Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

156835 messaggi

Marquez vola nelle fp4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Marquez Lorenzo Pedrosa Rossi così in qualifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

C'è stata una interessantissima analisi di Sanchini sul perché Rossi perde mezzo secondo solamente nell'ultimo settore.

In pratica è lento nei cambi di direzione nelle S che tornano "indietro".

Anche oggi in qualifica i primi 3 intertempi erano in linea con Marquez e Lorenzo e poi distacco abissale nel T4.

Marquez spaziale cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

C'è stata una interessantissima analisi di Sanchini sul perché Rossi perde mezzo secondo solamente nell'ultimo settore.

In pratica è lento nei cambi di direzione nelle S che tornano "indietro".

Anche oggi in qualifica i primi 3 intertempi erano in linea con Marquez e Lorenzo e poi distacco abissale nel T4.

Marquez spaziale cmq

Rossi che è molto amico di Sanchini, si faccia spiegare bene le immagini con la slow motion di quelle parti di circuito, comparando le sue traiettorie, con quelle di Lorenzo, può capire secondo me tante cose...  .asd

E non sto scherzando, ha ragione il Sanchio, perde 3/4 decimi solo in quelle S...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

occhio che per domani danno pioggia 

questo cambia tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

lorenzo accusa rossi di aver succhiato la ruota di pedrosa per fare l'ultimo giro 

le prime frecciate  @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7687 messaggi

lorenzo accusa rossi di aver succhiato la ruota di pedrosa per fare l'ultimo giro

le prime frecciate @@

Ma lol.

Si sa qualcosa invece del primo giro veloce del 2 tentativo di Rossi? Era casco rosso 2 settore e poi 7 secondi di svantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ma lol.

Si sa qualcosa invece del primo giro veloce del 2 tentativo di Rossi? Era casco rosso 2 settore e poi 7 secondi di svantaggio

ancora niente...forse un errore o traffico 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

le prime frecciate @@

Non sapevo che Lorenzo fosse diventato l'avvocato difensore di Pedrosa.

Se Lorenzo domani corre come sa, Rossi al massimo lo vede col binocolo.

#JorgeStaiSereno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Rossi che è molto amico di Sanchini, si faccia spiegare bene le immagini con la slow motion di quelle parti di circuito, comparando le sue traiettorie, con quelle di Lorenzo, può capire secondo me tante cose... .asd

E non sto scherzando, ha ragione il Sanchio, perde 3/4 decimi solo in quelle S... .asd

Secondo me Rossi certe cose le sa benissimo anche senza il tutorial di Sanchini .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7687 messaggi

Secondo me Rossi certe cose le sa benissimo anche senza il tutorial di Sanchini .asd

Ma con tutti i controlli che hanno sanno tutto ciò che succede in ogni cm di pista vuoi che non si accorgano della differenza li? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Era una chiara provocazione la mia,  .asd in determinati circuiti, i piloti hanno impostazioni e traiettorie per stile di guida, molto diversi l'uno con l'altro, ci mancherebbe che Rossi non lo sa dove perde tutti quei decimi...  :sisi:

Non deve copiare Lorenzo, ma deve solo migliorare la sua traiettoria, per non perdere tutto quel tempo... E studiare le immagini con la telemetria, può certamente aiutarlo... Intendevo dire questo...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi

Rossi non era proprio incollato a Pedrosa come dice Lorenzo, in più non credo possa infastidirlo in gara che penso sarà una copia di Indianapolis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Valentino Rossi è ottimista per la gara di Silverstone, ma non perde il realismo: "Sono contento del 4° posto in griglia, la moto è migliorata molto. Abbiamo trovato un setting veloce ma anche costante. Ed è importante, visto che l'anno scorso qui andavo bene, ma dopo 7 giri la gomma è andata giù. Ma serve qualche decimo in più, Marc e Jorge restano favoriti". E Marquez, dopo la pole stellare, addirittura afferma: "Non è stato giro perfetto".

Il Dottore sorride, ma è molto lucido nella sua analisi del dopo qualifica: "In qualifica abbiamo usato molta strategia. Il mio giro era già buono, ma davanti ho visto che in diversi si sono fermati. C'era un altro giro, bisognava decidere se finire quello o concentrarsi sull'ultimo. Io ho preferito fermarmi ed è stata una buona scelta. Nell'ultimo tentativo, infatti, sono migliorato ancora di più e ho girato sul tempo di 2:00, come Marc, Jorge e Dani. Ed è una bella soddisfazione, perché si tratta di un tempo davvero tosto. Ora l'obiettivo è quello di restare sul piede del 2:02 basso per tutta la gara. Girare qui comunque è molto difficile, ci sono delle buche molto grosse e non mi trovo molto bene. La Honda invece riesce ad andare molto bene in accelerazione dopo il curvone e Lorenzo passa sopra le buche come se non ci fossero. E' fortissimo, fa paura. Domattina nel warm up lavoreremo ancora, vorrei provare qualche nuova soluzione. Marquez, con la dura dietro, e Lorenzo restano i favoriti. Sarebbe bello fare ancora qualche passettino in avanti per giocarsela alla pari con loro, per il podio ci manca qualche decimo".

Soddisfatto ma non completamente, invece, lo straordinario poleman Marc Marquez: "Sicuramente qui girare in 1:59 si può, perché il giro perfetto non c'è. Ancora mi mancano due decimi... Detto questo sono comunque contento per la pole, perché ho fatto un bel giro, ma anche Jorge è andato molto forte. In gara vedremo come andrà, ho girato in FP4 con la dura dietro e il passo era molto buono. L'ho usata solo io, quindi dobbiamo capire quali siano effettivamente i livelli. Jorge sembra un po' più forte e sicuramente anche Valentino in gara recupererà ulteriormente. Possiamo dire che piano piano stiamo tornando al livello dell'anno scorso. La Honda sta lavorando tantissimo e anche qui siamo cresciuti, con il team che sta facendo il 100%. Voglio ancora lottare per il campionato".

Jorge Lorenzo, oltre a Marquez, teme anche Rossi e non ci gira attorno: "Non so quei decimi di differenza da dove arrivino. La verità è che in questo weekend e fino alle qualifiche Valentino sembrava in difficoltà a trovare il giusto assetto e la velocità di punta, ma alla fine ce l'ha fatta. Io sono andato molto forte sin dal venerdì e riguardo alla qualifica sono molto contento del mio primo giro. Del secondo meno, perché ho fatto qualche errorino in curva, ma è stato sufficiente per migliorare di due decimi e passare davanti a Dani. In gara, con tutte le buche che ci sono qui, sarà importante la gestione della gomma posteriore e avere un ritmo costante, su una pista molto impegnativa anche per il fisico. Il mio ritmo è simile a quello di Marquez, ma abbiamo visto che tra gomma vecchia e nuova i distacchi possono arrivare anche a 7 decimi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Ho visto un pò il passo gara nella fp4 marquez davvero mostruoso sempre sotto lo 2:02...con la dura una roba impressionante molto simile invece quello di lorenzo e pedrosa che oscillavano tra il 2:02 e 4 al 2:02 e 7 rossi anche lui passaggi sul 2:02 ma di meno poi diversi 2:03e0 

a vederla così se domani le condizione del meteo sono come oggi marquez può vincere in scioltezza boh vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Marc pare il vincitore certo della gara di domani..... oggi ha guidato da fenomeno. Le Ducati invece continuano a rimediare magre figure.... forse il solo Iannone può puntare ad un buon 5° piazzamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Come previsto arriva la pioggia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

Pioggia nel warm up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Rossi 1 nel warm up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Che dire, speriamo che scenda un po di pioggerelina pure verso le 14.00, non forte ma costante, da lasciare la pista bella bagnata...  ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Qualcuno faccia un TSO a Crutchlow

Ma si credeva di aver vinto la gara per un quarto posto nel WU ? Ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

solo le due honda hanno fatto il cambio moto rodando un set di gomme in vista della gara

entrambi non mi sembra che hanno tirato tanto in questo warm up 

vediamo un pò capirossi dice che ci sono possibilità di asciutto per la gara

di sicuro col bagnato possono cambiare tante cose

concordo con shus caracciolo assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...