Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dani salterà anche jerez tornerà a le mans

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

MotoGP 2015 GP Honda Repsol – Sono emersi ulteriori dettagli sull’infortunio al mignolo della mano sinistra occorso a Marc Marquez. A spiegarli al sito ufficiale della MotoGP è stato il Dr. Xavier Mir, che ha operato il pilota a Barcellona.


“Marc è caduto sabato, mentre si allenava con il dirt-track. Purtroppo il pilota che lo seguiva lo ha colpito alla mano. Questo ha causato un grave spostamento del mignolo della mano sinistra. Inizialmente Marc credendo che fosse slogato ha cercato di rimetterlo a posto, ma quando ha sentito un “rumore” strano ha capito che era meglio non toccarlo! E in quel momento è venuto in ospedale.”


Al campione in carica della Honda è stata inserita una placca in titanio, che dovrebbe permettergli di correre senza particolari problemi a Jerez, prima tappa europea del motomondiale 2015. Il Dr. Mir ha poi voluto sottolineare come la tecnologia sia d’aiuto in questi, casi, la frizione infatti si utilizza più solo in partenza.


“E’ un peccato che si è fatto male, ma è stato fortunato che sia la mano sinistra. In MotoGP la leva della frizione non si usa molto. Lo si fa principalmente per la partenza della gara, quindi questo ci aiuta a stressare di meno l’arto. Certo, non posso dire che sarà al 100% della forma, ma sono sicuro che sarà in grado di far bene!”


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
1231 messaggi

Conferenza stampa piloti. In percentuale le domande dei giornalisti fatte a:

 

90% Vale

9,9% Marquez

0,1% Altri

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

News?...  mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

News?... mh

Marquez ci sarà

Domani le libere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Leggera frecciata di marc eh in conferenza.. sull'incidente.. "forse la yamaha in quella curva faceva una traiettoria diversa.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Voleranno gli stracci, stavolta? Vedremo...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Jorge Lorenzo rialza la testa e nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Jerez si mette tutti alle spalle. Lo spagnolo della Yamaha è stato il più veloce con il tempo di 1'39"174, precedendo la Suzuki di Aleix Espargaro, secondo a 49 millesimi, e la Honda di Crutchlow, terzo a oltre mezzo secondo. Il migliore degli italiani è Dovizioso (Ducati), quarto, con Rossi (Yamaha) sesto tra Pol Espargaro e Vinales. Solo 8° l'acciaccato Marquez.

Insomma, dopo un avvio di stagione tutto in salita, Lorenzo prova a risalire la china della classifica mondiale sulla pista di casa. L'ex iridato è stato al comando praticamente dall'inizio, imponendo subito un ritmo molto elevato. E lo dimostrano i distacchi. perché a parte l'Espargaro "grande", che però ha utilizzato la gomma morbida per il suo tempo, tutti gli altri hanno incassato distacchi pesanti. A partire da un Crutchlow ritrovato dopo il podio argentino, al quale sembra aver fatto davvero bene il regalo della Honda, che gli ha consegnato il telaio ufficiale in conformazione Pedrosa, lo stesso che proprio da Jerez ha a disposizione anche Redding (che infatti è buon decimo). Quanto ai grandi protagonisti delle prime gare, Dovizioso ha confermato il suo stato di grazia nonostante qui la Ducati sembri fare più fatica del solito, tanto che delle altre Desmosedici, nella "top ten" c'è solo la Open di Hector Barbera, favorito pure lui dall'uso della soft posteriore. Iannone, invece è 12°, con Petrucci 15° ed Hernandez 18°. Dal canto suo Valentino Rossi ha lavorato come suo solito, senza preoccuparsi troppo del tempo, mentre Marc Marquez si è preoccupato sì, ma solo del mignolo fratturato sabato scorso. Per lui qualche giro per prendere confidenza con la sua nuova situazione fisica e un paio di dritti. La squadra Hrc deve accontentarsi anche della ventesima piazza di Hiro Aoyama, alla terza uscita come sostituto di Pedrosa. Resta sul fondo della classifica l'Aprilia, che piazza Alvaro Bautista al 22° posto a 2"2 da Lorenzo. Chiudono la fila Marco Melandri e Alex de Angelis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
1231 messaggi

Ma Aoyama è cosi bidone? Perchè fa cosi fatica con una Honda ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma Aoyama è cosi bidone? Perchè fa cosi fatica con una Honda ufficiale?

È scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

forse si risveglia Jorge... forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ancora lorenzo davanti nella fp2 poi marquez iannone e dovizioso 13esimo rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

13-esimo ? Ho capito che partire dietro durante il weekend porta bene, ma così è troppo. che ha combinato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

13-esimo ? Ho capito che partire dietro durante il weekend porta bene, ma così è troppo. che ha combinato ?

 

Ha provato solo con le hard sul passo gara e becca un secondo da Lorenzo che usa le medie, il problema é Marquez, che con le hard è molto vicino a Lorenzo...   .asd

 

Premetto che ho visto gli ultimi 25 minuti delle prove e mi pare di avere capito questo...  mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ha provato solo con le hard sul passo gara e becca un secondo da Lorenzo che usa le medie, il problema é Marquez, che con le hard è molto vicino a Lorenzo... .asd

Premetto che ho visto gli ultimi 25 minuti delle prove e mi pare di avere capito questo... mh

Hai capito bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Hai capito bene

 

Meno male, aspettavo la tua conferma...  .ok

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7659 messaggi

Hai capito bene

Quindi se prospetta marquez che vince facile?

Se va forte con le hard non rischia di ripetere l'ultima gara..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Quindi se prospetta marquez che vince facile?

Se va forte con le hard non rischia di ripetere l'ultima gara..

Boh vediamo..resta da vedere se regge al 100% in gara per via della frattura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

E' un Valentino Rossi non preoccupato, ma giustamente pensieroso quello che commenta la prima giornata di prove libere a Jerez. "E' stata una sessione difficile, anche se sono così indietro perché non ho messo la morbida. Abbiamo lavorato con la dura perché è la gomma più importante per la gara. Però non siamo messi benissimo anche come setting. Dovremo migliorare alla svelta per entrare nei primi dieci in prova", ha detto il pesarese della Yamaha.

"Così si va molto piano, a sinistra non c'è grip. Sono troppo lontano da come si può andare con la morbida. Dobbiamo vedere l'evoluzione della pista, forse si potrebbe correre anche con la morbida", ha aggiunto. Lorenzo, però, è andato fortissimo: "Jorge ha messo la morbida e volevano cambiarla anche a me, ma io ho preferito provare delle cose importanti sulla moto. Ci siamo mossi nella direzione sbagliata, ma abbiamo capito dover poter andare per la gara". I problemi, adesso, non mancano. "Non so se queste difficoltà dipendono dalla temperatura, spero di no, Soffriamo come grip sul posteriore in accelerazione, non riusciamo a fare una buona percorrenza perché la moto si muove", ha concluso. Di ben altro umore Jorge Lorenzo, felice per il miglior tempo e per l'annuncio del proseguimento con la Yamaha anche nel 2016. "Dobbiamo andare forte in qualifica e soprattutto domenica. E' stata una giornata positiva, ma è solo venerdì. Mi sono trovato bene, guidando di istinto, e ha funzionato. A inizio pomeriggio ho avuto delle difficoltà con la gomma dura, la morbida sembra meglio e con quella sono stato ancora il più veloce. Ma non so se si potrà usare anche in gara", le sue parole.

Anche in casa Ducati c'è ottimismo. "Questa di Jerez è una prova del 9 importante - ha spiegato Andrea Dovizioso - . Sono molto contento, è andata come mi aspettavo perché siamo veloci e l'inizio è positivo. Dobbiamo lavorare tanto perché la gomma posteriore cala tanto, però anche rispetto agli avversari ci siamo". Sulla stessa lunghezza d'onda ancheAndrea Iannone: "Stiamo andando abbastanza bene, anche se non c'è la messa a punto ottimale. E' stato un giorno di sperimentazione, stiamo provando sue setting abbastanza differenti. Le sensazioni sono buone, ma ero sicuro di poter andare bene anche qui".

Marc Marquez, infine, si preoccupa del suo dito infortunato. "Possiamo essere contenti che la mia mano abbia lavorato come previsto. Fa parecchio male, ma ho potuto girare. Vedremo se andrà bene anche sabato. La moto funziona e stiamo lavorando nel migliore dei modi, ma dovremo cambiare alcune cose, soprattutto quando cresce la temperatura. La gara si svolgerà alla stessa ora, quindi dovremo migliorare il setting per quell'ora", il suo bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ha provato solo con le hard sul passo gara e becca un secondo da Lorenzo che usa le medie, il problema é Marquez, che con le hard è molto vicino a Lorenzo...   .asd

 

Premetto che ho visto gli ultimi 25 minuti delle prove e mi pare di avere capito questo...  mh

capito grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

grazie ma quel video lo so a memoria .asd

:261:  :261:  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Grande Max ... .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...