Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato January 16, 2015 tecnicamente anche il riscatto di pereyra è facoltativo. solo che pereyra è un ottimo giocatore mentre ucan è u can. tecnicamente, ma il nostro dg ha garantito il riscatto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7406 Joined: 25-Jan-2012 31462 messaggi Inviato January 16, 2015 vero. ma se vogliamo dirla tutta la vendita di pogba libera relativamente poca potenza di fuoco e quindi l'equazione "via pogba, dentro 3/4 giocatori forti" che si legge tanto sui giornali, più che un'equazione è una kazzata galattica. indubbiamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato January 16, 2015 (modificato) tecnicamente, ma il nostro dg ha garantito il riscatto sono contento, mi piace el tucu. mentre u can mi piace un po' meno. indubbiamente quanto pesa il polpo nella potenza di fuoco? circa 10 milioni? se andasse via riesci a prenderne solo uno di forte che ti occupi lo stesso spazio, anzi probabilmente non ti bastano nemmeno. plusvalenze e potenza di fuoco sono due cose distinte ma vallo a spiegare ai kazzari della stampa... Modificato January 16, 2015 da Verza1978 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kalalaluna 1 Joined: 27-Apr-2009 129 messaggi Inviato January 16, 2015 sono contento, mi piace el tucu. mentre u can mi piace un po' meno. quanto pesa il polpo nella potenza di fuoco? circa 10 milioni? se andasse via riesci a prenderne solo uno di forte che ti occupi lo stesso spazio, anzi probabilmente non ti bastano nemmeno. plusvalenze e potenza di fuoco sono due cose distinte ma vallo a spiegare ai kazzari della stampa... spiegalo a me per favore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato January 16, 2015 sono contento, mi piace el tucu. mentre u can mi piace un po' meno. quanto pesa il polpo nella potenza di fuoco? circa 10 milioni? se andasse via riesci a prenderne solo uno di forte che ti occupi lo stesso spazio, anzi probabilmente non ti bastano nemmeno. plusvalenze e potenza di fuoco sono due cose distinte ma vallo a spiegare ai kazzari della stampa... Pereyra non fa rabone. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5305 Joined: 18-Feb-2006 15054 messaggi Inviato January 16, 2015 gilardino vicino al parmaIl Gila torna a casa insomma Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
u_boss 260 Joined: 28-Jun-2008 9777 messaggi Inviato January 16, 2015 sono contento, mi piace el tucu. mentre u can mi piace un po' meno. quanto pesa il polpo nella potenza di fuoco? circa 10 milioni? se andasse via riesci a prenderne solo uno di forte che ti occupi lo stesso spazio, anzi probabilmente non ti bastano nemmeno. plusvalenze e potenza di fuoco sono due cose distinte ma vallo a spiegare ai kazzari della stampa... Beh potremmo prendere cash due giovani fenomeni con cartellino alto e stipendio lordo complessivo inferiore a 10M. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
@Freddie 434 Joined: 24-Oct-2012 4694 messaggi Inviato January 16, 2015 (modificato) sono contento, mi piace el tucu. mentre u can mi piace un po' meno. quanto pesa il polpo nella potenza di fuoco? circa 10 milioni? se andasse via riesci a prenderne solo uno di forte che ti occupi lo stesso spazio, anzi probabilmente non ti bastano nemmeno. plusvalenze e potenza di fuoco sono due cose distinte ma vallo a spiegare ai kazzari della stampa... La cosa ideale sarebbe buttarsi su 2-3 giocatori aspiranti fenomeni che guadagnano ancora poco (penso a Depay, Praet, Berardi, ecc... ) e un botto alla Mikhitarian Modificato January 16, 2015 da @Freddie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chester85 839 Joined: 25-Jun-2014 8016 messaggi Inviato January 16, 2015 è fuori portata per lo stipendio se gli offri 4-4.5 all'anno e un progetto da prima donna pensi gli faccia schifo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato January 16, 2015 La cosa ideale sarebbe buttarsi su 2-3 giocatori aspiranti fenomeni che guadagnano ancora poco (penso a Depay, Praet, Berardi, ecc... ) e un botto alla Mikhitarian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato January 16, 2015 spiegalo a me per favore non sono un tecnico e te la racconto per come l'ho capita io. una società sana ha un rapporto definito tra "fatturato stabile" (cioè le entrate sicure tutti gli anni, tipo gli sponsor, i diritti tv, lo stadio,...) e i costi del personale. questo rapporto è tenuto d'occhio dalle regole del fairplay finanziario. agnelli aveva dichiarato che la juve può permettersi una potenza di fuoco attorno ai 200 milioni (adesso siamo già sopra) e quindi tra quote ammortamento giocatori e stipendi al lordo la somma deve fare circa 200 milioni. il peso di pogba in questi 200 milioni mi pare che sia attorno ai 10 milioni (solo stipendio visto che il cartellino era a 0). se tu vendi pogba quindi, liberi 10 milioni che puoi riempire comprando un giocatore a 20 milioni e facendogli un contratto di 5 anni a 3 milioni netti (6 lordi). infatti 20/5 fa 4 + 6 stipendio lordo = 10 milioni occupati ogni anno nella potenza di fuoco, gli stessi che prima andavano su pogba. i 100 milioni di plusvalenza sono una cifra occasionale, che ti gonfia il fatturato in modo anomalo ma che non possono essere presi in considerazione per alzare la potenza di fuoco dei 200 milioni altrimenti l'anno dopo ti ritrovi impiccato con i conti. per aumentare la potenza di fuoco dei 200 milioni devi aumentare le entrate fisse. Pereyra non fa rabone. e non ha i riccioli belli Beh potremmo prendere cash due giovani fenomeni con cartellino alto e stipendio lordo complessivo inferiore a 10M. come sopra, ne prendi uno da 20 milioni a 3 di stipendio netto oppure due da 10 milioni a 1.5 di stipendio netto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boogeyman 0 Joined: 09-May-2008 29 messaggi Inviato January 16, 2015 sono contento, mi piace el tucu. mentre u can mi piace un po' meno. quanto pesa il polpo nella potenza di fuoco? circa 10 milioni? se andasse via riesci a prenderne solo uno di forte che ti occupi lo stesso spazio, anzi probabilmente non ti bastano nemmeno. plusvalenze e potenza di fuoco sono due cose distinte ma vallo a spiegare ai kazzari della stampa... se andasse via non devi per forza prendere lo stesso giocatore. Occorre cambiare modulo, quando andò via Zidane non arrivo un altro zidane ma nedved... per dirne una potresti prendere Hamsik o Naingolan e un attaccante forte Higuain o MArtinez... L'importante è torvare acquirente! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato January 16, 2015 se gli offri 4-4.5 all'anno e un progetto da prima donna pensi gli faccia schifo? no ma suppongo che ci sia chi gliene offrirà 7/8 all'anno,a quel punto del progetto da prima donna gliene fregherebbe il giusto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato January 16, 2015 se andasse via non devi per forza prendere lo stesso giocatore. Occorre cambiare modulo, quando andò via Zidane non arrivo un altro zidane ma nedved... per dirne una potresti prendere Hamsik o Naingolan e un attaccante forte Higuain o MArtinez... L'importante è torvare acquirente! parlavo di spazio nella potenza di fuoco non di spazio inteso come ruolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
u_boss 260 Joined: 28-Jun-2008 9777 messaggi Inviato January 16, 2015 non sono un tecnico e te la racconto per come l'ho capita io. una società sana ha un rapporto definito tra "fatturato stabile" (cioè le entrate sicure tutti gli anni, tipo gli sponsor, i diritti tv, lo stadio,...) e i costi del personale. questo rapporto è tenuto d'occhio dalle regole del fairplay finanziario. agnelli aveva dichiarato che la juve può permettersi una potenza di fuoco attorno ai 200 milioni (adesso siamo già sopra) e quindi tra quote ammortamento giocatori e stipendi al lordo la somma deve fare circa 200 milioni. il peso di pogba in questi 200 milioni mi pare che sia attorno ai 10 milioni (solo stipendio visto che il cartellino era a 0). se tu vendi pogba quindi, liberi 10 milioni che puoi riempire comprando un giocatore a 20 milioni e facendogli un contratto di 5 anni a 3 milioni netti (6 lordi). infatti 20/5 fa 4 + 6 stipendio lordo = 10 milioni occupati ogni anno nella potenza di fuoco, gli stessi che prima andavano su pogba. i 