Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Juventus Mea Lux

[ Serie A Tim ] Empoli - Juventus 0-2

Recommended Posts

5211 messaggi

Ma in fase offensiva si, mi preoccupa solo quella difensiva, in quella formazione togliere Pirlo.

una formazione con 4 difensori,4 centrocampisti,Tevez e Morata che aiutano molto e dobbiamo ulteriormente preoccuparci della fase difensiva?a sto punto allora ci meritiamo il 532.

Certo ma se devi fare a"spallate" meglio Totti o Giovinco?

Totti che fa spallate non lo vedo da 4\5 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 messaggi

c'è da riattraversare il guado: da squadra panzer a squadra dinamica e veloce. Ora come ora, facciamo gioco solo se gli avversari ci permettono l'occupazione stabile della metà campo; se ci invitano ad una partita aperta con transizioni diventiamo impacciati, imprecisi, lenti.

Concordo pure qua!!!! E' peccato fare ripartenze?? Ce le ricordiamo le ripartenze dei Vialli-Ravanelli-Del Piero? Di quando si vinceva spesso in 10??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi

Comunque conta molto il fatto che la Roma sta proseguendo con il gioco dello scorso anno, ha pianificato bene la stagione come lo abbiamo fatto per 3 estati anche noi.

Questo fattore per me è determinante

Poi detto questo mi aspetto più coraggio nelle scelte di Allegri, però al momento stiamo vivacchiando, abbiamo fatto comunque un buon numeri di punti, ma ho come la sensazione che serva una svolta immediata anche a livello propriamente tattico.

Il cambio di modulo deve essere obbligatorio secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi

una formazione con 4 difensori,4 centrocampisti,Tevez e Morata che aiutano molto e dobbiamo ulteriormente preoccuparci della fase difensiva?a sto punto allora ci meritiamo il 532.

Totti che fa spallate non lo vedo da 4\5 anni

Era un esempio, per far capire ovviamente che Totti fisicamente c'e' mentre Giovinco non e' proprio adatto a fare un ruolo anche difensivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

Era un esempio, per far capire ovviamente che Totti fisicamente c'e' mentre Giovinco non e' proprio adatto a fare un ruolo anche difensivo...

in un contesto che funziona,l'importante è fare un pressing organizzato.Per fare pressing servono gamba,che Giovinco ha(mi stai costringendo a difendere Giovinco,che te possino sefz ) e coordinazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 messaggi

Sono da poco in questo forum e sono allibito da quanto c**** ve ne intendiate di calcio!! Soprattutto perché molto spesso vedo condivise le mie idee!! Ahahahah :) Comunque è un piacere leggere i commenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Ho Lichsteiner Ogbonna Coman Pepe Marchisio Vidal Asamoah Tevez al fantacalcio e di tutti questi solo 2 giocheranno sefz

Ma in quanti siete? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Il cambio di modulo deve essere obbligatorio secondo me.

Più che obbligatorio direi che potrebbe rivelarsi utile e rigenerante

Anche se credo che debba iniziare in primis a schierare chi sta meglio e in base a quello metterli nelle condizioni di esprimersi, di essere efficaci.

Diciamo che arriva un periodo dove i punti iniziano a essere di piombo, ho la sensazione che il treno per provare qualcosa di diverso siano stati quelli allo JS col Cesena-Reggio Emilia (dal 1'min del pt),JS col Palermo,Genova.

Adesso ho qualche dubbio, ma sono solo mie sensazioni magari tra 26h verrò smentito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi

in un contesto che funziona,l'importante è fare un pressing organizzato.Per fare pressing servono gamba,che Giovinco ha(mi stai costringendo a difendere Giovinco,che te possino sefz ) e coordinazione.

E magari serve anche impegnarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi

Più che obbligatorio direi che potrebbe rivelarsi utile e rigenerante

Anche se credo che debba iniziare in primis a schierare chi sta meglio e in base a quello metterli nelle condizioni di esprimersi, di essere efficaci.

Diciamo che arriva un periodo dove i punti iniziano a essere di piombo, ho la sensazione che il treno per provare qualcosa di diverso siano stati quelli allo JS col Cesena-Reggio Emilia (dal 1'min del pt),JS col Palermo,Genova.

Adesso ho qualche dubbio, ma sono solo mie sensazioni magari tra 26h verrò smentito...

Secondo me appena rientrano Caceres ed Evra comincera' ad usare la difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

E magari serve anche impegnarsi...

quello è alla base di tutto,pure Vidal se non si impegnasse risulterebbe dannoso per la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Secondo me appena rientrano Caceres ed Evra comincera' ad usare la difesa a 4.

Si ma l'olimpiakos arriva martedì.

Difesa a 4 o 5 o 3, se non osa un po' di più dalla coppa si esce garantito come le tasse.

Il campionato è lungo, in coppa siamo allo scontro finale, zero bonus residui.

Vuole andare a casa senza nemmeno aver provato qualcosa? Io temo di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21682 messaggi

Un paio di variazioni sul tema.....

........................Buffon....................................

.....Ogbonna.....Bonucci.........Chiellini..............

Pereyra....Vidal....Pirlo.......Marchisio.......Asamoah

.................Coman/Tevez ....Morata....................................

Storari,Pogba,Llorente,Marrone,Romulo,Lichts,Giovinco,Padoin,Mattiello,Rubinho...

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! :sventola:

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi

quello è alla base di tutto,pure Vidal se non si impegnasse risulterebbe dannoso per la squadra

Infatti, ma nello specifico Giovinco non mi e' mai sembrato molto contento di difendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi

Si ma l'olimpiakos arriva martedì.

Difesa a 4 o 5 o 3, se non osa un po' di più dalla coppa si esce garantito come le tasse.

Il campionato è lungo, in coppa siamo allo scontro finale, zero bonus residui.

Vuole andare a casa senza nemmeno aver provato qualcosa? Io temo di si.

Senza giocatori la difesa a 4 non puo' farla, puo' al limite adattare Asamoah terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi

Senza giocatori la difesa a 4 non puo' farla, puo' al limite adattare Asamoah terzino.

il che sarebbe anche meglio dato che ultimamente, non sta salendo più con continuità come in passato.. col genoa ricordo forse 2/3 accellerate naturalmente sempre al limite dell'area mai sul fondo... Però, lo si snaturalizza anche..

Si vedrà..

Comunque, l'importante è che ci sia sto benedetto giro di giocatori... Deve far giocare quelli più in forma a prescindere dal modulo porca pupamozia!

Una domanda ot..

ma il compare che hai nell'avatar non è che in caso di retrocessione o non entrata in champions potrebbe far un pensierino qui?

Ok che JJ Elkan non lo farebbe mai perchè a lui vanno bene gli allenatori stile Allegri non come Conte che voleva Cuadrado però....

chissà .penso

Modificato da Flogger

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21682 messaggi

io, assai modestamente, ritengo che il momento difficile che stiamo attraversando sia dovuto in larga parte al fatto che molti giocatori chiave non siano in condizione. Una volta ripresi torneremo sui nostri livelli abituali. Al di là di qualsivoglia congettura tattica.

:sisi:

Ma è anche legato a delle dinamiche che ancora non vengono assorbite pienamente..(vedi destinazione d'uso delle mezzali- punte più lontane )Basta dare un occhiata ai dati su gol, tocchi per zona di Y&z............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31494 messaggi

mah...la formazione che vorrei:

Buffon

LIcht Bonucci Ogbonna Chiellini

Pereyra Marchisio Pogba

Coman Morata Giovinco...

io credo che una squadra simile all'Empoli farebbe molto male,soprattutto quei 3 la davanti...

realisticamente vedremo il 3-5-2 con forse Pereyra al posto di Vidal,Pirlo per Marchisio e uno tra Llorente e Tevez sostituito da Morata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

Infatti, ma nello specifico Giovinco non mi e' mai sembrato molto contento di difendere...

ma che Giovinco non sia adatto a giocare nella Juve,credo sia chiaro!!!!ma qua era un discorso di giocare o meno con tre punte,gli interpreti poi si vedono.

Tevez-Morata-Coman?fai un tridente qualsiasi senza giovinco,ma il tuo discorso è dievrso:la Juve non può fare il 433 perchè poi subirebbe i contropiedi delle squadrette italiane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

Era da un pò che non aspettavo una partita della Juve come quella di domani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Sono 21 i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro l'Empoli in programma sabato alle 18.00 allo stadio Carlo Castellani.

Nella lista diramata dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo non figura Luca Marrone che, durante la seduta di ieri, ha accusato un nuovo infortunio muscolare alla coscia sinistra. Gli esami cui e' stato sottoposto questa mattina hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale. La prognosi per il completo recupero funzionale è di 20 giorni.

Questo l'elenco dei giocatori a disposizione del tecnico bianconero:

1 Buffon
2 Romulo
3 Chiellini
5 Ogbonna
6 Pogba
8 Marchisio
9 Morata
10 Tevez
11 Coman
12 Giovinco
14 Llorente
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
34 Rubinho
37 Pereyra
38 Mattiello

fonte sito ufficiale.

Mi spiace proprio tanto per Marrone, infortuni uno dietro l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

il che sarebbe anche meglio dato che ultimamente, non sta salendo più con continuità come in passato.. col genoa ricordo forse 2/3 accellerate naturalmente sempre al limite dell'area mai sul fondo... Però, lo si snaturalizza anche..

Si vedrà..

Comunque, l'importante è che ci sia sto benedetto giro di giocatori... Deve far giocare quelli più in forma a prescindere dal modulo porca pupamozia!

Una domanda ot..

ma il compare che hai nell'avatar non è che in caso di retrocessione o non entrata in champions potrebbe far un pensierino qui?

Ok che JJ Elkan non lo farebbe mai perchè a lui vanno bene gli allenatori stile Allegri non come Conte che voleva Cuadrado però....

chissà .penso

Si, ma poi, non è che se finiamo ottavi in campionato con lui, :paura: .... poi.... :prete: tutti eh?... ;)

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9843 messaggi

Mamma mia Marrone... ma che ci sta a fare in rosa? Il Grosso 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2610 messaggi

Incredibile Marrone. Sta buttando via una carriera con tutti questi infortuni. Mi dispiace davvero molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Incredibile Marrone. Sta buttando via una carriera con tutti questi infortuni. Mi dispiace davvero molto.

veramente una sfortuna pazzesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...