Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

Mi sembra che molti si comportino come molti antijuventini che quando vince sempre la juve vince perché aiutata e il fallo laterale e l'erba era troppo alta... si attaccano a tutte s********e pur di non ammettere la vittoria altrui. Dire che Rossi oggi ha tagliato la chicane è da idioti!! Partiamo dalla causa, marquez ha tamponato rossi, punto. Rossi era in traiettoria, era davanti, avrebbe fatto la curva se l'altro non lo centrava. Marquez era fuori traiettoria ERA DIETRO era troppo veloce ed ha tamponato. Punto. Le gare sono così, se cerchi la bagarre e ti va male le prendi e stai zitto. Dover cercare per forza una responsabilità altrui dove non c'è e mancanza di sportività e nelle moto le carenate ci stanno ma se si cerca la lotta poi si deve accettare anche la sconfitta.

Solo che brucia vedere Rossi li davanti per anni come brucia vedere sempre la juve vincere negli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2007
1618 messaggi

Mi sembra che molti si comportino come molti antijuventini che quando vince sempre la juve vince perché aiutata e il fallo laterale e l'erba era troppo alta... si attaccano a tutte s********e pur di non ammettere la vittoria altrui. Dire che Rossi oggi ha tagliato la chicane è da idioti!! Partiamo dalla causa, marquez ha tamponato rossi, punto. Rossi era in traiettoria, era davanti, avrebbe fatto la curva se l'altro non lo centrava. Marquez era fuori traiettoria ERA DIETRO era troppo veloce ed ha tamponato. Punto. Le gare sono così, se cerchi la bagarre e ti va male le prendi e stai zitto. Dover cercare per forza una responsabilità altrui dove non c'è e mancanza di sportività e nelle moto le carenate ci stanno ma se si cerca la lotta poi si deve accettare anche la sconfitta.

Solo che brucia vedere Rossi li davanti per anni come brucia vedere sempre la juve vincere negli anni.

Amen!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

ASSEN – Difficile emettere una sentenza incontestabile, perché un po’ di ragione e di torto ce l’hanno entrambi: Valentino Rossi ha ragione quando dice che era davanti, Marc Marquez è corretto quando afferma che lui era all’interno e Rossi non ha evitato il contatto. Quando due campioni così si giocano la vittoria in una chicane come quella di Assen, il contatto ci può stare e rientra nella casistica degli “incidenti di gara”. Giusto, quindi, che non si siano presi provvedimenti né contro l’uno né contro l’altro. Ma quali sono state le reazioni nel paddock?

LIVIO SUPPO – TEAM PRINCIPAL HRC

«La manovra di Marquez ci stava, Rossi è stato bravo ad aspettare il contatto e ad andare dritto, come se lo avesse preparato. Non essendo mai stato pilota faccio fatica a giudicare, a dire se Valentino avrebbe effettivamente potuto fare la curva».

MAIO MEREGALLI – DIRETTORE SPORTIVO YAMAHA

«Non c’era spazio per Marquez per entrare, come si vede dalla immagini: Valentino sta facendo la sua linea ed è davanti, anche se di poco. Marc ci ha voluto provare lo stesso, ma non si poteva passare. All’inizio avevo qualche dubbio anch’io, ma rivedendo le immagini ho capito che Valentino ha ragione».

DAVIDE TARDOZZI – TEAM COORDINATOR DUCATI

«Ragionevolmente si può giudicare come un contatto di gara. Rossi è stato costretto ad andare dritto per il tipo di entrata fatta da Marquez: Valentino, a quel punto, non aveva alternativa al taglio di chicane».

SHUEI NAKAMATO – VICE PRESIDENTE ESECUTIVO HRC

«Faccio solo una considerazione: all’ultima chicane Marquez e Rossi sono arrivati con un distacco di 0”0, sul traguardo separati da 1”242. Vedete voi…».

EMILIO ALZAMORA – MANAGER DI MARQUEZ

«Quando il tuo pilota dà la vita per conquistare una vittoria, una Casa dovrebbe sempre fare ricorso».

galbusera

SILVANO GALBUSERA – CAPO TECNICO DI ROSSI

«Ho visto l’immagine solo in un riquadro alla televisione: dato che Valentino era davanti, Marc per tentare il sorpasso in quella curva avrebbe dovuto anticiparla un po’ per essere primo nella linea. E’ entrato, ha toccato Valentino, che è stato pronto di riflessi ad andare dritto nella ghiaia. Marquez ha fatto un sorpasso da ultima spiaggia, ma gli è andata male».

DAVIDE BRIVIO – TEAM MANAGER SUZUKI

«L’attacco all’ultima curva ci sta, uno ci deve provare: a posizioni invertite, avrebbe tentato anche Valentino. L’intenzione di Marquez, quindi, era giusta, ma ha sbagliato i calcoli, non c’era spazio per passare e si sono toccati. Rossi poi è uscito di pista, ma anche Marquez, quindi giusto non intervenire. Comunque, dal punto di vista sportivo il tentativo ci sta».

CARLO PERNAT – MANAGER

«Marquez ha fatto un gran ultimo giro e una staccata al limite, ma Rossi aveva mezza moto avanti e doveva chiudere. Direi che è un contatto normale tra due fenomeni».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220785 messaggi

Alzamora ridicolo :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Anche Nakamoto non scherza .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2007
1618 messaggi

Io la penso come brivio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Suppo Nakamoto Alzamora, come Garcia Totti e De Santis...  .asd

 

rosiconi2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

Un certo Simoncelli per le entrate che Marquez fa dalla prima gara in motogp era stato demonizzato.....

 

non sono assolutamente contro marquez, anzi lo stimo e lo ritengo un fenomeno, e ritengo le sue entrate "giuste" nel senso che da sempre quando si lotta per la vittoria in moto all'ultima curva o negli ultimi giri possono esserci dei contatti. questo non vale solo per ieri ma vedi jerez 2 anni fa al tornantino marquez che letteralmente butta fuori lorenzo e vince... poi se si va nel passato di carenate tra big ce ne sono mille mila.... 

 

però si sta esagerando, sembra che marquez perchè guida la honda e perchè ha vinto 2 titoli può tutto e gli altri non possono nulla.... marquez ha cercato lui la bagarr per ben 2 volte con rossi, con entrate che andavano oltre la disperazione argentina e molto improbabili ieri, e gli è andata male, perchè le entrate oltre il limite bisogna anche saperle fare...

 

e se marquez centrava lorenzo la scorsa domenica? gli è passato a 10 cm arrivando ad una velocità che mai avrebbe potuto fare la curva, non è che marquez perchè ora deve inseguire gli altri guida sempre oltre le righe? non è che è marquez ad essere pericoloso perchè sempre oltre il limite? 

 

fino a prova contrario è marquez che sta dando carenate... non le sta ricevendo, mi pare che i sorpassi di rossi su di lui siano sempre stati puliti!!! 

 

solamente che ora marquez è il fenomeno che arriva da bambino in motogp e vince, grandissimo merito per carità, ma se sbaglia lo si deve dire, anche se è un fenomeno, perchè se ieri quella entrata la riceveva lui da un miller qualunque per dire, magari si dava un cartellino giallo a miller....

 

e su chi dice che ha tagliato la chican rossi, andiamo a rivederci laguna seca? sia Rossi su stoner sia marquez su rossi, taglio ancora più netto ed evidente, senza contatto in entrata tra le moto.

 

Le moto erano belle perchè i tifosi mai polemizzavano su queste cose, le carenate ci sono sempre state, il brutto ora è che se dalle carenate non tre vantaggio una certa persona allora ci si attacca a tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17848 messaggi

Un certo Simoncelli per le entrate che Marquez fa dalla prima gara in motogp era stato demonizzato.....

non sono assolutamente contro marquez, anzi lo stimo e lo ritengo un fenomeno, e ritengo le sue entrate "giuste" nel senso che da sempre quando si lotta per la vittoria in moto all'ultima curva o negli ultimi giri possono esserci dei contatti. questo non vale solo per ieri ma vedi jerez 2 anni fa al tornantino marquez che letteralmente butta fuori lorenzo e vince... poi se si va nel passato di carenate tra big ce ne sono mille mila....

però si sta esagerando, sembra che marquez perchè guida la honda e perchè ha vinto 2 titoli può tutto e gli altri non possono nulla.... marquez ha cercato lui la bagarr per ben 2 volte con rossi, con entrate che andavano oltre la disperazione argentina e molto improbabili ieri, e gli è andata male, perchè le entrate oltre il limite bisogna anche saperle fare...

e se marquez centrava lorenzo la scorsa domenica? gli è passato a 10 cm arrivando ad una velocità che mai avrebbe potuto fare la curva, non è che marquez perchè ora deve inseguire gli altri guida sempre oltre le righe? non è che è marquez ad essere pericoloso perchè sempre oltre il limite?

fino a prova contrario è marquez che sta dando carenate... non le sta ricevendo, mi pare che i sorpassi di rossi su di lui siano sempre stati puliti!!!

solamente che ora marquez è il fenomeno che arriva da bambino in motogp e vince, grandissimo merito per carità, ma se sbaglia lo si deve dire, anche se è un fenomeno, perchè se ieri quella entrata la riceveva lui da un miller qualunque per dire, magari si dava un cartellino giallo a miller....

e su chi dice che ha tagliato la chican rossi, andiamo a rivederci laguna seca? sia Rossi su stoner sia marquez su rossi, taglio ancora più netto ed evidente, senza contatto in entrata tra le moto.

Le moto erano belle perchè i tifosi mai polemizzavano su queste cose, le carenate ci sono sempre state, il brutto ora è che se dalle carenate non tre vantaggio una certa persona allora ci si attacca a tutto.

Ho pensato la stessa cosa sul Sic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22860 messaggi

mamma mia che dichiarazioni ridicole dalla honda.... vincitori morali di questo gp  :sisi:  :sisi:  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2007
1618 messaggi

Rosichonda  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Pernet e Brivio dicono cose condivisibili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Pernat e Brivio dicono cose condivisibili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Quali sono state le chiavi del GP d’Olanda?

1) La decisione della Bridgestone di portare le gomme 2014;

2) La capacità di Valentino Rossi di essere veloce fin dal primo giro;

3) La ritrovata fiducia di Marc Marquez grazie al telaio 2014.

La Direzione Gara è intervenuta in qualche modo sul contatto all’ultima chicane tra Valentino Rossi e Marc Marquez?

Sì, su invito della Honda, la Direzione Gara ha richiamato Rossi e Marquez, presente il Team Principal HRC Livio Suppo, per rivedere le immagini. I due piloti sono rimasti fermi sulle proprie posizioni – riassumendo: Rossi dice di essere stato più avanti, Marquez sostiene di essere stato all’interno e, quindi, sulla giusta traiettoria – e la Direzione Gara l’ha considerato un “normale incidente di gara”, ritenendo poi che Rossi non potesse fare diversamente che tagliare la chicane. La Honda ha deciso di non fare reclamo.

Cosa ha detto Lorenzo dopo aver conquistato il terzo posto?

Lorenzo: «Il successo di Rossi dimostra che la moto era vincente, ma per me era impossibile tenere il ritmo di Valentino e Marc. Sono partito benissimo, all’inizio ho superato più piloti di quanto mi aspettassi, ma poi non sono riuscito a spingere più forte. Diciamo che in una situazione difficile, ho salvato il salvabile».

Come mai Andrea Dovizioso è arrivato solo 12esimo a 29”418, dopo essere stato quinto a meno di un secondo dal compagno di squadra, poi quarto al traguardo?

Risponde Dovizioso: «Si è rotta la parte dietro del codone, la moto si muoveva sul posteriore e questo ha creato delle vibrazioni sull’anteriore. In gara pensavo che fosse un problema di gomma e la situazione è peggiorata giro dopo giro, tanto che la mia GP15 vibrava anche in rettilineo: una volta al box abbiamo scoperto il problema. Lorenzo non era alla mia portata, me la sarei giocata con Iannone per il quarto posto».

Dall’inizio dell’anno, Dovizioso è già stato rallentato o fermato da tre problemi tecnici - l’inconveniente al freno motore a Jerez, la rottura della corona al Mugello, il codone ad Assen – e anche Iannone ne ha avuti alcuni all’elettronica nelle prime gare: è una situazione preoccupante?

Vista dall’esterno sì, è preoccupante, ma lo stesso Dovizioso getta acqua sul fuoco. «Non siamo preoccupati, ci sono tanti aspetti a cui bisogna pensare in una MotoGP ci sono milioni di dettagli. Non siamo fragili, può capitare. Purtroppo è sempre successo a me nel momento sbagliato».

Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno chiuso al nono e al decimo posto: hanno forse sbagliato a montare la gomma più morbida al posteriore?

No, anzi, entrambi i piloti non hanno avuto problemi di gomme, ma sono stati rallentati dalla minore potenza del motore: in un giro, la Suzuki può essere competitiva, ma sulla distanza soffre ancora troppo».

Come mai Dani Pedrosa è arrivato solo ottavo?

Dopo la caduta nel warm up – ferita leggera a un dito della mano sinistra – Pedrosa è stato costretto a cambiare moto e ha avuto problemi alla frizione in partenza e per tutto il GP.

Come è andata l’Aprilia?

Male. Alvaro Bautista ha chiuso 17esimo a 59”857 (una media di 2”3 al giro), Marco Melandri 19esimo e ultimo a un giro.

Giri veloci in gara

Marquez 1’33”617 (4 giro); Rossi 1’33”673 (25); Lorenzo 1’33”813 (3); Dovizioso 1’34”140 (3); Iannone 1’34”394 (3); P.Espargaro 1’34”470 (2); A.Espargaro 1’34”477 (2); Crutchlow 1’34”536 (3); Smith 1’34”616 (16); Pedrosa 1’34”651 (4).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220785 messaggi

11666168_869974319716749_745989772277664

 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Gne gne gne... Ue, ue, ue...  .asd

 

531.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13829 messaggi

Puma io sono supertifoso di Rossi, dicevo

appunto che Rossi non andava punito per il taglio perché causato da Marquez e che lo stesso Marquez ha tagliato la chicane; stavo rispondendo a quelli che dicono che Marquez non é stato punito e quindi Valentino ha "rubato", marquez non è stato punito perché non si è avvantaggiato della manovra, ovvio però che si deve dare una calmata, perché sta volta come a Barcellona e in Argentina gli è andata bene di non aver steso nessuno

OK. Marquez è un fenomeno ma - come è stato già detto - se quel che fa lui lo avesse fatto il povero Sic sarebbe stato crocifisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Quali sono state le chiavi del GP d’Olanda?

1) La decisione della Bridgestone di portare le gomme 2014;

2) La capacità di Valentino Rossi di essere veloce fin dal primo giro;

3) La ritrovata fiducia di Marc Marquez grazie al telaio 2014.

La Direzione Gara è intervenuta in qualche modo sul contatto all’ultima chicane tra Valentino Rossi e Marc Marquez?

Sì, su invito della Honda, la Direzione Gara ha richiamato Rossi e Marquez, presente il Team Principal HRC Livio Suppo, per rivedere le immagini. I due piloti sono rimasti fermi sulle proprie posizioni – riassumendo: Rossi dice di essere stato più avanti, Marquez sostiene di essere stato all’interno e, quindi, sulla giusta traiettoria – e la Direzione Gara l’ha considerato un “normale incidente di gara”, ritenendo poi che Rossi non potesse fare diversamente che tagliare la chicane. La Honda ha deciso di non fare reclamo.

Cosa ha detto Lorenzo dopo aver conquistato il terzo posto?

Lorenzo: «Il successo di Rossi dimostra che la moto era vincente, ma per me era impossibile tenere il ritmo di Valentino e Marc. Sono partito benissimo, all’inizio ho superato più piloti di quanto mi aspettassi, ma poi non sono riuscito a spingere più forte. Diciamo che in una situazione difficile, ho salvato il salvabile».

Come mai Andrea Dovizioso è arrivato solo 12esimo a 29”418, dopo essere stato quinto a meno di un secondo dal compagno di squadra, poi quarto al traguardo?

Risponde Dovizioso: «Si è rotta la parte dietro del codone, la moto si muoveva sul posteriore e questo ha creato delle vibrazioni sull’anteriore. In gara pensavo che fosse un problema di gomma e la situazione è peggiorata giro dopo giro, tanto che la mia GP15 vibrava anche in rettilineo: una volta al box abbiamo scoperto il problema. Lorenzo non era alla mia portata, me la sarei giocata con Iannone per il quarto posto».

Dall’inizio dell’anno, Dovizioso è già stato rallentato o fermato da tre problemi tecnici - l’inconveniente al freno motore a Jerez, la rottura della corona al Mugello, il codone ad Assen – e anche Iannone ne ha avuti alcuni all’elettronica nelle prime gare: è una situazione preoccupante?

Vista dall’esterno sì, è preoccupante, ma lo stesso Dovizioso getta acqua sul fuoco. «Non siamo preoccupati, ci sono tanti aspetti a cui bisogna pensare in una MotoGP ci sono milioni di dettagli. Non siamo fragili, può capitare. Purtroppo è sempre successo a me nel momento sbagliato».

Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno chiuso al nono e al decimo posto: hanno forse sbagliato a montare la gomma più morbida al posteriore?

No, anzi, entrambi i piloti non hanno avuto problemi di gomme, ma sono stati rallentati dalla minore potenza del motore: in un giro, la Suzuki può essere competitiva, ma sulla distanza soffre ancora troppo».

Come mai Dani Pedrosa è arrivato solo ottavo?

Dopo la caduta nel warm up – ferita leggera a un dito della mano sinistra – Pedrosa è stato costretto a cambiare moto e ha avuto problemi alla frizione in partenza e per tutto il GP.

Come è andata l’Aprilia?

Male. Alvaro Bautista ha chiuso 17esimo a 59”857 (una media di 2”3 al giro), Marco Melandri 19esimo e ultimo a un giro.

Giri veloci in gara

Marquez 1’33”617 (4 giro); Rossi 1’33”673 (25); Lorenzo 1’33”813 (3); Dovizioso 1’34”140 (3); Iannone 1’34”394 (3); P.Espargaro 1’34”470 (2); A.Espargaro 1’34”477 (2); Crutchlow 1’34”536 (3); Smith 1’34”616 (16); Pedrosa 1’34”651 (4).

frizione di m***a 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi
Valentino Rossi superstar al Festival della Velocità di Goodwood, in Inghilterra. L'italiano ha partecipato in onore del 60° anniversario della Yamaha ed è ovviamente stato un grande successo di pubblico. Soprattutto all'indomani della strepitosa vittoria di Assen dopo un duello a sportellate con Marc Marquez: "Potevo forse presentarmi qui oggi dopo un quinto o un sesto posto?" ha detto scherzando il nove volte iridato.

BATTAGLIA — Davanti a migliaia di appassionati Rossi ha parlato ovviamente del GP di ieri e delle prospettive iridate, non risparmiando un'ulteriore stoccata a Marquez: "È stata una bellissima battaglia - ha detto - ho dato il massimo ed è andata bene. Il contatto con Marquez? Diciamo che a lui piace il contatto... Io comunque ero pronto, ho fatto un sacco di allenamenti sulla ghiaia quindi nessun problema".

TANTO TEMPO FA — Sul Mondiale: "Non vinco dal 2009, tanto tanto tempo fa - ha detto ironico - scherzi a parte, credo che quest'anno la vittoria non sarà facile. Lorenzo sta facendo un lavoro fantastico e ha pure vinto 4 gare consecutive. Marc è forte e adesso sembra aver ritrovato velocità, ma per fortuna è molti punti indietro in classifica e questo è importante. Però ho una chance di vincere, questo sì. Sarà una battaglia per tutte le prossime gare".

 

CIlWMXfWoAAfW7h.jpg

 

Che figata di livrea @@ @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Come Laguna Seca 2005... Molto bella...  .asd

 

motogp_laguna_seca_history_3.jpg

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

018__4sg_9829.gallery_full_top_lg.jpg

 

Marquez :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Come Laguna Seca 2005... Molto bella...  .asd

 

" src="http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2005/8787.jpg"/>

Purtroppo nell'anno che si corse in "giallo" (2006) le cose non andarono bene... problemi di motore, di gomme, e per finire Valencia .asd

Ma quella di Laguna 2005 resta una delle livree più belle e "storiche"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Purtroppo nell'anno che si corse in "giallo" (2006) le cose non andarono bene... problemi di motore, di gomme, e per finire Valencia .asd

Ma quella di Laguna 2005 resta una delle livree più belle e "storiche"

 

Bella e storica soprattutto, in ricordo anche del grande Kenny Roberts, che diventò campione del mondo con quei colori...  .asd

 

11-laguna-usgp77.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...