Vai al contenuto
pao23

Sorteggio ottavi Champions League: sarà Borussia Dortmund

Recommended Posts

16950 messaggi

.rulez

mi piace partire sfavorito

voglio arrivare in finale da sfavorito pure

come il real con noi

come il borussia con noi

come il milan con noi

come l amburgo con noi

come il porto col monano

come il liverpool col milan

come il milan col barcellona

ecc ecc

.asd

che sfigati kmq, noi. .oddio

Sarebbe bello ma non sono come la stragrande maggioranza dei tifosi che dice di essere contento per aver preso i crucchi...

Vedendo poi noi che facciamo fatica a giocare bene in Europa...

Io sono realista poi fate voi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6083 messaggi

Difensivamente soffrono tantissimo, bisogna cercare di attaccarli quando si alzano molto. Non dico di fare una partita all'italiana, ma imposterei le due gare sul contrattacco, loro si scoprono assai quando avanzano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3576 messaggi

Da qui a febbraio ci saranno fiumi di analisi sulla caratura europea del Borussia e sul bipolarismo degli uomini di Klopp tra Bundesliga eChampions, che è un po’ anche il nostro, ma al contrario. Non mi interessa qui ingrossare questo fiume.

Rimanendo però solo su corsa e dinamismo una cosa è certa: è il banco di prova più duro per il nostro già difficilissimo adattamento ai ritmi europei. Tutt’altra cosa sarebbe stato incontrare PSG eBarcellona squadre in cui –fenomeni a parte- il ritmo è molto più “italiano” con giocatori che percorrono in media 20 metri al minuto meno dei nostri e addirittura 30 meno degli uomini di Klopp.

Provate a moltiplicare 30 metri al minuto per 10 giocatori di movimento e su un’intera gara da 90 minuti, per di più resa ancora più intensa dal doppio confronto eliminatorio. Ve lo dico io: fa 30 KM.Provate a pensare di avere di fronte Reus e soci che macinano in un’ora e mezza TRENTA kilometri in più di Ibra e compagni. Qualità e organizzazione a parte, lo scontro si proietta subito su un piano fisico e un ritmo totalmente diverso.

La Juve è abituata a gestire palla e a farla circolare contro avversari di A che si rintanano nella loro metà campo posizionandosi in modo abbastanza statico. Il calcio rock di Klopp invece non dà tregua, non dà pause. Tutti corrono a presidiare spazi, a raddoppiare, triplicare e asfissiare in fase di non possesso e a dare 3-4 opportunità di passaggio e verticalizzazione in fase di possesso. Quando Klopp ha osservato Aubameyang, Mkhitaryan e Immobile li ha visti spomparsi in lungo e in largo per 90 minuti: visti e piaciuti.

In questo scontro varranno ancora le stesse litanie europee: lucidità, attenzione, atteggiamento e personalità, ma nello specifico bisognerà affrontare un ulteriore avversario: i 10 metri in più di corsa di ognuno dei 10 uomini di Klopp al minuto. I 100 metri in più corsi dal Borussia ogni minuto, i 10 kilometri in più che i gialloneri totalizzano nei 95 minuti e che in questo momento ci superano da loro.

Bisognerà correre dannatamente veloci. Se no ci fermiamo al palo.

Da juventibus.com

bellissimo :sisi:

movimento senza palla, giocare semplice e a 2 tocchi.. e vedi che i 100 metri in più li fanno a vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16950 messaggi

Tra l'altro febbraio sarà decisivisissimo per entrambe le competizioni... Marò .oddio

E ci sarà pure la Naxionale a rompere le palle con gli stage .oddio

tutto organizzato x farci perdere energie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Tra l'altro febbraio sarà decisivisissimo per entrambe le competizioni... Marò .oddio

pure le semifinali con la roma ci sono quel periodo, se passiamo in coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23962 messaggi

un segnale forte della figc che grida: l'Italia c'è e aspira a fare bene in Europa .sisi

stanno buttando il movimento calcistico italiano nel cesso (stanno buttando? mh o hanno già tirato la catena? mh)

chissà che ne pensa Antonio mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3431 messaggi

Difensivamente soffrono tantissimo, bisogna cercare di attaccarli quando si alzano molto. Non dico di fare una partita all'italiana, ma imposterei le due gare sul contrattacco, loro si scoprono assai quando avanzano

E te credo, una squadra che ha Sokratis Papastatopoulos titolare ha più di qualche problema in difesa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Oggi tutti che iniziavano a torronarmi il c**** con "il borussia in Europa è forte, vedrete..."; un altro "io tifo Borussia, vi darà 3 pere come nel 1997"; altri "Pensate di aver preso una squadra facile, vedrete che ridere"..

Io zitto zitto ho ascoltato e ho preso atto .sisi;)

Se a marzo passeremo noi, li vado a prendere uno per uno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Oggi tutti che iniziavano a torronarmi il c**** con "il borussia in Europa è forte, vedrete..."; un altro "io tifo Borussia, vi darà 3 pere come nel 1997"; altri "Pensate di aver preso una squadra facile, vedrete che ridere"..

Io zitto zitto ho ascoltato e ho preso atto .sisi;)

Se a marzo passeremo noi, li vado a prendere uno per uno!

hai fatto bene,

pero poi ti diranno lo stesso ai quarti se passiamo, e cosi via .asd

li puoi zittire solo se la alziamo al cielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

hai fatto bene,

Si sono solo degli sfigati .sisi

hai ragione 

Ah c****, il giorno che dovessimo mai rivincere la CL, mezza Italia muore nel vero senso della parola .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16950 messaggi

pure le semifinali con la roma ci sono quel periodo, se passiamo in coppa italia

ah pure... ma stigrancazzi .oddio

un segnale forte della figc che grida: l'Italia c'è e aspira a fare bene in Europa .sisi

stanno buttando il movimento calcistico italiano nel cesso (stanno buttando? mh o hanno già tirato la catena? mh)

che pezzi/o di m***a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

spero allora che la roma sia ancora in El in quel periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28218 messaggi

come al solito, non bisogna prendere gol la prima in casa.. se no hai voglia ad andare lì, fare la partita e segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

scusa,posso sapere cosa hai in avatar?

sempre stato curioso di saperlo... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23962 messaggi

scusa,posso sapere cosa hai in avatar?

sempre stato curioso di saperlo... .asd

è père ubu (o ubu re, o ...)

il protagonista dell'incredibile saga di Alfred Jarry

c'è anche un gruppo musicale americano (molto buono) con lo stesso nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi

hai fatto bene,

si però per consolarsi basta pensare che ad ogni turno che passiamo perdono un bel pezzo di fegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

si però per consolarsi basta pensare che ad ogni turno che passiamo perdono un bel pezzo di fegato.

questo senza dubbio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31470 messaggi

spero la rosa venga sfruttata tutta in pieno,panchinari ovviamente inclusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

è père ubu (o ubu re, o ...)

il protagonista dell'incredibile saga di Alfred Jarry

c'è anche un gruppo musicale americano (molto buono) con lo stesso nome

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Da qui a febbraio ci saranno fiumi di analisi sulla caratura europea del Borussia e sul bipolarismo degli uomini di Klopp tra Bundesliga eChampions, che è un po’ anche il nostro, ma al contrario. Non mi interessa qui ingrossare questo fiume.

Rimanendo però solo su corsa e dinamismo una cosa è certa: è il banco di prova più duro per il nostro già difficilissimo adattamento ai ritmi europei. Tutt’altra cosa sarebbe stato incontrare PSG eBarcellona squadre in cui –fenomeni a parte- il ritmo è molto più “italiano” con giocatori che percorrono in media 20 metri al minuto meno dei nostri e addirittura 30 meno degli uomini di Klopp.

Provate a moltiplicare 30 metri al minuto per 10 giocatori di movimento e su un’intera gara da 90 minuti, per di più resa ancora più intensa dal doppio confronto eliminatorio. Ve lo dico io: fa 30 KM.Provate a pensare di avere di fronte Reus e soci che macinano in un’ora e mezza TRENTA kilometri in più di Ibra e compagni. Qualità e organizzazione a parte, lo scontro si proietta subito su un piano fisico e un ritmo totalmente diverso.

La Juve è abituata a gestire palla e a farla circolare contro avversari di A che si rintanano nella loro metà campo posizionandosi in modo abbastanza statico. Il calcio rock di Klopp invece non dà tregua, non dà pause. Tutti corrono a presidiare spazi, a raddoppiare, triplicare e asfissiare in fase di non possesso e a dare 3-4 opportunità di passaggio e verticalizzazione in fase di possesso. Quando Klopp ha osservato AubameyangMkhitaryan e Immobile li ha visti spomparsi in lungo e in largo per 90 minuti: visti e piaciuti.

In questo scontro varranno ancora le stesse litanie europee: lucidità, attenzione, atteggiamento e personalità, ma nello specifico bisognerà affrontare un ulteriore avversario: i 10 metri in più di corsa di ognuno dei 10 uomini di Klopp al minuto. I 100 metri in più corsi dal Borussia ogni minuto, i 10 kilometri in più che i gialloneri totalizzano nei 95 minuti e che in questo momento ci superano da loro.

Bisognerà correre dannatamente veloci. Se no ci fermiamo al palo.

Da juventibus.com

bellissimo  :sisi:

ho letto anch io l articolo di sandro scarpa 

penso sia proprio per questo che buffon avrebbe voluto incontrare il bvb prima del sorteggio...è il miglior test possibile per capire cosa siamo realmente in europa 

per intensità,corsa,pressing,propositività offensiva,ma anche per carenze difensive,credo che il bvb sia il perfetto identikit della squadra che noi definiamo "europea" (con i pro,ma anche i contro del caso appunto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6324 messaggi

Quelli forti forti del bvb stanno pensando dove andare a giocare l anno prossimo

Poi che ci possono asfaltare è tutto un altro discorso

Comunque definire una macchina potenzialmente perfetta , una squadra che sta in zona retrocessione è anomalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3044 messaggi

Ma reus riescono a recuperarlo a febbraio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81763 messaggi

Ma reus riescono a recuperarlo a febbraio?

assolutamente si, gia cammina perfettamente senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31470 messaggi

l'ultimo precedente,seppur non ufficiale...doppietta di Vincenzone e goal di Amauri...Zebina e Grygera terzini,Poulsen a fare il Pirlo  @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2606 messaggi

E' una squadra che ha molta routine a livello europeo e che se si esprime al massimo può battere chiunque.

Loro hanno giocato la finale un anno e mezzo fa, noi siamo outsider a livello europeo.

Ce la giochiamo e non partiamo battuti, ma leggere che c'è ci ritiene favoriti mi fa sorridere. Oggi come oggi direi 70 per loro 30 per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...