Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

3728 messaggi

Se parti come fa lui tutto a palla e nei primi giri prendi 3 secondi a Rossi e non finisci primo perche' hai finito le gomme prima di tutti gli altri che alla fine ti sorpassano salutandoti, non meriti la vittoria, ma le risate. Queste son cose che un pilota esperto deve tenere conto e lo vedi quando ad esempio Rossi in gara continuava a cercare la pista bagnata per non far consumare le ruote.

Se la pioggia fosse durata 10 minuti di più vinceva questa gara in carrozza.....io ci vedo solo tanta sfiga

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Se la pioggia fosse durata 10 minuti di più vinceva questa gara in carrozza.....io ci vedo solo tanta sfiga

Non credo sia solo sfiga...se consumi di più le gomme,anche rispetto al tuo compagno di box hai forse sbagliato qualche cosa anche tu nella strategia di gara

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15283 messaggi

Devo ammettere che Lorenzo quest'anno negli episodi non è mai fortunato, oggi avrebbe meritato la vittoria perché ha imposto un ritmo feroce sul bagnato che nessuno ha tenuto.

Un grande in bocca al lupo ad Alex de Angelis ragazzo simpaticissimo.

Sul circuito di Motegi penso che qualche modifica la debbano fare per la sicurezza, non mi riferisco tanto all' episodio di Alex perché come dice Capirossi è stato strano ma alla scivolata di Pol Espargaro con il pilota che striscia contro il guard rail molto vicino alla pista.

Sì, quei guard rail così vicini alla pista e senza nessuna protezione fanno davvero paura. Speriamo che Alex si riprenda.

Per quanto riguarda la gara e il mondiale più in generale, mi sembra che la differenza tra Jorge e Vale la stiano facendo la capacità di rendimento sotto pressione e il sapersi adattare alle  varie condizioni di gara : Vale si sta dimostrando superiore in questi aspetti, sta tirando fuori tutta l'esperienza ( e ovviamente la classe) di questi 20 anni in sella. Jorge invece alla prima difficoltà va in confusione, ed è così da inizio anno. Un plauso a Dani che riesce sempre a rialzarsi dopo ogni difficoltà e ne ha avute davvero tante in carriera. Un esempio per tutti.

Modificato da alexthelegend10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Quando si fanno i turni sull'asciutto e poi in gara va a finire che piove... è sfiga, perchè se fosse stato asciutto Jorge avrebbe vinto in carrozza.

Quando piove e poi bisogna fare il cambio moto perchè la pista si è asciugata... è sfiga, perchè se si fosse asciugata più lentamente senza necessità di cambio moto Jorge avrebbe vinto in carrozza.

Quando piove ma la pioggia dura meno rispetto al voluto... è sfiga, perchè se avesse piovuto di più avrebbe vinto in carrozza.

Sono tutti ragionamenti applicati a Lorenzo quest'anno. A me pare troppo per parlare semplicemente di sfiga. Ci sono anche incapacità del pilota a gestire situazioni non standard.

Poi sono pienamente d'accordo sul fatto che in questo momento in condizioni standard (turni asciutti e pista asciutta in gara con solleone) Lorenzo non ha rivali e potrebbe potenzialmente vincere si in carrozza in questo caso tutte le gare o quasi (non a caso in questa stagione ha fatto filotti di vittorie in tali condizioni).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Lorenzo da 3/4 gare sta dimostrando di andare più forte di tutti.... ma la sorte non è dalla sua parte. Ora la Pioggia  poi le gomme che non reggono per tutta la gara...

Beh, anche Marquez, dimostra spesso di essere più forte e veloce di tutti, però si stende spesso, ultimamente, lo stesso Lorenzo, dimostra di essere più forte di tutti al venerdì e al sabato,

peccato però che si corre alla domenica... E i punti vengono assegnati alla domenica per la classifica del mondiale... Mi viene solo da sorridere quando lo si giustifica... Una volta ha piovuto troppo, l'altra volta non ha piovuto

abbastanza, l'altra ancora, aveva le gomme fredde e ha tirato troppo... Insomma è solo 'sfigato' sto ragazzo, altrimenti sarebbe il più forte di tutti...  .asd

Ah, mi dimenticavo pure il problema con il casco e la visibilità, per 2 volte... E' uno sfigato cronico Jorge...  .asd

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17514 messaggi

E l anno di valentino...punto e basta....ha dimostrato che a 36 anni con la moto giusta puo essere ancora il numero uno....chapeau

inviato da fuerte apache

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Quando si fanno i turni sull'asciutto e poi in gara va a finire che piove... è sfiga, perchè se fosse stato asciutto Jorge avrebbe vinto in carrozza.

Quando piove e poi bisogna fare il cambio moto perchè la pista si è asciugata... è sfiga, perchè se si fosse asciugata più lentamente senza necessità di cambio moto Jorge avrebbe vinto in carrozza.

Quando piove ma la pioggia dura meno rispetto al voluto... è sfiga, perchè se avesse piovuto di più avrebbe vinto in carrozza.

Sono tutti ragionamenti applicati a Lorenzo quest'anno. A me pare troppo per parlare semplicemente di sfiga. Ci sono anche incapacità del pilota a gestire situazioni non standard.

Poi sono pienamente d'accordo sul fatto che in questo momento in condizioni standard (turni asciutti e pista asciutta in gara con solleone) Lorenzo non ha rivali e potrebbe potenzialmente vincere si in carrozza in questo caso tutte le gare o quasi (non a caso in questa stagione ha fatto filotti di vittorie in tali condizioni).

Quando cambia moto e forza le gomme fredde e si stende dico che ha fatto una ca**ta da dilettante..... quando ha problemi al casco dico che è stato fesso ............ io questo gp mi sento di dire che è stato sfigato perchè confidava in una pista bagnata per tutto l'arco della gara, è un azzardo che andava fatto.

Modificato da nino71

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3728 messaggi

Beh, anche Marquez, dimostra spesso di essere più forte e veloce di tutti, però si stende spesso, ultimamente, lo stesso Lorenzo, dimostra di essere più forte di tutti al venerdì e al sabato,

peccato però che si corre alla domenica... E i punti vengono assegnati alla domenica per la classifica del mondiale... Mi viene solo da sorridere quando lo si giustifica... Una volta ha piovuto troppo, l'altra volta non ha piovuto

abbastanza, l'altra ancora, aveva le gomme fredde e ha tirato troppo... Insomma è solo 'sfigato' sto ragazzo, altrimenti sarebbe il più forte di tutti...  .asd

Ah, mi dimenticavo pure il problema con il casco e la visibilità, per 2 volte... E' uno sfigato cronico Jorge...  .asd

durante la stagione ha fatto 3/4 stonza**te gravi ...... mi sembra evidente. Per questo è secondo meritatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14448 messaggi

Da fans di Valentino devo ammettere che le gare come oggi sono indecifrabili. Perché non si guida né sul bagnato, né sull'asciutto. E quindi il fattore fortuna gioca molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38374 messaggi

La cosa giusta l'ha detta Pasini: Lorenzo è più veloce ma non è più forte.

Questo mondiale dovevano giocarselo i due spagnoli.

La classe, la testa e la continuità di Rossi...

A 36 anni si sta giocando un mondiale con una moto che va un pelo meno di quella di Lorenzo. A parti invertite il Mondiale sarebbe già finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Faranno una nuova tac a de angelis per verificare l'ematoma,la sedazione é stata ridotta lui è in grado di parlare

FORZA ALEX!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

speriamo bene per alex!!!

per quel che riguarda sfiga non sfiga, lorenzo al momento è il pilota più forte della motogp ( io sono tifosissimo di vale sia chiaro ) va forte su tutti i circuito , al venerdì e sempre già bello che pronto, ha una costanza incredibile, però in questa stagione ha commesso un errore gravissimo, a misano, che gli sta costando carissimo. Non fosse caduto a Misano, come uno stupido, ora sarebbero quasi a pari punti lui e Rossi.

Quello che sta pesando in classifica non è tanto ieri, ma Misano dove lui è caduto!!  ieri è stato l'evolversi della gara, è stato il più veloce ma non sul totale dei giri... a misano senza la caduta avrebbe recuperato 8-9 punti su rossi, se poi sottraiamo a rossi i 5 che ha guadagnato lui proprio perchè lorenzo è caduto diventerebbero 13-14 punti... vorrebbe dire 4 punti di differenza invece di 18.

Ricordo che Hayden ha vinto un mondiale senza mai vincere o vincendone 1 di gare.... ROssi quest'anno ne ha vinte di gare e poi salvo misano ha sempre fatto podio tanti secondi e terzi posti, lorenzo è stato meno costante a inizio stagione, ecco la differenza.

Non è sfiga. e consideriamo anche l'età dei piloti che è tutta a favore di lorenzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Rossi a Misano se si fermava a cambiare le gomme 3 giri prima accodandosi a Marquez, avrebbe lottato per vincere la gara, insieme a lui, altro che Lorenzo, 

a Misano sbagliò pure lì la strategia lui e fece un errore da principiante con le gomme fredde quando è rientrato, ma stava già ampiamente dietro sia a Rossi che a Marquez...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Le condizioni di Alex De Angelis restano stabili. L'ha confermato il bollettino medico diffuso dal Dokkyo Hospital di Mibu, dove il sammarinese è ricoverato dopo il pauroso schianto nelle libere 4 del sabato. Dopo esser stato sottoposto ad ulteriori controlli, la Tac alla testa e al torace hanno mostrato che l'ematoma intracranico è rimasto stabile, mentre le contusioni ai polmoni sono leggermente migliorate. Le sue condizioni restano critiche, ma la sedazione è stata ridotta.

NUOVA TAC NELLE PROSSIME 48 ORE — Il sammarinese ha parlato e non ha avuto problemi di orientamento spazio-temporale. Un'ulteriore risonanza magnetica è prevista nelle prossime 48/72 ore, per assicurarsi che l'ematoma rimanga in condizioni stabili, mentre il trauma ai polmoni necessita di ulteriori valutazioni. Inoltre oggi il pilota ha ricevuto la visita dei responsabili della sicurezza Loris Capirossi e Franco Uncini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Rossi a Misano se si fermava a cambiare le gomme 3 giri prima accodandosi a Marquez, avrebbe lottato per vincere la gara, insieme a lui, altro che Lorenzo,

a Misano sbagliò pure lì la strategia lui e fece un errore da principiante con le gomme fredde quando è rientrato, ma stava già ampiamente dietro sia a Rossi che a Marquez... .asd

Si ma lorenzo ha marcato uno zero a misano mentre rossi ha fatto comunque punti...

Alla fine il divario in classifica è quasi tutto in quei 10-11 punti che rossi ha raccolto a misano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

a Misano sbagliò pure lì la strategia lui e fece un errore da principiante con le gomme fredde quando è rientrato, ma stava già ampiamente dietro sia a Rossi che a Marquez... .asd

E aggiungo lorenzo aveva cambiato le gomme prima di rossi,quindi avrebbe passato rossi che era ancora in pista con le rain....se lorenzo perde il titolo ripenserà mille volte a quel gp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Si ma lorenzo ha marcato uno zero a misano mentre rossi ha fatto comunque punti...

Alla fine il divario in classifica è quasi tutto in quei 10-11 punti che rossi ha raccolto a misano

E aggiungo lorenzo aveva cambiato le gomme prima di rossi,quindi avrebbe passato rossi che era ancora in pista con le rain....se lorenzo perde il titolo ripenserà mille volte a quel gp

Infatti Rossi per marcare Lorenzo e viceversa, è rimasto in pista fino all'ultimo, io ho solo detto che se si fermava 3 giri prima accodandosi a Marquez, stava attaccato a lui fino alla fine,

certo poi Lorenzo è stato poco paziente ed è stato troppo 'frenetico', poteva stare tranquillo una volta rientrato e non tirare subito come un matto a gomme fredde...  .asd

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Infatti Rossi per marcare Lorenzo e viceversa, è rimasto in pista fino all'ultimo, io ho solo detto che se si fermava 3 giri prima accodandosi a Marquez, stava attaccato a lui fino alla fine,

certo poi Lorenzo è stato poco paziente ed è stato troppo 'frenetico', poteva stare tranquillo una volta rientrato e non tirare subito come un matto a gomme fredde... .asd

Ma senza dubbio lorenzo ha fatto un errore andando a spingere così forte,però metti caso anche che rossi e lorenzo andavano ai box,nello stesso giro e magari arrivavano al traguardo che ne so 2 rossi e 3 lorenzo (marquez ormai era andato da tempo non lo prendevi più ) la perdita di punti per lorenzo era appena di 4 punti,mentre andando giù ne ha persi 11... ora si trovava con 5-6 punti di distacco da rossi ma con i se e con i ma ci fai poco...

Ma è proprio questa la cors dove lorenzo ha perso più punti da rossi nonostante vale sia arrivato "solo" 5 al traguardo

Modificato da Paganese26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Ma senza dubbio lorenzo ha fatto un errore andando a spingere così forte,però metti caso anche che rossi e lorenzo andavano ai box,nello stesso giro e magari arrivavano al traguardo che ne so 2 rossi e 3 lorenzo (marquez ormai era andato da tempo non lo prendevi più ) la perdita di punti per lorenzo era appena di 4 punti,mentre andando giù ne ha persi 11... ora si trovava con 5-6 punti di distacco da rossi ma con i se e con i ma ci fai poco...

Ma è proprio questa la cors dove lorenzo ha perso più punti da rossi nonostante vale sia arrivato "solo" 5 al traguardo

Ah beh certo, avendo fatto lo 'zero' senza dubbio, Misano allo stato attuale ha costruito questo solco in classifica, tra lui e Valentino, ma come ho già detto anche ieri,

essendo dietro in classifica, lui cerca di andare sempre al massimo, facendo poche strategie di 'conserva', la sua speranza è quella di arrivare sempre davanti e sperare che si intrometta qualcuno tra lui e Valentino,

nelle ultime 3/4 gare sta provando a fare questo... Ad Aragon gli è riuscito bene, magari poteva riuscirgli pure meglio se non si stendeva subito Marquez lì, sarei stato curioso di vedere una gara asciutta ieri, comunque,

perchè Valentino comunque la moto sembrava averla messo a posto sabato pomeriggio nell' FP4 e nelle prove per la griglia... Vediamo tra qualche giorno a Philip Island che succede...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14448 messaggi

:sisi:Da tifoso di Valentino STRATOCCO FERRO! Sono in ritiro spirituale per le prossime 3 gare :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

A Misano Lorenzo e Rossi hanno errato entrambi a tardare nel cambio gomme, Rossi peggio di Lorenzo perché se lo spagnolo fa un giro normale e non cade è davanti a Rossi di 6-7 secondi almeno....

È lì che al momento Rossi si merita di stare davanti a Lorenzo, Rossi al momento non ha zeri ( supermegasgrattt)

Poi ripeto Lorenzo ora è più veloce ma Rossi è stato più continuo soprattutto ad inizio stagione, è lì che ha messo le basi solide di questa stagione...

Spero solo che Lorenzo non continui ad essere così a posto dal venerdì altrimenti davvero può vincerle tutte, mentre per Rossi la vedo più dura fare sempre secondo con questo pedrosa e marquez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

Rimangono ancora serie le condizioni di Alex De Angelis, dopo l'incidente di sabato a Motegi. Ma il pilota sammarinese ha voluto lanciare un messaggio di coraggio a tutti i tifosi, postando una foto dall'ospedale Dokkyo in Giappone: "Tranquilli che il DEA non molla! Grazie mille a tutti! Vi lovvo!". Nonostante le contusioni ai polmoni e all'ematoma cranico (prevista una risonanza magnetica tra domani e giovedì), il morale è ancora quello del lottatore.

Gli esami saranno necessari per accertare che l'ematoma rimanga in condizioni stabili e per approfondire il trauma ai polmoni.

C_29_articolo_1079134_upiImgPrincipaleOr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

FORZA ALEX!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Intanto dani dice di voler puntare ancora al podio in questo fine settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Intanto dani dice di voler puntare ancora al podio in questo fine settimana

Sta gasato il ragazzo, seconda giovinezza...  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...