100 milioni di plusvalenza sono una cifra occasionale, che ti gonfia il fatturato in modo anomalo ma che non possono essere presi in considerazione per alzare la potenza di fuoco dei 200 milioni altrimenti l'anno dopo ti ritrovi impiccato con i conti. per aumentare la potenza di fuoco dei 200 milioni devi aumentare le entrate fisse. e non ha i riccioli belli come sopra, ne prendi uno da 20 milioni a 3 di stipendio netto oppure due da 10 milioni a 1.5 di stipendio netto Non è proprio così.Se tu vendi un giocatore a 100M cash liquidi hai 100M da spendere. È vero che liberi uno spazio da 10M nella potenza di fuoco ma hai anche 100M liquidi da spendere una tantum. Se tu prendi 100M e decidi di spalmare questa plusvalenza su 5 anni hai ingrossato la potenza di fuoco di 20M arrivando quindi a 220M. In questo modo è possibile acquistare due giovani campioni a prezzi folli ma con stipendio relativamente basso senza alcun problema. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chester85 839 Joined: 25-Jun-2014 8016 messaggi Inviato January 16, 2015 no ma suppongo che ci sia chi gliene offrirà 7/8 all'anno,a quel punto del progetto da prima donna gliene fregherebbe il giusto può essere ma non è detto.. allora se fosse così io punterei su praet,lo prendi a meno e chiede meno ovviamente,fai questa scommessa e non prendi il giocatore affermato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato January 16, 2015 può essere ma non è detto.. allora se fosse così io punterei su praet,lo prendi a meno e chiede meno ovviamente,fai questa scommessa e non prendi il giocatore affermato ti dico solo che ho cercato un pò in giro sul web e a quanto pare già oggi Reus guadagna circa 4 milioni all'anno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato January 16, 2015 ti dico solo che ho cercato un pò in giro sul web e a quanto pare già oggi Reus guadagna circa 4 milioni all'anno Si ma ha rifiutato il rinnovo con il BVB a 7,5 mi pare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato January 16, 2015 Si ma ha rifiutato il rinnovo con il BVB a 7,5 mi pare. ecco appunto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato January 16, 2015 ecco appunto Eh chissà che offerte gli arriveranno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato January 16, 2015 (modificato) Non è proprio così. Se tu vendi un giocatore a 100M cash liquidi hai 100M da spendere. È vero che liberi uno spazio da 10M nella potenza di fuoco ma hai anche 100M liquidi da spendere una tantum. Se tu prendi 100M e decidi di spalmare questa plusvalenza su 5 anni hai ingrossato la potenza di fuoco di 20M arrivando quindi a 220M. In questo modo è possibile acquistare due giovani campioni a prezzi folli ma con stipendio relativamente basso senza alcun problema. non mi sembra un buon metodo per gestire una società quello di basarsi su entrate unatantum per programmare il mercato. facendo come dici tu, entri in un meccanismo pericoloso perchè sarai sempre costretto a fare plusvalenze e quindi vendere i pezzi migliori (sabatini style). molto meglio non essere obbligati a vendere e farlo solo quando ci fa comodo. . anzi, io lo licenzierei proprio un dirigente che nonostante una potenza di fuoco disponibile di oltre 200 milioni mi va a fare il mercato basandosi sulle plusvalenze. non voglio fare la fine dei prescritti o dei bilanisti. Modificato January 16, 2015 da Verza1978 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9009 Joined: 08-Jan-2011 57005 messaggi Inviato January 16, 2015 15 ml facoltativi dopo due anni che lo valutano Pereyra era già riscattato il giorno della presentazione 5mlli hai pagati però Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Degenerato Bianconero 3416 Joined: 10-Feb-2006 81581 messaggi Inviato January 16, 2015 Allegri chiama Pazzini @@ Barciccia @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato January 16, 2015 Allegri chiama Pazzini @@ Barciccia @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato January 16, 2015 5mlli hai pagati però quelli sono noccioline per sabatini, lui ha le tasche gonfie di dollaroni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti