Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
42888 messaggi

Una cosa vorrei capire dagli ultras di Va lentino:è più stupido chi provoca (a detta loro) con manovre più o meno al limite o chi ci casca come un pollo quando si sta giocando un mondiale?

 

ma ragazzi ma quando parlate pensate un attimo a quello che dite? cioè questi corrono in moto ai 350 all'ora, marquez dal primo giro si è accanito a rompere il c**** con sorpassi al limite, c'è stata anche una carenata. questo si gioca il mondiale più importante della sua vita e si trova a combattere con uno che vuole ostacolarlo a tutti i costi. ma come ti si fa a non chiudere la vena!!!!! che poi non gli si è chiusa, ha solamente tentato di sbarazzarsi di lui in un modo non lecito. se marquez avesse fatto la sua gara nessuno avrebbe detto niente. io un comportamento così antisportivo da 25 anni che seguo il motociclismo francamente non me lo ricordo neanche lontanamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42888 messaggi

A valencia ci sarà un clima assurdo comunque...non solo in pista ma anche sugli spalti ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

questo è brutto perchè il motociclismo è uno sport pulito e risse da stadio non centrano niente, ma purtroppo succederanno casini ne sono sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Guarda, io ho letto le dichiarazioni di Lorenzo a caldo ieri, una roba imbarazzante, si vedeva che aspettava succedesse qualcosa per vomitare di tutto su Rossi,

anche Marquez, da furbacchione, ha girato il coltello nella piaga e col suo faccino da angioletto indifeso, con il ghigno perenne di uno che ne sa più del diavolo per fòtterti... .asd Praticamente, si sono scoperti tutti

gli altarini in questi 10 giorni del mondiale di Motogp... I dirigenti che hanno difeso Valentino e alcuni piloti sono quelli che lo conoscono da 20 anni e pur condannando il suo gesto, giustamente, riconoscono tutti, il comportamento

antisportivo dell'altro contendente almeno, nei suoi confronti... :sisi:

Vabbé ma l'opinione di lorenzo su rossi non la si scopre ieri...cioé io non sono sorpreso dalle sue parole,sono molto sorpreso da marquez onestamente non lo facevo così

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

questo è brutto perchè il motociclismo è uno sport pulito e risse da stadio non centrano niente, ma purtroppo succederanno casini ne sono sicuro

In conferenza stampa giovedi ci saranno già subito altre scintille

Spero che rossi ci sarà

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42888 messaggi

Questo è vero,ma è anche vero che i dirigenti di altri team ducati,ducati pramac,honda lcr hanno condannato pesantemente anche marquez...stessa cosa hanno fatto dovi e iannone,non credo che tutto il paddock sia contro rossi (almeno spero)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

la metà del paddock, quando non ci sarà più valentino, sarà a casa in poltrona a vedersi le gare. perchè tanto vuoi o non vuoi, gli introiti derivanti da televisioni, biglietti, ecc. caleranno e quindi i tagli saranno grossi. il 50% del pubblico in ogni gran premio (sono stato basso) è pro valentino. quando non ci sarà più lui calerà tutto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Vabbé ma l'opinione di lorenzo su rossi non la si scopre ieri...cioé io non sono sorpreso dalle sue parole,sono molto sorpreso da marquez onestamente non lo facevo così

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Quello ti fòtte quando vuole...Si è legato al dito l'Argentina e Assen... Una volta deciso che non era più in lotta nel mondiale piloti, il suo unico obiettivo è stato quello di non farlo vincere ad un altro

 

del quale aveva i poster in camera, quando era piccino, si si...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22572 messaggi

In conferenza stampa giovedi ci saranno già subito altre scintille

Spero che rossi ci sarà

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

a me sembra che stia cercando un pretesto per non presentarsi, in fin dei conti è ancora in testa al mondiale, avesse ragionato più di testa che di pancia avrebbe avuto un distacco maggiore in classifica ma senza incappare in questa sanzione. Il suo comportamento mi ha ricordato quello di Zidane vs Macellazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

23153951e94744ea2da6d93ba00532e2.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12395 messaggi

Ci può certamente stare tra gli avversari per il titolo.. se fosse stato Lorenzo a comportarsi in quel modo con Rossi nulla da dire dato che ognuno fa la gara sull'altro

 

Ma Marquez in questa lotta NON C'ENTRA NULLA!! Non so perché tanti faticano a capirlo.. era lì in mezzo solo per rompere i co*****i a Rossi

 

 

ma ragazzi ma quando parlate pensate un attimo a quello che dite? cioè questi corrono in moto ai 350 all'ora, marquez dal primo giro si è accanito a rompere il c**** con sorpassi al limite, c'è stata anche una carenata. questo si gioca il mondiale più importante della sua vita e si trova a combattere con uno che vuole ostacolarlo a tutti i costi. ma come ti si fa a non chiudere la vena!!!!! che poi non gli si è chiusa, ha solamente tentato di sbarazzarsi di lui in un modo non lecito. se marquez avesse fatto la sua gara nessuno avrebbe detto niente. io un comportamento così antisportivo da 25 anni che seguo il motociclismo francamente non me lo ricordo neanche lontanamente

 Ma mettiamo pure che sto caspita di Marquez ha fatto di tutto per favorire Lorenzo,può avere il diritto di farlo?Si o no?E' un pezzzo di m***a,d'accordo,a Lorenzo l'ha fatto passare subito a rossi gli ha reso la vita difficile,ma con quel gesto della semi scalciata chi è uscito con le ossa rotta come immagine?Siate sinceri,tra Materazzi e Zidane chi fece la figura del c*z***e,chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2006
26 messaggi

Rossi da buon prescritto non poteva agire diversamente.. loro non sono abituati ad avere tutti contro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Volevate la versione di sanchini?

fbed713894b47c6e0edaba3aa7e69ca0.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi

Avete presente quelle mosche che col tempo mulo si divertono a venirvi a ronzare addosso? Sono insopportabili, ti sbattono contro, ti volano nelle orecchie, nei capelli, sulla faccia e tu continui a muovere le mani, la penna, il libro, tutto quello che hai a portata di mano pur di schiacciarla, 'sta rompicoglio.ni che non ti lascia fare quello che in quel momento stai facendo.

Ieri a Sepang c'era il tempo mulo e la Mosca Marquez è impazzita, ha cominciato a ronzare intorno a Rossi a destra, a sinistra, sopra, sotto, ovunque! Proprio come ciascuno di noi, il nostro pilota ha cominciato a muovere quello che poteva per allontanarla: prima il piede, come a dire dai, vai a rompere il caz.zo ai tuoi simili, ma niente, quella f***** mosca ha continuato a molestarlo, volandogli sempre più vicino, punzecchiandolo sempre di più. Allora cerca di prenderla al volo, con la mano, alla cieca, come quando a noi ci vola dietro le orecchie e pensi di essere più veloce di Flash Gordon e invece la manchi di un metro e infatti nemmeno a lui la cosa riesce: la Mosca Marquez è sempre lì, ancora più esasperante di prima.

Allora lui pensa che certo, non puoi mica pensare di beccare una mosca al volo, loro sono veloci caz.zo ma se riesci a farla arrivare dove vuoi tu, hai molte più possibilità di schiacciarla definitivamente, una volta per tutte!

L'istinto del killer prende vita ed elabora un piano per far arrivare quest'insetto maledetto dove vuoi che arrivi, a portata di mano, dove ha meno possibilità di farla franca: si congela il tempo, il dove e quando, anzi no, il dove deve continuare e la osserva senza perderla di vista un attimo, gli occhi spalancati, nessun battito di ciglia, quasi a volerla ipnotizzare: bene, eccoti qua, attenta che ti becco, se ti appoggi alla gamba ti faccio secca. La mosca (che è sempre più impazzita) non ragiona - ha il cervello piccolo, si sa - vede la gambona e decide di volarci contro, chissenefrega di tutto: IO VOGLIO ROMPERE I COGLIO.N I A QUELLO LI' E BASTA!

E gli ronza ancora intorno, si fionda sulla gambona! A-ah!!!! Sei arrivata!!! PAM! La mosca si prende un calcio che la schiaccia per terra definitivamente, finalmente! Il pilota è incredulo: caz.zo l'ho presa per davvero!! Ahahahah! Dai!!! Era ora, fan.c**o anche il Karma, neanche il Dalai Lama riesce a sopportare una mosca così a lungo quando il tempo è mulo. E poi alla mosca gli è anche andata bene che può riprendere a volare, per raggiungere la sua casetta dove tutte le mosche hanno visto cosa può succedere a rompere gli zebedei a chi mosca non è.

Si! Perchè adesso tutte le mosche del mondo sanno che a lui, al Pilota, non gli devono mica star lì a rompere tanto i maroni, che a una certa età la pazienza la si perde prima!

Morale: Dio, nella sua infinita saggezza ha creato le mosche, salvo dimenticarsi di spiegarci perchè.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Volevate la versione di sanchini?

fbed713894b47c6e0edaba3aa7e69ca0.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Vabeh il Sanchio è un amico, secondo me quelli che dicevano di aspettare il parere di Sanchini non sanno nemmeno chi sia e che rapporto ci sia tra lui e Valentino .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Vabeh il Sanchio è un amico, secondo me quelli che dicevano di aspettare il parere di Sanchini non sanno nemmeno chi sia e che rapporto ci sia tra lui e Valentino .asd

 

Più o meno ha detto le stesse cose Pasini ieri, sono sulla stessa linea, ma anche lui è amico di Valentino.... Non vale... Anzi non Vale...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Sep-2024
0 messaggi

Il comportamento di Márquez sarà antisportivo ma quello di rossi é criminale.

Buttare intenzionalmente uno giù da una moto a quella velocità é tentato omicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Purtroppo non concordo con sanchini ed il motivo è semplice

In un primo momento marquez mette la moto dritta per evitare il contatto la seconda volta no forse perché pensava che a quel punto rossi andava ad impostare la curva e non continuava nel portarlo largo..detto questo marquez va a finire contro la gamba di rossi ok..ma perchè rossi deve scalciare mi chiedo? Diciamo che è stato furbo ed ha approfittato di questa mossa di marquez per dargli la spintarella per buttarlo giù..poi il fatto che rossi si gira per 3 volte e che ha ammesso che lo voleva portare largo lo colpevolizza NELL'EPISODIO IN QUESTIONE

La condotta di gara da parte di marquez è vergognosa,ma credo siano due discorsi da separare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

6c81d4595e80070a3cb8c9a4eb328d27.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17882 messaggi

Ho letto una dichiarazione credo di un addetto ai lavori (Suppo mi sembra) che credo abbia centrato il punto: il tutto nasce dalla sparata di Rossi dell'altro giorno. Una roba da prescritto d.o.c. a mio avviso.

Però stavolta l'accusato, invece di fare il signore, ha deciso di rendergli pan per focaccia: mi accusi (gratuitamente, senza uno straccio di prova) di essere uno stronxo? E io mo' lo stronxo lo faccio davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

L'ho detto ieri rossi si è voltato 3 volte per guardarlo prima di quel calcetto (se è caduto per quello o meno boh,per me quella è la causa) a quel punto una sanzione è inevitabile,ma la direzione gara doveva agire SUBITO passaggio nei box a rossi che magari chiudeva al 6-7 posto e a valencia se la giocavano ad armi pari,marquez si é comportato di M***A regolamento alla mano non ha fatto niente di illecito e non si può punire motivando il tutto "voleva favorire lorenzo"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sacrosanto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42888 messaggi

parole di loris reggiani, che ovviamente condivido

 

 

Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo.
Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa.
Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: www.motogp.com e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti.
Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.
Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo.
C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza.
Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.
Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente.
Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita.
Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale.
Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc.
Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi.
In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!
E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42888 messaggi

Ho letto una dichiarazione credo di un addetto ai lavori (Suppo mi sembra) che credo abbia centrato il punto: il tutto nasce dalla sparata di Rossi dell'altro giorno. Una roba da prescritto d.o.c. a mio avviso.

Però stavolta l'accusato, invece di fare il signore, ha deciso di rendergli pan per focaccia: mi accusi (gratuitamente, senza uno straccio di prova) di essere uno stronxo? E io mo' lo stronxo lo faccio davvero.

 

LOL. senza uno straccio di prova. ma pensi che valentino sia un imbecille? pensi che sia stupido a fare quelle dichiarazioni? leggi il post che ho messo di reggiani, pensi davvero che lui non abbia quei dati sottomano? o se non li ha lui (ma li ha) pensi che uno del suo team non li abbia analizzati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

parole di loris reggiani, che ovviamente condivido

 

 

Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo.

Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa.

Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.

Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: www.motogp.com e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti.

Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.

Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo.

C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza.

Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente.

Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita.

Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale.

Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc.

Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi.

In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro.

condivisibile ... io l'avevo detto almeno 1 mese fà. Gli spagnoli favoriranno Lorenzo se ne avranno la possibilità.... forse il solo Pedrosa avrà qualche remora........ come credo che a parti invertite i vari Dovi e Iannone se avessero la possibilità favorirebbero Rossi..... certo Marquez l'ha fatto in maniera decisamente ignobile!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2008
404 messaggi

parole di loris reggiani, che ovviamente condivido

 

 

Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo.

Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa.

Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.

Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: www.motogp.com e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti.

Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.

Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo.

C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza.

Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente.

Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita.

Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale.

Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc.

Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi.

In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro.

quoto,a caldo pensavo valentino avesse scalciato...ma si vede che si scrolla semplicemente marquez da dosso... detto questo ha cmq sbagliato per me meglio arrivare quarto e menarlo fuori senza incorrere in sanzioni,perchè sia chiaro manco io sarei passato sopra a quello che ha fatto senza fargli del male,una cazzimata degna di un bimbominchia detto cio rimango del mio pensiero,il vero rossi è fuoriportata per questi piloti attuali(marquez incluso)  e forse per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42888 messaggi

quoto,a caldo pensavo valentino avesse scalciato...ma si vede che si scrolla semplicemente marquez da dosso... detto questo ha cmq sbagliato per me meglio arrivare quarto e menarlo fuori senza incorrere in sanzioni,perchè sia chiaro manco io sarei passato sopra a quello che ha fatto senza fargli del male,una cazzimata degna di un bimbominchia detto cio rimango del mio pensiero,il vero rossi è fuoriportata per questi piloti attuali(marquez incluso)  e forse per tutti.

 

che rossi, regolamento alla mano, ha sbagliato, non lo può negare nessuno. quella sbagliata è secondo me la sanzione.

ieri a caldo anch'io ero stupito che non lo avessero fermato subito ma a fine gara, riguardando le immagini, mi sono bastati 2 minuti per capire che marquez si era appoggiato e lui per scrollarselo dai co*****i ha aperto la gamba. la direzione gara bastava che guardava le immagini 2 minuti (loro hanno anche altre inquadrature che noi non vediamo) e prendeva l'unica decisione giusta. drive trough

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42888 messaggi

condivisibile ... io l'avevo detto almeno 1 mese fà. Gli spagnoli favoriranno Lorenzo se ne avranno la possibilità.... forse il solo Pedrosa avrà qualche remora........ come credo che a parti invertite i vari Dovi e Iannone se avessero la possibilità favorirebbero Rossi..... certo Marquez l'ha fatto in maniera decisamente ignobile!!

 

mah.. su iannone posso anche essere d'accordo, su dovizioso ho i miei forti dubbi..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...