Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

17801 messaggi

Valentino è un grande figlio di buona donna. Lo è sempre stato. E non guarda in faccia a nessuno. Per quel poco che lo conosco.

Ma è leale. Cosa che altri non possono dire di poter essere.

Per lo meno in 20 anni di carriera ha sempre gareggiato per provare a vincere ingarellandosi con tutti all'evenienza, con cattiveria bastarda anche,

ma quando è stato fuori dai giochi per vincere il titolo, non mi sembra abbia mai inscenato 'siparietti' del genere, anche con i suoi avversari più agguerriti, comportandosi con bastardaggine intrinseca,

per poi fare lo 'gnorri' della situazione.. Di 'slealtà sportiva' questo si tratta, ma il bimbominkia spagnolo, non lo capisce proprio...  .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6275 messaggi

Però vi prego, "testata di Marquez" no eh :261:

Va bene tutto, ma questo no sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220817 messaggi

12194936_929816953720766_452482449788875

La nuova foto di copertina sul profilo FB di Andrea Iannone. In barba a chi in questi giorni lo ha VERGOGNOSAMENTE insultato.

Dai c****, portiamoci a casa sto c**** di mondiale di m***a.

https://www.facebook.com/andreaiannone29/photos/a.349767348392399.70985.119404171428719/929816953720766/?type=3&theater

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Nicola Trombi...Fai la paella su quei 2 koglioni. Forza Andre!

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

ho sempre detto che per quella manovra doveva essere punito, ma non così eccessivamente perchè ha avuto i suoi buoni motivi per perdere la testa

ecco qual è il punto della situazione

Si giustifica Rossi perché provocato

È sbagliato

Non posso giustificare uno che mi spara perché io gli ho dato due pugni

Che poi ripeto il nano in fin dei conti stava correndo, con eccesso di zelo, ma stava correndo

Il fatto che non si giocasse il mondiale non è un buon motivo per pretendere che si scansasse

Infine posso dire una cosa: a Rossi è stata applicata la sanzione per chi compie quella manovra pericolosa

3 punti

Basta

Se poi lui aveva già tagliato la strada a Lorenzo ed aveva 1 punto che sommato ai 3 fanno 4 e se a 4 punti si parte dal fondo, cosa si pretende?

Ci sono le regole e sono state applicate

Che piaccia o meno

Ovviamente NESSUNO dice che il prescritto ha comunque mantenuto la terza posizione e i 16 punti che ne conseguono

Io non vedo tutto questo accanimento

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220817 messaggi

Le parole di Loris Reggiani (da leggere assolutamente)

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.

Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

(Loris Reggiani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Le parole di Loris Reggiani (da leggere assolutamente)

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.

Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

(Loris Reggiani)

il nano ha corso per rompere le palle a Rossi

È evidente

È stato molto antisportivo e onestamente poteva evitarsela

Il fatto è che non è sanzionabile

Non avendo commesso manovre palesemente contro le regole, in pista non puoi dirgli nulla

Ciò nonostante la manovra del prescritto rimane una porcata

Frutto di una provocazione o no, anche lui ha giocato con la vita dell'avversario e non si fa, esattamente come non doveva farlo il nano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23211 messaggi

È sbagliato

Che poi ripeto il nano in fin dei conti stava correndo, con eccesso di zelo, ma stava correndo

Il fatto che non si giocasse il mondiale non è un buon motivo per pretendere che si scansasse

Infine posso dire una cosa: a Rossi è stata applicata la sanzione per chi compie quella manovra pericolosa

3 punti

Basta

Se poi lui aveva già tagliato la strada a Lorenzo ed aveva 1 punto che sommato ai 3 fanno 4 e se a 4 punti si parte dal fondo, cosa si pretende?

Che piaccia o meno

Ovviamente NESSUNO dice che il prescritto ha comunque mantenuto la terza posizione e i 16 punti che ne conseguono

.quoto .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

No vabeh, i media che dicono Márquez da squalificare dopo Laguna Seca te lo sei inventato tu di sana pianta.

Ne scrivono di ogni ma quella non andò così .asd

Ricorderò male? Ci sta, ma alla DS (va beh non ridetemi in faccia) quella sera degli accenno a presunte irregolarità li fecero. Certo il putiferio di questi giorni è moooolto oltre, ma fu indubbia la disparità di giudizi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1877 messaggi

Io posso anche concordare che Marquez doveva fare la sua gara senza condizionare quella di Valentino, ti dirò un mio caro amico ingegnere elettronico curava l'elettronica in Ducati prima di Valentino e con Valentino ... Di Stoner ha sempre descritto un signore ... Di Rossi ha sempre evidenziato che l'uomo davanti alle telecamere è finto nulla a che vedere col Rossi dietro le quinte ... Se sei double face il giorno in cui qualcuno decide di ca garti il catzo può arrivare ... Non che sia giusto ma può capitare. Non era mai successo è capitato a Valentino Rossi qualche domanda me la farei.

A me parlarono molto molto bene di Melandri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

È sbagliato

3 punti

Basta

Che piaccia o meno

Il punto della situazione è che c'è chi lo odia perché tifa la prescrittese, come hai rimarcato nel tuo post.

Quando Zidane fu espulso nel 2006 noi juventini accettammo ovviamente il rosso ma non facemmo parte di quella parte di tifoseria che voleva la sua testa.

Ora i tifosi di Rossi accettano la penalizzazione e una parte di tifoseria vuole la sua testa.

PS. parecchi di noi hanno scritto durante la gara che si doveva intervenire subito con la sanzione e non dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Antonio ********

Caro Andrea ho contattato il nostro da sempre amato Bradley Smith con questo messaggio:

"Dear bradley,

you sicuramente have seen how much that little bimbominkia di marquez is m***a. So l intera Italy will Be Happy if you vai near Lorenzo and moggio moggio let him assaporare how morbid is the ghiaia in Valencia.

Best wishes From Italy"

ma non mi ha risposto, non è che glielo recapiti? Fallo per l'Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

Antonio ********

Caro Andrea ho contattato il nostro da sempre amato Bradley Smith con questo messaggio:

"Dear bradley,

you sicuramente have seen how much that little bimbominkia di marquez is m***a. So l intera Italy will Be Happy if you vai near Lorenzo and moggio moggio let him assaporare how morbid is the ghiaia in Valencia.

Best wishes From Italy"

ma non mi ha risposto, non è che glielo recapiti? Fallo per l'Italia

a "moggio moggio" sono esploso :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2579 messaggi

Però vi prego, "testata di Marquez" no eh :261:

Va bene tutto, ma questo no sefz

Beh.. se quello di Rossi è un "calcio" quella di Marquez è una "testata".. è lo stesso metro di giudizio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

È sbagliato

3 punti

Basta

Che piaccia o meno

Esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Il punto della situazione è che c'è chi lo odia perché tifa la prescrittese, come hai rimarcato nel tuo post.

Quando Zidane fu espulso nel 2006 noi juventini accettammo ovviamente il rosso ma non facemmo parte di quella parte di tifoseria che voleva la sua testa.

Ora i tifosi di Rossi accettano la penalizzazione e una parte di tifoseria vuole la sua testa.

PS. parecchi di noi hanno scritto durante la gara che si doveva intervenire subito con la sanzione e non dopo.

mah,io non posso parlare a nome di tutti,posso parlare a mio nome

E ti dico che del fatto che Rossi sia un tifoso della prescrittese non me ne fotte niente

Mi irrita molto,invece, questo volerlo giustificare a tutti i costi

Caspita è stato lì a guardarlo più volte, ha volontariamente allargato la linea e rallentato per portarlo all'esterno

Lo ha ammesso candidamente, come se fosse la cosa più normale del mondo: volevo rallentarlo per fuggire via!

Ma stiamo scherzando?

Mamma mia mi sembra di impazzire. Come si fa a dire che è normale o addirittura giusto quello che ha fatto,solo perché a suo dire l'avversario lo ha volontariamente rallentato?

Il nano è stato una *****ina, ma lui ha sbagliato in modo assurdo

L'Inter, Zidane, non c'entrano un cavolo in tutto questo

Qui siamo di fronte a due piloti che se le sono promesse, se le sono date in pista e poi uno dei due è impazzito

E poi leggo di tifosi che fanno i santarellini, che Marquez doveva spostarsi perché non si giocava il mondiale...

In pratica doveva scansarsi e fare passare Rossi

Non lo ha fatto. E quindi?

È una *****ina umana? Sì, forse

Ma Rossi era, è e rimane una checca isterica, al pari di Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

Comunque non capisco cosa vogliono i rossiani con tutta questa campagna io sto con vale ecc.

Difenderlo dall'opinione pubblica? Se l'è cavata alla grande dopo cose più gravi, stessero tranquilli

Vogliono dargli il campionato morale, il campionato dei "se..."? In questo siamo esperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

E poi leggo di tifosi che fanno i santarellini, che Marquez doveva spostarsi perché non si giocava il mondiale...

In pratica doveva scansarsi e fare passare Rossi

Sono 100 pagine che si sta dicendo una cosa completamente diversa e si stanno riportando dati cronometrici.

O leggete sul serio quello che si scrive, oppure evitate di scrivere cose alla caxxo di cane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

Sono 100 pagine che si sta dicendo una cosa completamente diversa e si stanno riportando dati cronometrici.

O leggete sul serio quello che si scrive, oppure evitate di scrivere cose alla caxxo di cane.

Ok, Marquez ha fatto la gara su Rossi, per rallentarlo favorendo il suo amico Lorenzo.

Ma la domanda è: quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Oh mamma

Ma stai dicendo vero?

Ho forse detto che il nano non ha ostacolato Rossi DATI ALLA MANO?

Ho forse detto che il nano è un novello padre Pio?

Mi sembra di averlo scritto in tutte le salse

Ma ho anche letto a più riprese che non doveva battagliare con Rossi perché non si giocava il mondiale

Mi sbaglio, oppure non so più nemmeno leggere l'italiano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Ok, Marquez ha fatto la gara su Rossi, per rallentarlo favorendo il suo amico Lorenzo.

Ma la domanda è: quindi?

Quindi non è quello che ha scritto lui prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1806 messaggi

E ti dico che del fatto che Rossi sia un tifoso della prescrittese non me ne fotte niente

Però lo chiami sempre prescrittese. Come a sottolineare che è un interista. Però non te ne fotte niente. Coerente direi.

Caspita è stato lì a guardarlo più volte, ha volontariamente allargato la linea e rallentato per portarlo all'esterno

Guardarlo non credo sia vietato dal regolamento (anche se non conosco il regolamento). Per la seconda parte è vero e per questo ha pagato.

Ma guarda questo video e guarda tutte le volte che lo ha fatto Marquez su Rossi nella gara di domenica. L'ha rallentato, portato quasi fuori pista (guarda soprattutto il punto 8) e allargato la traiettoria molto di più di quanto fatto da Rossi per cui ha pagato. Però Marquez non ha pagato.

E poi guarda come si vede bene, al rallentatore, l'appoggio di Marquez con il casco sulla gamba di Rossi e si vede che non gli ha dato nessun calcio (infatti non è stato punito per quello). Eppure fino alla decisione dei giudici tutti lo condannavano solo per il presunto calcio e non per l'allargamento di traiettoria per cui invece è stato punito. Dopo che è uscita la decisione dei giudici quelli che lo condannavano per il calcio hanno ovviamente iniziato invece a giudicarlo per l'allargamento di traiettoria. Mi da l'idea di gente che giudica Rossi solo per antipatia. Ma magari mi sbaglierò..

Ribadisco ancora che io il motomondiale non lo seguo, non conosco i regolamenti e non mi interessa difendere un corridore o attaccarne un altro...

Modificato da LadyJay
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32422 messaggi

Comunque è follia.

Mi arrivano continui inviti a gruppi e pagine Facebook di sostegno...

Gente che parla di sportività e chiede di far cadere Lorenzo...

Repubblica che parla degli incontri segreti in Andorra..

Il Presidente del consiglio che chiama Rossi .oddio

Ci proviamo proprio gusto a dare adito ai luoghi comuni (e dar ragione a Churchill)

A me parlarono molto molto bene di Melandri...

Sei ironico (visti i puntini)?

Macho @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11166 messaggi

Però lo chiami sempre prescrittese. Come a sottolineare che è un interista. Però non te ne fotte niente. Coerente direi.

Guardarlo non credo sia vietato dal regolamento (anche se non conosco il regolamento). Per la seconda parte è vero e per questo ha pagato.

Ma guarda questo video e guarda tutte le volte che lo ha fatto Marquez su Rossi nella gara di domenica. L'ha rallentato, portato quasi fuori pista (guarda soprattutto il punto 8) e allargato la traiettoria molto di più di quanto fatto da Rossi per cui ha pagato. Però Marquez non ha pagato.

E poi guarda come si vede bene, al rallentatore, l'appoggio di Marquez con il casco sulla gamba di Rossi e si vede che non gli ha dato nessun calcio (infatti non è stato punito per quello). Eppure fino alla decisione dei giudici tutti lo condannavano solo per il presunto calcio e non per l'allargamento di traiettoria per cui invece è stato punito. Dopo che è uscita la decisione dei giudici quelli che lo condannavano per il calcio hanno ovviamente iniziato invece a giudicarlo per l'allargamento di traiettoria. Mi da l'idea di gente che giudica Rossi solo per antipatia. Ma magari mi sbaglierò..

Ribadisco ancora che io il motomondiale non lo seguo, non conosco i regolamenti e non mi interessa difendere un corridore o attaccarne un altro...

Mi stai dicendo che c'è un...

gombloddo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Oh mamma

Ma stai dicendo vero?

Ho forse detto che il nano non ha ostacolato Rossi DATI ALLA MANO?

Ho forse detto che il nano è un novello padre Pio?

Mi sembra di averlo scritto in tutte le salse

Ma ho anche letto a più riprese che non doveva battagliare con Rossi perché non si giocava il mondiale

Mi sbaglio, oppure non so più nemmeno leggere l'italiano?

Non discuto che tu sappia leggere l'italiano, ma se hai capito quella cosa leggendo i miei post forse non mi sono spiegato bene io oppure c'è qualche problema di comprensione.

Marquez aveva un passo di quasi mezzo secondo più veloce di Rossi. Nelle libere, qualifiche, warmup e nei i primi giri di gara aveva messo in evidenza un passo superiore non solo a Rossi ma anche a quello di Pedrosa.

Se Marquez avesse fatto la sua gara, a Rossi l'avrebbe visto col binocolo. Avrebbe potuto tranquillamente passare Rossi con un filo di gas e andare a fare lotta con Pedrosa per la vittoria della gara. Invece ha deciso di abbassare il suo ritmo, per perseguire non lo scopo di vincere la gara ma lo scopo di far perdere il Mondiale a un altro pilota.

Tra questo e "doveva scansarsi per far passare Rossi" ci passa tutta la differenza di questo mondo.

Ovviamente non ha commesso nessuna irregolarità punita dal regolamento, l'importante però è che il comportamento di Marquez sia chiaro a tutti e che da oggi il fair play in pista non vale più. Se un pilota fuori dalla lotta vuole far perdere il mondiale ad un altro lo può fare deliberatamente e scientemente. Enjoy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...