Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Ospite
0 messaggi

Sto sentendo radio sportiva in macchina

Parlano di complotto contro Valentino ..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32413 messaggi

Agostini: «Rossi ha perso la testa»

La leggenda delle due ruote giudica in maniera severa l'episodio tra Valentino e Marquez nel Gp della Malesia

ROMA - «Le immagini le abbiamo viste tutti, è innegabile che Valentino abbia sbagliato, sicuramente si è sentito provocato ma non doveva reagire a quel modo. Ora per il mondiale si fa dura, resta ancora aperto ma il favorito, che prima era lui ora, è Lorenzo». Giacomo Agostini, leggenda del Motomondiale, commenta così il contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez al settimo giro del Gp della Malesia costato la caduta allo spagnolo e la sanzione per il pesarese, che partirà ultimo nel Gp di Valencia dove si giocherà il titolo iridato con il compagno di squadra Lorenzo. «Valentino - prosegue Agostini - ha perso la testa, si vede come prima del contatto allarga la traiettoria, cala i giri del motore lo aspetta, lo sfida invece di concentrarsi nell'inseguimento di Lorenzo».

NESSUNA FRENATA Il 15 volte campione del mondo, inoltre, non condivide nemmeno la teoria che Marquez abbia "frenato" con la sua azione il pilota di Tavullia: «Lo dimostra il fatto che una volta caduto il pilota della Honda non è che il suo passo sia migliorato e infatti non è riuscito a rientrare su Pedrosa e Lorenzo. La lotta serrata tra piloti che di certo non si amano è normale nelle gare di moto». Insomma, secondo Agostini, Rossi non avrebbe dovuto aspettarsi un altro trattamento da Marquez: «È ovvio che rimanere freddi durante una gara in cui ci si gioca il mondiale non è facile, però non è che poteva aspettarsi che Marquez gli spalancasse la porta. Lo spagnolo è un pilota orgoglioso, anche se non può lottare più per il mondiale vuole dimostrare di essere il migliore».

mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
537 messaggi

Commentiamo tutti Rossi, ma un commento sul bimbo m*****a spagnolo che gioca a far perdere gli altri? I c***i suoi non è capace a farseli?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

quando faceva il bulletto con Max Biaggi andando in tv a pontificare col quel sorriso falso come una banconota da 3 euro, dichiarando e c'è il video che il gomito largo era paragonabile ad un tentato omicidio andava tutto ok tanto l'aveva detto l'analfabeta ops il Doctor.

"Quando sei martello batti ... quando sei incudine stacci".

Io sto con Stoner se lo stesso gesto sconsiderato lo avesse fatto chiunque altro il motomondiale si chiudeva un giro dopo con una bella bandiera nera e tanti saluti al fiasco ... a Valencia, magari dopo gli scudetti di cartone della sua Inter potrà godere anche lui di un titolo di cartone glielo auguro ... tanto con i 10 titoli potrà pure mettere in bacheca la più grande figura di M della storia dei motori.

Ma guarda, io mi ricordo anche di Biaggi che stava sempre in TV a piangere dal suo amicone Frizzi, ogni 2 x 3 in ogni sua trasmissione, trovando sempre scuse e scusette all'epoca, sul perchè non vinceva in Motogp.

Il grande Playboy Maxxe...  .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Agostini fa finta di non sapere che dopo la caduta di marquez tra Rossi e Lorenzo c'erano 6 secondi.

Ovviamente per Agostini recuperare 6 secondi su Lorenzo era fattibile. Forse pensa di essere ancora ai suoi tempi quando si correva coi trattori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
537 messaggi

Marquez è due gp che si mette davanti a Rossi e rallenta, leggendo i tempi ti viene da ridere, ste bimbo m*****a, mi ricorda quando all'oratorio se uno non veniva scelto, si portava a casa il pallone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Agostini fa finta di non sapere che dopo la caduta di marquez tra Rossi e Lorenzo c'erano 6 secondi.

Ovviamente per Agostini recuperare 6 secondi su Lorenzo era fattibile. Forse pensa di essere ancora ai suoi tempi quando si correva coi trattori.

L'opinione di Agostini nel caso specifico, vale quanto quella di Sanchini... E ci siamo capiti, no?...   .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1806 messaggi

Un riflesso incondizionato, tipo quando ti danno il martelletto sul ginocchio

esatto

Come il gesto incondizionato che ha naingolan di entrarti a forbice da dietro su il crociato quando l hai appena saltato

Sono cose incontrollabili come quando chiudi gli occhi mentre starnutisci

Il bello è leggere chi continua a parlare del calcetto dimenticandosi che per quel presunto calcetto NON è stato sanzionato.

E se lo so io che non seguo il motomondiale...

P.s. Ma non si potrebbe bannare un utente dal topic dopo aver usato più di tot volte la parola Inter/interista in un topic in cui si parla di motomondiale? sefz

Cavolo ogni volta che leggo i post di un utente a caso sempre lì si va a parare...

Modificato da LadyJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

P.s. Ma non si potrebbe bannare un utente dal topic dopo aver usato più di tot volte la parola Inter/interista in un topic in cui si parla di motomondiale? sefz

Cavolo ogni volta che leggo i post di un utente a caso sempre lì si va a parare...

Ma da lì si vede subito lo spessore dell'argomentazione.

Dovresti ringraziarli, non si sforzano nemmeno di elaborare un pensiero di senso compiuto e non fanno nulla per nasconderlo .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi

Infatti, se non hai ancora capito io non discuto chi esprime pareri e giudica l'episodio per quello che è stato, discuto solo quelli che pontificano in base alla fede calcistica di Rossi, ai suoi problemi con la Finanza Italiana e lo

giudicano un criminale di guerra per quello che è successo,tutto qui... .asd

Boh, hai scritto che ti sembra inutile replicare agli occasionali del topic.

Io sono occasionale... mi son sentito chiamato in causa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32413 messaggi

Il bello è leggere chi continua a parlare del calcetto dimenticandosi che per quel presunto calcetto NON è stato sanzionato.

E se lo so io che non seguo il motomondiale...

Allora non c'è neanche bisogno di infiammarsi tanto .asd

Anche Rossi si è difeso, parlando delle immagini dall'elicottero.

È stato sanzionato per aver cercato il contatto, rallentando e portando volontariamente Marquez fuori pista. E non capisco come si possa contestare la decisione.

Insomma sono tutti d'accordo bene o male (compresi gli altri piloti), salvo i media sportivi italiani .asd

Vabbè sarà sicuramente un gombloddo contro il pilota più famoso e più pagato :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Chi anni fa si è riempito la bocca con la parola tentato omicidio è il Doctor con la licenza elementare ... Chi mai e poi mai si sarebbe immaginato di vederlo ridotto in queste condizioni fuori di brocca di una pista sulla sella di una moto ... La ruota gira e il sorriso falso sparisce,

In quell'occasione specifica, in pieno rettilineo, in mezzo al gruppone essere accompagnato fuori pista in quel modo con il rischio di cadere, la questione poteva finire male male, come è finita male male anni dopo, per i poveri Sic e

Tomizawa... Magari fossero stati in bagarre e da soli, non avrebbe 'calcato' la mano per quella questione all'epoca, il laureato ad honorem...  .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32413 messaggi

la lezione a Giacomo Agostini mancava ahahahHahah

Rosicone, facile vincere 15 mondiali quando le moto si accendevano a spinta .sisi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Boh, hai scritto che ti sembra inutile replicare agli occasionali del topic.

Io sono occasionale... mi son sentito chiamato in causa sefz

Scusa, non mi riferivo a te...  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi

Non mi sembra abbia detto una boiata, caduto Marquez l'italiano non ha recuperato, anzi credo che abbia continuato a perdere, al traguardo aveva ben più di 6 secondi. Quindi di fatto non lo stava rallentando no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

Per quanto possa essere stato provocato ha reagito in modo bambinesco e dilettantistico.

Se non fosse stato Rossi, sarebbe stato squalificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

la lezione a Giacomo Agostini mancava ahahahHahah

Contestami quello che ho scritto... dove ho sbagliato ?

Rosicone, facile vincere 15 mondiali quando le moto si accendevano a spinta .sisi

Era proprio quello che volevo dire .sisi

Non mi sembra abbia detto una boiata, caduto Marquez l'italiano non ha recuperato, anzi credo che abbia continuato a perdere, al traguardo aveva ben più di 6 secondi. Quindi di fatto non lo stava rallentando no?

Ti ricopio incollo quello che ho scritto ieri tanto vorrei riscrivere le stesse cose

Non ci sono state variabili che hanno cambiato le carte in tavola tra sabato e domenica e visto che mi accusi di fare come quelli che parlano del gommino (e mi sono stufato perchè qua nessuno è nato ieri) ti porto i dati fattuali.

Qui puoi trovare i cronometrici delle libere FP4: http://resources.motogp.com/files/results/2015/MAL/MotoGP/FP4/Analysis.pdf?v1_f0be766b

Le FP4 sono le prove libere dove i piloti provano il passo per la gara. Come puoi notare, il passo gara di Marquez è ottimo (del 2.00 alto), Marquez fa ben 5/6 passaggi su questo cronometrico. Nemmeno Pedrosa mostra questo passo. Marquez è a posto per la gara. Rossi ha un passo del 2.01 basso, ampiamente sopra (di quasi mezzo secondo) quello di Marquez.

Arriva la gara. Questo è il cronometrico giro per giro: http://resources.motogp.com/files/results/2015/MAL/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_98c1465d

Come puoi vedere, Marquez nei primi giri (e qui i giri a Sepang sono lunghetti) ha lo stesso passo di Pedrosa. E qual è il tempo di Marquez, registrato al secondo passaggio ? Guarda caso, proprio quel 2.00 alto messo in evidenza nelle libere. Rossi invece si attesta sul 2.01 basso, proprio quelle delle FP4.

Cosa è cambiato rispetto alle prove ? Praticamente nulla. Marquez aveva il passo per andare con Pedrosa, chi non lo vuole ammettere semplicemente sta negando l'evidenza.

Poi però accade che al terzo passaggio Marquez fa un 2.02. Frutto di un errore "in buona fede" ? Forse, ma da quel momento nemmeno ci prova a ritornare sul suo passo di gara. Anzi, si fa passare da Lorenzo senza nemmeno opporre resistenza.

Poi arriva Rossi e lo spartito cambia. Riabbassa il passo ma non abbastanza da fare la sua gara, semplicemente mantiene il ritmo giusto per mettere i bastoni tra le ruote a Rossi. Eppure ne avrebbe tranquillamente per prendere e andare via come aveva fatto nei primi due giri.

Io non ho problemi ad ammettere che Rossi ha avuto un comportamento esecrabile, la prima cosa che ho scritto nel topic è stata "cosa hai fatto Valentino, cosa hai fatto...". Posso chiedervi di avere la stessa onestà intellettuale da ammettere che il comportamento di Marquez è stato mirato a mettere in difficoltà Rossi senza motivo alcuno per il semplice gusto di farlo, visto che il suo avversario doveva essere Pedrosa per vincere la gara ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1806 messaggi

È stato sanzionato per aver cercato il contatto, rallentando e portando volontariamente Marquez fuori pista.

No, è stato sanzionato per aver allargato la traiettoria. Non ha neanche lontanamente portato fuori pista Marquez e non mi sembra che nella sanzione si parlasse del fatto che abbia cercato il contatto (ma su questo non sono sicura perché ho letto solo una sintesi).

Dopodiché, hai visto il video postato qualche post dietro in cui si fanno vedere tutti i soprassi di Marquez con quest'ultimo che allarga più volte la traiettoria e/o manda quasi fuori pista Rossi? In quel caso era lecito quindi?

Chiedo da profana perché come ho già detto non seguo il motomondiale..

Edit: purtroppo noto che il video ora non si vede più.. peccato...

Ri edit: l'ho trovato su youtube:

Modificato da LadyJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi

Scusa, non mi riferivo a te... ;)

No, ma ci sta che se uno entra dicendo "fanchiulo prescritto dem*****a gli sta bene", possa essere preso a male parole dai tifosi di Rossi. Nel contempo pure i tifosissimi che dicono "Vale ha fatto bene quello voleva solo rompergli le palle" ricordano i riommettari che giustificavano er cappettano per lo sputo a Poulsen.

Io ho scritto il mio parere: per me ha sbagliato strategia, l'attacco a Marquez in settimana mi è sembrato il gridare al complotto prescritto style e questo atteggiamento gli si é ritorto contro. Poi che lui sia davvero tifoso prescritto al massimo può non rendermelo simpatico (poi in realtà il fatto che non mi sia tale riguarda il suo comportamento in Ducati, discorso a parte cmq) ma pure tifasse Juventus il mio pensiero non cambierebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
444 messaggi

No, spiegaci tu come fa uno a fare il record della pista all'ultimo giro quando fino al giro precedente andava con gli stessi tempi di Rossi e Iannone

.asd

Come faceva Rossi quando giocava con Giberanau e Soci. Tutta la gara in trenino e poi magicamente agli ultimi 2 giri tirava già 1 secondo :sisi:  è il polso. Ragazzi il polso :sisi:  All'epoca dicevano così no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi

Contestami quello che ho scritto... dove ho sbagliato ?

Era proprio quello che volevo dire .sisi

Ti ricopio incollo quello che ho scritto ieri tanto vorrei riscrivere le stesse cose

Ma che stia lì dietro apposta é evidente. Per le gomme come sostiene lui, perché la sua strategia di gara era quella, per rompere le palle a Rossi... tutto irrilevante alla fine: non commette infrazione alcuna.

Il punto é che l'accusa di rallentarlo non regge, Rossi anche senza Marquez di mezzo il passo dei due davanti non l'aveva. Per quello secondo me Agostini ha pienamente ragione. Se Rossi perderà il mondiale é perché nelle ultime gare non era competitivo/é caduto come un pollo in un tranello. In entrambi i casi é colpa sua, cercare di dare la colpa agli altri non é da campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

No, ma ci sta che se uno entra dicendo "fanchiulo prescritto dem*****a gli sta bene", possa essere preso a male parole dai tifosi di Rossi. Nel contempo pure i tifosissimi che dicono "Vale ha fatto bene quello voleva solo rompergli le palle" ricordano i riommettari che giustificavano er cappettano per lo sputo a Poulsen.

Io ho scritto il mio parere: per me ha sbagliato strategia, l'attacco a Marquez in settimana mi è sembrato il gridare al complotto prescritto style e questo atteggiamento gli si é ritorto contro. Poi che lui sia davvero tifoso prescritto al massimo può non rendermelo simpatico (poi in realtà il fatto che non mi sia tale riguarda il suo comportamento in Ducati, discorso a parte cmq) ma pure tifasse Juventus il mio pensiero non cambierebbe.

Sai qual'è il problema, qua sopra nessuno e sottolineo nessuno, ha detto che ha fatto bene a stendere Marquez eh, da altre parti non lo so, ma in questo topic, i tifosi di Valentino, me compreso, hanno 

evidenziato la sua 'cappella' di ieri, cadendo come un pollo nella provocazione che gli ha teso quell'altro, tutto qui... Kazzo c'è in ballo un titolo mondiale piloti, la tensione è a mille e tu ti ritrovi davanti un avversario fuori dai

giochi completamente, che ti pressa come non ci fosse un domani facendoti delle 'entrate' a vita persa, portandoti fuori traettoria più di una volta, creando una 'bagarre' ingiustificata a 17/18 giri dalla fine, nel GP precedente

in Australia, hai verificato pure lì che c'è stato qualcosa di 'anomalo' visto che sei stato 'marcato' a vista, dallo stesso pilota per 26 giri, poi ti vedi quest'ultimo, prendere 1 secondo netto in 4 curvoni nel last lap e andare a

vincere...  mh

Capisci anche il motivo per il quale forse ha perso la 'brocca', anche se il gesto non è giustificabile...Ha sbagliato, punto.. Probabilmente, anzi, sicuramente ha buttato un mondiale, il decimo, non lottando con il suo

avversario diretto, ma contro uno che ha palesamente gareggiato nei suoi 2 ultimi Gp, per dare noia a lui.... E basta...  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Ma che stia lì dietro apposta é evidente. Per le gomme come sostiene lui, perché la sua strategia di gara era quella, per rompere le palle a Rossi... tutto irrilevante alla fine: non commette infrazione alcuna.

Il punto é che l'accusa di rallentarlo non regge, Rossi anche senza Marquez di mezzo il passo dei due davanti non l'aveva. Per quello secondo me Agostini ha pienamente ragione. Se Rossi perderà il mondiale é perché nelle ultime gare non era competitivo/é caduto come un pollo in un tranello. In entrambi i casi é colpa sua, cercare di dare la colpa agli altri non é da campioni.

Aridaje. 

Se guardi il cronometrico vedrai che Rossi nei primi giri fa 2.01.2 , 2.01.3, 2.01.1. Il passo di Rossi è quello del 2.01 basso, almeno nella prima parte di gara.

Poi arriva Marquez e cominciano a girare sul 2.02. Ovviamente, visto che facendo sorpassi si va più lenti e anche di parecchio.

A casa mia 2.02 è più lento di 2.01. Non so a casa di Agostini o a casa tua.

Poi dopo il patatrack Rossi ha 6 secondi dai primi e non può assolutamente averne per recuperare, perchè il suo passo al massimo sarebbe potuto essere uguale a quello di Lorenzo (e comunque non ne avrebbe probabilmente avuto a quel livello) non certamente superiore. Inutile prendersi rischi, porta a casa la gara e stop.

Oh io più di cosi non so che dirvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi

pur riconoscendone il valore, sempre stato antipatico rossi e credo che spesso e volentieri sia stato lui stesso ad entrare duro e deciso, avvolte facendo sbagliare, con annessa caduta, l'avversario di turno, e sempre impunemente, consapevole di essere pressochè intoccabile... stavolta si è lasciato innervosire ed è stato plateale, e gli ancora di lusso perchè io l'avrei squalificato... marquez l'ha provocato? sicuramente si ma doveva aspettarselo visto che non perde occasione per provocare gli avversari in sala stampa, doveva aspettarselo che poi marquez avrebbe cercato di umiliarlo con continui sorpassi a filo...

chi predica vento raccoglie tempesta...

Non ho visto la gara e non sono un grande appassionato di Moto GP, però ogni tanto mi capita di seguire le gare.

Quello che mi pare strano, a parte il duello rusticano Rossi-Marquez, di cui si può dire tutto ed il contrario di tutto, sia il fatto che Marquez non abbia opposto resistenza a Lorenzo. Ultimamente il suo compagno di squadra Pedrosa, che lo ha sempre visto col binocolo, lo sta sverniciando spesso. Mi pare strano

Modificato da bernO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15040 messaggi

Come faceva Rossi quando giocava con Giberanau e Soci. Tutta la gara in trenino e poi magicamente agli ultimi 2 giri tirava già 1 secondo :sisi:  è il polso. Ragazzi il polso :sisi:  All'epoca dicevano così no?

Ma quando? Al massimo faceva gare in rimonta perchè partiva da dietro (mai stato una cima in qualifica) . Non qualifiche e warm up con un passo, per poi andare a singhiozzo in gara. Son due cose ben diverse.

Il comportamento anomalo di Marquez l'hanno notato tutti gli addetti ai lavori (piloti, ex piloti, team manager) tranne Marquez stesso (che fa il finto ingenuo, povera stella) e Suppo. Poi che Rossi non dovesse cascarci come un pollo è un alro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...