Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

12325 messaggi

Gli infortuni non si fingono, su queste cose non si scherza.

Se Lorenzo sta fingendo un infortunio è proprio una melma. Ma non penso sia così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Se Lorenzo sta fingendo un infortunio è proprio una melma. Ma non penso sia così.

Preciso il mio punto di vista, non ho detto che sta fingendo un infortunio, ci mancherebbe altro, qualcosa avrà avuto alla spalla sicuramente, ma le sue dichiarazioni

recenti portano a minimizzare la cosa, lui crede comunque di fare bene a Motegi, sente solo un po di dolore... Ma da uno che ha gareggiato 36 ore dopo che si è fatto operare alla stessa spalla,

non trovando scuse, secondo me sta cosa non inciderà tanto sul suo rendimento, a meno che non voglia nascondere qualcosa di grave, ma non penso, lui non è il tipo... E' forse la stampa che ha 

enfatizzato un po questo 'infortunio', ecco, secondo me... Io me lo aspetto là davanti a lottare anche in Giappone come ha fatto negli ultimi GP e come ha fatto nei due anni precedenti dove ha vinto mi sembra...  :sisi:

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14093 messaggi

Ragazzi, da tifoso di Valentino voglio Lorenzo in forma: è giusto che se la vedano ad armi pari. Tra l'altro, anche se non si amano, sicuramente si stimano e Lorenzo mi è sembrato molto più sportivo degli antirossiani nazionali nel sottolinearne i meriti. Vinca il migliore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Hayden l'anno prossimo correrà in SBK

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

fingere un infortunio non è proprio il tipo..... magari dire che si è al 60% quando si è all' 80% ci può stare ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

– Arriva in circuito con il braccio sinistro al collo, per non muovere la spalla infortunata sabato in allenamento. E’ però l’unico segnale di qualcosa di anomalo: per il resto, Jorge Lorenzo sembra tranquillo, non troppo preoccupato dall’infortunio subito. Lo è anche a parole.

«Stavo girando con le “pocket bike” assieme ad altri piloti spagnoli (tra gli altri: Aleix Espargaro, NDA) e sono caduto. All’inizio ero molto preoccupato, temevo il peggio, anche di dover subire un’operazione alla spalla sinistra: fortunatamente gli esami e la radiografia hanno escluso l’intervento chirurgico e mi sono tranquillizzato. Sento un po’ di dolore, ma in questi giorni la situazione è migliorata: domenica sarò vicino al 100%».

Cosa ti sei fatto esattamente?

«Le due ossa della clavicola non sono esattamente allineate: mi sono stirato il legamento. Ci sono quattro gradi per questa lesione, la mia è di primo grado, quindi la più leggera: l’unico problema sarà forse il recupero, con tre gare consecutive, ma non dovrei avere difficoltà a guidare».

Non è quindi paragonabile a lesioni del passato?

«Ho corso gare in condizioni ben peggiori, anche se solo domani, una volta sulla moto, saprò esattamente qual è la gravità della lesione. Sono convinto, però, che domenica starò molto meglio rispetto ad Assen 2013, o Cina 2008, o Laguna Seca 2009, quando avevo subito lesioni simili, ma non avevo fatto nemmeno un giorno di recupero (era caduto in prova, Nda). L’importante è non pensarci troppo, correre come se il dolore non ci fosse».

Userai antidolorifici domani?

«Sicuramente no».

Domenica potrebbe piovere…

«Io preferirei una gara sull’asciutto, ma il tempo non lo puoi controllare: se pioverà, bisognerà adattarsi velocemente. Andare forte sull’acqua dipende da tante cose».

L’occasione sembrerebbe ghiotta: Jorge Lorenzo ha una lesione di primo grado al tendine della spalla sinistra, Marc Marquez si è rotto un metacarpo della mano sinistra. Ma Valentino Rossi non si fida.

«L’errore che si può fare psicologicamente è pensare: “si è fatto male alla spalla”, quindi lo frego facile. Ma è un’arma a doppio taglio, che ti si può ritorcere contro, perché magari lui è infortunato, ma riesce ad andare forte e a metterti in difficoltà. A quel punto, lui si carica, diventa più forte, pensa “riesco ad andare come lui con la spalla infortunata”, mentre tu soffri la situazione e dici: “non riesco a fregarlo nemmeno se sta male”. Inoltre, Lorenzo e Marquez, oltre che molto veloci, sono anche due piloti tosti: quindi bisogna pensare che siano entrambi al 100% e cercare di arrivare davanti soprattutto a Jorge. Ma è molto difficile, perché lui qui va veramente forte: penso sia una delle sue piste favorite. Io qui ho fatto tanti podi, ma ho vinto solo due volte: non è un tracciato dove di solito faccio faville, ma nel 2014 avevo disputato una buona gara».

Lorenzo, ormai è evidente, è fenomenale nei primi due giri: come lo si ferma?

«E’ un aspetto su cui si può lavorare: io sono migliorato tanto, ma lui è veramente un grandissimo talento appena entrato in pista. E’ incredibile, anche alla mattina al primo giro».

Questione di fiducia?

«Credo più di talento. Lorenzo delle volte riesce a fare il suo giro migliore appena uscito dai box, anche nei turni di prove. E’ una cosa molto particolare, non soltanto nei miei confronti, ma anche rispetto agli altri piloti. Lui si prepara sempre molto bene, parte sempre in prima fila: è difficile batterlo, bisogna cercare di migliorare».

A proposito di preparazione: un GP extraeuropeo si prepara in maniera differente rispetto ad uno europeo?

«Ci sono i pro e i contro. A favore: per il jet leg, vai a letto a presto la sera perché sei stanco e ti alzi al mattino che sei già in forma, mentre in Europa faccio più fatica, perché mi addormento più tardi, quando mi sveglio al mattino sono rincoglionito. Poi le gare fuori Europa sono più facili perché c’è meno gente nel paddock, meno tifosi che ti chiedono il pass… Si cerca sempre di fare le stesse cose».

Le previsioni danno pioggia per domenica…

«Anche il mio team mi ha detto di questa possibilità: io, come tutti, preferisco però una gara sull’asciutto, perché sull’acqua non puoi mai sapere se sarai competitivo o no».

E’ la prima di tre gare consecutive: si corre diversamente?

«No: quando sei sulla moto non pensi a tenerti del margine, ma solo ad andare più forte possibile. L’aspetto positivo è che si corre su tre belle piste: questo aiuta di sicuro».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Hanno beccato pure biaggi per evasione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Che periodaccio per lui, finita con la Pedron ( .amore)

Il fisco che lo tallona...  :sisi:  

Mi sa che torna a gareggiare veramente nel 2016...  .asd

Dovrebbe correre pure la prossima in Qatar con la SBK se non sbaglio...  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Ma da tempo.

Con la sua residenza a Montecarlo ha fatto scuola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Mi sono visto le fp2 delle 7, comanda lorenzo con un tempo a 2 decimi dalla pole 2014,poi subito dietro pedrosa ad 1 decimo poi le ducati con iannone e dovi a 3 decimi 7 marquez e 8 rossi più staccati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Come passo tutti abbastanzi attaccati i piloti ufficiali yamaha,honda e ducati con differenze massime di 2-3 decimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Ma è prevista pioggia pure domenica ? Che due maroni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ma è prevista pioggia pure domenica ? Che due maroni...

Si è sicura la pioggia domenica

Anche domani pare ci sia il dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Azz, gli orari per FP3 e FP4+ griglia di partenza della Motogp domani?... Bisogna fare una levataccia?...  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14093 messaggi

Ahi! Ahi! Valentino, ho paura che la tua idiosincrasia per le qualifiche alla lunga sarà decisiva. Forza Vale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Azz, gli orari per FP3 e FP4+ griglia di partenza della Motogp domani?... Bisogna fare una levataccia?... mh

Io alle 6e30 sono pronto fp4 e qualifiche una tirata

Le fp3 le salto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Io alle 6e30 sono pronto fp4 e qualifiche una tirata

Le fp3 le salto

:|

Ho capito...  My Sky a manetta, domani... Non ce la faccio, io...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

:|

Ho capito... My Sky a manetta, domani... Non ce la faccio, io... sefz

Io ormai sono esperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Io ormai sono esperto

Sei giovane e forte, il 'fuso' orario dei nippo, faccio fatica a digerirlo... Farò uno sforzo per la gara di domenica se ci riesco... .asd  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Sei giovane e forte, il 'fuso' orario dei nippo, faccio fatica a digerirlo... Farò uno sforzo per la gara di domenica se ci riesco... .asd

XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

si può fare copia incolla con le interviste di Valentino .... il Venerdi ed il Sabato dice sempre le stesse cose... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Si è sicura la pioggia domenica

Anche domani pare ci sia il dubbio

allora podio già deciso.... :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Fp4 sospese terribile incidente per de angelis curva 9 moto distrutta lo stanno soccorrendo,per fortuna sembra cosciente...ma è ancora fermo a bordopista circondato da medici e commissari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Duello incredibile tra lorenzo e rossi in qualifica solo pochi millesimi a dividerli,3 marquez poi le ducati e pedrosa,ma la pioggia domani può cambiare di nuovo tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...