiere, non gli lascerei mai le chiavi della nostra porta se non come secondo portiere.. e visto le cifre che giravano (1.8 milioni + bonus a salire) mi sembra caruccio come secondo, e continuo a pensare che per quel ruolo ci siano italianizzi mediocrazo più economici e al suo pari.

L'ho visto un po' di più di due partite e mi è sembrato piuttosto bravo e considerando che è molto giovane (per un portiere) direi che è senz'altro da considerare per il dopo Buffon. Lo si può parcheggiare e vedere come cresce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

Per me c'è di meglio in giro; è solo uno dei tanti bravi portieri. E comunque non voglio pensare al dopo Buffon :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

buon portiere....se arrivasse a zero sarebbe un ottimo colpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2014
8833 messaggi

ottimo portiere sarei contento di prenderlo a parametro 0 dalla fiorentina :sisi:sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25199 messaggi

Neto mi è sempre piaciuto, non è un fenomeno ma di certo un ottimo portiere, non credo che verrà da noi, Buffon vuole fare altri 2/3 anni da titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Allora ragazzi, toglietevi dalla testa che il dopo Buffon sia un altro Buffon.

Portieri così ce ne sono stati cinque o sei in tutta la storia del calcio.

Sarebbe come dire che cerchi uno del livello di Maradona o Messi.

Sinceramente a me uno Storari giovane andrebbe benissimo e mi pare che Neto sia più o meno questo profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

Da quanto l'hanno estromesso dalla prima squadra e poi reintegrato per emergenza (classica coerenza in salsa fiorentina) sta facendo ottime cose.

Anche ieri sera ottima partita anche se ha preso tre gol.

 

Prima di questa parentesi segaccia immonda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26477 messaggi

Se l'abbiamo preso un motivo c'è... Però, non vorrà fare il secondo di Buffon, quindi son curioso di vedere cosa succederà.

Intanto lo si manda in prestito...tanto farebbe il titolare in 16-17 squadre su 20 di serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Sul secondo gol non perfettissimo, ma prima aveva fatto una parata pazzesca su un gran tiro di Morata

 

Sul secondo gol ha fatto un miracolo, altrochè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...