GabrielKoi 9159 Joined: 13-Jan-2010 32416 messaggi Inviato December 5, 2014 Non penso sia troppo tardi,secondo me se vai verso le 17-17:30 è perfetto Eh prima delle 17.30 non posso uscire da lavoro C'hanno l'hotel accanto alla sede della mia azienda, peccato che io sia consulente in altra zona della città L'anno scorso ho fatto 45 minuti di pausa caffè per vederli salire sul pullman Però erano le 17 circa, e si giocava alle 21 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gobbo_dal_76 4725 Joined: 01-May-2010 20640 messaggi Inviato December 5, 2014 Io taglio la testa al toro ( ) e non guardo la partita nel senso che impegni mi portano fuori casa e così, stavolta, evito sofferenze prolungate. Uno sguardo al cell solo per il risultato finale con la speranza di fare ai violacei: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7398 Joined: 25-Jan-2012 31455 messaggi Inviato December 5, 2014 scusate ma chi crede che il 3-5-2 ora sia la formazione migliore da schierare vorrebbe rivedere lo stesso modulo anche martedì? non mi venite a dire che la difesa a 4 non si può fare se manca Licht visto che c'è Padoin che tra l'altro giocherebbe in una posizione per lui comoda... perché a 4 oggi non va bene ma martedì si quando l'emergenza formazione sarà uguale? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Flogger 274 Joined: 21-Apr-2012 7287 messaggi Inviato December 5, 2014 Io taglio la testa al toro ( ) e non guardo la partita nel senso che impegni mi portano fuori casa e così, stavolta, evito sofferenze prolungate. Uno sguardo al cell solo per il risultato finale con la speranza di fare ai violacei: ma che cazz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Flogger 274 Joined: 21-Apr-2012 7287 messaggi Inviato December 5, 2014 scusate ma chi crede che il 3-5-2 ora sia la formazione migliore da schierare vorrebbe rivedere lo stesso modulo anche martedì? non mi venite a dire che la difesa a 4 non si può fare se manca Licht visto che c'è Padoin che tra l'altro giocherebbe in una posizione per lui comoda... perché a 4 oggi non va bene ma martedì si quando l'emergenza formazione sarà uguale? una motivazione potrebbe essere: Con il modulo a 4.. ci siamo presi dei contropiedi un pochino pericolosi nelle scorse partite cosa che con la difesa a 5 capita poche volte... E dato che loro hanno comunque gente veloce, potrebbero essere limitati dato che si trovano 3 difensori stabili dietro... Poi non so... Di certo stasera dobbiamo giocare ma Martedì non dobbiamo perdere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino2006 25 Joined: 11-Jul-2006 802 messaggi Inviato December 5, 2014 Se Allegri ha ritenuto meglio impostare la squadra a 3 dietro avrà I suoi validi motivi. Esatto. Inoltre sembra che sia un fatto negativo, io trovo invece che una squadra che abbia la possibilità di giocare con diversi moduli sia da ammirare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
paveldoro 14 Joined: 22-Apr-2007 990 messaggi Inviato December 5, 2014 scusate ma chi crede che il 3-5-2 ora sia la formazione migliore da schierare vorrebbe rivedere lo stesso modulo anche martedì? non mi venite a dire che la difesa a 4 non si può fare se manca Licht visto che c'è Padoin che tra l'altro giocherebbe in una posizione per lui comoda... perché a 4 oggi non va bene ma martedì si quando l'emergenza formazione sarà uguale? Come scritto in altro topic, mi sembra evidente che la formazione di stasera tengo conto del fatto che martedì si gioca una sfida d'importanza cruciale. Una partita dove, secondo me, allegri punta davvero a centrare il primo posto. Ci riuscirà?? Boh, io comunque apprezzo questo suo tentativo. Ripeto, stasera potrebbe essere utile aspettare e ripartire subito, magari con quel coman che potrebbe sfruttare a suo favore la staticità dei difensori viola. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7398 Joined: 25-Jan-2012 31455 messaggi Inviato December 5, 2014 una motivazione potrebbe essere: Con il modulo a 4.. ci siamo presi dei contropiedi un pochino pericolosi nelle scorse partite cosa che con la difesa a 5 capita poche volte... E dato che loro hanno comunque gente veloce, potrebbero essere limitati dato che si trovano 3 difensori stabili dietro... Poi non so... Di certo stasera dobbiamo giocare ma Martedì non dobbiamo perdere. con il modulo a 3 o fai la partita con le due ali che fanno il partitone( cosa che l'attuale Evra in un modulo a lui congeniale meno di zero,non può attualmente fare ed idem per Pereyra che a mio avviso non è un ala-tornante destra) o sei nella cacchina costretto a giocare basso e creare poco e niente precludendoti poi il gioco in ripartenza dove uno come Coman sarebbe devastante..almeno questo è il ricordo che ho delle ultime uscite con sto modulo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Flogger 274 Joined: 21-Apr-2012 7287 messaggi Inviato December 5, 2014 con il modulo a 3 o fai la partita con le due ali che fanno il partitone( cosa che l'attuale Evra in un modulo a lui congeniale meno di zero,non può attualmente fare ed idem per Pereyra che a mio avviso non è un ala-tornante destra) o sei nella cacchina costretto a giocare basso e creare poco e niente precludendoti poi il gioco in ripartenza dove uno come Coman sarebbe devastante..almeno questo è il ricordo che ho delle ultime uscite con sto modulo... si può essere... Speriamo solo che Coman sia in giornata perchè pe me, potrebbe anche fare una strage Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7398 Joined: 25-Jan-2012 31455 messaggi Inviato December 5, 2014 Come scritto in altro topic, mi sembra evidente che la formazione di stasera tengo conto del fatto che martedì si gioca una sfida d'importanza cruciale. Una partita dove, secondo me, allegri punta davvero a centrare il primo posto. Ci riuscirà?? Boh, io comunque apprezzo questo suo tentativo. Ripeto, stasera potrebbe essere utile aspettare e ripartire subito, magari con quel coman che potrebbe sfruttare a suo favore la staticità dei difensori viola. le ripartenze però ci riescono meglio con i 4 dietro,mi pare lampante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~HORUS~ 2737 Joined: 25-Feb-2011 65795 messaggi Inviato December 5, 2014 Io taglio la testa al toro ( ) e non guardo la partita nel senso che impegni mi portano fuori casa e così, stavolta, evito sofferenze prolungate. Uno sguardo al cell solo per il risultato finale con la speranza di fare ai violacei: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chrimmers 2390 Joined: 15-Apr-2009 11153 messaggi Inviato December 5, 2014 ma mettere padoin terzino destro e fare la difesa a 4? evra esterno nel 352 proprio non mi convince anche pereyra, io non lo so se si fa tutta la fascis, ho qualche dubbio anche coman, in quetso modulo, mi convicne pochissimo. Col chievo era andato bene perchè tutto era impostato nel dialogo con tevez con llorente non so quanto possa dialogare infine: ma una ca.z.zo di partita di morata, la vedremo mai? perché non così, la squadra? BUFFON PADOIN - BONUCCI - CHIELLINI - OGBONNA VIDAL - MARCHISIO - POGBA PEREIRA - MORATA - COMAN (o TEVEZ) si beh, comunque sono contento che giochi Coman. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dadapavel 203 Joined: 29-Mar-2006 6040 messaggi Inviato December 5, 2014 a 3 a 4 a 5 a 10, giocare come si vuole....ma UCCIDETE STI INFAMI 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuventusJack 5 Joined: 27-Aug-2007 203 messaggi Inviato December 5, 2014 scusate ma chi crede che il 3-5-2 ora sia la formazione migliore da schierare vorrebbe rivedere lo stesso modulo anche martedì? non mi venite a dire che la difesa a 4 non si può fare se manca Licht visto che c'è Padoin che tra l'altro giocherebbe in una posizione per lui comoda... perché a 4 oggi non va bene ma martedì si quando l'emergenza formazione sarà uguale? Vista la loro propensione a giocare sulle ripartenze, la loro voglia di prenderci in contropiede puntando sulla velocità penso che il 3-5-2, seppur non mi piaccia come modulo, sia il miglior modo per affrontarli, e questo Allegri lo sa. Detto questo martedì sarà una gara completamente diversa e giocheremo molto probabilmente a 4 dietro. Esatto. Inoltre sembra che sia un fatto negativo, io trovo invece che una squadra che abbia la possibilità di giocare con diversi moduli sia da ammirare. 1. Il modulo lascia sempre il tempo che trova sono gli accorgimenti tattici che vincono le partite. 2. Bene avere un mister intelligente, secondo me il nostro lo è molto, capace di cambiare faccia alla squadra a seconda dell'occorrenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Ra - 3279 Joined: 22-Jul-2011 32290 messaggi Inviato December 5, 2014 Eh prima delle 17.30 non posso uscire da lavoro C'hanno l'hotel accanto alla sede della mia azienda, peccato che io sia consulente in altra zona della città L'anno scorso ho fatto 45 minuti di pausa caffè per vederli salire sul pullman Però erano le 17 circa, e si giocava alle 21 Ospite Fiorentina Cosa mi sono perso? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuventusJack 5 Joined: 27-Aug-2007 203 messaggi Inviato December 5, 2014 con il modulo a 3 o fai la partita con le due ali che fanno il partitone( cosa che l'attuale Evra in un modulo a lui congeniale meno di zero,non può attualmente fare ed idem per Pereyra che a mio avviso non è un ala-tornante destra) o sei nella cacchina costretto a giocare basso e creare poco e niente precludendoti poi il gioco in ripartenza dove uno come Coman sarebbe devastante..almeno questo è il ricordo che ho delle ultime uscite con sto modulo... Se ricordi bene con il 3-5-2 Allegriano abbiamo sofferto virtualmente zero (sgrat sgrat) in quasi tutte le partite di Serie A fin qui disputate, al netto di sfighe clamorose come Genova. Modulo che ti permette di imbrigliare il loro centrocampo, la pioggia ci sarà alleata e, in risposta al tuo post sullo schieramento tattico di Evra, permette ai nostri di affrontare Cuadrado, il maggior pericolo, già in marcatura a partire dalla metà campo quando riceve il pallone per evitare di doverlo contenere in difesa quando ha già acquisito velocità (vedesi gol di B. Peres) Che ne dici, ti torna meglio ora? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gaem77 1 Joined: 06-Oct-2014 14 messaggi Inviato December 5, 2014 Andiamo a vincere, non importa il modulo ma il risultato. FINOALLAFINE Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gaem77 1 Joined: 06-Oct-2014 14 messaggi Inviato December 5, 2014 Se ricordi bene con il 3-5-2 Allegriano abbiamo sofferto virtualmente zero (sgrat sgrat) in quasi tutte le partite di Serie A fin qui disputate, al netto di sfighe clamorose come Genova. Modulo che ti permette di imbrigliare il loro centrocampo, la pioggia ci sarà alleata e, in risposta al tuo post sullo schieramento tattico di Evra, permette ai nostri di affrontare Cuadrado, il maggior pericolo, già in marcatura a partire dalla metà campo quando riceve il pallone per evitare di doverlo contenere in difesa quando ha già acquisito velocità (vedesi gol di B. Peres) Che ne dici, ti torna meglio ora? Tecnicamente credo tu abbia fatto una buona analisi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7398 Joined: 25-Jan-2012 31455 messaggi Inviato December 5, 2014 Se ricordi bene con il 3-5-2 Allegriano abbiamo sofferto virtualmente zero (sgrat sgrat) in quasi tutte le partite di Serie A fin qui disputate, al netto di sfighe clamorose come Genova. Modulo che ti permette di imbrigliare il loro centrocampo, la pioggia ci sarà alleata e, in risposta al tuo post sullo schieramento tattico di Evra, permette ai nostri di affrontare Cuadrado, il maggior pericolo, già in marcatura a partire dalla metà campo quando riceve il pallone per evitare di doverlo contenere in difesa quando ha già acquisito velocità (vedesi gol di B. Peres) Che ne dici, ti torna meglio ora? cioè ora la difesa a 4 non va più bene dopo il goal della vita di un brasiliano che molto probabilmente non risentiremo più in campionato? mah...spiegami perché contro l'Atletico dovremmo tornare a 4..l'Atletico nelle ripartenze è giusto un filino ENORME più forte della Fiorellina..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianliuc91 66 Joined: 07-Jan-2008 306 messaggi Inviato December 5, 2014 per noi di zona...... per non vedere i violacei esultare per 4 mesi a diritto..... per evitare ogni tipo di discussione post-partita..... RIPETERE IL 17-03-2012 GRAZIE... ANZI, SE POSSIBILE UNO IN PIU! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gaem77 1 Joined: 06-Oct-2014 14 messaggi Inviato December 5, 2014 per noi di zona...... per non vedere i violacei esultare per 4 mesi a diritto..... per evitare ogni tipo di discussione post-partita..... RIPETERE IL 17-03-2012 GRAZIE... ANZI, SE POSSIBILE UNO IN PIU! RIPETEREI VOLENTIERI. DA JUVENTINO DI FIRENZE SAREBBE UNA GODURIA PAZZESCA, UNICA E MERAVIGLIOSA. FINOALLAFINE Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuventusJack 5 Joined: 27-Aug-2007 203 messaggi Inviato December 5, 2014 cioè ora la difesa a 4 non va più bene dopo il goal della vita di un brasiliano che molto probabilmente non risentiremo più in campionato? mah...spiegami perché contro l'Atletico dovremmo tornare a 4..l'Atletico nelle ripartenze è giusto un filino ENORME più forte della Fiorellina..... Te lo spiego meglio e rispondo subito alla tua domanda: torneremo a 4 martedì perchè verrà schierato Padoin, che oggi verrà utilizzato solo parzialmente in vista di quella sfida decisiva. Il punto focale del cambio modulo è dunque causato dalla scarsa condizione fisica e tattica di Evra, costretto ad essere schierato vista la mancanza di altre alternative a sinistra. Con la difesa a 4 gli esterni bassi corrono tendenzialmente meno e meglio, ma devono puntare tutto sulla qualità dei tempi di avanzamento del reparto e sulla gestione dei movimenti e degli spazi, e l'esempio della posizione di Evra sul gol di B. Peres che ti ho citato è l'esempio lampante di come il francese non sia ancora in condizione di svolgere questo mestiere al meglio. Con la difesa a 3 sarà invece meno chiamato a pressioni e rincorse nonchè più protetti dal singolo errore individuale vista la presenza di 3 centrali dietro di grande affidabilità ed affiatamento: uno di loro si può sganciare e raddoppiare sulla fascia garantendo comunque come minimo la parità numerica sulla nostra tre quarti campo contro le loro due punte. Conscio di questo Allegri ha impostato la partita con Pereyra che carburerà su tutto il fronte destro mentre Evra farà il massimo che potrà per arginare sulla sinistra. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 15-Nov-2024 0 messaggi Inviato December 5, 2014 che squadra porca tr**a Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato December 5, 2014 mi sa che mi perdo un pò di primo tempo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
paveldoro 14 Joined: 22-Apr-2007 990 messaggi Inviato December 5, 2014 le ripartenze però ci riescono meglio con i 4 dietro,mi pare lampante assolutamente sì Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti