Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

10262 messaggi

Non penso. Con -14 se vince e Lorenzo arriva terzo è campione. Partendo ultimo cosa dovrebbe succedere? Cose turche!!! La più fattibile Lorenzo terzo e Rossi sesto. Se Lorenzo arriva tra i primi due Rossi è out. Diciamo che così se Lorenzo non rompe Rossi non può far nulla

con -14 e Rossi 1° a Lorenzo sarebbe bastato il posto, invece così a Valentino gli "basta" arrivare 1 posizione dietro se Lorenzo arriva tra i primi 2 o come hai detto tu deve arrivare 6° se Lorenzo arriva 3°. Solo nel caso in cui Lorenzo fa 0 punti sarebbe stata meglio la penalizzazione di punti e non in griglia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35997 messaggi

Brutta gara oggi, Rossi e' caduto come uno scemo nella trappola degli spagnoli. Marquez ha dato solo valore alla tesi di Rossi comportandosi cosi, oggi ha proprio dimostrato il voler dare fastidio a Valentino, e prima della caduta ha fatto due o tre sorpassi davvero assurdi tanto che Rossi lo ha mandato a ca**re passandolo. La colpa della caduta e' di Marquez, in quel punto non doveva tentare nulla, e' quasi salito addosso a Valentino con la carena e appena Rossi ha mosso il ginocchio e' caduto. Giusta la sanzione, ma dovevano anche sanzionare Marquez per il suo atteggiamento scorretto. Ora Rossi il mondiale se lo e' fumato al 99%, un pilota esperto come lui non si dovrebbe mai far mettere sotto psicologicamente da queste situazioni.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Brutta gara oggi, Rossi e' caduto come uno scemo nella trappola degli spagnoli. Marquez ha dato solo valore alla tesi di Rossi comportandosi cosi, oggi ha proprio dimostrato il voler dare fastidio a Valentino, e prima della caduta ha fatto due o tre sorpassi davvero assurdi tanto che Rossi lo ha mandato a ca**re passandolo. La colpa della caduta e' di Marquez, in quel punto non doveva tentare nulla, e' quasi salito addosso a Valentino con la carenza e appena Rossi ha mosso il ginocchio e' caduto. Giusta la sanzione, ma dovevano anche sanzionare Marquez per il suo atteggiamento scorretto. Ora Rossi il mondiale se lo e' fumato al 99%, un pilota esperto come lui non si dovrebbe mai far mettere sotto psicologicamente da queste situazioni.

Sì. Ma quando uno ti corre "contro" è dura da gestire. Se fosse successo a piangina Lorenzo non oso immaginare i fiumi di lacrime che sarebbero scorsi nel dopo gara. E' chiaro: se avesse avuto una superiorità tale da non consentire a Marquez di fare queste robe indegne e patetiche, non sarebbe successo. Ma il trappolone è stato sudicio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Marc Marquez spiega la sua versione dell'incidente di Sepang ed è durissimo con Valentino Rossi: "Dico solo che mi ha dato un calcio. La sua è stata un'aggressione. Nel calcio ci sarebbe il cartellino rosso e l'espulsione. Qui io mi sono trovato ai box mentre lui correva. In pista mettiamo in gioco le nostre vite, fortunatamente sto bene. Ma non credo sia mai successa una cosa simile. Spero che la questione finisca qua, ma non credo sarà così".

Il catalano torna sulle sue prime fasi di corsa, e sul sorpasso subito da parte di Lorenzo: "All'inizio ho fatto molta fatica e non sono riuscito a trovare il ritmo, poi sono anche andato lungo e Jorge è passato. Poi stavo riprendendo bene e ho superato Valentino. Il mio obiettivo era di proseguire ancora la rimonta, di non fermarmi certo lì. Poi Vale mi ha passato di nuovo e a curva 14 ha rallentato tantissimo e mi ha fissato. Quando mi ha visto vicino mi ha dato un calcio e sono finito per terra. Posso solo dire questo, lo si è visto dalla tv. Io ero all'interno, ho visto la sua moto avvicinarsi e rallentare, certo non mi aspettavo che mi colpisse con la gamba. Fino a quel momento avevamo battagliato in maniera pulita, non c'erano stati contatti. Ora andremo a Valencia, dove voglio fare la mia gara e spero di vincere. Voglio chiudere bene la stagione e impostare la prossima. Ma sicuramente questo episodio segnerà me e tanta altra gente. Da giovedì la mia idea su Valentino è cambiata, come quella di molti altri. E quello che mi ha detto in direzione gara non è stato molto gradevole. Le sue dichiarazioni di giovedì? Valentino ha lasciato di stucco il mondo intero, ma io non l'ho preso sul serio. Mi sono concentrato sulla moto. Ho avuto problemi di assetto per tutta la settimana. Ma pensavo che nella seconda parte della gara sarei cresciuto molto. Ci ho provato, ma un altro pilota mi ha fatto uscire di pista. Cosa ha detto in direzione gara oggi? Ho sempre avuto tanto rispetto per lui, perciò preferisco non dirlo"

Penso che lo abbia sfanculato a dovere

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57008 messaggi

E se fosse stato Gibernau a speronare Rossi?

la spallata di rossi è diventata storia tipo la mano di maradona  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2553 messaggi

Non oso immaginare a cosa possa succedere se Valentino dovesse raggiungere Marquez a Valencia.
Questi si fanno male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Sì. Ma quando uno ti corre "contro" è dura da gestire. Se fosse successo a piangina Lorenzo non oso immaginare i fiumi di lacrime che sarebbero scorsi nel dopo gara. E' chiaro: se avesse avuto una superiorità tale da non consentire a Marquez di fare queste robe indegne e patetiche, non sarebbe successo. Ma il trappolone è stato sudicio

scommetto quello che ti pare che se giovedi Rossi non avesse detto quelle castronerie oggi non succedeva tutto questo..... Lorenzo poi cosa c'entra???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57008 messaggi

godo per rossi sempre stato antipatico e ultra ultra rosicone come un degno interista

Modificato da the mentalist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

con -14 e Rossi 1° a Lorenzo sarebbe bastato il posto, invece così a Valentino gli "basta" arrivare 1 posizione dietro se Lorenzo arriva tra i primi 2 o come hai detto tu deve arrivare 6° se Lorenzo arriva 3°. Solo nel caso in cui Lorenzo fa 0 punti sarebbe stata meglio la penalizzazione di punti e non in griglia.

Rossi senza i punti di oggi sarebbe a meno 9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35997 messaggi

Indubbiamente, c'e' anche da dire che Rossi si e' messo li a giocare con Marquez, come ha sempre fatto con tutti i suoi avversari per fargli capire chi e', forse se usava il cervello arrivava a capire che era meglio arrivare 4 senza sanzioni per Valencia che terzo ma partire dall'ultima posizione. Tra l'altro e' un circuito dove vincono sempre e solo gli spagnoli. Ora non so in quali casi Rossi possa vincere lo stesso il titolo, ma ormai e' davvero difficilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Comunque, uno può pensarla come vuole, ma il mondiale è stato rovinato. Rossi ha sbagliato, ma Marquez è quello che ha le maggiori responsabilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10262 messaggi

Rossi senza i punti di oggi sarebbe a meno 9 

hai ragione, non so perché ma avevo fatto il calcolo togliendogli 25 punti e non 16, così in effetti a Rossi conveniva la penalizzazione di punti (e sarebbe stata la decisione più giusta secondo me)

Comunque, uno può pensarla come vuole, ma il mondiale è stato rovinato. Rossi ha sbagliato, ma Marquez è quello che ha le maggiori responsabilità

Secondo me Marquez non ha infranto nessuna regola, ma si è comportato da pezzente, il Rossi - Marquez di oggi lo paragono al Zidane - Materazzi del 2006, calza a pennello, con la differenza che quello che sta facendo Marquez è per favorire non se stesso o la sua squadra ma uno di un'altra scuderia.

Modificato da gianluca88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6662 messaggi

con rossi che partirà ultimo (se partirà), lorenzo controllerà e magari vincerà uno della honda (lui secondo)

rossi credo possa risalire molte posizioni velocemente

se nn perderà troppo tempo in alcuni sorpassi o qualcuno degli outsider nn farà un garone (iannone, crutchlow, uno spagnolo)

il quarto posto nn è proibitivo

purtropo quarto posto suo e secondo di lorenzo, vuol dire 7 punti recuperati da lorenzo

stessi punti in classifica e titolo a lorenzo x aver vinto + gran premi .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

scommetto quello che ti pare che se giovedi Rossi non avesse detto quelle castronerie oggi non succedeva tutto questo..... Lorenzo poi cosa c'entra???

Non erano caastronerie e si è visto.

Secondo me lo avrebbe fatto ugualmente, anzi, forse avrebbe fatto pure di peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

ha ragione chi sostiene che chi di dovere prima della gara avrebbe dovuto fare un bel discorsetto ai protagonisti vista la tensione che si percepiva 

magari non si sarebbe arrivati a questi punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Allora a valencia molto dipenderà dal meteo se piove,lorenzo deve stare attento perchè con la pioggia può succedere di tutto,se c'è il sole allora mal che vada fa 3..e qui entra in gioco rossi che credo possa rimontare sino al 5-6 posto,detto questo ora non riesco proprio a pensare a marquez davanti a lorenzo...forse solo pedrosa ma se alla fine lorenzo è 2 gestirà la posizione senza troppi problemi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Allora a valencia molto dipenderà dal meteo se piove,lorenzo deve stare attento perchè con la pioggia può succedere di tutto,se c'è il sole allora mal che vada fa 3..e qui entra in gioco rossi che credo possa rimontare sino al 5-6 posto,detto questo ora non riesco proprio a pensare a marquez davanti a lorenzo...forse solo pedrosa ma se alla fine lorenzo è 2 gestirà la posizione senza troppi problemi

Direi che se non succedono cose allucinanti il mondiale è morto e sepolto. Purtroppo, ma questa è la realtà dei fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Non erano caastronerie e si è visto.

Secondo me lo avrebbe fatto ugualmente, anzi, forse avrebbe fatto pure di peggio.

Castronerie perchè l'ultimo giro ha tolto la vittoria a Lorenzo con untempo stratosferico... perchè ha spinto al massimo l'ultimo giro sennò???

Modificato da nino71

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

mah... credo che sia ipotizzabile un Pedrosa Lorenzo Marquez Rossi... ergo Jorge campione... ma tutto è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43894 messaggi

Rossi è stato pollo ad accusare alla vigilia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Castronerie perchè l'ultimo giro ha tolto la vittoria a Lorenzo...

Certo, dopo aver abbondamente neutralizzato Rossi senza motivo visto che ne aveva per prendere e andar via senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35997 messaggi

Castronerie perchè l'ultimo giro ha tolto la vittoria a Lorenzo con untempo stratosferico... perchè ha spinto al massimo l'ultimo giro sennò???

Si ma fino all'ultimo giro ha bloccato la gara di Rossi. E appunto perche' era il piu veloce non si capisce come mai non abbia soprassato Lorenzo ben prima, visto che poteva. Oggi ha fatto peggio, ha fatto esattamente tutto quello che Rossi ha detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Possiamo pensarla o tifare per chi ci pare: ma oggi c'è stata la solare dimostrazione che Rossi aveva perfettamente ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7692 messaggi

Certo, dopo aver abbondamente neutralizzato Rossi senza motivo visto che ne aveva per prendere e andar via senza problemi.

Ma che dici ha solo trovato il giusto feeling con la moto all'ultimo giro :sisi:

Come oggi lo ha trovato giusto giusto quando è stato attaccato da rossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

io contesto la frase di Rossi: é stato chiaro il comportamento in gara di Marc...... perchè i fatti dimostrano di no. se voleva favorire Lorenzo non gli toglieva i 5 punti del primo posto.... è palese..... 5 punti poi che alla luce dei fatti avrebbero sancito la vittoria del Mondiale di Jorge....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...