▪Dylan▪ 2035 Joined: 08-Apr-2011 68859 messaggi Inviato December 30, 2014 Via Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3733 Joined: 10-Oct-2008 6181 messaggi Inviato December 30, 2014 Proviamo ad immedesimarsi in Giovinco. Hai 2 strade davanti: 1) Andartene a gennaio a testa alta, da uomo, da persona di sport che odia stare in panchina/tribuna a vedere i propri compagni giocare. Cerchi una squadra che ti prenda da gennaio a fine campionato, con la speranza che la nuova avventura vada bene e ti confermino per qualche anno in più. E se andasse male, a giugno sei comunque libero di cercarti una nuova squadra. Chiaramente questo comporta la rinuncia a dei soldi, perchè ovunque andrai lontano da Torino troverai sicuramente uno stipendio più basso, comporta che potresti fare male e "dare ragione" all'allenatore che non ti schierava mai, rendendo la tua vita sportiva in forte discesa (e quindi il tuo lavoro, e quindi il tuo stipendio..) 2) Rimani nella tua squadra, pur sapendo che vivrai questi 6 mesi da separato in casa, che guadagnerai bene(probabilmente l'ultimo stipendio di una certa entità della tua carriera..), che ti allenerai senza mai scendere in campo, che a giugno sarai libero di cercarti una squadra dove ritieni più opportuno, sperando di strappare un contratto più alto perchè chi ti compra non dovrà pagare niente di cartellino. In questi 6 mesi perderai il ritmo partita, ma molto probabilmente non ti infortunerai mai. Non scenderai mai in campo ma non dovrai adattarti ad una nuova realtà(rischiando tra l'altro di fare male e peggiorare la tua situazione..), potrai contare a giugno sulla tua "fama" per strappare un contratto più alto, potrai giocare in fase di contrattazione la carta "la Juve mi ha trattato male, io ho le qualità di un grande giocatore ma non le potevo esprimere perchè alla Juve ce l'avevano tutti con me". Insomma, potrai scaricare le colpe sulla Juve del tuo mancato utilizzo. Sono 2 strade, entrambe rispettabili e condivisibili. Personalmente, da uomo di sport(anche se a livello dilettante e di un altro gioco..) ho sempre preferito cambiare aria quando le cose non andavano, ho sempre disprezzato i compagni che giocavano solo per la grana, e non ho mai capito(e mai capirò..) come fa una persona a trovarsi a suo agio in un gruppo, in uno spogliatoio, da separato in casa. Personalmente, fossi in lui, il 1 di gennaio sarei già in un'altra squadra. Senza rimpianti, con meno soldi sul conto, ma guadagnandomi lo stipendio, GIOCANDO (che si presume sia una componente importante se un calciatore ama il suo lavoro..) e divertendomi. E soprattutto avendo la coscienza apposto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato December 30, 2014 Proviamo ad immedesimarsi in Giovinco. Hai 2 strade davanti: 1) Andartene a gennaio a testa alta, da uomo, da persona di sport che odia stare in panchina/tribuna a vedere i propri compagni giocare. Cerchi una squadra che ti prenda da gennaio a fine campionato, con la speranza che la nuova avventura vada bene e ti confermino per qualche anno in più. E se andasse male, a giugno sei comunque libero di cercarti una nuova squadra. Chiaramente questo comporta la rinuncia a dei soldi, perchè ovunque andrai lontano da Torino troverai sicuramente uno stipendio più basso, comporta che potresti fare male e "dare ragione" all'allenatore che non ti schierava mai, rendendo la tua vita sportiva in forte discesa (e quindi il tuo lavoro, e quindi il tuo stipendio..) 2) Rimani nella tua squadra, pur sapendo che vivrai questi 6 mesi da separato in casa, che guadagnerai bene(probabilmente l'ultimo stipendio di una certa entità della tua carriera..), che ti allenerai senza mai scendere in campo, che a giugno sarai libero di cercarti una squadra dove ritieni più opportuno, sperando di strappare un contratto più alto perchè chi ti compra non dovrà pagare niente di cartellino. In questi 6 mesi perderai il ritmo partita, ma molto probabilmente non ti infortunerai mai. Non scenderai mai in campo ma non dovrai adattarti ad una nuova realtà(rischiando tra l'altro di fare male e peggiorare la tua situazione..), potrai contare a giugno sulla tua "fama" per strappare un contratto più alto, potrai giocare in fase di contrattazione la carta "la Juve mi ha trattato male, io ho le qualità di un grande giocatore ma non le potevo esprimere perchè alla Juve ce l'avevano tutti con me". Insomma, potrai scaricare le colpe sulla Juve del tuo mancato utilizzo. Sono 2 strade, entrambe rispettabili e condivisibili. Personalmente, da uomo di sport(anche se a livello dilettante e di un altro gioco..) ho sempre preferito cambiare aria quando le cose non andavano, ho sempre disprezzato i compagni che giocavano solo per la grana, e non ho mai capito(e mai capirò..) come fa una persona a trovarsi a suo agio in un gruppo, in uno spogliatoio, da separato in casa. Personalmente, fossi in lui, il 1 di gennaio sarei già in un'altra squadra. Senza rimpianti, con meno soldi sul conto, ma guadagnandomi lo stipendio, GIOCANDO (che si presume sia una componente importante se un calciatore ama il suo lavoro..) e divertendomi. E soprattutto avendo la coscienza apposto. Ha già scelto la seconda. Ma non adesso, a giugno 2014, quando Marotta ha fatto di tutto per piazzarlo a destra e a manca ma ha rifiutato tutte le destinazioni, convinto dal suo procuratore il quale, manco a dirlo, ha tutto l'interesse affinché le cose vadano esattamente in questa maniera... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9010 Joined: 08-Jan-2011 57014 messaggi Inviato December 30, 2014 Mah, leggo i vostri commenti e penso: neanche io condividerei certe scelte e l'ho ripetuto chiaramente, ma vi rendete conto che voi stessi avete pure aperto un topic con le migliori occasioni in scadenza e quindi possibili parametri zero? Cioe' quindi, fatemi capire, se vorrebbero farlo gli altri andrebbe bene e sarebbe una cosa logica, ad esempio per avere un contratto piu' importante e scegliersi liberamente la propria squadra, se invece vorrebbe farlo lui e' perche' e' un nano infame e ingrato da mettere fuori rosa; non possono valere le stesse regole degli altri anche per lui? è infame perchè sa che non rientra nel progetto ma resta li a fare la muffa per cosa? 1 milione in piu? la juve lo mollerebbe pure per 2 ml . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato December 30, 2014 Giovinco arrabbiato come titolo del topic comunque non si può sentire, anche se lo ha detto quella testa di c**** del suo procuratore... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato December 30, 2014 Si fa sotto il Lione.. http://www.maxifoot.fr/football/article-23978.htm Dopo i vari affaroni Boumsong, Grosso e Tiago sarebbe l'ennesima prova che la tav Torino-Lione si sta trasformando in una specie di raccolta differenziata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9010 Joined: 08-Jan-2011 57014 messaggi Inviato December 30, 2014 non va all'estero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2772 Joined: 09-Feb-2006 21636 messaggi Inviato December 30, 2014 è infame perchè sa che non rientra nel progetto ma resta li a fare la muffa per cosa? 1 milione in piu? la juve lo mollerebbe pure per 2 ml . Più che altro è un ingrato..... .... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
paky12 456 Joined: 08-Apr-2014 8833 messaggi Inviato December 30, 2014 Te ne devi andare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sendokamata 766 Joined: 04-May-2009 1782 messaggi Inviato December 30, 2014 1) capisco la scelta di Giovinco..resto alla Juventus così a fine anno mi libero a zero e cerco una squadra che mi da più di ingaggio...magari restando blocco anche io mercato della Juventus così posso avere qualche possibilità di giocare e mettermi in mostra..è una mentalità squallida ma ci sta 2) a questo punto però Marotta e la società devono essere chiari e fermi come posizione ovvero: TRIBUNA, TRIBUNA e TRIBUNA. Io addirittura lo escluderei dalla liste UEFA però è anche vero che è un giocatore che viene dalla Giovanili e nelle liste potrebbe farci comodo. E soprattutto fare capire a D'Amico che ad oggi (visto anche i giocatori che ha) , visto i casi Iaquinta e Giovinco, con noi ha chiuso ogni possibilità di collaborazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sendokamata 766 Joined: 04-May-2009 1782 messaggi Inviato December 30, 2014 Mi sembra ieri che venivo insultato da alcuni quando dicevo che lo scambio Hamsik Giovinco a suo tempo l'avrei fatto o quando dicevo che Rossi (ahimè dilaniato dagli infortuni) ai tempi del Villareal era nettamente più forte di Giovinco... E tutti a dirmi che non capivo nulla, che Giovinco SE fatto giocare nella giusta posizione era un fenomeno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato December 30, 2014 giovinco e conte potrebbero fare un film insieme:" arrabbiato e + arrabbiato" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3733 Joined: 10-Oct-2008 6181 messaggi Inviato December 30, 2014 Ha già scelto la seconda. Ma non adesso, a giugno 2014, quando Marotta ha fatto di tutto per piazzarlo a destra e a manca ma ha rifiutato tutte le destinazioni, convinto dal suo procuratore il quale, manco a dirlo, ha tutto l'interesse affinché le cose vadano esattamente in questa maniera... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sgranfi 232 Joined: 27-May-2011 1100 messaggi Inviato December 30, 2014 Quando un giocatore subisce l'influenza, spesso negativa, del proprio agente si dimostra privo di personalità ed è un po' quello che Giovnco ha spesso mostrato in campo con la Juventus, c'è poco da fare. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gra70 166 Joined: 01-Jun-2005 7939 messaggi Inviato December 30, 2014 Mi sembra ieri che venivo insultato da alcuni quando dicevo che lo scambio Hamsik Giovinco a suo tempo l'avrei fatto o quando dicevo che Rossi (ahimè dilaniato dagli infortuni) ai tempi del Villareal era nettamente più forte di Giovinco... E tutti a dirmi che non capivo nulla, che Giovinco SE fatto giocare nella giusta posizione era un fenomeno Penso che molti di noi qui dentro fossero contenti di un (possibile?) scambio con Hamsik o con Rossi...Non penso Viola e Napoli fossero d'accordo, pero'... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PirrO 688 Joined: 07-May-2006 11903 messaggi Inviato December 30, 2014 Quando un giocatore subisce l'influenza, spesso negativa, del proprio agente si dimostra privo di personalità ed è un po' quello che Giovnco ha spesso mostrato in campo con la Juventus, c'è poco da fare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sendokamata 766 Joined: 04-May-2009 1782 messaggi Inviato December 30, 2014 Penso che molti di noi qui dentro fossero contenti di un (possibile?) scambio con Hamsik o con Rossi...Non penso Viola e Napoli fossero d'accordo, pero'... no no.. ti assicuro che ai primi tempi di Hamsik al Napoli, quando si parlavo di un possibile scambio con Giovinco, (si parla del 2009 secondo me....) c'era gente che diceva che era follia...che Giovinco era un talento assoluto e che sarebbe diventato NETTAMENTE piu' forte di Hamsik.. stessa cosa quando Rossi era al Villareal e di parlava di un suo possibile approdo alla Juventus e molti dicevano che non serviva perche' avevamo gia' Giovinco che era nettamente superiore (in questo caso ahime' non ci puo' essere controprova visto gli infortuni di Rossi) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato December 30, 2014 la combo seba-d'amico è micidiale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato December 30, 2014 Giovinco è scarso e basta. La combo X-d'amico è micidiale. Questo rompe i maroni all'inverosimile. E pensare che quando andava ospite da criscitiello mi era pure simpatico... a me invece faceva un po' tenerezza perchè pensavo avesse una parèsi alla faccia che gli impedisse di parlare bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato December 30, 2014 Giovinco è scarso e basta. La combo X-d'amico è micidiale. Questo rompe i maroni all'inverosimile. E pensare che quando andava ospite da criscitiello mi era pure simpatico... sempre stato sul caxxo sto presuntuoso arrogante... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato December 30, 2014 sempre stato sul caxxo sto presuntuoso arrogante... Arrogante e subdolo, pessimo individuo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato December 30, 2014 Questa mattina a radio sportiva parlavano di Arsenal per lui a giugno con stipendio 3mln. Saranno le solite voci messe ad arte.... seba-sangez @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
uno juventino a roma 1563 Joined: 11-Jun-2008 50781 messaggi Inviato December 30, 2014 in premier farebbe sfracelli, ce lo vedo proprio. dico sul serio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hiros 5302 Joined: 12-Oct-2010 28155 messaggi Inviato December 30, 2014 in premier farebbe sfracelli, ce lo vedo proprio. dico sul serio. scambiamolo con Mongolann... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
matteolennon 88 Joined: 08-Jun-2009 1520 messaggi Inviato December 30, 2014 La sua scelta la ha già fatta ed é la scelta di una persona molto stupida manovrata da in burattinaio senza scrupoli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti