pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 Ma in fase offensiva si, mi preoccupa solo quella difensiva, in quella formazione togliere Pirlo. una formazione con 4 difensori,4 centrocampisti,Tevez e Morata che aiutano molto e dobbiamo ulteriormente preoccuparci della fase difensiva?a sto punto allora ci meritiamo il 532. Certo ma se devi fare a"spallate" meglio Totti o Giovinco? Totti che fa spallate non lo vedo da 4\5 anni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Torricelli_mito 0 Joined: 06-Oct-2014 25 messaggi Inviato October 31, 2014 c'è da riattraversare il guado: da squadra panzer a squadra dinamica e veloce. Ora come ora, facciamo gioco solo se gli avversari ci permettono l'occupazione stabile della metà campo; se ci invitano ad una partita aperta con transizioni diventiamo impacciati, imprecisi, lenti. Concordo pure qua!!!! E' peccato fare ripartenze?? Ce le ricordiamo le ripartenze dei Vialli-Ravanelli-Del Piero? Di quando si vinceva spesso in 10?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8943 Joined: 16-Mar-2008 36259 messaggi Inviato October 31, 2014 Comunque conta molto il fatto che la Roma sta proseguendo con il gioco dello scorso anno, ha pianificato bene la stagione come lo abbiamo fatto per 3 estati anche noi. Questo fattore per me è determinante Poi detto questo mi aspetto più coraggio nelle scelte di Allegri, però al momento stiamo vivacchiando, abbiamo fatto comunque un buon numeri di punti, ma ho come la sensazione che serva una svolta immediata anche a livello propriamente tattico. Il cambio di modulo deve essere obbligatorio secondo me. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8943 Joined: 16-Mar-2008 36259 messaggi Inviato October 31, 2014 una formazione con 4 difensori,4 centrocampisti,Tevez e Morata che aiutano molto e dobbiamo ulteriormente preoccuparci della fase difensiva?a sto punto allora ci meritiamo il 532. Totti che fa spallate non lo vedo da 4\5 anni Era un esempio, per far capire ovviamente che Totti fisicamente c'e' mentre Giovinco non e' proprio adatto a fare un ruolo anche difensivo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 Era un esempio, per far capire ovviamente che Totti fisicamente c'e' mentre Giovinco non e' proprio adatto a fare un ruolo anche difensivo... in un contesto che funziona,l'importante è fare un pressing organizzato.Per fare pressing servono gamba,che Giovinco ha(mi stai costringendo a difendere Giovinco,che te possino ) e coordinazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Torricelli_mito 0 Joined: 06-Oct-2014 25 messaggi Inviato October 31, 2014 Sono da poco in questo forum e sono allibito da quanto c**** ve ne intendiate di calcio!! Soprattutto perché molto spesso vedo condivise le mie idee!! Ahahahah Comunque è un piacere leggere i commenti! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato October 31, 2014 Ho Lichsteiner Ogbonna Coman Pepe Marchisio Vidal Asamoah Tevez al fantacalcio e di tutti questi solo 2 giocheranno Ma in quanti siete? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo 3466 Joined: 29-Oct-2009 14410 messaggi Inviato October 31, 2014 Il cambio di modulo deve essere obbligatorio secondo me. Più che obbligatorio direi che potrebbe rivelarsi utile e rigenerante Anche se credo che debba iniziare in primis a schierare chi sta meglio e in base a quello metterli nelle condizioni di esprimersi, di essere efficaci. Diciamo che arriva un periodo dove i punti iniziano a essere di piombo, ho la sensazione che il treno per provare qualcosa di diverso siano stati quelli allo JS col Cesena-Reggio Emilia (dal 1'min del pt),JS col Palermo,Genova. Adesso ho qualche dubbio, ma sono solo mie sensazioni magari tra 26h verrò smentito... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8943 Joined: 16-Mar-2008 36259 messaggi Inviato October 31, 2014 in un contesto che funziona,l'importante è fare un pressing organizzato.Per fare pressing servono gamba,che Giovinco ha(mi stai costringendo a difendere Giovinco,che te possino ) e coordinazione. E magari serve anche impegnarsi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8943 Joined: 16-Mar-2008 36259 messaggi Inviato October 31, 2014 Più che obbligatorio direi che potrebbe rivelarsi utile e rigenerante Anche se credo che debba iniziare in primis a schierare chi sta meglio e in base a quello metterli nelle condizioni di esprimersi, di essere efficaci. Diciamo che arriva un periodo dove i punti iniziano a essere di piombo, ho la sensazione che il treno per provare qualcosa di diverso siano stati quelli allo JS col Cesena-Reggio Emilia (dal 1'min del pt),JS col Palermo,Genova. Adesso ho qualche dubbio, ma sono solo mie sensazioni magari tra 26h verrò smentito... Secondo me appena rientrano Caceres ed Evra comincera' ad usare la difesa a 4. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 E magari serve anche impegnarsi... quello è alla base di tutto,pure Vidal se non si impegnasse risulterebbe dannoso per la squadra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cargo 432 Joined: 29-Aug-2009 4718 messaggi Inviato October 31, 2014 Secondo me appena rientrano Caceres ed Evra comincera' ad usare la difesa a 4. Si ma l'olimpiakos arriva martedì. Difesa a 4 o 5 o 3, se non osa un po' di più dalla coppa si esce garantito come le tasse. Il campionato è lungo, in coppa siamo allo scontro finale, zero bonus residui. Vuole andare a casa senza nemmeno aver provato qualcosa? Io temo di si. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2778 Joined: 09-Feb-2006 21682 messaggi Inviato October 31, 2014 (modificato) Un paio di variazioni sul tema..... ........................Buffon.................................... .....Ogbonna.....Bonucci.........Chiellini.............. Pereyra....Vidal....Pirlo.......Marchisio.......Asamoah .................Coman/Tevez ....Morata.................................... Storari,Pogba,Llorente,Marrone,Romulo,Lichts,Giovinco,Padoin,Mattiello,Rubinho... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! Modificato October 31, 2014 da MadJ1897 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8943 Joined: 16-Mar-2008 36259 messaggi Inviato October 31, 2014 quello è alla base di tutto,pure Vidal se non si impegnasse risulterebbe dannoso per la squadra Infatti, ma nello specifico Giovinco non mi e' mai sembrato molto contento di difendere... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8943 Joined: 16-Mar-2008 36259 messaggi Inviato October 31, 2014 Si ma l'olimpiakos arriva martedì. Difesa a 4 o 5 o 3, se non osa un po' di più dalla coppa si esce garantito come le tasse. Il campionato è lungo, in coppa siamo allo scontro finale, zero bonus residui. Vuole andare a casa senza nemmeno aver provato qualcosa? Io temo di si. Senza giocatori la difesa a 4 non puo' farla, puo' al limite adattare Asamoah terzino. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Flogger 274 Joined: 21-Apr-2012 7287 messaggi Inviato October 31, 2014 (modificato) Senza giocatori la difesa a 4 non puo' farla, puo' al limite adattare Asamoah terzino. il che sarebbe anche meglio dato che ultimamente, non sta salendo più con continuità come in passato.. col genoa ricordo forse 2/3 accellerate naturalmente sempre al limite dell'area mai sul fondo... Però, lo si snaturalizza anche.. Si vedrà.. Comunque, l'importante è che ci sia sto benedetto giro di giocatori... Deve far giocare quelli più in forma a prescindere dal modulo porca pupamozia! Una domanda ot.. ma il compare che hai nell'avatar non è che in caso di retrocessione o non entrata in champions potrebbe far un pensierino qui? Ok che JJ Elkan non lo farebbe mai perchè a lui vanno bene gli allenatori stile Allegri non come Conte che voleva Cuadrado però.... chissà Modificato October 31, 2014 da Flogger Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2778 Joined: 09-Feb-2006 21682 messaggi Inviato October 31, 2014 io, assai modestamente, ritengo che il momento difficile che stiamo attraversando sia dovuto in larga parte al fatto che molti giocatori chiave non siano in condizione. Una volta ripresi torneremo sui nostri livelli abituali. Al di là di qualsivoglia congettura tattica. Ma è anche legato a delle dinamiche che ancora non vengono assorbite pienamente..(vedi destinazione d'uso delle mezzali- punte più lontane )Basta dare un occhiata ai dati su gol, tocchi per zona di Y&z............ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7429 Joined: 25-Jan-2012 31494 messaggi Inviato October 31, 2014 mah...la formazione che vorrei: Buffon LIcht Bonucci Ogbonna Chiellini Pereyra Marchisio Pogba Coman Morata Giovinco... io credo che una squadra simile all'Empoli farebbe molto male,soprattutto quei 3 la davanti... realisticamente vedremo il 3-5-2 con forse Pereyra al posto di Vidal,Pirlo per Marchisio e uno tra Llorente e Tevez sostituito da Morata... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 Infatti, ma nello specifico Giovinco non mi e' mai sembrato molto contento di difendere... ma che Giovinco non sia adatto a giocare nella Juve,credo sia chiaro!!!!ma qua era un discorso di giocare o meno con tre punte,gli interpreti poi si vedono. Tevez-Morata-Coman?fai un tridente qualsiasi senza giovinco,ma il tuo discorso è dievrso:la Juve non può fare il 433 perchè poi subirebbe i contropiedi delle squadrette italiane Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato October 31, 2014 Era da un pò che non aspettavo una partita della Juve come quella di domani... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo 3466 Joined: 29-Oct-2009 14410 messaggi Inviato October 31, 2014 Sono 21 i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro l'Empoli in programma sabato alle 18.00 allo stadio Carlo Castellani. Nella lista diramata dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo non figura Luca Marrone che, durante la seduta di ieri, ha accusato un nuovo infortunio muscolare alla coscia sinistra. Gli esami cui e' stato sottoposto questa mattina hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale. La prognosi per il completo recupero funzionale è di 20 giorni. Questo l'elenco dei giocatori a disposizione del tecnico bianconero: 1 Buffon2 Romulo3 Chiellini5 Ogbonna6 Pogba8 Marchisio9 Morata10 Tevez11 Coman12 Giovinco14 Llorente19 Bonucci20 Padoin21 Pirlo22 Asamoah23 Vidal26 Lichtsteiner30 Storari34 Rubinho37 Pereyra38 Mattiello fonte sito ufficiale. Mi spiace proprio tanto per Marrone, infortuni uno dietro l'altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache a vita! 2835 Joined: 21-Sep-2014 17801 messaggi Inviato October 31, 2014 il che sarebbe anche meglio dato che ultimamente, non sta salendo più con continuità come in passato.. col genoa ricordo forse 2/3 accellerate naturalmente sempre al limite dell'area mai sul fondo... Però, lo si snaturalizza anche.. Si vedrà.. Comunque, l'importante è che ci sia sto benedetto giro di giocatori... Deve far giocare quelli più in forma a prescindere dal modulo porca pupamozia! Una domanda ot.. ma il compare che hai nell'avatar non è che in caso di retrocessione o non entrata in champions potrebbe far un pensierino qui? Ok che JJ Elkan non lo farebbe mai perchè a lui vanno bene gli allenatori stile Allegri non come Conte che voleva Cuadrado però.... chissà Si, ma poi, non è che se finiamo ottavi in campionato con lui, .... poi.... tutti eh?... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
luke89 147 Joined: 03-Apr-2007 9843 messaggi Inviato October 31, 2014 Mamma mia Marrone... ma che ci sta a fare in rosa? Il Grosso 2.0 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bastalagne 648 Joined: 05-Feb-2008 2610 messaggi Inviato October 31, 2014 Incredibile Marrone. Sta buttando via una carriera con tutti questi infortuni. Mi dispiace davvero molto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato October 31, 2014 Incredibile Marrone. Sta buttando via una carriera con tutti questi infortuni. Mi dispiace davvero molto. veramente una sfortuna pazzesca Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti