Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

8896 messaggi

non ce la faccio :261:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2579 messaggi

mah,io non posso parlare a nome di tutti,posso parlare a mio nome

E ti dico che del fatto che Rossi sia un tifoso della prescrittese non me ne fotte niente

Mi irrita molto,invece, questo volerlo giustificare a tutti i costi

Caspita è stato lì a guardarlo più volte, ha volontariamente allargato la linea e rallentato per portarlo all'esterno

Lo ha ammesso candidamente, come se fosse la cosa più normale del mondo: volevo rallentarlo per fuggire via!

Ma stiamo scherzando?

Mamma mia mi sembra di impazzire. Come si fa a dire che è normale o addirittura giusto quello che ha fatto,solo perché a suo dire l'avversario lo ha volontariamente rallentato?

Il nano è stato una *****ina, ma lui ha sbagliato in modo assurdo

L'Inter, Zidane, non c'entrano un cavolo in tutto questo

Qui siamo di fronte a due piloti che se le sono promesse, se le sono date in pista e poi uno dei due è impazzito

E poi leggo di tifosi che fanno i santarellini, che Marquez doveva spostarsi perché non si giocava il mondiale...

In pratica doveva scansarsi e fare passare Rossi

Non lo ha fatto. E quindi?

È una *****ina umana? Sì, forse

Ma Rossi era, è e rimane una checca isterica, al pari di Lorenzo

Oh mamma

Ma stai dicendo vero?

Ho forse detto che il nano non ha ostacolato Rossi DATI ALLA MANO?

Ho forse detto che il nano è un novello padre Pio?

Mi sembra di averlo scritto in tutte le salse

Ma ho anche letto a più riprese che non doveva battagliare con Rossi perché non si giocava il mondiale

Mi sbaglio, oppure non so più nemmeno leggere l'italiano?

Non è quello il punto.. quindi non hai capito il ragionamento! 

Non è che se uno lotta per il mondiale non ci puoi battagliare contro.. Iannone in Australia ha battagliato con Rossi perché avevano lo stesso passo e si giocavano il podio (il massimo ottenibile da Iannone)

Il fatto è che Marquez aveva un ritmo ben migliore di quello di Rossi.. non doveva essere lo spagnolo a scansarsi e far passare Rossi (come dici), ma doveva essere lui a scansarsi di dosso Rossi e andare a lottare per la vittoria con Pedrosa! 

Invece Marquez ha rinunciato a lottare per il massimo ottenibile da lui in questa circostanza (la vittoria) pur di rompere i co*****i a Rossi.. è questo che è inconcepibile e non si è mai visto nella storia! 

Di sportellate tra contendenti al titolo se ne sono viste parecchie di più e meno dure, ma uno che abbassa il suo ritmo di 1 secondo a giro, si fa passare tranquillo da un altro corridore per andare a impegolarsi con un altro per motivi personali rinunciando alla vittoria è assurdo!! 

Quindi a quello che continui a ripetere tu:

NO, non doveva spostarsi e far passare Rossi perché si giocava il mondiale ma doveva essere lui stesso a scappare lasciando Rossi sul posto e andando a lottare per la vittoria, avendo un ritmo migliore di un secondo al giro!

E su questo ci sono PROVE inconfutabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Però lo chiami sempre prescrittese. Come a sottolineare che è un interista. Però non te ne fotte niente. Coerente direi.

Oh mamma

Ma dici vero?

Sento il rumore delle unghie sui vetri da qui

Credimi, evitiamo. Mi sento ai confini della realtà

Rossi è tifoso dell'Inter (così va bene?)?

Bene non c'entra NIENTE con quanto accaduto con Márquez

NIENTE

Spero di essere stato più chiaro ;)

Guardarlo non credo sia vietato dal regolamento (anche se non conosco il regolamento).

Vero, guardare un avversario non è un reato

Ma è indice delle intenzioni di Rossi

In quel momento ha puntato Márquez e l'ha spinto volontariamente fuori

QUESTO non va bene

Per la seconda parte è vero e per questo ha pagato.

Ma guarda questo video e guarda tutte le volte che lo ha fatto Marquez su Rossi nella gara di domenica. L'ha rallentato, portato quasi fuori pista (guarda soprattutto il punto 8) e allargato la traiettoria molto di più di quanto fatto da Rossi per cui ha pagato. Però Marquez non ha pagato.

Marquez e Rossi si sono superati più e più volte

Márquez ha rallentato Rossi perché quando gli stava davanti non cercava di andare via ma di battagliare con lui

Era chiaro che volesse ostacolarlo e rallentarlo

Moralmente e sportivamente è un atteggiamento sbagliato

Al pari di Coulthard che ostacolava Schumy o Frentzen che rendeva impossibili i sorpassi a Schumacher perché gli aveva ciullato la tipa

Ma tutti questi atteggiamenti benché fastidiosi e sportivamente odiosi, NON SONO sanzionabili

Márquez non ha violato nessun regolamento

E anche se ha guardato Rossi, come ha ben detto tu, non è un reato

Diventa un aggravante se guardi o punti l'avversario e contemporaneamente e volontariamente lo porti fuori, all'esterno perché, cosi ha dichiarato Rossi, "Volevo mandarlo largo e fuggire"

Ecco QUESTO non è permesso, questo è sanzionabile perché comportamento pericoloso

Punto. Non c'è altro da dire

E poi guarda come si vede bene, al rallentatore, l'appoggio di Marquez con il casco sulla gamba di Rossi e si vede che non gli ha dato nessun calcio (infatti non è stato punito per quello). Eppure fino alla decisione dei giudici tutti lo condannavano solo per il presunto calcio e non per l'allargamento di traiettoria per cui invece è stato punito. Dopo che è uscita la decisione dei giudici quelli che lo condannavano per il calcio hanno ovviamente iniziato invece a giudicarlo per l'allargamento di traiettoria. Mi da l'idea di gente che giudica Rossi solo per antipatia. Ma magari mi sbaglierò..

In effetti non sei tu che mi dai un pugno ma io che ti ho dato una facciata sulla mano

Dai amico mio, siamo seri

Se mi parli del tocco con il casco di Márquez estrapolandolo dal resto è pretestuoso

Lo devi inserire nella dinamica dello scontro

Rossi ha rallentato apposta, lo punta o lo allarga portandolo quasi fuori pista

A quel punto Márquez prova comunque a curvare e si trova Rossi addosso che lo voleva e lo ha dichiarato lui "mandarlo largo per lasciarlo lì e fuggire via"

Lo "scontro" è inevitabile

Marquez prende con il casco e soprattutto con il manubrio la gamba di Rossi il quale, forse istintivamente o per riflesso allarga la gamba

La dinamica è chiara

Non c'è nessun calcio da parte di Rossi

Ma caspita, perché sono lì? Perché sono così vicini? Perché sono quasi a bordo pista?

Perché e lo ripeteró fino alla sfinimento Rossi ha pensato che era giunto il momento di dire a Márquez che doveva smetterla e lo ha portato largo per fermarlo e fuggire via

Ma stiamo scherzando?

E questo è un comportamento lecito? È un comportamento da campione?

Lasciamo stare Márquez. Se lui si è comportato male non significa che Rossi sia una verginella

Ribadisco ancora che io il motomondiale non lo seguo, non conosco i regolamenti e non mi interessa difendere un corridore o attaccarne un altro...

Però difendi Rossi. Come vedi anche tu non sei coerente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21389 messaggi

Comunque è follia.

Mi arrivano continui inviti a gruppi e pagine Facebook di sostegno...

Gente che parla di sportività e chiede di far cadere Lorenzo...

Repubblica che parla degli incontri segreti in Andorra..

Il Presidente del consiglio che chiama Rossi .oddio

Ci proviamo proprio gusto a dare adito ai luoghi comuni (e dar ragione a Churchill)

Sei ironico (visti i puntini)?

Macho @@

A parti invertite......chiusura ambasciata a Madrid

Richiamo dei riservisti

Navi da guerra davanti alle Baleari

Il bello di tutto questo

È che le istituzioni che ci invitano ad accettare le sentenze ora che li condannano .....

Non le accettano

Cialtroni alla ennesima potenza

Da malago' in giù

inviato da Non so dove non sapendo ne come ne perché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Non discuto che tu sappia leggere l'italiano, ma se hai capito quella cosa leggendo i miei post forse non mi sono spiegato bene io oppure c'è qualche problema di comprensione.

Marquez aveva un passo di quasi mezzo secondo più veloce di Rossi. Nelle libere, qualifiche, warmup e nei i primi giri di gara aveva messo in evidenza un passo superiore non solo a Rossi ma anche a quello di Pedrosa.

Se Marquez avesse fatto la sua gara, a Rossi l'avrebbe visto col binocolo. Avrebbe potuto tranquillamente passare Rossi con un filo di gas e andare a fare lotta con Pedrosa per la vittoria della gara. Invece ha deciso di abbassare il suo ritmo, per perseguire non lo scopo di vincere la gara ma lo scopo di far perdere il Mondiale a un altro pilota.

Tra questo e "doveva scansarsi per far passare Rossi" ci passa tutta la differenza di questo mondo.

Ovviamente non ha commesso nessuna irregolarità punita dal regolamento, l'importante però è che il comportamento di Marquez sia chiaro a tutti e che da oggi il fair play in pista non vale più. Se un pilota fuori dalla lotta vuole far perdere il mondiale ad un altro lo può fare deliberatamente e scientemente. Enjoy.

shus io non contesto quello che hai scritto

Sono d'accordo con te al 100℅

Márquez ha VOLUTAMENTE e scientemente ostacolato Rossi

Su questo non ci piove

È un comportamento SPORTIVAMENTE odioso

Ma allo stesso tempo è una parte dello sport

È come la squadra che a fine campionato, ormai salva, lotta allo sfinimento contro una squadra che vorrebbe vincere lo scudetto o si deve salvare

La rezione istintiva è dire "ma che caspita fanno? Perché si ammazzano così? Ormai non hanno piu nulla da chiedere"

Ecco ragionare così, anche se istintivo, anche se naturale equivale a dire "ma perché non si scansano?"

Lo stesso ragionamento che molti hanno fatto per Márquez

Infine e spero di essermi spiegato bene, se Márquez ce l'ha su con Rossi saranno anche fatti suoi?

Ti ricordo che Rossi è mister simpatia per i tifosi ma che fra i suoi colleghi non mi sembra che sia così ben voluto

Uno che scende dalla moto e ti ha battuto (anche perché è un campione) e parla di rodere il cu, di dare la paga ecc.ecc. non è che sia così immune da critiche e da rotture di palle? E poi possiamo parlare di muri alzati, di simpatici siparietti prima di salire sul podio, su sportellate agli avverarsi in pista... Rossi non è che sia proprio così amicone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Non è quello il punto.. quindi non hai capito il ragionamento!

Non è che se uno lotta per il mondiale non ci puoi battagliare contro.. Iannone in Australia ha battagliato con Rossi perché avevano lo stesso passo e si giocavano il podio (il massimo ottenibile da Iannone)

Il fatto è che Marquez aveva un ritmo ben migliore di quello di Rossi.. non doveva essere lo spagnolo a scansarsi e far passare Rossi (come dici), ma doveva essere lui a scansarsi di dosso Rossi e andare a lottare per la vittoria con Pedrosa!

Invece Marquez ha rinunciato a lottare per il massimo ottenibile da lui in questa circostanza (la vittoria) pur di rompere i co*****i a Rossi.. è questo che è inconcepibile e non si è mai visto nella storia!

Di sportellate tra contendenti al titolo se ne sono viste parecchie di più e meno dure, ma uno che abbassa il suo ritmo di 1 secondo a giro, si fa passare tranquillo da un altro corridore per andare a impegolarsi con un altro per motivi personali rinunciando alla vittoria è assurdo!!

Quindi a quello che continui a ripetere tu:

NO, non doveva spostarsi e far passare Rossi perché si giocava il mondiale ma doveva essere lui stesso a scappare lasciando Rossi sul posto e andando a lottare per la vittoria, avendo un ritmo migliore di un secondo al giro!

E su questo ci sono PROVE inconfutabili

lo penso anche io. Esattamente come hai scritto tu

Scusami se non spiego di nuovo il mio punto di vista in modo più articolato

Se leggi qualche post prima l'ho già fatto

Era solo per riportare quanto scritto da molti ovvero che si giustifica il gesto sbagliato di Rossi perché Márquez non doveva state lì

Questo per me, per il mio modo di vedere il mondo è sbagliato

Spero di essere stato più chiaro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

In realtà ha commesso ai danni di Rossi, per ben due volte, la medesima irregolarità per cui poi Rossi è stato punito! .asd

Dai Jules, siamo onesti

Marquez lo ha ostacolato,ma la manovra di Rossi è ben peggiore

Almeno questo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

shus io non contesto quello che hai scritto

Sono d'accordo con te al 100℅

Márquez ha VOLUTAMENTE e scientemente ostacolato Rossi

Su questo non ci piove

È un comportamento SPORTIVAMENTE odioso

Ma allo stesso tempo è una parte dello sport

È come la squadra che a fine campionato, ormai salva, lotta allo sfinimento contro una squadra che vorrebbe vincere lo scudetto o si deve salvare

La rezione istintiva è dire "ma che caspita fanno? Perché si ammazzano così? Ormai non hanno piu nulla da chiedere"

Ecco ragionare così, anche se istintivo, anche se naturale equivale a dire "ma perché non si scansano?"

Lo stesso ragionamento che molti hanno fatto per Márquez

No Haran. Se Marquez avesse fatto come la squadra che a fine campionato lotta comunque allo sfinimento anche se è salva, avrebbe vinto la gara o fatto un secondo posto. E Rossi manco l'avrebbe visto, perchè dopo un primo sorpasso l'avrebbe mollato sul posto.

Marquez ha fatto come quella squadra di calcio che in un duello Roma-Juve per lo scudetto, decide di aprire volutamente le gambe con la Roma e di mettersi a falciare i nostri giocatori nello scontro contro di noi.

Infine e spero di essermi spiegato bene, se Márquez ce l'ha su con Rossi saranno anche fatti suoi?

Ti ricordo che Rossi è mister simpatia per i tifosi ma che fra i suoi colleghi non mi sembra che sia così ben voluto

Uno che scende dalla moto e ti ha battuto (anche perché è un campione) e parla di rodere il cu, di dare la paga ecc.ecc. non è che sia così immune da critiche e da rotture di palle? E poi possiamo parlare di muri alzati, di simpatici siparietti prima di salire sul podio, su sportellate agli avverarsi in pista... Rossi non è che sia proprio così amicone

Rossi non ha mai impedito a un altro pilota di vincere un Mondiale perchè lui era ormai fuori dalla lotta.

Rossi le ha prese e le ha date, ma questo comportamento antisportivo non l'ha mai avuto e ti sfido a dimostrarmi il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Eh no... non è propriamente così! Perché la squadra ormai salva che a fine campionato lotta fino allo sfinimento, lotta per i tre punti ossia, come è giusto che sia, per il miglior risultato ottenibile!

Marquez non ha lottato fino allo sfinimento per ottenere il miglior risultato ottenibile (pur avendone assolutamente la possibilità) e mi stupisce molto che in Honda apprezzino o anche soltanto accettino che un loro pilota perda appositamente punti ai danni della squadra per fare i dispettucci a un avversario che gli sta antipatico.

Nella realtà calzerebbe meglio l'esempio della squadra ormai salva che per non far vincere lo scudetto ad un'altra passeggia in campo contro gli avversari diretti per la lotta allo scudetto! E questo non solo è un atteggiamento antisportivo ma, a mio parere, se provato, è anche sanzionabile!

ecco è quello il problema

Come fai a provarlo? Cosa sanzioni? Le intenzioni?

Siamo in un campo minato, ne convieni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1806 messaggi

In realtà ha commesso ai danni di Rossi, per ben due volte, la medesima irregolarità per cui poi Rossi è stato punito! .asd

Ecco appunto! È quello che stavo cercando di dimostrare io con il video che ho postato.

Se quelle manovre le fa Marquez  che "ha VOLUTAMENTE e scientemente ostacolato Rossi; È un comportamento SPORTIVAMENTE odioso" (cit Banjo) va benissimo e non è punibile.

Però se le stesse manovre (anzi, la stessa manovra perché è successa solo nell'occasione dell'incidente) le fa Rossi (anche in maniera meno palese rispetto, per esempio, al punto 8 del video che ho postato) è grave ed è punibile.

Io da profana del motomondiale continuo ad essere perplessa..

Modificato da LadyJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2579 messaggi

Eh no... non è propriamente così! Perché la squadra ormai salva che a fine campionato lotta fino allo sfinimento, lotta per i tre punti ossia, come è giusto che sia, per il miglior risultato ottenibile!

Marquez non ha lottato fino allo sfinimento per ottenere il miglior risultato ottenibile (pur avendone assolutamente la possibilità) e mi stupisce molto che in Honda apprezzino o anche soltanto accettino che un loro pilota perda appositamente punti ai danni della squadra per fare i dispettucci a un avversario che gli sta antipatico.

Nella realtà calzerebbe meglio l'esempio della squadra ormai salva che per non far vincere lo scudetto ad un'altra passeggia in campo contro gli avversari diretti per la lotta allo scudetto! E questo non solo è un atteggiamento antisportivo ma, a mio parere, se provato, è anche sanzionabile!

No Haran. Se Marquez avesse fatto come la squadra che a fine campionato lotta comunque allo sfinimento anche se è salva, avrebbe vinto la gara o fatto un secondo posto. E Rossi manco l'avrebbe visto, perchè dopo un primo sorpasso l'avrebbe mollato sul posto.

Marquez ha fatto come quella squadra di calcio che in un duello Roma-Juve per lo scudetto, decide di aprire volutamente le gambe con la Roma e di mettersi a falciare i nostri giocatori nello scontro contro di noi.

Rossi non ha mai impedito a un altro pilota di vincere un Mondiale perchè lui era ormai fuori dalla lotta.

Rossi le ha prese e le ha date, ma questo comportamento antisportivo non l'ha mai avuto e ti sfido a dimostrarmi il contrario.

.quoto  .quoto  .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Sia Jules che tu avete espresso meglio il concetto

Ma rimane il fatto che voler giustificare Rossi adducendo il comportamento di Marquez è troppo comodo

Ammetto la provocazione, ma non si è mai visto un pilota che ti porta fuori pista per farti capire che la devi smettere

Credimi, veramente, come un fratello: non seguo molto la MotoGP, mi piace di più la F1, ma questo gesto di Rossi mi ha lasciato allibito. Ma peggio ancora sono tutte queste difese d'ufficio. Persino Renzi (che tra l'altro mi conferma tutto il brutto che penso di lui)

mamma che schifo .oddio

Sul fatto che Rossi non sia mai stato anti sportivo in passato, devo dissentire.

Ma qui credo che entriamo più nelle questioni di tifo e posso dirti che ho già dedicato troppo tempo a Rossi

Ho però un flash in mente, vedo Rossi che si avvicina alla telecamera e parla di rodere il c**o (riferito a Biaggi, se non sbaglio) 

Per me puoi anche avere vinto il mondo, ma se fai così mi sai di m***a

E' una mia opinione e come tale rimane

PS e a scanso di equivoci, pur essendo stato tifoso di Biaggi, lo stesso si è comportato spessissimo da m***a umana, infatti pian piano ho mollato pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2579 messaggi

La manovra di Rossi è una... Marquez gliene ha fatte di cotte e di crude! .asd

Siamo onesti... mh

Ecco appunto! È quello che stavo cercando di dimostrare io con il video che ho postato.

Se quelle manovre le fa Marquez  che "ha VOLUTAMENTE e scientemente ostacolato Rossi; È un comportamento SPORTIVAMENTE odioso" (cit Banjo) va benissimo e non è punibile.

Però se le stesse manovre (anzi, la stessa manovra perché è successa solo nell'occasione dell'incidente) le fa Rossi (anche in maniera meno palese rispetto, per esempio, al punto 8 del video che ho postato) è grave ed è punibile.

Io da profana del motomondiale continuo ad essere perplessa..

.quoto  .quoto  .quoto

Ma infatti.. ora si sta cercando di far passare Marquez per una verginella quando in realtà non è affatto così e lo si può vedere anche solo in quello che ha fatto domenica! 

Dal video postato si vede ai punti 3 e 4 come Marquez vada al contatto rischiando seriamente nel primo caso di tirare in terra Rossi (non di ucciderlo  .asd ) 

In altre occasioni (punti 2 e 8) lo porta all'esterno della pista volutamente, e a velocità decisamente più sostenute di quelle successive in cui Marquez finirà per terra (o subirà un tentato omicidio.. dipende come volete vederla  :261: )

Questo comportamento è sanzionabile? Rossi è stato sanzionato proprio per averlo portato all'esterno, cosa che ha fatto anche Marquez in due occasioni.. quale è l'aggravante per Rossi?? Aver rallentato e averlo guardato invece che portarlo all'esterno al doppio della velocità?! Non venite a dirmi che Rossi ha fatto quello che ha fatto volutamente mentre Marquez no.. entrambi hanno fatto tutto volutamente!! 

E se guardare le immagini Marquez ha portato Rossi fino al cordolo, mentre Rossi ha lasciato quasi un metro di pista libera sull'esterno a Marquez, ma è stato proprio lo spagnolo a chiudere andando a impostare la curva addosso a Rossi colpendolo con il casco sulla gamba (poi si può discutere su quanto sia malizioso, volontario o meno il gesto di Rossi di allargare la gamba, ma vi ricordo che già in due occasioni prima del fattaccio ha perso la gamba sinistra.. aveva un problema con la pedaliera sinistra, non so se si fosse rotta o meno).. però Marquez aveva ancora spazio per girare ma ha chiuso volutamente cercando il contatto!!

Comunque ricordo quanto detto da Pedrosa (spagnolo, Honda, che non ha alcun motivo per stare dalla parte di Rossi) "È il pilota che sta davanti che decide la traiettoria e quello dietro si deve adattare!" 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Ma rimane il fatto che voler giustificare Rossi adducendo il comportamento di Marquez è troppo comodo

Ammetto la provocazione, ma non si è mai visto un pilota che ti porta fuori pista per farti capire che la devi smettere

Credimi, veramente, come un fratello: non seguo molto la MotoGP, mi piace di più la F1, ma questo gesto di Rossi mi ha lasciato allibito. Ma peggio ancora sono tutte queste difese d'ufficio. Persino Renzi (che tra l'altro mi conferma tutto il brutto che penso di lui)

mamma che schifo .oddio

Sul fatto che Rossi non sia mai stato anti sportivo in passato, devo dissentire.

Ma qui credo che entriamo più nelle questioni di tifo e posso dirti che ho già dedicato troppo tempo a Rossi

Ho però un flash in mente, vedo Rossi che si avvicina alla telecamera e parla di rodere il c**o (riferito a Biaggi, se non sbaglio)

Per me puoi anche avere vinto il mondo, ma se fai così mi sai di m***a

PS e a scanso di equivoci, pur essendo stato tifoso di Biaggi, lo stesso si è comportato spessissimo da m***a umana, infatti pian piano ho mollato pure lui

Io Rossi non lo giustifico nel suo gesto. Ho detto che ha sbagliato a reagire compiendo un'azione che ha oltrepassato i limiti del regolamento.

Ma il gesto di Rossi ha una motivazione ben precisa e bisogna sempre pesare azione e reazione. L'azione di Marquez come concetto è uguale se non peggiore a quella di Rossi, ma a differenza di quella di Rossi rientra nel regolamento.

Tutto il resto che dici fa parte della brutta o bella opinione che si può avere di un pilota, ma un conto sono le opinioni ed un conto sono i dati di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

La manovra di Rossi è una... Marquez gliene ha fatte di cotte e di crude! .asd

Siamo onesti... mh

Io sono onesto, Marquez lo ha rallentato e lo sorpassato più volte ma la manovra di Rossi è da codice penale

E' la stessa situazione di Materazzi e Zidane

due *****e, materazzi che ha cotto il razzo per tutta la partita, ma il gesto di Zidane è da codice penale

sono tanti piccoli gesti antisportivi contro un grosso gesto antisportivo, le due cose non si sommano e non si annullano

rimango comunque uno schifo

come è uno schifo Lorenzo che si lamenta di Iannone o che dopo la gara invoca la squalifica di rossi

che schifo.. che schifo..

Beh, sarebbe carino incominciare a chiedere a Marquez come mai i suoi tempi si siano tutto ad un tratto "allungati" in quel modo...

Dopodiché è evidente che provare senza ombra di dubbio il biscottone sia impresa complicata. Io mi sono solo limitato a farti notare che il tuo esempio era molto poco calzante e che l'atteggiamento di Marquez non è stato solo e semplicemente antisportivo.

Dopodiché pure in Spagna non sono riusciti a non evidenziare la decina di scorrettezze che Marquez ha messo in atto ai danni di Rossi prima del "fattaccio".

Ma la domanda, a questo punto, mi sorge spontanea: secondo te come mai Marquez ha allungato i propri tempi?

perchè è una m***a! Ce l'ha su con Rossi e gliel'ha fatta pagare per chissà quale cosa sarà successa fra loro, oppure perchè è semplicemente una *****ina umana

Non lo so...ma come fai a sanzionarlo? Quale manovra sanzioni? Il sorpasso? Il controsorpasso?

La verità è che Marquez è stato furbo, troppo furbo nell'innervosire Rossi che è caduto nella sua trappola con tutte le scarpe

Entrambi antisportivi, entrambi delle *****ine umane, uno per tanti piccoli gesti antisportivi, l'altro per un unico grande gesto antisportivo

Solo che regolamento alla mano, è stato Rossi ha commettere volontariamente una manovra illecita e se la prende al cu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Personalmente non giustifico Rossi... E' caduto nella provocazioe ed ha sbagliato anche se la dinamica della caduta di Marquez mi lascia ancora molto perplesso. E non mi stupirei affatto nello scoprire che allo spagnolo non dispiacesse poi così tanto di cadere in quel frangente...

Quello che davvero non capisco è perché Rossi sia stato sanzionato e Marquez no.

Beh che al nanetto possa essere andato bene il cadere, ci può stare benissimo

Che però tu non capisca perchè uno è stato sanzionato e l'altro no mi stupisce

Marquez ha fatto tanti piccoli gesti antisportivi che però non costituiscono una  violazione del regolamento

E' dura da ammettere lo so, ma così è

Rossi invece ha puntato e guardato Marquez, lo ha portato fuori strada ed ha ammesso di averlo fatto. Questo è sanzionabile

non c'è altro da dire

Io Rossi non lo giustifico nel suo gesto. Ho detto che ha sbagliato a reagire compiendo un'azione che ha oltrepassato i limiti del regolamento.

Ma il gesto di Rossi ha una motivazione ben precisa e bisogna sempre pesare azione e reazione. L'azione di Marquez come concetto è uguale se non peggiore a quella di Rossi, ma a differenza di quella di Rossi rientra nel regolamento.

Tutto il resto che dici fa parte della brutta o bella opinione che si può avere di un pilota, ma un conto sono le opinioni ed un conto sono i dati di fatto.

c'è dire una cosa però... lo scontro Rossi - Marquez non è iniziata domenica

secondo me ci sono altre cose accadute fra i due che abbiamo trascurato

come ad esempio in molti trascurano il fatto che Rossi avesse già 1 punto di penalizzazione (che sommato ai 3 presi per la manovra su Marquez lo hanno portato ad un totale di 4 che prevede come sanzione il partire dal fondo alla prossima gara) perchè in qualifica ha tagliato la strada a Lorenzo

Poi si è prodigato in scusa, ma anche lui ha fatto le sue piccole porcate

Modificato da Haran Banjo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2579 messaggi

mamma che schifo .oddio

Per me puoi anche avere vinto il mondo, ma se fai così mi sai di M***A

PS e a scanso di equivoci, pur essendo stato tifoso di Biaggi, lo stesso si è comportato spessissimo da M***A umana, infatti pian piano ho mollato pure lui

Forse ti sei scordato il flash precedente..  http://www.dailymotion.com/video/x4ixv_valentino-rossi_sport

009ap_MGZOOM.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

No... sanzioni la medesima manovra per cui è stato sanzionato Rossi e che Marquez ha effettuato, in più di un'occasione, in precedenza!

Continuo a non capire perché la manovra di Rossi fosse "da codice penale" (andavano a circa 70 Km/h in quel frangente) e quelle precedenti di Marquez, identiche e a velocità ben più elevate, invece no!

Tu dici che è facile giustificare la manovra di Rossi facendosi "accecare" dal tifo... Io invece sostengo che sia assurdo negare (come invece tu fai) che Marquez sia riuscito a fare ben di peggio. E, così ad occhio, ho come l'impressione che sia più tu "accecato" (nel senso buono, ovviamente... e senza offesa) dall'antipatia per Rossi di quanto invece non lo sia chi lo giustifica.

Jules, a me di Rossi non me ne fotte niente e te lo dico senza problemi

fatta questa premessa direi che gente più preparata di me come la direzione gara ha pesantemente criticato Marquez ma non ha trovato niente di illecito nelle sue manovre. E rimango personalmente convinto che se ci fosse stato anche solo un appiglio lo avrebbero sanzionato.

Non ci posso fare niente

quello che mi da fastidio è il difendere a spada tratta Rossi, come a suo tempo mi diede fastidio il difendere Zidane

Caspita gli hai dato una testata!!! Come fai a giustificarlo?

Forse perchè sei Zidane? Forse perchè sei Rossi?

tutto qui.. e direi che per oggi di tempo ne ho perso abbastanza appresso a Rossi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1565 messaggi

Continuo a chiedermi cosa può passare nella testa di un campione o pseudo tale, per correre, rischiare la vita, solo per fare perdere un collega. Fortunatamente nello sport sono fatti rarissimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Secondo me è tutto molto semplice,sono da scindere i due discorsi

Marquez aveva il passo gara per giocarsi la vittoria insieme a pedrosa,non l'ha fatto perchè voleva ostacolare rossi ad ogni costo e la cosa mi sembra palese,quindi il suo comportamento è da condannare

Rossi ha sbagliato a reagire in quel mondo cadendo nella trappola e si è fatto del male da solo,dei provvedimenti bisognava prenderli e forse a gara in corso

Ora il gesto di rossi è punibile regolamento alla mano,il comportamento di marquez invece regolamento alla mano non si può punire perchè non c'è una motivazione,le intenzioni non possono essere una accusa

Alla fine ne escono male entrambi forse un pó peggio marquez dei due,ma di sicuro è una vicenda brutta per entrambi i piloti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Forse ti sei scordato il flash precedente..  http://www.dailymotion.com/video/x4ixv_valentino-rossi_sport

009ap_MGZOOM.jpg

forse tu non hai letto che ho scritto che anche Biaggi è stato una *****ina umana

E Rossi, che non è San Pio, ha subito fatto il "simpatico" davanti le telecamere

Ma questo è sempre stato il suo punto di forza

"Conquista la folla" diceva Proximo a Massimo

E conquistando la folla si è potuto permettere di fare manovre rimaste impunite come la spallata a Sete Gibernau 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

forse tu non hai letto che ho scritto che anche Biaggi è stato una *****ina umana

E Rossi, che non è San Pio, ha subito fatto il "simpatico" davanti le telecamere

Ma questo è sempre stato il suo punto di forza

"Conquista la folla" diceva Proximo a Massimo

E conquistando la folla si è potuto permettere di fare manovre rimaste impunite come la spallata a Sete Gibernau

Spallata copiata poi da marquez .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Secondo me è tutto molto semplice,sono da scindere i due discorsi

Marquez aveva il passo gara per giocarsi la vittoria insieme a pedrosa,non l'ha fatto perchè voleva ostacolare rossi ad ogni costo e la cosa mi sembra palese,quindi il suo comportamento è da condannare

Rossi ha sbagliato a reagire in quel mondo cadendo nella trappola e si è fatto del male da solo,dei provvedimenti bisognava prenderli e forse a gara in corso

Ora il gesto di rossi è punibile regolamento alla mano,il comportamento di marquez invece regolamento alla mano non si può punire perchè non c'è una motivazione,le intenzioni non possono essere una accusa

Alla fine ne escono male entrambi forse un pó peggio marquez dei due,ma di sicuro è una vicenda brutta per entrambi i piloti

ooooohhhh finalmente 

senza offesa per nessuno, ma finalmente un commento equilibrato a mio personale parere

Io sono stato meno sostificato

li ritengo due *****ine (tre, perchè Lorenzo è stato pure lui uno schifo) 

Non si salva NESSUNO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16480 messaggi

Spallata copiata poi da marquez .asd

scusa, mi sfugge a quale spallata di Marquez ti riferisci?  .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

scusa, mi sfugge a quale spallata di Marquez ti riferisci? .penso

Marquez-Lorenzo jerez 2013

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...