Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

1019 messaggi

in effetti avrei dovuto citare quest'altro episodio

che mi pare più appropriato

1355390605OH%20NOOOO.jpg

Qui nessuno si è scandalizzato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7697 messaggi

Non mi sono contraddetto, ho solo quotato Paganese che riportava il virgolettato di Rossi "Marquez vergognoso,ha fatto il guardiaspalla a lorenzo,ha cacciato gli artigli solo col compagno di squadra buttandolo quasi fuori,far vincere una yamaha poi..e la honda che permette queste cose".

Ripeto che Marquez ha fatto la sua gara, se avesse rischiato (come dice Rossi) di buttare fuori Pedrosa, non avrebbe aiutato Lorenzo, ma Rossi stesso...

Come a Philip Island, Marquez ha così tanto aiutato Lorenzo che all'ultimo giro lo ha sorpassato andando a vincere il Gp... E' nata la logica rossiana...

Anche se pedrosa si stendeva non cambiava nulla.

E a Philip Island poteva fare la gara attaccato a Lorenzo o in solitaria d'avanti invece restava sempre a distanza di sicurezza dal compare. Anche oggi poteva vincerla e se non arrivava pedrosa a scombussolargli i piani lo avrebbe fatto. Non per questo ha fatto una gara corretta e spero ne subirà tutte le conseguenze del caso dai colleghi dalla prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2554 messaggi

Marquez ha fatto sbroccare completamente Valentino, pilota che per anni è stato idolatrato e considerato uno che iniziava a vincere prima di tutto demolendo psicologicamente gli avversari... 
Poi sembra che sia stato lui il giudice assoluto del mondiale, quando Lorenzo da metà stagione ha iniziato una rimonta fatta di gare vinte, giri veloci e frantumando in qualche occasione record delle piste... 

L'unica cosa che mancava era che appena sceso dalla moto oggi, Marquez avesse detto: "vista tutta la baraonda che avete fatto finora, ho deciso di non ostacolare chi lotta per il mondiale"...

Lo sport è anche questo, ricordatevi quante volte Valentino ha fatto impazzire i vari avversari con trucchetti maliziosi in pista, salvo commentare alla fine con "this is racing"...

Amen, brutto epilogo, ma this is racing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Valentino è un figlio di buona donna, io vorrei vedere tutto a parti invertite, ma so che certe opinioni rimarrebbero tali, ricordo i commenti contro gli avversari di Rossi ad inizio stagione, e ricordo benissimo un mio commento in questa discussione per calmare un poco gli animi: speravo in un mondiale combattuto ad armi pari da tutti i 4 campioni senza vari infortuni! 

E' andata peggio!!!  .oddio 

a me ha fatto schifo tutto il teatrino messo su con l'abusato "io sto con Vale"

Ma c****, dai... quelli lì (che sono delle *****ine) gli hanno tirato il trappolone e lui c'è caduto con tutte le scarpe

Troppo convinto di sè e troppo spocchioso, non ha capito che quei 2 sono peggio di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Valentino è un figlio di buona donna, io vorrei vedere tutto a parti invertite, ma so che certe opinioni rimarrebbero tali, ricordo i commenti contro gli avversari di Rossi ad inizio stagione, e ricordo benissimo un mio commento in questa discussione per calmare un poco gli animi: speravo in un mondiale combattuto ad armi pari da tutti i 4 campioni senza vari infortuni! 

E' andata peggio!!!  .oddio 

Rossi non avrebbe mai fatto una roba del genere. Marquez ha sdoganato un atteggiamento che col motociclismo ha ben poco a che fare.

Altro che parti invertite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Marquez ha fatto sbroccare completamente Valentino, pilota che per anni è stato idolatrato e considerato uno che iniziava a vincere prima di tutto demolendo psicologicamente gli avversari... 

Poi sembra che sia stato lui il giudice assoluto del mondiale, quando Lorenzo da metà stagione ha iniziato una rimonta fatta di gare vinte, giri veloci e frantumando in qualche occasione record delle piste... 

L'unica cosa che mancava era che appena sceso dalla moto oggi, Marquez avesse detto: "vista tutta la baraonda che avete fatto finora, ho deciso di non ostacolare chi lotta per il mondiale"...

