Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54703 messaggi

Cazzata di Rossi ad aspettare così si tanto ad entrare.. errore di Lorenzo.. Marquez va a vincere facile

Da Rossi non mi sarei aspettato una cosa del genere.. è il più esperto di tutti ma ha aspettato 3 giri dopo Marquez per fare il cambio moto.. assurdo!

Mondiale chiuso o riaperto a 3? Io sono per la seconda.. Marquez non va sottovalutato e dopo oggi è rientrato pienamente in corsa.. per me può fare il colpaccio da qui alla fine!

 

Marquez è fuori gioco ormai 

 

se vincesse tutte le gare rimanenti e Rossi arrivasse sempre quarto sarebbe comunque dietro alla fine del campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Caro Nino, ti rispondo oggi perché la giornata odierna è la dimostrazione che i veri imprevisti per un campione sono i momenti di caos conseguenti alla variabilità continua del tempo, non il bagnato in se. Due settimane fa Marquez in effetti non annaspava e probabilmente se la sarebbe giocata con Valentino ma Jorge sì: ha giocato tutto il tempo in difesa riconoscendo la superiorità di Valentino sul bagnato. Oggi la gara fa meno testo perché la caduta di Jorge si può spiegare con lo stress di cambiare assetto per tre volte nella stessa gara. La mia impressione, comunque, è che anche oggi Valentino avesse qualcosa di più dei due grandi iberici.

La gara di oggi dimostra che Valentino ha la testa giusta e la maturità che gli iberici non hanno ..... per quanto mi stia sulle balls merita il campionato perchè nei momenti chiave quest'anno le ha suonate a tutti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

In condizioni normali credo che lorenzo poteva vincere la gara così come a silverstone certo la pioggia durante un mondiale capita e lui non riesce mai ad esprimersi al meglio comunque stava facendo una gara competitiva sotto la pioggia è sempre stato primo o secondo 

in condizioni normali a Silverstone e a Misano prendeva 2 podi sicuri (per me 45 punti li avrebbe fatti)..... la pioggia lo ha destabilizzato, segno chiaro di un limite di concentrazione e lucidità .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sto toccando tutto ciò che di ferroso ho intorno: piuttosto Pag istruisci Dani perché porti via punti preziosi al maiorchino!

Difficile

Oggi se era asciutto poteva giocarsi il podio ma ad ora non ha la velocitá dei primi 3 su tutte le piste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

Rovinata una gara perfetta con un brutto errore. Brucia anche se alla fine è andata bene perché era una gara ampiamente dominata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
693 messaggi

La mia chiave di lettura: con pista asciutta Rossi non avrebbe vinto, per cui non potendo vincere ha rischiato: 1) sperando di avere la lista nuovamente umida/bagnata; 2) distraendo Lorenzo con l'obiettivo di ritardare il suo rientro e quindi, di fatto, bruciando ogni sua possibilità di vittoria (solo tra primo e secondo classificato vi un margine di punti superiore a 2 punti). In altre parole: "se non posso vincere io, che si ***** Jorge" ..

Lorenzo, al rientrare dopo il cambio, era evidentemente seccato per il tempo perso e si è fatto prendere dall'ansia di recuperare posizioni pur avendo le gomme non in temperatura...

Non conta vincere tutte le battaglie, ma la guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

La mia chiave di lettura: con pista asciutta Rossi non avrebbe vinto, per cui non potendo vincere ha rischiato: 1) sperando di avere la lista nuovamente umida/bagnata; 2) distraendo Lorenzo con l'obiettivo di ritardare il suo rientro e quindi, di fatto, bruciando ogni sua possibilità di vittoria (solo tra primo e secondo classificato vi un margine di punti superiore a 2 punti). In altre parole: "se non posso vincere io, che si ***** Jorge" ..

Lorenzo, al rientrare dopo il cambio, era evidentemente seccato per il tempo perso e si è fatto prendere dall'ansia di recuperare posizioni pur avendo le gomme non in temperatura...

Non conta vincere tutte le battaglie, ma la guerra.

Veramente anche tra secondo e terzo ci sono più di 2 punti (20 a 16) e tra terzo e quarto (16 a 13).

Che volesse distrarre Lorenzo rimanendo in pista ne dubito francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Il mondiale è comunque ancora apertissimo, anzi da tifoso di Valentino sono abbastanza preoccupato perché è dalla Germania che vale non va più forte di Lorenzo in condizioni di asciutto.

La gara di ieri è stata molto fortunata per il dottore perché Lorenzo aveva fatto il rientro ai box nel momento giusto e sarebbe finito sul podip, la pressione sarebbe stata poi tutta su Rossi che doveva recuperare posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il mondiale di Marquez va giudicato contando anche il fatto che Pedrosa non lo sta aiutando

Il mondiale marquez l'ha buttato per colpa sua nessuno gli ha detto di stendersi in argentina,mugello,spagna e silverstone poteva accontentarsi del 2 in argentina del 3 al mugello e del 3 in spagna 52 punti buttati via per suoi errori e se ci metti pure silverstone ora era primo nel mondiale

Marquez deve recriminare con se stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Appunto si diventa campione cadendo poche volte e quest'anno Marquez ha dimostrato molti limiti caratteriali come aveva già dimostrato nel finale dell'anno scorso quando le Yamaha erano tornate competitive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Appunto si diventa campione cadendo poche volte e quest'anno Marquez ha dimostrato molti limiti caratteriali come aveva già dimostrato nel finale dell'anno scorso quando le Yamaha erano tornate competitive.

Questo dipende anche dall'età ha 22 anni a quell'età pure rossi e lorenzo andavano giù spesso la differenza è che marc ha vinto già 2 titoli nella classe regina cosa non da poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Questo dipende anche dall'età ha 22 anni a quell'età pure rossi e lorenzo andavano giù spesso la differenza è che marc ha vinto già 2 titoli nella classe regina cosa non da poco

Rossi e Lorenzo solo nell' anno del debutto caddero spesso, Marquez essendo un due volte campione del mondo MotoGP non può fare tutti questi errori comprese cadute e dritti vari che fa nelle prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Rossi e Lorenzo solo nell' anno del debutto caddero spesso, Marquez essendo un due volte campione del mondo MotoGP non può fare tutti questi errori comprese cadute e dritti vari che fa nelle prove.

Ma è questo che rende marquez speciale il suo modo di guidare al limite per questo ha vinto già tanto e ovviamente c'è sempre l'altro lato della medaglia il maggior rischio di cadute ma vedrai che già l'anno prossimo saranno di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2013
306 messaggi

Ma è questo che rende marquez speciale il suo modo di guidare al limite per questo ha vinto già tanto e ovviamente c'è sempre l'altro lato della medaglia il maggior rischio di cadute ma vedrai che già l'anno prossimo saranno di meno

Sicuramente dalle cadute avrà imparato, dico solo che nelle prove anche se non va al 101% va bene lo stesso, si prende sempre dei rischi assurdi.

Detto questo ora arriva Aragon dove l'anno scorso piovve e poi sarebbe la terza di fila; non c'è due senza tre. :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sicuramente dalle cadute avrà imparato, dico solo che nelle prove anche se non va al 101% va bene lo stesso, si prende sempre dei rischi assurdi.

Detto questo ora arriva Aragon dove l'anno scorso piovve e poi sarebbe la terza di fila; non c'è due senza tre. :-)

Ha avuto la fortuna di non farsi mai male

Ricordo la mina che tiró al mugello nel 2013 nelle libere...

Basta pioggia .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

CONFRONTO 2015/2014

Ecco il confronto dopo dodici gare tra i punti realizzati da alcuni piloti nel 2015 e nella passata stagione. Rossi 247/214 +33 punti; Lorenzo 224/177 +47; Marquez 184/289 -105; Iannone 159/92 +67; Dovizioso 128/142 -14; Pedrosa 109/215 -106; Crutchlow 79/47 +32.

CONFRONTO IN CASA

Ecco invece il confronto tra compagni di squadra o di moto: chi è arrivato più volte davanti in gara nei primi nove GP della stagione?

Lorenzo/Rossi: 6/7; Marquez/Pedrosa: 8/3; Iannone/Dovizioso: 8/5; A.Espargaro/Vinales: 9/4; Smith/P.Espargaro: 11/2; Petrucci/Hernandez: 10/3; Crutchlow/Redding: 7/5; Hayden/Miller: 8/4.

PRONTO IL CALENDARIO PROVVISORIO 2016

Ecco la prima bozza del calendario per la prossima stagione: come previsto da tempo, il GP di Indianapolis verrà sostituito dal GP d’Austria e le gare rimarranno 18. Il GP di Gran Bretagna si disputerà sempre a Silverstone, ma la data è stata anticipata a luglio, ad Assen, per la prima volta nella storia, si correrà di domenica.

20 marzo GP Qatar (Losail); 3 aprile GP Argentina (Termas de Rio Hondo); 10 aprile GP Americhe (Austin); 22 aprile GP Spagna (Jerez); 8 maggio GP Francia (Le Mans); 22 maggio GP Italia (Mugello); 5 giugno GP Catalunya (Montmelò); 26 giugno GP Olanda (Assen); 10 luglio GP Germania (Sachsenring); 17 luglio Gran Bretagna (Silverstone); 14 agosto Austria (A1 ring); 21 Agosto GP Rep.Ceca (Brno); 11 settembre GP San Marino e Riviera di Rimini (Misano); 25 settembre GP Aragon (Aragon); 9 ottobre GP Malesia (Sepang); 16 ottobre GP Giappone (Motegi); 23 ottobre GP Australia (Phillip Island); 6 novembre GP Comunità Valenciana (Valencia).

MOTORI PUNZONATI E USATI

Questa la lista dei motori punzonati e utilizzati in gara fino adesso, ricordando che le “Factory” hanno 5 motori a disposizioni per tutta la stagione, le “Factory” con concessioni “Open” ne hanno 12. Aprilia: Bautista ha punzonato 8 motori e ha corso con l’ottavo. Ducati: Iannone ha punzonato sette motori e ha corso a Misano con il settimo. Dovizioso sei e ha corso con il sesto. Honda: Marquez ha utilizzato fino adesso quattro motori correndo con il primo punzonato; Pedrosa quattro e ha corso con il quarto. Suzuki: A.Espargaro ha punzonato cinque motori e ha corso con il quarto; Vianales cinque e ha corso con il quinto. Yamaha: Rossi ha utilizzato cinque motori e ha corso con il quinto.

romano fenati LG8 0266

SKYVR46: AUMENTA L’IMPEGNO

Il team SKYVR46 ha annunciato i programmi per il futuro: l’impegno è assicurato fino al 2018, con tre Moto3 nel 2016 affidate ai riconfermati Romano Fenati e Andrea Migno, ai quali si aggiunge Nicolò Bulega, 15enne, figlio d’arte (il padre Davide ha corso nel mondiale 250), nuova promessa del motociclismo italiano, attualmente terzo nel CEV, il campionato spagnolo. Nel 2017, il team schiererà invece due moto in Moto3 e una in Moto2, già affidata a Fenati. Un bell’impegno, una programmazione importante: un bene per il motociclismo italiano.

SAM LOWES CON GRESINI IN MOTO2

Sam Lowes, attualmente in Moto2 con il team di Luca Boscoscuro, sognava la MotoGP e sembrava averla raggiunta grazie a un accordo con l’Aprilia. Poi, a Noale è arrivato Stefan Bradl, che si è conquistato la conferma anche per il 2016 – si pensava che l’annuncio sarebbe stato fatto a Misano, invece è stato rinviato, ma è certo il prolungamento dell’accordo che scade a fine stagione – con Lowes “parcheggiato” per un anno al team Gresini in Moto2 con la Kalex.

BASTIANINI-ALZAMORA, GRESINI-PEUGEOT

Sempre a proposito del team Gresini, potrebbero essere molte le novità per la prossima stagione, non solo quella di Lowes in Moto2. Fausto Gresini ha un contratto fino al 2016 con Enea Bastianini, che a Misano ha conquistato il suo primo GP iridato, ma è molto probabile, per non dire certo, che Bastianini andrà a sostituire Fabio Quartararo nel team di Emilio Alzamora, che pagherà la penale di 300.000 euro prevista in caso di recessione del contratto. Se così sarà, Gresini continuerà a correre in Moto3, ma non più con la Honda, bensì con la Peugeot, acquistata recentemente dalla Mahindra, e pronta a debuttare nel mondiale, dopo aver ottenuto buoni risultati nel CIV, il campionato italiano.

Miller

MILLER CON VDS

Lucio Cecchinello sta tentando di trovare i soldi per coprire l’operazione Miller, ma, a detta dello stesso team manager italiano, è quasi impossibile che l’australiano, che ha un contratto diretto con la HRC, continui nel team LCR. La Honda aveva sondato la disponibilità del team Martinez, ma l’ultima notizia è che Jack Miller andrà nel team VDS, affiancando con una Honda Open quella ufficiale che verrà assegnata a Tito Rabat.

HERNANDEZ DA MARTINEZ, BAZ DA AVINTIA

E il team Martinez, allora, cosa farà? Il manager spagnolo ha messo sotto contratto Jonny Hernandez, che sembrava destinato al team Avintia, ma che ha preferito Martinez per correre con una Honda. Ironia della sorte, però, Aspar sta trattando anche con la Casa di Borgo Panigale, per nulla soddisfatto della competitività della Honda Open. Paolo Ciabatti, responsabile del progetto MotoGP Ducati, aveva escluso in passato la possibilità di vedere altre Ducati in pista, oltre a quelle già presenti (le due ufficiali, le due di Pramac e le due di Avintia), ma con Martinez si sta effettivamente trattando. Per quanto riguarda il secondo pilota, non sarà sicuramente Eugeny Laverty, anche se ha il contratto fino al 2016: Martinez è pronto a pagare la penale di recessione (100.000 euro), ma non ha ancora una alternativa. Per quanto riguarda Loris Baz, splendido quarto a Misano, affiancherà Hector Barbera nel team Avintia.

IL TEAM FORWARD FINISCE LA STAGIONE

Dopo i problemi giudiziari di Giovanni Cuzari, il team Forward ha ripreso regolarmente l’attività e finirà la stagione: una buona notizia per i quattro piloti (Baz e Corti in MotoGP, Corsi e Baldassarri in Moto2), i meccanici e tutto il personale della squadra.

TEST MICHELIN E BIAGGI-SBK

Martedì, Honda e Ducati (entrambe con i piloti ufficiali, ai quali si aggiunge il collaudatore Michele Pirro) proveranno, teoricamente a porte chiuse, le Michelin, con Marc Marquez e Dani Pedrosa che useranno il prototipo 2016. In pista ci sarà anche l’Aprilia, che farà provare ad Alex De Angelis la RS.GP, mentre il collaudatore di Noale Max Biaggi girerà con la SBK: che si stia preparando per l’ultima gara in Qatar?

NAKAGAMI OMAGGIO A TOMIZAWA

Giovedì, appena arrivato in circuito, Takaaki Nakagami ha reso omaggio l’amico Showa Tomizawa ponendo un fiore al curvone, luogo del tragico incidente nel quale il giapponese perse la vita nel 2010.

IO L’AVEVO DETTO

Andrea Iannone (alla vigilia): «Non penso mai al mio compagno di squadra, non corro per battere lui».

Iannone (dopo la gara): «Non sono rientrato ai box perché stavo facendo la gara su Dovizioso, pensavo solo a quello che faceva lui».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35206 messaggi

Ieri mi sono tolto lo sfizio di andare a vedere una gara dal vivo.

Questi sono tutti pazzi dal primo all'ultimo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ieri mi sono tolto lo sfizio di andare a vedere una gara dal vivo.

Questi sono tutti pazzi dal primo all'ultimo .asd

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35206 messaggi

@@

Esperienza fantastica.

Finche' non li vedi dal vivo non ti rendi conto di quanto siano pazzi e di quanto sia realmente pericoloso questo sport.

Inutile dire che il giallo la faceva da padrone ovunque .asd

La gara delle moto 3, con gli italiani protagonisti, è stata vissuta da tutti come quella della motogp, al contrario di quella della moto 2 (il rumore del motore di queste è assordante, a tratti fastidioso).

La gara della motogp è stata bellissima con il meteo "pazzo" e con quei tre mostri la' davanti che facevano un'altra gara.

Da tifoso di Rossi sono contento per il vantaggio guadagnato su Lorenzo, ma resta l'amaro in bocca perchè la vittoria era davvero a portata di mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

finalmente el cabroncito!! @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
14322 messaggi

La mia chiave di lettura: con pista asciutta Rossi non avrebbe vinto, per cui non potendo vincere ha rischiato: 1) sperando di avere la lista nuovamente umida/bagnata; 2) distraendo Lorenzo con l'obiettivo di ritardare il suo rientro e quindi, di fatto, bruciando ogni sua possibilità di vittoria (solo tra primo e secondo classificato vi un margine di punti superiore a 2 punti). In altre parole: "se non posso vincere io, che si ***** Jorge" ..

Lorenzo, al rientrare dopo il cambio, era evidentemente seccato per il tempo perso e si è fatto prendere dall'ansia di recuperare posizioni pur avendo le gomme non in temperatura...

Non conta vincere tutte le battaglie, ma la guerra.

Misembra una riflessione troppo macchinosa. La mia impressione è che Rossi avrebbe vinto ache sull'asciutto ma mi rendo conto che senza controprova son pure sensazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Misembra una riflessione troppo macchinosa. La mia impressione è che Rossi avrebbe vinto ache sull'asciutto ma mi rendo conto che senza controprova son pure sensazioni

Non credo sai sino al warm up lorenzo aveva 3-4 decimi di passo in meno rispetto a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
14322 messaggi

Non credo sai sino al warm up lorenzo aveva 3-4 decimi di passo in meno rispetto a tutti

Verissimo ma in gara Rossi sembrava più veloce con qualsiasi assetto. Impressionante come ha sverniciato Marquez e Lorenzo quando è andato in testa. Ovviamente non c'è controprova quando le condizioni variano 3 volte: non si può dire nemmeno che si è corso sul bagnato. Si è corso un po' alla roulette russa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Verissimo ma in gara Rossi sembrava più veloce con qualsiasi assetto. Impressionante come ha sverniciato Marquez e Lorenzo quando è andato in testa. Ovviamente non c'è controprova quando le condizioni variano 3 volte: non si può dire nemmeno che si è corso sul bagnato. Si è corso un po' alla roulette russa.

sull'umido e sul bagnato Rossi va come Schumy

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...