Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Empoli - Juventus 0-2

Recommended Posts

40693 messaggi

te ridi...ma sarà possibile dici vedere almeno una volta una coppia morata-coman?magari in casa con una squadraccia

Premessa: E' dagli ultimi 2 anni che secondo me la Juventus come potenzialita' di gioco, per via di questi 5 difensori, e' penalizzata.

Per me dovrebbero giocare a 4 e davanti per esempio Coman e Morata con un altro esterno di attacco (Tevez, Giovinco) o con un trequartista tipo Pogba (Vidal). Sono sicuro che saremmo piu' imprevediili e si potrebbero sfruttare piu' uomini della nostra rosa. Ma per fare cio' Allegri deve provare e riprovare e non rifugiarsi eventualmente nei 5 difensori se non si dovessero ottenere subito i risultati. Viene pagato anche per fare cio', riuscire ad usare piu' uomini e sfruttare al meglio le loro caratteristiche, non farli giocare con il freno a mano tirato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi

Sarà dura..

Diciamo a discolpa di Allegri che la squadra non è più, per vari motivi, il giocattolo che funziona alla perfezione con automatismi collaudati in cui puoi inserire tranquillamente il giovanotto di turno senza preoccupazioni.

Fatichiamo con chiunque per cui preferisce affidarsi sempre a Carlitos.. C'è da dire che con questo tipo di tattica non si va lontano alla lunga.. e, in aggiunta, Coman ha fatto vedere buone cose quindi qualche possibilità la meriterebbe.

Comunque credo che forse in Coppa Italia potrà trovare spazio dall'inizio quella coppia...

Insomma discolpa... dovrebbe essere l'allenatore a creare o mantenere quei meccanismi...

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

Meglio lui di Asamoah.

Asamoah è un giocatore per cui stravedo. Negli scorsi anni fondamentale per i nostri equilibri difensivi e anche discretamente propositivo.

Quest'anno sta giocando molto più basso e con una timidezza paragonabile a quella che mostrava nelle serate di Champions.

E' uno di quei giocatori che sta fornendo prestazioni molto al di sotto del suo standard..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Sarà dura..

Diciamo a discolpa di Allegri che la squadra non è più, per vari motivi, il giocattolo che funziona alla perfezione con automatismi collaudati in cui puoi inserire tranquillamente il giovanotto di turno senza preoccupazioni.

Fatichiamo con chiunque per cui preferisce affidarsi sempre a Carlitos.. C'è da dire che con questo tipo di tattica non si va lontano alla lunga.. e, in aggiunta, Coman ha fatto vedere buone cose quindi qualche possibilità la meriterebbe.

Comunque credo che forse in Coppa Italia potrà trovare spazio dall'inizio quella coppia...

spero di no .asd significherebbe che morata non è il titolare .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

Insomma discolpa... dovrebbe essere l'allenatore a creare o mantenere quei meccanismi...

Si vero.. ma quando vedo che manca la rabbia e la voglia di arrivare prima degli avversari sul pallone tutto il resto, per me, passa in secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi

Comunque qui o si migliora e si inveta uno straccio di idee, schemi e gioco o non so quanto possiamo andare avanti sperando nelle trovate dei singoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Asamoah è un giocatore per cui stravedo. Negli scorsi anni fondamentale per i nostri equilibri difensivi e anche discretamente propositivo.

Quest'anno sta giocando molto più basso e con una timidezza paragonabile a quella che mostrava nelle serate di Champions.

E' uno di quei giocatori che sta fornendo prestazioni molto al di sotto del suo standard..

Secondo me da esterno non e' mai stato bravo, decisamente forte, se al 100%, come mezz'ala. Ma se deve continuare a giocare cosi, molto meglio Padoin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

spero di no .asd significherebbe che morata non è il titolare .asd

.asd e infatti ho i miei dubbi sulle gerarchia che vede Morata scalzare Llorente bo..vedremo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi

Si vero.. ma quando vedo che manca la rabbia e la voglia di arrivare prima degli avversari sul pallone tutto il resto, per me, passa in secondo piano.

Si ma anche la rabbia e la tensione sono compito dell'allenatore almeno caricarla e mantenerla al giusto livello... alla fine chi allena è chiamato a dare gioco (per così dire) e a mantenere la tensione giusta... non è che abbia molti altri compiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
880 messaggi

è fuori discussione che stiamo giocando male...bassi , lenti, confusi e pasticcioni.... oggi almeno abbiamo vinto!!!!

ma niente a che vedere con la juve degli ultimi tre anni: ora rimane da capire se il motivo è da ricercarsi in una scarsa forma di alcuni giocatori sino allo scorso anno fondamentali,se mancano le motivazioni causa pancia piena,se il precedente allenatore riusciva a spremere da questa squadra qualcosa di più di ciò che può dare nella norma. Oppure il vero problema è il nuovo allenatore che non sa dare un gioco alla squadra e non disegna gli schemi ideali per le caratteristiche di questi giocatori.
Non so cosa ci dirà il resto della stagione, di certo vedo che per ora oltre agli infortunato stiamo perdendo per scarso rendimento Llorente ed Asamoah, Vidal rende al 30%, Pogba al40% di Pirlo preferisco non parlare.....perchè mi rifiuto di pensare che sia quello di quest'anno dopo averlo ammirato negli ultimi anni (a parte i suoi calci piazzati..

Auspicando che sia solo un periodo, temo comunque che una certa responsabilità sia anche del nostro mister anche se di cuore mi auguro che non siano carenze strutturali nel suo modo di fare calcio perchè una juve così è quanto di peggio si sia visto negli ultimi anni con gli stessi interpreti e scusate se parlare così della CAPOLISTA sembrerebbe un'eresia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Comunque qui o si migliora e si inveta uno straccio di idee, schemi e gioco o non so quanto possiamo andare avanti sperando nelle trovate dei singoli...

Allegri deve avere le palle di cambiare modulo e panchinare chi rende al di sotto delle aspettative,si chiamino anche Pirlo o Vidal

nel topic prepartita avevo detto che a Empoli avrei fatto riposare Vidal e un utente mi ha risposto che Vidal deve giocare sempre.

per giocare così....

Modificato da Tatanka32

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

Secondo me da esterno non e' mai stato bravo, decisamente forte, se al 100%, come mezz'ala. Ma se deve continuare a giocare cosi, molto meglio Padoin.

E invece ti devo dire che io ho apprezzato molto il suo contributo in quel ruolo..

non è certamente un esterno propositivo ma in quella posizione ha sempre rappresentato l'uomo in più in fase di ripiegamento risolvendoci spesso situazioni delicate.

E, tutto sommato, quando si decideva a spingere ha sempre dato il suo contributo in fase offensiva.. (questo ovviamente è come la vedo io..)

Quest'anno invece lo vedo molto in difficoltà..e non capisco il perché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi

Allegri deve avere le palle di cambiare modulo e panchinare chi rende al di sotto delle aspettative,si chiamino anche Pirlo o Vidal

Allegri deve avere idee... puoi cambiare quello che vuoi, anche metterci il bayern, ma se vedi il nulla assoluto come idee sono caxxi alla lunga a prescindere... il nostro problema è che si gioca improvvisando in primis... duri il triplo della fatica ed ottieni un terzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

E invece ti devo dire che io ho apprezzato molto il suo contributo in quel ruolo..

non è certamente un esterno propositivo ma in quella posizione ha sempre rappresentato l'uomo in più in fase di ripiegamento risolvendoci spesso situazioni delicate.

E, tutto sommato, quando si decideva a spingere ha sempre dato il suo contributo in fase offensiva.. (questo ovviamente è come la vedo io..)

Quest'anno invece lo vedo molto in difficoltà..e non capisco il perché

C'e' anche da dire che con Conte tutta la squadra doveva stare concentrata sempre al 100% e impegnarsi fino alla fine facendo sempre i soliti 3 schemi d'attacco e 3 in difesa, questo non faceva notare che alcuni giocatori tecnicamente non sono cosi forti. Adesso che i ritmi, per tutti i motivi che sappiamo, sono bassissimi, vengono fuori i difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1060 messaggi

Io sono d'accordo che non stiamo giocando alla grande, MA:

- abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, la meravigliosa riomma 8 di meno

- l'anno scorso a questo punto eravamo tutto meno che brillanti, non giocavamo assolutamente bene

Quello che cambia e' la fiducia: con Conte eravamo fiduciosi, con Allegri (giustamente) non molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

Si ma anche la rabbia e la tensione sono compito dell'allenatore almeno caricarla e mantenerla al giusto livello... alla fine chi allena è chiamato a dare gioco (per così dire) e a mantenere la tensione giusta... non è che abbia molti altri compiti...

Anche questo è vero.. ma bisogna anche considerare che stiamo parlando di gente che ha dominato gli ultimi campionati e che non deve aver bisogno di altri stimoli oltre ai colori che indossa quando scende in campo.

Insomma.. io non dico che Allegri sia esente da colpe ma che altri ne abbiano di più.

Poi.. in tutti i casi siamo in piena corsa su tutti i fronti quindi stiamo sempre parlando di situazioni migliorabili.. questo non lo dobbiamo dimenticare .asd

Mi auguro che i campanelli di allarme che abbiamo sentito noi li abbiano sentiti tutti e che si diano una svegliata.

Siamo in una fase delicata della stagione e sono convinto che passare il turno in Champions possa darci la spinta per fare una grande stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

C'e' anche da dire che con Conte tutta la squadra doveva stare concentrata sempre al 100% e impegnarsi fino alla fine facendo sempre i soliti 3 schemi d'attacco e 3 in difesa, questo non faceva notare che alcuni giocatori tecnicamente non sono cosi forti. Adesso che i ritmi, per tutti i motivi che sappiamo, sono bassissimi, vengono fuori i difetti.

Eh si.. Allegri penso abbia sopravvalutato il livello tecnico della squadra convincendosi di poterci far fare un tipo di gioco che invece, probabilmente, non siamo in grado di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi

Anche questo è vero.. ma bisogna anche considerare che stiamo parlando di gente che ha dominato gli ultimi campionati e che non deve aver bisogno di altri stimoli oltre ai colori che indossa quando scende in campo.

Insomma.. io non dico che Allegri sia esente da colpe ma che altri ne abbiano di più.

Poi.. in tutti i casi siamo in piena corsa su tutti i fronti quindi stiamo sempre parlando di situazioni migliorabili.. questo non lo dobbiamo dimenticare .asd

Mi auguro che i campanelli di allarme che abbiamo sentito noi li abbiano sentiti tutti e che si diano una svegliata.

Siamo in una fase delicata della stagione e sono convinto che passare il turno in Champions possa darci la spinta per fare una grande stagione.

Beh a parte il fatto che più vinci è più è difficile avere stimoli, la storia della maglia poi è una baggianata che ci faccciamo noi, non sono tifosi loro (fatta qualche eccezione), il pericolo vero sulla stagione non è che giochiamo male è che giochiamo senza idee... se giochi male ma hai le idee prima o poi risolvi, se giochi anche bene, ma non hai idee alla lunga sono caxxi di regola... è ora che si tirino fuori un po' di idee perchè nell'ultimo mese sembravamo buttati alla "fate un po' voi"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
900 messaggi

25 punti su 30 e pagine di piagnistei. Siete meravigliosi , unici e irripetibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6283 messaggi

Eh si.. Allegri penso abbia sopravvalutato il livello tecnico della squadra convincendosi di poterci far fare un tipo di gioco che invece, probabilmente, non siamo in grado di fare.

Questa è una analisi giusta, è una possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5895 messaggi

Beh a parte il fatto che più vinci è più è difficile avere stimoli, la storia della maglia poi è una baggianata che ci faccciamo noi, non sono tifosi loro (fatta qualche eccezione), il pericolo vero sulla stagione non è che giochiamo male è che giochiamo senza idee... se giochi male ma hai le idee prima o poi risolvi, se giochi anche bene, ma non hai idee alla lunga sono caxxi di regola... è ora che si tirino fuori un po' di idee perchè nell'ultimo mese sembravamo buttati alla "fate un po' voi"...

Io le dichiarazioni di molti giocatori ad inizio stagione le ricordo..

-Ora che non c'è più Conte, il principale autore dei nostri successi, spetta a noi dimostrare quanto valiamo-... il concetto che esprimevano era questo.

Io penso che prima ancora delle idee, che comunque devono esserci, debba esser presente la voglia.

E quando vedo palloni vaganti sui quali arriva sempre prima l'avversario la voglia non c'è.

Poi è ovvio che in questo periodo sembra mancare anche un'idea di gioco e questo in una squadra di vertice non è ammissibile.

Modificato da Aral13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3603 messaggi

Julentus...

bisogna darsi una sveglia perché a sti ritmi non si fa strada.

Bene i 3 punti ma poco altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6184 messaggi

Come avveo pronosticato l'Empoli è troppo scarso anche per questa Juve quindi è bastato una partita brutta per vincere 2 a 0. Non ci sono stati progressi però dopo Sassuolo e Genoa e questo non è un buon segnale. Speriamo che ci si dia una regolata perchè quando guardo la Juve mi cadono le braccia spesso .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi

Io le dichiarazioni di molti giocatori ad inizio stagione le ricordo..

-Ora che non c'è più Conte, il principale autore dei nostri successi, spetta a noi dimostrare quanto valiamo-... il concetto che esprimevano era questo.

Io penso che prima ancora delle idee, che comunque devono esserci, debba esser presente la voglia.

E quando vedo palloni vaganti sui quali arriva sempre prima l'avversario la voglia non c'è.

Poi è ovvio che in questo periodo sembra mancare anche un'idea di gioco e questo in una squadra di vertice non è ammissibile.

Si ma non conta nulla... erano solite dichiarazioni di circostanza... tocca all'allenatore tenere la tensione e fare giocare... sennò si può fare senza... al contrario se hai giocato anche se non hai voglia se hai idee rimedi in qualche modo, allora si che puoi dire cambio tizio o caio pechè sempronio non ha voglia e puoi ottenere qualcosa, ma al contrario non funziona... io posso avere tutta la buonavolnta di questo mondo ma se non so cosa fare con e senza la palla so caxxi...

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3357 messaggi

3 punti + Buffon e Morata, il resto da cestinare.

IMPORTANTE : due gol nati dal pressing alto fatto bene con più di due uomini soli . Non è casuale.

quoto

non facciamo più pressing alto(se non con tevez) e sulle palle in uscita i nostri difensori non vanno più a cercare l'anticipo

Questo è un grosso male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...