GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato February 3, 2015 Anche a me piaceva, componeva il centrocampo della primavera insieme a Marrone, purtroppo non ha mai fatto il salto. Esatto.. C'era anche Yago in quella primavera, e Immobile se non sbaglio.. mi ricordo che era un piacere veder giocare quei ragazzi Batoste su batoste rifilate agli avversari.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry Scottish 783 Joined: 05-Nov-2008 17496 messaggi Inviato February 3, 2015 Infatti con Marchisio abiamo visto che tirar fuori dei giocatori di caratura internazionale dai settori giovanili è possibilissimo, dunque perché non provarci più spesso? Invece di andare a prendere un Peluso non varrebbe la pena puntare su un giovane? Questo mi chiedo.. Cmq la storia del Lione è un po' diversa da quella che hai detto tu In questi ultimi anni hanno sbagliato parecchi acquisti (pensa a Boumsong x dirne uno ), hanno iniziato a rialzarsi proprio nel momento in cui hanno venduto i pezzi grossi (Lisandro, Gomis, Bastos..) tutta gente demotivata e super pagata buttando dentro al loro posto giovani con una fame assolutamente furiosa.. Poi chiaro io non dico che vorrei una formazione fatta di 8/11 del settore giovanile come ha l'OL, ma qualche giovane in più in prima squadra io lo porterei eccome. Prendiamo ad esempio Mattiello... ma era così brutto promuoverlo ad alternativa ad Evra? De Ceglie è così migliore di lui? Poi, proprio in prestito al chievo dovevi mandarlo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-John- 259 Joined: 05-Jul-2011 13018 messaggi Inviato February 3, 2015 Esatto.. C'era anche Yago in quella primavera, e Immobile se non sbaglio.. mi ricordo che era un piacere veder giocare quei ragazzi Batoste su batoste rifilate agli avversari.. Immobile, Daud (che fece un viareggio fantastico), Ariaudo, Pinsoglio, Fausto Rossi. Era una gran bella squadra quella Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato February 3, 2015 Prendiamo ad esempio Mattiello... ma era così brutto promuoverlo ad alternativa ad Evra? De Ceglie è così migliore di lui? Poi, proprio in prestito al chievo dovevi mandarlo? Il vero problema è l'aver fatto diventare De Ceglie un problema. Giocatore assolutamente mediocre che percepisce soldi che nessun altra squadra può e soprattutto vuole dargli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato February 3, 2015 Prendiamo ad esempio Mattiello... ma era così brutto promuoverlo ad alternativa ad Evra? De Ceglie è così migliore di lui? Poi, proprio in prestito al chievo dovevi mandarlo? Ma a Mattiello è andata anche bene.. Di solito i nostri giovani finiscono al Crotone o anche più giù... Cioè in vecchie primavera avevamo dei giocatori che avevano TUTTO, ma proprio tutto x sfondare.. Mi ricordo due terzini bravissimi si chiamavano uno D'Elia e un altro Duravia.. Non so se qualcuno li ricorda.. Due TRENI, non li fermavi neanche con le cannonate.. Finiti dove? Uno al Viareggio l'altro giù di li'... O un certo Daud, attaccante di origini somale veramente bravissimo.. Tutti ragazzi promettentissimi (oh.. vincevamo in lungo e in largo!!). Però niente, nessuno di loro arrivato.. Boh.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato February 3, 2015 Immobile, Daud (che fece un viareggio fantastico), Ariaudo, Pinsoglio, Fausto Rossi. Era una gran bella squadra quella Ecco bravissimo vedo che mi hai anticipato Davvero non ti avevo ancora letto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato February 3, 2015 Il vero problema è l'aver fatto diventare De Ceglie un problema. Giocatore assolutamente mediocre che percepisce soldi che nessun altra squadra può e soprattutto vuole dargli. Io su De Ceglie contavo tantissimo però Quando nell'anno della B fece il quarto gol al Lecce di Zeman fu uno dei momenti di massima goduria di quella stagione.. Purtroppo poi non ha più fatto i miglioramenti che in tantissimi ci aspettavamo.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato February 3, 2015 Io su De Ceglie contavo tantissimo però Quando nell'anno della B fece il quarto gol al Lecce di Zeman fu uno dei momenti di massima goduria di quella stagione.. Purtroppo poi non ha più fatto i miglioramenti che in tantissimi ci aspettavamo.. Io personalmente no. L'ho sempre visto goffo e scoordinato, soprattutto quando difende non ha mai piena coscienza della situazione palla/porta/portiere/avversari. Un pericolo pubblico, e per me un terzino deve innanzitutto saper difendere. E infatti ha fatto ben(ino) quando è stato spostato più avanti. A Siena addirittura nei 3 davanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato February 3, 2015 Io personalmente no. L'ho sempre visto goffo e scoordinato, soprattutto quando difende non ha mai piena coscienza della situazione palla/porta/portiere/avversari. Un pericolo pubblico, e per me un terzino deve innanzitutto saper difendere. E infatti ha fatto ben(ino) quando è stato spostato più avanti. A Siena addirittura nei 3 davanti. Si, è vero.. Però De Ceglie nel nostro settore giovanile non nasce come terzino ma come centrocampista esterno.. Ed avendo quei mezzi fisici pensavo con una buona applicazione potesse imparare tanto in fase difensiva. Lo stesso Chiarenza a quei tempi tra tutti i ragazzi sottolineava come il più promettente di tutti fosse proprio lui.. E un altro che avrebbe meritato una carriera migliore è Venitucci.. Ragazzo dotato di qualità tecniche sopra la media, fisico purtroppo però troppo piccolino. Ma da qui a passare un'intera carriera in serie C... Giocava a centrocampo con Marchisio e i tempi di gioco alla squadra li dettava lui.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-John- 259 Joined: 05-Jul-2011 13018 messaggi Inviato February 3, 2015 Ma a Mattiello è andata anche bene.. Di solito i nostri giovani finiscono al Crotone o anche più giù... Cioè in vecchie primavera avevamo dei giocatori che avevano TUTTO, ma proprio tutto x sfondare.. Mi ricordo due terzini bravissimi si chiamavano uno D'Elia e un altro Duravia.. Non so se qualcuno li ricorda.. Due TRENI, non li fermavi neanche con le cannonate.. Finiti dove? Uno al Viareggio l'altro giù di li'... O un certo Daud, attaccante di origini somale veramente bravissimo.. Tutti ragazzi promettentissimi (oh.. vincevamo in lungo e in largo!!). Però niente, nessuno di loro arrivato.. Boh.. D'Elia a me piaceva moltissimo. Un altro che mi piaceva molto è Liviero, qualche speranza in lui ce l'ho ancora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilpa dos Santos Aveiro 4806 Joined: 17-Oct-2008 14985 messaggi Inviato February 3, 2015 Si, è vero.. Però De Ceglie nel nostro settore giovanile non nasce come terzino ma come centrocampista esterno.. Ed avendo quei mezzi fisici pensavo con una buona applicazione potesse imparare tanto in fase difensiva. Lo stesso Chiarenza a quei tempi tra tutti i ragazzi sottolineava come il più promettente di tutti fosse proprio lui.. E un altro che avrebbe meritato una carriera migliore è Venitucci.. Ragazzo dotato di qualità tecniche sopra la media, fisico purtroppo però troppo piccolino. Ma da qui a passare un'intera carriera in serie C... Giocava a centrocampo con Marchisio e i tempi di gioco alla squadra li dettava lui.. Sta cosa qua però è così da quando ero bambino io e giocavo nei pulcini. "L'importante è il fisico, sulla tecnica e i fondamentali ci possiamo lavorare." (tizio che ha preso un ragazzo per le giovanili dell'Udinese ai tempi) E invece no, ci son delle cose che uno ha di natura, e per quanto ti alleni non puoi imparare. Un calcio vecchio e fatto di armadi a 18 ante, non è un calcio che a me piace, non è un calcio che funziona oggi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2388 Joined: 07-Jun-2009 8264 messaggi Inviato February 3, 2015 Il principale problema della nostra primavera è che è composta in larga parte da giocatori stranieri. Sul fatto che non sfondino ho molti dubbi, ma va detto che con gli under 21 bisogna avere pazienza (basti vedere l'exploit avuto da una stagione all'altra da Felipe Anderson). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chester85 839 Joined: 25-Jun-2014 8016 messaggi Inviato February 3, 2015 abbiam dovuto andare in Serie B per provarci eh... appunto e penso che se non fossimo andati in B chissà dove giocava adesso Marchisio.. Mattiello se lo sono portati a tutte le partite ma evidentemente hanno ritenuto giusto mandarlo a giocare con continuità e riportare De ceglie che se fa panchina non fa ha nulla e non ha da migliorare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-John- 259 Joined: 05-Jul-2011 13018 messaggi Inviato February 3, 2015 Nessuno di quelli ha sfondato tranne Immobile.. e cosa centra? stavamo parlando di quanto era bello veder giocare quei ragazzi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato February 3, 2015 Per la cronaca varane è rimasto al real eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato February 3, 2015 Sta cosa qua però è così da quando ero bambino io e giocavo nei pulcini. "L'importante è il fisico, sulla tecnica e i fondamentali ci possiamo lavorare." (tizio che ha preso un ragazzo per le giovanili dell'Udinese ai tempi) E invece no, ci son delle cose che uno ha di natura, e per quanto ti alleni non puoi imparare. Un calcio vecchio e fatto di armadi a 18 ante, non è un calcio che a me piace, non è un calcio che funziona oggi. Assolutamente.. Discorso che ho sentito anch'io un miliardo di volte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato February 3, 2015 Per la cronaca varane è rimasto al real eh Ma infatti non capivo proprio da dove usciva fuori sta storia, sui giornali inglesi non c'era assolutamente niente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato February 3, 2015 io invece non capisco un altra cosa....Perché gli Zaza e gli Sturaro li prendiamo a 20 anni e non a 16...Verratti è da quando aveva 15 anni che se ne parlava strabene...lo prendevi, tanto costava un pezzo di pane, lo mettevi in primavera e intanto ne detenevi il controllo..comincio a pensare che per quel che riguarda lo scouting giovanile nazionale non siamo proprio attrezzatissimi Beh non possiamo prenderli tutti.. E i ragazzi è anche giusto lasciarli maturare negli altri club.. Poi i migliori, le altre squadre cercano giustamente di tenerseli stretti, e a loro stessi anche conviene continuare a crescere nell'ambiente che meglio conoscono, fa parte del processo di crescita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry Scottish 783 Joined: 05-Nov-2008 17496 messaggi Inviato February 3, 2015 Ma a Mattiello è andata anche bene.. Di solito i nostri giovani finiscono al Crotone o anche più giù... Cioè in vecchie primavera avevamo dei giocatori che avevano TUTTO, ma proprio tutto x sfondare.. Mi ricordo due terzini bravissimi si chiamavano uno D'Elia e un altro Duravia.. Non so se qualcuno li ricorda.. Due TRENI, non li fermavi neanche con le cannonate.. Finiti dove? Uno al Viareggio l'altro giù di li'... O un certo Daud, attaccante di origini somale veramente bravissimo.. Tutti ragazzi promettentissimi (oh.. vincevamo in lungo e in largo!!). Però niente, nessuno di loro arrivato.. Boh.. c**** mi ricordo un golasso di Daud... sembrava fortissimo me lo ricordo!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2388 Joined: 07-Jun-2009 8264 messaggi Inviato February 3, 2015 c**** mi ricordo un golasso di Daud... sembrava fortissimo me lo ricordo!!Daud fu vessato da gravi infortuni alle ginocchia fin dagli esordi tra i professionisti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato February 3, 2015 Paolo De Ceglie - Official Fan Page 1 h · In molti mi avete chiesto il perchè del numero 17: oltre a essere il giorno del mio compleanno, è stato anche il numero di maglia che ho indossato al Torneo di Viareggio vinto con la Juventus nel 2005 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gerry Scottish 783 Joined: 05-Nov-2008 17496 messaggi Inviato February 3, 2015 Paolo De Ceglie - Official Fan Page 1 h · In molti mi avete chiesto il perchè del numero 17: oltre a essere il giorno del mio compleanno, è stato anche il numero di maglia che ho indossato al Torneo di Viareggio vinto con la Juventus nel 2005 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5148 Joined: 03-Jan-2006 34230 messaggi Inviato February 3, 2015 io invece non capisco un altra cosa....Perché gli Zaza e gli Sturaro li prendiamo a 20 anni e non a 16...Verratti è da quando aveva 15 anni che se ne parlava strabene...lo prendevi, tanto costava un pezzo di pane, lo mettevi in primavera e intanto ne detenevi il controllo..comincio a pensare che per quel che riguarda lo scouting giovanile nazionale non siamo proprio attrezzatissimi Perchè a 16/17 anni non è che sono tutti pronti per una squadra importante, figuriamoci poi se si tratta della Juventus che è obbligata a vincere ogni anno. E quelli che sembrano bravi a quell'età magari poi si rivelano pipponi, vedi tipo Chiumento, Daud e sta gente così.. A me onestamente piace questa strategia di girarli a squadre di medio classifica e valutarli meglio. A Zaza la gavetta è servita moltissimo, gli stessi Sturaro e Rugani giocando nelle squadrette hanno potuto prendere confidenza con la Serie A ecc.. E alla fine ci guadagnano sia i club che li hanno valorizzati (sia come rendimento che economicamente) che la Juve, visto che si ritrova calciatori giovani ma già con rodati e pronti a giocarsi il posto con la Prima Squadra. Paolo De Ceglie - Official Fan Page 1 h · In molti mi avete chiesto il perchè del numero 17: oltre a essere il giorno del mio compleanno, è stato anche il numero di maglia che ho indossato al Torneo di Viareggio vinto con la Juventus nel 2005 'in molti' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BonnyJuve 1286 Joined: 04-Aug-2012 17678 messaggi Inviato February 3, 2015 abbiam dovuto andare in Serie B per provarci eh... Quoto, ma l'ha detto Marchisio stesso che se non c'era Farsopoli campa cavallo che esordiva in prima squadra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato February 3, 2015 io invece non capisco un altra cosa....Perché gli Zaza e gli Sturaro li prendiamo a 20 anni e non a 16...Verratti è da quando aveva 15 anni che se ne parlava strabene...lo prendevi, tanto costava un pezzo di pane, lo mettevi in primavera e intanto ne detenevi il controllo..comincio a pensare che per quel che riguarda lo scouting giovanile nazionale non siamo proprio attrezzatissimi verratti costava 12 ml e non abbiamo avuto la volonta' di rischiare, e purtroppo è andato lì (ha fatto benissimo) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti