Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Brno........ 2010 Lorenzo 2011 Stoner 2012 Pedrosa 2013 Marquez 2014 Pedrosa.....la Yamaha non vince da 4 anni

quindi per la legge dei grandi numeri..... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Iannone sta dando grossa paga a Dovizioso.

Sempre la prima Ducati o quasi, in classifica generale è solamente 10 lunghezze dietro Marquez.

Certo, il pur bravo Iannone ha preso 21 secondi.

Secondo me Honda e Yamaha sono andate avanti con lo sviluppo in questi mesi invece Ducati è rimasta dov'era a inizio stagione, quando il gap dalle nipponiche sembrava essersi ridotto.

L'illusione che fosse bastato uno schiocco di dita di Dall'Igna per fare una moto da vittoria è finita. Ora devono continuare con lo sviluppo ( la base è buona a differenza del passato) e trovare un pilota top disposto a mettersi in discussione e aiutare il team nello sviluppo.

lo step fondamentale sta proprio in un pilota che sia capace di portare le soluzioni per migliorare il buon progetto di Dall'Igna.... ma non ne vedo nessuno all'orizzonte....nessuno con le caratteristiche di Bayliss Capirex o Stoner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Mi pare sono 56 pti mh

Certo ora marquez si mangia le mani per la cazzate ad inizio anno

Comunque se marquez fa l'impresa di vincere sto mondiale ritroviamoci tutti qui nel 2025 perchè vincerà per 10 anni di fila facile .asd

 

Mi sembrava di di aver letto 59 punti, però ero di sfuggita, si bè, la sostanza non cambia comunque...  sefz

 

Sull'ultima riga evidenziata sono pienamente d'accordo, quest'anno i 2 Yamaha devono assolutamente approfittare delle cappellate di Marquez, di inizio stagione per 'strafare',

 

difficilmente concederà altri regali, anche se comunque la sua guida rimane sempre al 'limite' dappertutto, pure oggi si era steso come un 'picio', al giro di rientro nel Warm Up...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

Teoricamente la lotta sarà tutta tra Jorge e Valentino...tuttavia il problema è che Marquez si è messo in testa di vincerle tutte di qui in avanti. Tra l'altro Honda ha fatto progressi notevoli (sia in accelerazione che in frenata da paura), se poi Marc comincia ad usare la testa (come saggiamente ha fatto oggi), sono cavoli per i "2 galletti"...

Bel terzo posto di Rossi, davanti ad un Pedrosa che sinceramente ha deluso: un errore determinante, subito dopo il primo sorpasso su Valentino, ha pesato moltissimo... a quel punto Dani dava l'impressione di poter avere un miglior passo del pesarerse, ed invece... Rossi a mio avviso oggi non aveva alcuna possibilità, anche partendo dalla prima fila. Il passo non era quello dei 2 davanti.

 

Bye!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

INDIANAPOLIS – Un altro podio: ancora una volta, Valentino Rossi ha conquistato il massimo risultato alla sua portata. Anche così si vincono i titoli mondiali.
«Sono abbastanza contento perché ho perso solo 4 punti da Lorenzo e 9 da Marquez: per come erano andate le prove non mi posso lamentare. Anche perché, all’inizio della gara e per tanti giri, Lorenzo era primo e io quarto, con Jorge che stava recuperando parecchi punti… Nel warm up abbiamo lavorato bene, la mia M1 era decisamente più competitiva, riuscivo a guidare bene. Pedrosa ha provato a stare con Marquez e Lorenzo, ma non ce l’ha fatta e quando l’ho raggiunto ho pensato che i tre punti di differenza tra terzo e quarto posto sarebbero stati molto più importanti per me che per lui. Alla fine è arrivato un altro importantissimo podio, dopo un fine settimana difficile: sapevo alla vigilia di dover soffrire, ma dobbiamo lavorare meglio».

 

Che cosa avete fatto esattamente nel warm up?

«Abbiamo migliorato la moto nei cambi di direzione e in frenata: la verità è che siamo partiti male venerdì e siamo stati costretti a rincorrere, perché già sabato avevamo trovato un buon bilanciamento e per la gara siamo riusciti a fare un ulteriore passo in avanti, che mi ha permesso di tenere un ritmo impensabile dopo le prove».

 

La Honda di Marquez e di Pedrosa era superiore in accelerazione alla Yamaha tua e di Lorenzo?

«Non so come fosse la situazione tra Jorge e Marc perché erano troppo lontani, e bisogna anche tenere conto che i piloti Honda sono più piccoli di noi e sono un po’ avvantaggiati in rettilineo. In ogni caso, con Dani me la sono giocata, non ero messo così male in accelerazione, anche in fondo al rettilineo potevo tenere la sua scia».

 

Dieci podi in dieci gare: non male…

«Sì, è una buona abitudine quella di salire sul podio ed è un risultato importante per il campionato, specie dopo le difficoltà delle prove. Ho replicato il risultato dell’anno scorso, ma nel 2014 ero andato più forte in qualifica: partire dalla terza fila con l’ottavo tempo è sempre difficile. Se in qualifica fossi riuscito a conquistare almeno la seconda fila, avrei potuto stare con loro: non dico che li avrei battuti, perché sono andati fortissimo, ma sicuramente gli sarei stato più vicino. E’ stato importante arrivare davanti a Pedrosa, anche perché lui mi aveva fregato al Sachsenring…».

 

A proposito di Pedrosa, dove l’hai superato? In TV non si è visto.

«C’erano due o tre punti dove ero più veloce, ma sono riuscito a passarlo subito alla curva due: era importante fargli tutto il giro davanti, prendere un piccolo margine, perché lui, al penultimo giro, era riuscito a passarmi prima del traguardo».

 

Dopo questa gara, qual è il “borsino” del campionato e degli avversari?

«Agosto è un mese difficile, direi cruciale, perché si corre su piste dove Marquez, Lorenzo e anche Pedrosa vanno fortissimo. Addirittura, a Silverstone ho visto fare a Jorge cose incredibili: bisogna provare a stargli vicino. Per quanto riguarda Marquez, è stato bravo a sfruttare le ultime due piste più favorevoli alla Honda: noi dobbiamo essere pronti a replicare in quelle più congeniali alla Yamaha».

 

Brno è una di quelle?

«Non lo so, è difficile dirlo a priori. Però la Yamaha lì dovrebbe essere più competitiva. Ma io devo migliorare in qualifica, il mio vero punto debole: mi incasino, trovo traffico, non sfrutto al massimo il potenziale della M1. Devo essere più efficace: non è un’impresa impossibile, ce la posso fare».

 

Vincendo Marquez ti ha fatto un favore?

«Sì, un po’ sì. Almeno per il momento, alla lunga chissà…».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Quali sono stati i punti chiave del GP?

Tre le risposte:

1) La capacità di Marquez di “leggere” il GP. «Dopo il warm up, mi sono reso conto che Lorenzo avrebbe potuto tenere un ottimo ritmo, che per me sarebbe stato impossibile scappare. Così ho preferito stargli in scia, studiarlo per poi attaccarlo nel finale», ha detto Marc. Una tattica vincente, che dimostra che il fenomeno spagnolo non è solo velocissimo;

2) La cronica difficoltà di Valentino Rossi in qualifica. Fosse partito almeno dalla seconda fila, Valentino avrebbe anche potuto provare a tenere il ritmo dei primi due. Difficile, ma non impossibile;

3) L’incapacità di Pedrosa di “aiutare” Marquez. Alla vigilia, sia Dani sia Marc avevano dichiarato che non ci sarebbe stato nessun gioco di squadra, che ognuno avrebbe fatto la sua gara. Così è stato, non per scelta, ma per “obbligo”: Pedrosa non è in grado di tenere il passo del compagno di box.

 

Perché Lorenzo è stato sempre davanti a dettare il ritmo, per poi non riuscire più a replicare dopo il sorpasso di Marquez all’inizio del 25esimo giro?

Risponde Lorenzo: «Sapevo che Marquez aveva un margine di un paio di decimi: se fosse stato davanti, sarebbe andato via. Ho fatto una delle più belle gare di quest’anno e della carriera in MotoGP, ma non è bastato per vincere, anche perché la Honda è migliorata: fosse stata quella di inizio stagione, sicuramente sarei riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Speravo di recuperare nove punti su Rossi, invece mi devo accontentare di 4: meglio di niente».

Ma per Marquez è stato un vantaggio stare in scia?

Risponde ancora Lorenzo: «Decisamente, perché ha potuto tenere un buon ritmo senza stancarsi troppo come ho fatto io. Quando mi ha superato, non avevo più energie per replicare: ma non potevo fare diversamente».

Cosa è successo ad Andrea Dovizioso a inizio gara, quando è uscito di pista alla seconda curva, dovendo poi recuperare dall’ultima posizione?

Risponde Dovizioso: «Mi sono trovato nella posizione sbagliata: alla curva due ero esterno, quando Crutchlow è stato costretto a rialzare la moto per non tamponare Smith. A quel punto non avevo alternative, sono dovuto andare fuori pista. E’ anche la conseguenza di essere partito dalla quarta fila».

Dovizioso, poi, ha fatto una discreta rimonta fino alla nona posizione dimostrando che avrebbe potuto stare con Iannone, finito comunque quinto a 21”528: cosa sta succedendo alla Ducati?

I piloti concordano nel dire che non c’è un difetto grosso, ma piccoli problemi un po’ ovunque, che sommati insieme fanno una grande differenza. Difficile capire se sia necessaria una modifica importante e quale. Certo è che solo con la messa a punto non si trova la soluzione. Forse ha ragione Dovizioso quando dice che: «Sono stati troppo bravi a fare una moto nuova con una base così buona…».

Si può ipotizzare che le difficoltà siano dovute anche alla perdita, per regolamento, di 1,5 litri di benzina?

Dovizioso esclude categoricamente questa eventualità. «Qui, per esempio, la moto non è mai andata in modalità “risparmio” per tutto il GP».

Allora, forse, è l’impossibilità di usare in gara la gomma posteriore più dura, come i piloti “Factory”?

Dovizioso, molto onestamente, esclude anche questa eventualità: «Sicuramente in questo GP la gomma più dura dava dei vantaggi, come dimostra il fatto che tutti i piloti factory non hanno avuto dubbi nella scelta fin da venerdì, ma non è quello che ci manca».

Cosa sta succedendo alla Suzuki?

Dopo aver ottenuto il primo e il secondo tempo in qualifica al Montmelò, la Suzuki è “sparita” dalle prime posizioni, sia in prova sia in gara. Difficile capire questo passo indietro: in questo GP, Espargaro ha avuto problemi di elettronica, Vinales al cambio.

 

Giri veloci in gara

Marquez 1’32”625 (23esimo giro); Lorenzo 1’32”652 (23); Pedrosa 1’32”829 (25);Rossi 1’32”847 (12); Smith 1’33”301 (23); Crutchlow 1’33”437 (6); Iannone 1’33”492 (5); P.Espargaro 1’33”539 (3); Petrucci 1’33”671 (4); Vinales 1’33”673 (15);Dovizioso 1’33”684 (14).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Domani conferenza piloti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Domani le prime libere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Azz, sto week end aggiornatemi bene, qua sopra, perchè forse riuscirò  a vedere solo in differita alla sera, la gara di domenica...  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Lorenzo Marquez Pedrosa Dovi Iannone Rossi

Così dopo la 1 sessione di libere con tempi subito veloci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi
FP1

 

1 99 Jorge LORENZO SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 307.8 1'56.499

2 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 309.7 1'56.650 0.151 / 0.151

3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 312.0 1'56.784 0.285 / 0.134

4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 314.7 1'56.821 0.322 / 0.037

5 29 Andrea IANNONE ITA Ducati Team Ducati 314.5 1'56.914 0.415 / 0.093

6 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 307.9 1'57.038 0.539 / 0.124

7 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 310.5 1'57.137 0.638 / 0.099

8 41 Aleix ESPARGARO SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 303.9 1'57.597 1.098 / 0.460

9 25 Maverick VIÑALES SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 304.6 1'57.753 1.254 / 0.156

10 35 Cal CRUTCHLOW GBR CWM LCR Honda Honda 309.9 1'57.781 1.282 / 0.028

11 68 Yonny HERNANDEZ COL Octo Pramac Racing Ducati 309.6 1'57.983 1.484 / 0.202

12 44 Pol ESPARGARO SPA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 308.7 1'58.195 1.696 / 0.212

13 45 Scott REDDING GBR EG 0,0 Marc VDS Honda 307.9 1'58.365 1.866 / 0.170

14 8 Hector BARBERA SPA Avintia Racing Ducati 308.3 1'58.416 1.917 / 0.051

15 9 Danilo PETRUCCI ITA Octo Pramac Racing Ducati 306.2 1'58.445 1.946 / 0.029

16 69 Nicky HAYDEN USA Aspar MotoGP Team Honda 300.4 1'58.549 2.050 / 0.104

17 63 Mike DI MEGLIO FRA Avintia Racing Ducati 306.7 1'58.589 2.090 / 0.040

18 50 Eugene LAVERTY IRL Aspar MotoGP Team Honda 301.6 1'58.656 2.157 / 0.067

19 19 Alvaro BAUTISTA SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 301.5 1'58.669 2.170 / 0.013

20 76 Loris BAZ FRA Forward Racing Yamaha Forward 300.0 1'58.720 2.221 / 0.051

21 6 Stefan BRADL GER Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 302.6 1'59.434 2.935 / 0.714

22 43 Jack MILLER AUS CWM LCR Honda Honda 298.0 1'59.559 3.060 / 0.125

23 71 Claudio CORTI ITA Forward Racing Yamaha Forward 299.7 2'00.074 3.575 / 0.515

24 15 Alex DE ANGELIS RSM E-Motion IodaRacing Team ART 293.5 2'00.122 3.623 / 0.048

25 17 Karel ABRAHAM CZE AB Motoracing Honda 297.1 2'01.881 5.382 / 1.759

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sarà un week end molto caldo quindi i tempi del mattino forse saranno difficili da replicare al pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Io veramente non ho parole per descrivere la sfiga di dani...pure i guai alla moto si becca..boh non so che dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ci mancava pure la perdita d'olio dalla forcella e ora il dolore alla caviglia...ma V********O va il destino evidentemente ce l'ha con pedrosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Non ho seguito questo turno.

Caduta anche per Rossi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Non ho seguito questo turno.

Caduta anche per Rossi ?

Si è beccato l'olio uscito dalla moto di dani...nulla di grave scivolta nella norma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Escluse fratture al piede per pedrosa,solo una contusione e meno male..

Rottura del paraolio della forcella .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Menomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Acceletatore bloccato a motegi 2010..problema al freno posteriore misano 2012 cavo del traction control che va a puttane ad aragon 2013 dopo che marquez lo tocca oggi paraolio della forcella che si rompe...

Cioé bisogna aggiungere altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Una volta che non le vedo e succede di tutto...  :|  

 

Come stanno i primi 3 nel mondiale a distacchi e ritmo gara, si è riuscito a capire qualcosa oggi?...  mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Lorenzo e Marquez migliori di tutti peccato perchè pedrosa stamattina sembrava attrezzato di un passo simile,rossi un pò più staccato sul passo

Le ducati senza la hard rischia in gara viste le temperature alte e il consumo gomme elevato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Lorenzo e Marquez migliori di tutti peccato perchè pedrosa stamattina sembrava attrezzato di un passo simile,rossi un pò più staccato sul passo

Le ducati senza la hard rischia in gara viste le temperature alte e il consumo gomme elevato

 

.ok Fa tanto caldo allora, in R.Ceca... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Rossi deve ridurre il gap da Lorenzo almeno qui in Brno, sennò sono c***i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Tutti a titolare a 9 colonne sulla prima caduta di Rossi

Non vedevate l'ora eh stronzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2013
431 messaggi

La fanno vedere su cielo?

E se si a che ora.

Grazie

Modificato da YanDieg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...