Lo sport è anche questo, ricordatevi quante volte Valentino ha fatto impazzire i vari avversari con trucchetti maliziosi in pista, salvo commentare alla fine con "this is racing"...

non c'entra una sega col this is racing.

Ma tanto è inutile discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Márquez si appoggia con la testa nella leva del frno della moto di Rossi.

Perché Rossi calcia? Per non cadere.

Non sono i giudici.

Ci sono le immagini a parlare chiaro.

E lasciamo fuori la Juve da sta discussione, grazie.

Chi è che non fa la curva tra i due?

Marquez è sbandato mentre la moto di Rossi è più dritta. Cosa deduci da ciò?

Io deduco che Rossi si allarga e taglia la strada a Marquez, il quale cerca di fare la curva per non andare fuori strada. Io vedo il casco di Marquez all'altezza del ginocchio di Rossi, poi se Rossi ha il freno sul ginocchio... hai ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92821 messaggi

fare a sportellate per vincere e rischiare di cadere o di buttare fuori l'altro ci può stare (entro certi limiti) e fa sì parte del gioco delle gare.

stare deliberatamente dietro a uno che è più lento di te solo per danneggiare un altro pilota o rompere i co*****i a uno che ti sta sulle palle ben sapendo che hai il ritmo per poter andare a vincere sono atteggiamenti completamente diversi.

di fatto l'arbitro di questo mondiale è stato marquez, punto.

i due han teso il trappolone e rossi c'è cascato a piedi pari. è stato punito e fine della discussione. agli altri invece nessuno ha detto un c****.

ma non mi si venga a dire che lorenzo ha vinto meritatamente il mondiale al netto di certi atteggiamenti di marquez perchè semplicemente non corripsonde alla realtà. E' la matematica a dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
510 messaggi

Il problema più grosso, secondo me, è che Marquez ha "sdoganato" un comportamento che in questo sport non si era mai visto, e cioè anche se sono più veloce di tutti e posso vincere in carrozza voglio fare tutto ciò che è in mio potere per farti perdere, praticamente correre contro un avversario piuttosto che correre per la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Mi sono perso tutto il post gara, ma da quello che leggo è stato più imbarazzante della gara stessa ed è tutto dire. Sia le dichiarazioni del post gara che questo topic dove certi post dimostrano che si è perso il senso del ridicolo.

Che si sono detti Ezpeleta e Rossi ? C'è un video ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2554 messaggi

fare a sportellate per vincere e rischiare di cadere o di buttare fuori l'altro ci può stare (entro certi limiti) e fa sì parte del gioco delle gare.

stare deliberatamente dietro a uno che è più lento di te solo per danneggiare un altro pilota o rompere i co*****i a uno che ti sta sulle palle ben sapendo che hai il ritmo per poter andare a vincere sono atteggiamenti completamente diversi.

di fatto l'arbitro di questo mondiale è stato marquez, punto.

i due han teso il trappolone e rossi c'è cascato a piedi pari. è stato punito e fine della discussione. agli altri invece nessuno ha detto un c****.

ma non mi si venga a dire che lorenzo ha vinto meritatamente il mondiale al netto di certi atteggiamenti di marquez perchè semplicemente non corripsonde alla realtà. E' la matematica a dirlo.

Non è una cosa successa nel 2015 per la prima volta... anche questo fa parte delle corse, è brutto, ma è così... che volete farci ?

Lorenzo è andato forte e il giusto epilogo sarebbe stato quello di una sfida ad armi pari, possibilmente senza tutto quello che è successo, ma questa non è stata altro che la prova finale che in sport del genere, la favola del grande amicone o della sportività, è appunto una grossa favoletta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92821 messaggi

Mi sono perso tutto il post gara, ma da quello che leggo è stato più imbarazzante della gara stessa ed è tutto dire.

c'è un video a detta di qualcuno (io non l'ho visto) in cui rossi dice ad ezpeleta una cosa come "visto? che ti dicevo?" ed ezpeleta gli stringe la mano con una faccia eloquente. dopodichè rossi gli ha detto che voleva parlargli in privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

c'è un video a detta di qualcuno (io non l'ho visto) in cui rossi dice ad ezpeleta una cosa come "visto? che ti dicevo?" ed ezpeleta gli stringe la mano con una faccia eloquente. dopodichè rossi gli ha detto che voleva parlargli in privato.

#usciteilvideo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7955 messaggi

Quest'anno il triplete per noi l'ha vinto vale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92821 messaggi

Non è una cosa successa nel 2015 per la prima volta... anche questo fa parte delle corse, è brutto, ma è così... che volete farci ?

Lorenzo è andato forte e il giusto epilogo sarebbe stato quello di una sfida ad armi pari, possibilmente senza tutto quello che è successo, ma questa non è stata altro che la prova finale che in sport del genere, la favola del grande amicone o della sportività, è appunto una grossa favoletta.

no guarda.... io le moto le guardo da 20 anni e un comportamento come quello di marquez non l'avevo mai visto. magari mi sbaglio, ma io non ho mai visto nessuno comportarmi così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Mi sono perso tutto il post gara, ma da quello che leggo è stato più imbarazzante della gara stessa ed è tutto dire. Sia le dichiarazioni del post gara che questo topic dove certi post dimostrano che si è perso il senso del ridicolo.

Rossi in un fuorionda dice testuali parole con pacche sulla spalla di Ezpeleta " Hai visto Carmelo? Che ti avevo detto giovedì? (ripetuto 2/3 volte)... Poi ha detto che lo aspettava in privato sul motorhome per parlare...

La faccia di Ezpeleta più che eloquente...Ha annuito e gli ha stretto la mano in un gesto consolatorio e gli ha dato appuntamento sul motorhome...  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2554 messaggi

no guarda.... io le moto le guardo da 20 anni e un comportamento come quello di marquez non l'avevo mai visto. magari mi sbaglio, ma io non ho mai visto nessuno comportarmi così.

Bravo ti sei risposto da solo.

Romboni-Gresini-Spaan..... 1990, non guardavi la motogp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2554 messaggi

Rossi in un fuorionda dice testuali parole con pacche sulla spalla di Ezpeleta " Hai visto Carmelo? Che ti avevo detto giovedì? (ripetuto 2/3 volte)... Poi ha detto che lo aspettava in privato sul motorhome per parlare...

La faccia di Ezpeleta più che eloquente...Ha annuito e gli ha stretto la mano in un gesto consolatorio e gli ha dato appuntamento sul motorhome...  :sisi:

Eccovelo

https://twitter.com/AlbertoIdri/status/663374219770798080

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Rossi non avrebbe mai fatto una roba del genere. Marquez ha sdoganato un atteggiamento che col motociclismo ha ben poco a che fare.

Altro che parti invertite..

Non avrebbe, il condizionale è d'obbligo, perchè non si è mai trovato in una situazione di doversi "vendicare" di qualcuno più grosso di lui. Marquez sì ed ha agito nel peggiore dei modi. 

Vedremo cosa accadrà l'anno prossimo, spero molte cose ma ne temo altre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92821 messaggi

Bravo ti sei risposto da solo.

Romboni-Gresini-Spaan..... 1990, non guardavi la motogp.

non avendolo visto non posso giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

non avendolo visto non posso giudicare.

Ricordo bene, fu quasi peggio, però accadde il tutto in una gara e tutto finì lì, qui la cosa è luuunga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92821 messaggi

Ezpeleta oggi si sarà vergognato come un cane.

La faccia dice tutto.

quello che fa specie è che, regolamenti e sanzioni alla mano, se al prossimo anno a rossi gli girano i co*****i e decide di ostacolare liberamente gli altri due per cercare di avvantaggiare pedrosa LO PUO' FARE senza che nessuno gli dica un c****.

per me è una sconfitta non da poco per uno sport come questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

La cosa non finisce qui ed è anche normale.

Perlomeno non finirà fino a quando Rossi e Márquez correranno nella medesima categoria.

Il tempo gioca ovviamente a favore di Márquez, ma l'anno prossimo mi aspetto un clima da resa dei conti in ogni gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...