Yaph 1816 Joined: 15-Feb-2009 68938 messaggi Inviato October 31, 2014 Arbitra Valeri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8980 Joined: 16-Mar-2008 36403 messaggi Inviato October 31, 2014 qualche post fa ho scritto...Iturbe Totti e Gervinho fanno sto lavoro enorme?il centrocampo della Roma ha 3 Vidal al 100%?la difesa della Roma è così impenetrabile?la risposta se vuoi te la do io,è no per tutte e tre le domande...eppure la Roma gioca sempre con 3 attaccanti,tranne in alcuni casi quando Florenzi viene spostato nei 3 davanti(ma questo nelle partite più difficili,non in casa dell'Empoli). Mi citi Giovinco,allora ti direi che abbiamo uno dei pochissimi giocatori(Tevez) che da una mano in difesa mostruosa,ma nemmeno con lui giochiamo a 3 davanti! La Roma gioca con un solo giocatore davanti, Gervinho, tutti gli altri attaccanti praticamente giocano a centrocampo, poi lanciano lungo o verticalizzano per Gervinho che corre e crea superiorita' numerica e gli altri arrivano tutti di corsa in area di rigore. Il problema e' che noi non abbiamo giocatori che possono fare quel tipo di gioco, possiamo fare solo un 4-3-3 dove hai 3 attaccanti bravi tecnicamente ma che rimangono fermi in avanti e a centrocampo devi avere un muro per coprire i contropiedi, la Roma ha i giocatori adatti per giocare come dici tu, noi no, ovviamente secondo me. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5363 Joined: 18-Feb-2006 15147 messaggi Inviato October 31, 2014 Arbitra Valeri L'aveva espulso in un derby mi pare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 La Roma gioca con un solo giocatore davanti, Gervinho, tutti gli altri attaccanti praticamente giocano a centrocampo, poi lanciano lungo o verticalizzano per Gervinho che corre e crea superiorita' numerica e gli altri arrivano tutti di corsa in area di rigore. Il problema e' che noi non abbiamo giocatori che possono fare quel tipo di gioco, possiamo fare solo un 4-3-3 dove hai 3 attaccanti bravi tecnicamente ma che rimangono fermi in avanti e a centrocampo devi avere un muro per coprire i contropiedi, la Roma ha i giocatori adatti per giocare come dici tu, noi no, ovviamente secondo me. ridurre il gioco della roma al solo Gervinho che crea "strappi" mi sembra un pochino riduttivo.Hanno Totti che è nullo nella fase difensiva,Pjanic che non è propriamente un incontrista,Iturbe che difende il giusto eppure giocano sempre con le 3 punte?io credo che con le tre punte,vere o mascherate(con Pereyra\marchisio sulla linea dei 3 davanti) tutti gli interpreti potrebbero avere dei benefici Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cesc87 2728 Joined: 16-Apr-2010 16537 messaggi Inviato October 31, 2014 Vinceremo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8980 Joined: 16-Mar-2008 36403 messaggi Inviato October 31, 2014 ridurre il gioco della roma al solo Gervinho che crea "strappi" mi sembra un pochino riduttivo.Hanno Totti che è nullo nella fase difensiva,Pjanic che non è propriamente un incontrista,Iturbe che difende il giusto eppure giocano sempre con le 3 punte?io credo che con le tre punte,vere o mascherate(con Pereyra\marchisio sulla linea dei 3 davanti) tutti gli interpreti potrebbero avere dei benefici In fase d'attacco sicuramente si, ma rimane il problema della fase difensiva, nella Roma sia i centrocampisti che i centrali di difesa sono molto vicini e si aiutano sempre, questo permette a Gervinho o Iturbe di rimanere alti...secondo me non sarebbe la stessa cosa nella Juve. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 In fase d'attacco sicuramente si, ma rimane il problema della fase difensiva, nella Roma sia i centrocampisti che i centrali di difesa sono molto vicini e si aiutano sempre, questo permette a Gervinho o Iturbe di rimanere alti...secondo me non sarebbe la stessa cosa nella Juve. potrei sapere perchè Pjanic sarebbe in grado di aiutare i difensori e Pogba no?perchè De Rossi si e Marchisio no?a livello di interdizione,il centrocampo della Juve è decisamente superiore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bianconero81 2 Joined: 25-Feb-2009 625 messaggi Inviato October 31, 2014 (modificato) ridurre il gioco della roma al solo Gervinho che crea "strappi" mi sembra un pochino riduttivo.Hanno Totti che è nullo nella fase difensiva,Pjanic che non è propriamente un incontrista,Iturbe che difende il giusto eppure giocano sempre con le 3 punte?io credo che con le tre punte,vere o mascherate(con Pereyra\marchisio sulla linea dei 3 davanti) tutti gli interpreti potrebbero avere dei benefici assolutamente d'accordo: ma che ora non possiamo permetterci un tridente, quando addirittura Sassuolo o Cagliari ne presentano uno? La Roma può giocare con tre attaccanti + Pjanic a Manchester e noi dovremmo impaurirci di tre attaccanti a Empoli? Poi gli attaccanti li alleni al sacrificio, come fu per Eto'o nel triplete interista o come fu per il nostro Ravanelli-Vialli-Del Piero. Modificato October 31, 2014 da bianconero81 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 assolutamente d'accordo: ma che ora non possiamo permetterci un tridente, quando addirittura Sassuolo o Cagliari ne presentano uno? La Roma può giocare con tre attaccanti + Pianijc a Manchester e noi dovremmo impaurirci di tre attaccanti a Empoli? Poi gli attaccanti li alleni al sacrificio, come fu per Eto'o nel triplete interista o come fu per il nostro Ravanelli-Vialli-Del Piero. la cosa che più mi fa sorridere è che la magior parte dei tifosi chiede una squadra un pochino più offensiva però quando poi gli si prospetta la cosa iniziano i drammi "su Giovinco che non può correre perchè fisicamente non adatto" e poi la Roma in fase di non possesso gioca praticamente in 10 con Totti che è fermo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ventitrè 97 Joined: 10-Mar-2009 492 messaggi Inviato October 31, 2014 io, assai modestamente, ritengo che il momento difficile che stiamo attraversando sia dovuto in larga parte al fatto che molti giocatori chiave non siano in condizione. Una volta ripresi torneremo sui nostri livelli abituali. Al di là di qualsivoglia congettura tattica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ayman-7 1099 Joined: 02-Apr-2008 3928 messaggi Inviato October 31, 2014 Ho Lichsteiner Ogbonna Coman Pepe Marchisio Vidal Asamoah Tevez al fantacalcio e di tutti questi solo 2 giocheranno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8980 Joined: 16-Mar-2008 36403 messaggi Inviato October 31, 2014 potrei sapere perchè Pjanic sarebbe in grado di aiutare i difensori e Pogba no?perchè De Rossi si e Marchisio no?a livello di interdizione,il centrocampo della Juve è decisamente superiore Ma anche a livello di qualita', Pogba puo' farlo benissimo, ma viene limitato...Pogba dovrebbe fare il trequartista. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato October 31, 2014 morata coman e giovinco assieme secondo me divertirebbero io azzarderei Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8980 Joined: 16-Mar-2008 36403 messaggi Inviato October 31, 2014 la cosa che più mi fa sorridere è che la magior parte dei tifosi chiede una squadra un pochino più offensiva però quando poi gli si prospetta la cosa iniziano i drammi "su Giovinco che non può correre perchè fisicamente non adatto" e poi la Roma in fase di non possesso gioca praticamente in 10 con Totti che è fermo Si ma sara' anche fermo ma almeno fisicamente c'e', tolto che tecnicamente uno e' un campione mentre Giovinco un bravo giocatore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_X_ 869 Joined: 04-Aug-2010 3575 messaggi Inviato October 31, 2014 morata coman e giovinco assieme secondo me divertirebbero io azzarderei concordo. porterebbero molta mobilità e imprevidibilità chiaro che dietro hai bisogno di un trio di centrocampo molto dinamico e tatticamente ordinato. Azzarederei un vidal-marchisio-asa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato October 31, 2014 Ma anche a livello di qualita', Pogba puo' farlo benissimo, ma viene limitato...Pogba dovrebbe fare il trequartista. pogba si limita da solo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 Ma anche a livello di qualita', Pogba puo' farlo benissimo, ma viene limitato...Pogba dovrebbe fare il trequartista. quindi in un certo senso mi dai ragione,se il nostro centrocampo è a livello quantitativo e qualitativo superiore perchè non possiamo giocare in quel modo?considerando pure che Maicon è "meno terzino" di Lich,che Tevez aiuta molto di più la squadra. Pogba trequartista è un'ipotesi che affascina anche me,credo sia anche realizzabile ma Allegri al momento non lo vedo particolarmente convinto,vede più Pereyra. Io Tevez e Pogba dietro una punta li vedo egregiamente,ovviamente in un 4 3 2 1 Buffon Lich Barzargli Chiellini Evra (Asa) Vidal Pirlo Marchisio Pogba Tevez Morata(Llorente) Se fossi io l'allenatore della Juve,avendo tutti gli uomini a disposizione,giocherei così.Pogba,riesce ad essere molto incisivo giocando vicino al terzino che si propone e in quel caso potrebbe avere anche le spalle coperte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bianconero81 2 Joined: 25-Feb-2009 625 messaggi Inviato October 31, 2014 (modificato) la cosa che più mi fa sorridere è che la magior parte dei tifosi chiede una squadra un pochino più offensiva però quando poi gli si prospetta la cosa iniziano i drammi "su Giovinco che non può correre perchè fisicamente non adatto" e poi la Roma in fase di non possesso gioca praticamente in 10 con Totti che è fermo c'è da riattraversare il guado: da squadra panzer a squadra dinamica e veloce. Ora come ora, facciamo gioco solo se gli avversari ci permettono l'occupazione stabile della metà campo; se ci invitano ad una partita aperta con transizioni diventiamo impacciati, imprecisi, lenti. Modificato October 31, 2014 da bianconero81 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 Si ma sara' anche fermo ma almeno fisicamente c'e', tolto che tecnicamente uno e' un campione mentre Giovinco un bravo giocatore. Fisicamente Totti non c'è più,basa il suo gioco esclusivamente sulla tecnica e sul fatto che in Italia i ritmi sono più bassi.IN europa,contro una squadra qualitativamente e quantitativamente più forte non ha toccato un pallone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1222 Joined: 24-May-2007 5211 messaggi Inviato October 31, 2014 c'è da riattraversare il guado: da squadra panzer a squadra dinamica e veloce. Ora come ora, facciamo gioco solo se gli avversari ci permettono l'occupazione stabile della metà campo; se ci invitano ad una partita aperta con transizioni diventiamo impacciati, imprecisi, lenti. la squadra panzer potrebbe ancora servire se sappiamo di trovare squadre che la partita tendono a non giocarla,restando per 90 minuti dietro la linea del pallone. In Europa soffriamo perchè,come dici tu, non siamo capaci di ribaltare il gioco velocemente(non mi si venga a dire che non abbiamo i giocatori adatti,Tevez,Morata,Vidal,Asa,Lich,Coman,Pogba sono giocatori che nel giusto contesto il gioco lo ribalterebbero facilmente). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8980 Joined: 16-Mar-2008 36403 messaggi Inviato October 31, 2014 quindi in un certo senso mi dai ragione,se il nostro centrocampo è a livello quantitativo e qualitativo superiore perchè non possiamo giocare in quel modo?considerando pure che Maicon è "meno terzino" di Lich,che Tevez aiuta molto di più la squadra. Pogba trequartista è un'ipotesi che affascina anche me,credo sia anche realizzabile ma Allegri al momento non lo vedo particolarmente convinto,vede più Pereyra. Io Tevez e Pogba dietro una punta li vedo egregiamente,ovviamente in un 4 3 2 1 Buffon Lich Barzargli Chiellini Evra (Asa) Vidal Pirlo Marchisio Pogba Tevez Morata(Llorente) Se fossi io l'allenatore della Juve,avendo tutti gli uomini a disposizione,giocherei così.Pogba,riesce ad essere molto incisivo giocando vicino al terzino che si propone e in quel caso potrebbe avere anche le spalle coperte Ma in fase offensiva si, mi preoccupa solo quella difensiva, in quella formazione togliere Pirlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8980 Joined: 16-Mar-2008 36403 messaggi Inviato October 31, 2014 Fisicamente Totti non c'è più,basa il suo gioco esclusivamente sulla tecnica e sul fatto che in Italia i ritmi sono più bassi.IN europa,contro una squadra qualitativamente e quantitativamente più forte non ha toccato un pallone Certo ma se devi fare a"spallate" meglio Totti o Giovinco? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Torricelli_mito 0 Joined: 06-Oct-2014 25 messaggi Inviato October 31, 2014 Ma anche a livello di qualita', Pogba puo' farlo benissimo, ma viene limitato...Pogba dovrebbe fare il trequartista. Concordo!!!!! Anche se non proprio il trequartista sicuramente più avanti di ora! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orgoglio-gobbo 3466 Joined: 29-Oct-2009 14410 messaggi Inviato October 31, 2014 Si ma sara' anche fermo ma almeno fisicamente c'e', tolto che tecnicamente uno e' un campione mentre Giovinco un bravo giocatore. Comunque conta molto il fatto che la Roma sta proseguendo con il gioco dello scorso anno, ha pianificato bene la stagione come lo abbiamo fatto per 3 estati anche noi. Questo fattore per me è determinante Poi detto questo mi aspetto più coraggio nelle scelte di Allegri, però al momento stiamo vivacchiando, abbiamo fatto comunque un buon numeri di punti, ma ho come la sensazione che serva una svolta immediata anche a livello propriamente tattico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaft 8980 Joined: 16-Mar-2008 36403 messaggi Inviato October 31, 2014 pogba si limita da solo Si sara' anche rotto di giocare mezz'ala---esterno---bho? Forse sarebbe ora di farlo giocare in un ruolo che puo' valorizzare le sue qualita'. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti