Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

3728 messaggi

si ma ha chiuso con meno di 1 secondo su rossi,nel finale di gara rossi ne aveva di più(come ammesso dallo stesso lorenzo),purtroppo per lui toppa sempre le qualifiche,i primi due (yamaha) sono arrivati in meno di 1 secondo ripeto,mentre pedrosa 3 si è beccato quasi 20 secondi...mi ripeto lezione yamaha a tutti...altro che lezioncina aggiungo .asd

comunque io so perchè ti sta simpatico jorge .asd

sai la mia stima per il nonno che ha preso il pass per il Mugello .asd ..... parere personale, anche se Rossi dovesse imparare come si affronta una qualifica Lorenzo ha qualcosina in più in questo momento.....poi si vedrà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

sai la mia stima per il nonno che ha preso il pass per il Mugello .asd ..... parere personale, anche se Rossi dovesse imparare come si affronta una qualifica Lorenzo ha qualcosina in più in questo momento.....poi si vedrà

oggi rossi era alla pari di lorenzo se non meglio,con una qualifica migliore per me vinceva lui,ma con i se non si cambiano le cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Rossi nelle ultime gare ha tenuto più o meno lo stesso ritmo di gara di Lorenzo, il problema è che se non parte davanti e perde un paio di secondi o giù di lì nei primi giri

quell'altro, fa il ritmo gara che gli è più congeniale e non lo recupera più...  :nono:

Semplice, Valentino dovrebbe cercare di partire in griglia, con al massimo una fila di differenza da Jorge, altrimenti se parte sempre con 2 file di differenza,

perde tempo inutile nel passare gli altri... E' un peccato, perchè è evidente ormai, che le Yamaha sono le migliori moto del lotto nel complesso quest'anno e sarebbe bello vedere bagarre tra i 2, più spesso...  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
668 messaggi

Bisognerà rivedere qualche giudizio su Marquez: ci fossero ancora la due tempi sarebbe all'ospedale da un pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Gara giudiziosa :261::haha::261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Valentino Rossi non si nasconde: "E' stata una bella corsa e mi sono divertito. Ma ero più contento quando ero a +29. La sera andavo a dormire più rilassato. Ho creduto nella rimonta su Lorenzo, in 2-3 momenti ho anche pensato di farcela. Ma non sono riuscito a mantenere quel passo, perché la moto scivolava tanto. Mi sono sentito come l'asino con la carota. Con un Lorenzo così non posso permettermi di partire in terza fila".

L'obiettivo, a partire da Assen, sarà quindi migliorare al sabato: "Non è possibile partire così indietro e vincere se lui corre in maniera così perfetta. Non ci ho messo tanti giri per recuperare gli avversari che stavano in mezzo, forse dopo 3-4 passaggi ero già secondo a un secondo e quattro. Ma dopo 187 giri ero a un secondo e due. E' stato importante, però, tornare secondo dopo Jerez e il Mugello. E poi, a differenza di Le Mans, negli ultimi giri l'ho ripreso e non è scappato. Non saprei dire cosa si debba cambiare, non è così facile. Nel giro secco dobbiamo recuperare due decimi. Forse farebbero comodo anche a me le supersoft per le qualifiche".

Jorge Lorenzo, comunque, rende onore al compagno rivale: "Oggi la moto non era a posto come ieri, Valentino invece è migliorato. Quando è passato da 2 secondi a 1,4 in un solo giro ho pensato che avrei perso la gara se non fossi riuscito ad andare ancora più veloce. Così ho spinto di più e mi sono sforzato come non mai. Però ne è valsa la pena. Era fondamentale non perdere questa corsa, in condizioni così difficili per la nostra moto. Sono riuscito a recuperare 28 punti in 4 gare a Valentino, ma lui in gara riesce sempre a ritrovare qualcosa. E' costante e preciso, recuperargli punti è molto difficile. Oggi è stato martillo come me. In Yamaha comunque dobbiamo approfittare di queste gare per ottenere più punti possibili. Non sappiamo cosa possa succedere in futuro, in un weekend con pioggia o malasorte può capitare di perdere punti. Per esempio è buonissimo il fatto che Marquez sia lontano e che molto difficilmente ci riprenderà".

Poca voglia di parlare, invece, per Marc Marquez. Il campione della Honda, a telecamere spente, ha ammesso la sua colpa nella caduta che l'ha costretto al ritiro. Si è però anche detto contento per il fatto di riuscire a tenere il passo di Lorenzo, standogli dietro senza problemi. Le sue ambizioni di conquistare il campionato, in ogni caso, sono finite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ducati comunque che tra mugello e oggi ha fatto dei passi indietro...su piste in teoria dove poteva fare bene,delusione anche suzuki in gara,mentre smith ammetto che sta facendo una buona stagione sta regolarmente dando pago a pol espargaro... bene anche bautista che vero sfrutta le cadute ma raccoglie comunque un piazzamento discreto,tornando alla suzuki in classifica generale vinales da un bel pò di punti ad espargaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21848 messaggi

Marquez irriconoscibile, pensavo avesse più attributi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Inviato (modificato)

ragazzi marquez resta un fenomeno non scherziamo...ricordiamoci che è un giovanissimo e che per giunta da quando è arrivato ha sempre avuto la possibilità di puntare alla vittoria,ci sta che al primo anno di difficoltà con il mezzo possa sbagliare e commettere errori...è capitato a tutti i grandi..si riprenderà presto non temete .asd questa è tutta esperienza che gli servirà per il futuro 

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

ragazzi marquez resta un fenomeno non scherziamo...ricordiamoci che è un giovanissimo e che per giunta da quando è arrivato ha sempre avuto la possibilità di puntare alla vittoria,ci sta che al primo anno di difficoltà con il mezzo possa sbagliare e commettere errori...è capitato a tutti i grandi..si riprenderà presto non temete .asd questa è tutta esperienza che gli servirà per il futuro

Esatto.

Io vedo un sacco di gente che sta vendendo la pelle dell'orso troppo presto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Gara giudiziosa :261::haha::261:

non mi pare abbia preso rischi inutili per riprendere Lorenzo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Esatto.

Io vedo un sacco di gente che sta vendendo la pelle dell'orso troppo presto .asd

70 punti di distacco da Lorenzo e Rossi ... moto palesemente inferiore...pilota in confusione cosa ti serve per darlo fuori dai giochi??? mh ... posso seguire il tuo discorso se aveva solo uno davanti... ma due mi pare inverosimile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

70 punti di distacco da Lorenzo e Rossi ... moto palesemente inferiore...pilota in confusione cosa ti serve per darlo fuori dai giochi??? mh ... posso seguire il tuo discorso se aveva solo uno davanti... ma due mi pare inverosimile

Il discorso non era legato alla stagione attuale ma in generale sul futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

non mi pare abbia preso rischi inutili per riprendere Lorenzo.....

Ma se ha provato fino alla fine a riprenderlo :| Che gara hai visto scusa ? mh

Gara giudiziosa l'ha fatta Pedrosa che sapeva di non averne e ha accettato di prendere 20 secondi dal primo e arrivare terzo piuttosto che schiantarsi come il compagno di box.

Dici che Lorenzo ha dato una lezione di guida, mentre Rossi che ha fatto gli stessi tempi, ha avuto lo stesso passo e addirittura alla fine ne aveva un pelo di più ha fatto gara giudiziosa. L'odio per un pilota fa dire cose straordinarie .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Non intendo per il mondiale, intendo in generale.

A leggere certi post sembra si stia parlando di Bautista. Occhio perché questo ha vinto due mondiali Motogp all'esordio, non è il primo pirla che capita per strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Ma se ha provato fino alla fine a riprenderlo :| Che gara hai visto scusa ? mh

Gara giudiziosa l'ha fatta Pedrosa che sapeva di non averne e ha accettato di prendere 20 secondi dal primo e arrivare terzo piuttosto che schiantarsi come il compagno di box.

Dici che Lorenzo ha dato una lezione di guida, mentre Rossi che ha fatto gli stessi tempi, ha avuto lo stesso passo e addirittura alla fine ne aveva un pelo di più ha fatto gara giudiziosa. L'odio per un pilota fa dire cose straordinarie .asd

a 5 giri dalla fine era a 2 secondi.... poi 1,7 poi 1,3..... hanno segnalato il distacco a Lorenzo che non ha perso più un decimo se non a gara decisa.... a Me pare che Lorenzo abbia amministrato ed appena ha fiutato il pericolo a messo la gara al sicuro..... Lorenzo ha dato lezione di guida perchè ha vinto, perchè non se la fa addosso quando Rossi inizia a rosicare decimi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

a 5 giri dalla fine era a 2 secondi.... poi 1,7 poi 1,3..... hanno segnalato il distacco a Lorenzo che non ha perso più un decimo se non a gara decisa.... a Me pare che Lorenzo abbia amministrato ed appena ha fiutato il pericolo a messo la gara al sicuro..... Lorenzo ha dato lezione di guida perchè ha vinto, perchè non se la fa addosso quando Rossi inizia a rosicare decimi.....

A 5 giri dalla fine era a 1.3 :http://resources.motogp.com/files/results/2015/CAT/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_f977d8cd

Studia sefz

Cmq è vero che quando Rossi si avvicinava "troppo" poi Jorge era comunque in grado di rispondere. Il vantaggio di Rossi era minimo e avrebbe potuto valere qualcosa solo se Rossi fosse stato attaccato a Jorge. Possibilità che (ahimè) si è giocato al sabato come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

A 5 giri dalla fine era a 1.3 :http://resources.motogp.com/files/results/2015/CAT/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_f977d8cd

Studia sefz

Cmq è vero che quando Rossi si avvicinava "troppo" poi Jorge era comunque in grado di rispondere. Il vantaggio di Rossi era minimo e avrebbe potuto valere qualcosa solo se Rossi fosse stato attaccato a Jorge. Possibilità che (ahimè) si è giocato al sabato come al solito.

ecco....il senso è quello... usciva la tabella dei distacchi e Lorenzo replicava..... Capirossi e Meda li hanno fracassati dicendo che Rossi poteva recuperare, che stava recuperando (sempre negli ultimi giri)... per poi essere zittiti da Lorenzo che ha stampato un paio di giri con gli stessi tempi di Rossi......facendo capire che ne aveva ancora se serviva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Ma di Massimiliano che torna a gareggiare a 44 anni che mi dici ? sefz

Sono proprio alla canna del gas in SBK :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Ma di Massimiliano che torna a gareggiare a 44 anni che mi dici ? sefz

Sono proprio alla canna del gas in SBK :261:

@@  di sicuro non mi perdo il Mugello.... meda ha detto che un 5°/10 posto sarebbe un bel risultato..... quoto.... Mi preoccupa la presenza di Rossi a bordo pista..... ha detto che tiferà Max ma prevedo grandissima gufata del dottore .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Misano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Misano

Misano ... vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

vale e dani 

CHfLAYQWwAAQPme.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Marquez rimane un fenomeno per età e risultati fino ad ora conseguiti, concordo sul fatto, che sta facendo esperienza quest'anno, anche assaggiando parecchie volte l'asfalto,

lui cerca di superare sempre il limite, d'altronde ha sempre guidato così, in tutta la sua carriera, sta sempre sulle uova, ci sta... E se non hai la moto 'perfettamente' a posto,

come ha detto Pedrosa, ti stendi facilmente, quando diventerà più riflessivo e capirà che in certi frangenti può valere molto anche un piazzamento, ricomincerà a vincere tranquillamente i mondiali in moto gp...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7687 messaggi

Vantaggio finito e solito problema delle qualifiche cosa che si ripete ormai da troppe gare.

Per qualcuno anche oggi dovizioso e marquez cadendo gli avranno regalato il secondo posto .asd

Ma Purtroppo non riesco ad essere ottimista per il mondiale.

Bisognava concentrarsi più sulle qualifiche quando aveva tanti punti di vantaggio senza aspettare di aver l'acqua alla gola.. Peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...