the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato January 28, 2015 Ufficiale, Mattiello va in prestito al Chievo Federico Mattiello è un nuovo calciatore del Chievo Verona. Il club gialloblu ha depositato in Lega il contratto del giovane centrocampista che arriva dalla Juventus a titolo temporaneo. (Tmw) Juve, è fatta per Mattiello al Chievo: l'ufficialità a breve 28.01.2015 08.13 di Marco Frattino articolo letto 11289 volte © foto di Antonello Sammarco/Image Sport Federico Mattiello (19) al Chievo Verona. L'affare è praticamente fatto, il giovane centrocampista esterno della Juventus saluta i bianconeri per trovare spazio con continuità in Serie A. Il Corriere di Verona scrive che l'accordo con la Vecchia Signora è stato chiuso ieri, pressoché ratificato dalla mancata convocazione del calciatore per la Coppa Italia. Gioiello del vivaio bianconero, Mattiello ha studiato da vicino i colpi di Lichtsteiner e Asamoah. L'ufficialità a breve. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vale85 1223 Joined: 04-Nov-2008 5076 messaggi Inviato January 28, 2015 Ma in prestito ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massi82tt 527 Joined: 06-May-2013 17514 messaggi Inviato January 28, 2015 Ma in prestito ?spero proprio di si....inviato da casa di marotta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Flogger 274 Joined: 21-Apr-2012 7287 messaggi Inviato January 28, 2015 Ma in prestito ? Perforza ti pare che danno via un giovane che ha dimostrato di avere qualcosa... Comunque mi auguro che giochi titolare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3309 Joined: 03-Jun-2008 12891 messaggi Inviato January 28, 2015 giocherà i minuti finali.....di poche partite.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Morpheus © 17006 Joined: 13-Oct-2005 220842 messaggi Inviato January 28, 2015 Ma in prestito ? Di certo non glielo vendiamo tutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Desmond 1786 Joined: 04-Feb-2008 81766 messaggi Inviato January 28, 2015 speriamo che giochi titolare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Re Alex 10 3923 Joined: 12-Apr-2011 60284 messaggi Inviato January 28, 2015 credo che sarà in prestito visto che Mattiello con la juve ha disputato buonissime partite! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BonnyJuve 1286 Joined: 04-Aug-2012 17678 messaggi Inviato January 28, 2015 (modificato) Mah, è l'ultima squadra a cui l'avrei dato. L'avrei prestato al Sassuolo. Cmq in bocca al lupo, fatti valere Fede Modificato January 28, 2015 da BonnyJuve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
originalbianconero 2361 Joined: 25-Oct-2012 9975 messaggi Inviato January 28, 2015 si penso pure io in prestito, almeno che giochi titolare e spesso!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vale85 1223 Joined: 04-Nov-2008 5076 messaggi Inviato January 28, 2015 Mah, è l'ultima squadra a cui l'avrei dato. L'avrei prestato al Sassuolo. Cmq in bocca al lupo, fatti valere Fede Tutti voi li volete ? Cavallo goloso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BonnyJuve 1286 Joined: 04-Aug-2012 17678 messaggi Inviato January 28, 2015 Tutti voi li volete ? Cavallo goloso A parte gli scherzi a Sassuolo Di Francesco non si è mai fatto problemi a far giocare dei giovani. Al Chievo non so se gli faranno trovare spazio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato January 28, 2015 Mah, è l'ultima squadra a cui l'avrei dato. L'avrei prestato al Sassuolo. Cmq in bocca al lupo, fatti valere Fede non avrebbe possibilità di giocare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
luke89 147 Joined: 03-Apr-2007 9843 messaggi Inviato January 28, 2015 Avevo letto Mattiello ha studiato da vicino i corpi di Lichtsteiner e Asamoah. :| Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PirrO 688 Joined: 07-May-2006 11910 messaggi Inviato January 28, 2015 speriamo alla fine giochi un po .... seno' tanto vale che stava a torino ad imparare dai grandi in allenamento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gellan 1200 Joined: 25-Apr-2008 4485 messaggi Inviato January 28, 2015 Decisione per me incomprensibile per tre motivi: 1- Se avesse finito questa stagione nella Juventus sarebbe stato eleggibile come prodotto del vivaio per le liste champions negli anni a venire; l'eventuale prestito sarebbe potuto avvenire a giugno e non avrebbe intaccato la possibilità di averlo in futuro come "giocatore del vivaio"... e non ditemi che questi sei mesi saranno determinanti per il suo sviluppo calcistico; 2- Mandare un giocatore in prestito secco non è quasi mai una scelta vincente, perchè una squadra preferirà impiegare giocatori dai quali possa derivare un vantaggio patrimoniale piuttosto che giocatori di passaggio; avendo abolito le comproprietà, l'unico modo è vendere il giocatore ed inserire il diritto di riacquisto, proprio come con Morata e con Zaza; 3- Il Chievo è l'anticalcio; mai e poi mai io sceglierei il Chievo per far crescere un mio giovane, tanto più un terzino di spinta che, se tanto mi da tanto, verrà impiegato da Maran come seconda punta. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capitano Ricard 759 Joined: 29-Oct-2007 3289 messaggi Inviato January 28, 2015 Prestito secco con premio di valorizzazione legato alle presenze???? Auguri al ragazzo, testa alta e petto in fuori.... ah no non serve sefz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giangio87 841 Joined: 16-Aug-2008 6740 messaggi Inviato January 28, 2015 Decisione per me incomprensibile per tre motivi: 1- Se avesse finito questa stagione nella Juventus sarebbe stato eleggibile come prodotto del vivaio per le liste champions negli anni a venire; l'eventuale prestito sarebbe potuto avvenire a giugno e non avrebbe intaccato la possibilità di averlo in futuro come "giocatore del vivaio"... e non ditemi che questi sei mesi saranno determinanti per il suo sviluppo calcistico; 2- Mandare un giocatore in prestito secco non è quasi mai una scelta vincente, perchè una squadra preferirà impiegare giocatori dai quali possa derivare un vantaggio patrimoniale piuttosto che giocatori di passaggio; avendo abolito le comproprietà, l'unico modo è vendere il giocatore ed inserire il diritto di riacquisto, proprio come con Morata e con Zaza; 3- Il Chievo è l'anticalcio; mai e poi mai io sceglierei il Chievo per far crescere un mio giovane, tanto più un terzino di spinta che, se tanto mi da tanto, verrà impiegato da Maran come seconda punta. Si saran fatti i loro conti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2388 Joined: 07-Jun-2009 8264 messaggi Inviato January 28, 2015 Decisione per me incomprensibile per tre motivi:1- Se avesse finito questa stagione nella Juventus sarebbe stato eleggibile come prodotto del vivaio per le liste champions negli anni a venire; l'eventuale prestito sarebbe potuto avvenire a giugno e non avrebbe intaccato la possibilità di averlo in futuro come "giocatore del vivaio"... e non ditemi che questi sei mesi saranno determinanti per il suo sviluppo calcistico; Scusami, ma su questo aspetto ho qualche dubbio. La regola recita così: E’ definito di “formazione nazionale” (“locally trained player”): (i) l’atleta che, a prescindere dalla nazionalità e dall’età, nel periodo compreso tra 15 e 21 anni è stato tesserato con il club per un periodo, continuativo o meno, pari a 3 stagioni intere, oppure per un lasso di 36 mesi Mattiello è alla Juve dal 2009 (all'epoca aveva 14 anni) e ci è restato fino ad oggi. Ha abbondantemente superato le 3 stagioni in bianconero. Credo che la sua partenza sia legata al ritorno di De Ceglie (che tanto è in prestito con stipendio pagato in buona parte da noi mi sa). Poi sul fatto che sarà difficile che trovi spazio al Chievo siamo tutti d'accordo, anche perché Zukanovic non sta giocando malaccio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gellan 1200 Joined: 25-Apr-2008 4485 messaggi Inviato January 28, 2015 Scusami, ma su questo aspetto ho qualche dubbio. La regola recita così: Mattiello è alla Juve dal 2009 (all'epoca aveva 14 anni) e ci è restato fino ad oggi. Ha abbondantemente superato le 3 stagioni in bianconero. Credo che la sua partenza sia legata al ritorno di De Ceglie (che tanto è in prestito con stipendio pagato in buona parte da noi mi sa). Poi sul fatto che sarà difficile che trovi spazio al Chievo siamo tutti d'accordo, anche perché Zukanovic non sta giocando malaccio. Scusami, su transfermarkt risultava arrivato alla juve nella stagione 2012-2013... a questo punto cancella il punto uno dalla mia riflessione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lupo_Alberto 231 Joined: 26-Aug-2014 6083 messaggi Inviato January 28, 2015 noooo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pavel Svento 120 Joined: 22-Feb-2012 1584 messaggi Inviato January 28, 2015 bene che vada a giocare in una squadra di A, speriamo gli diano spazio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doko 347 Joined: 29-Aug-2008 7586 messaggi Inviato January 28, 2015 Va benissimo, se giocherà... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~HORUS~ 2737 Joined: 25-Feb-2011 65795 messaggi Inviato January 28, 2015 Di certo non glielo vendiamo tutto beh o lo dai in prestito o lo vendi tutto le comproprietà non esistono più comunque io lì non ce lo avrei mandato, giocherà ancor meno che da noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44752 messaggi Inviato January 28, 2015 Non giocherà mai maledizione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti