sendokamata 766 Joined: 04-May-2009 1782 messaggi Inviato October 28, 2014 a me Giovinco non piace, quindi il mio giudizio e' abbastanza di parte, pero' il discorso "Giovinco in rosa ci puo' stare" non lo condivido assolutamente. Uno come Zalayeta , che ha fatto gol pesanti e quando e' stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo, in una rosa come la Juventus, come quinta punta, ci puo' stare. Ad oggi Giovinco non ha fatto NULLA per poter essere definito "da Juventus" ...e basta con questa solfa del "non e' mai stato fatto giocare nel suo ruolo"... se nessuno degli allenatori che si sono alternati alla Juventus gli ha mai dato fiducia un motivo ci sara'. faccio anche una piccola digressione personale: trovo abbastanza surreale vedere alcune persone che hanno sempre offeso e criticato Vucinic, dicendo che non era da Juventus, adesso dire che Giovinco e' da Juventus Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silvanoanas 114 Joined: 19-Jul-2006 322 messaggi Inviato October 28, 2014 Bisogna metterlo nelle condizioni ideali, si dice. Dunque, in Juventus, da anni non ce n'è uno che sappia mettere Giovinco nelle condizioni ideali. E' così? Io ne dubito. Per due anni e` stato impiegato prima punta. Per te e` quello il ruolo di Giovinco? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silvanoanas 114 Joined: 19-Jul-2006 322 messaggi Inviato October 28, 2014 (modificato) Ma se in anni di serie a nessuno ha trovato la sua collocazione "ideale" non sarà più probabile che semplicemente non l'abbia e sia solo uno giocatorino ? Son anni che si sente e non è nel posto giusto, e ma deve entrare a partita in corso, e ma deve fare i contropiedi, e ma deve battere le punizioni sennò si deprime, e ma tizio gli impedisce di giocare, e ma deve stare a destra, no a sinistra, no esterno, no trequartista, no punta veloce, no etc. etc. questo non lo sa manco lui dove deve stare in campo alla fine mi sa... :sventola: A Parma dove aveva liberta` di movimento ha fatto piu` che bene. Negli ultimi due anni e` stato schierato prima punta, giocando spalle alla porta; dimmi come poteva esprimersi in modo decente con il fisico che ha, e non essendo un fenomeno (perche` nessuno dice che sia un fenomeno), in quella posizione. Ora nelle poche occasioni in cui ha giocato, avendo maggior liberta` di azione e non giocando spalle alla porta, ha fatto bene. Poi se vi sta sulle palle e volete criticarlo a prescindere e` un altra cosa. Modificato October 28, 2014 da silvanoanas Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ClaudioGentile 4798 Joined: 20-Apr-2009 40693 messaggi Inviato October 28, 2014 (modificato) A Parma dove aveva liberta` di movimento ha fatto piu` che bene. Negli ultimi due anni e` stato schierato prima punta, giocando spalle alla porta; dimmi come poteva esprimersi in modo decente con il fisico che ha, e non essendo un fenomeno (perche` nessuno dice che sia un fenomeno), in quella posizione. Ora nelle poche occasioni in cui ha giocato, avendo maggior liberta` di azione e non giocando spalle alla porta, ha fatto bene. Poi se vi sta sulle palle e volete criticarlo a prescindere e` un altra cosa. Potrebbe giocare molto piu' spesso facendo da raccordo tra centrocampo e attacco (in un attacco a tre) cosi' Tevez starebbe piu' vicino all'area Modificato October 28, 2014 da ClaudioGentile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silvanoanas 114 Joined: 19-Jul-2006 322 messaggi Inviato October 28, 2014 a me Giovinco non piace, quindi il mio giudizio e' abbastanza di parte, pero' il discorso "Giovinco in rosa ci puo' stare" non lo condivido assolutamente. Uno come Zalayeta , che ha fatto gol pesanti e quando e' stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo, in una rosa come la Juventus, come quinta punta, ci puo' stare. Ad oggi Giovinco non ha fatto NULLA per poter essere definito "da Juventus" ...e basta con questa solfa del "non e' mai stato fatto giocare nel suo ruolo"... se nessuno degli allenatori che si sono alternati alla Juventus gli ha mai dato fiducia un motivo ci sara'. faccio anche una piccola digressione personale: trovo abbastanza surreale vedere alcune persone che hanno sempre offeso e criticato Vucinic, dicendo che non era da Juventus, adesso dire che Giovinco e' da Juventus Non e` solfa, e` un fatto. Giovinco prima punta e` una cosa surreale. Poi che non sia un fenomeno nessuno lo nega. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7472 Joined: 18-Oct-2008 76589 messaggi Inviato October 28, 2014 A Parma dove aveva liberta` di movimento ha fatto piu` che bene. Negli ultimi due anni e` stato schierato prima punta, giocando spalle alla porta; dimmi come poteva esprimersi in modo decente con il fisico che ha, e non essendo un fenomeno (perche` nessuno dice che sia un fenomeno), in quella posizione. Ora nelle poche occasioni in cui ha giocato, avendo maggior liberta` di azione e non giocando spalle alla porta, ha fatto bene. Poi se vi sta sulle palle e volete criticarlo a prescindere e` un altra cosa. L'hanno capito solo a parma... a parma non aveva più libertà semplicemente faceva che caxxo voleva, ma questo è peremsso solo nelle piccole o se sei un fenomeno... pretendere che tutto il resto del mondo, compresi allenatori professionisti, in anni di carriera non l'abbia compreso ma non abbia semplicemente indovinato un'annata (lo stesso vignola indovinò un anno, e fu molto più utile di giovinco in un anno che lui in un lustro) è quantomeno azzardato... qui non si tratta di giocatori sulle palle o meno, a me CR7 resta sul c**o ma non posso dire che è scarso, qui si tratta di prendere atto che uno è scarso... oh capita... :sventola: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silvanoanas 114 Joined: 19-Jul-2006 322 messaggi Inviato October 28, 2014 (modificato) L'hanno capito solo a parma... a parma non aveva più libertà semplicemente faceva che caxxo voleva, ma questo è peremsso solo nelle piccole o se sei un fenomeno... pretendere che tutto il resto del mondo, compresi allenatori professionisti, in anni di carriera non l'abbia compreso ma non abbia semplicemente indovinato un'annata (lo stesso vignola indovinò un anno, e fu molto più utile di giovinco in un anno che lui in un lustro) è quantomeno azzardato... qui non si tratta di giocatori sulle palle o meno, a me CR7 resta sul c**o ma non posso dire che è scarso, qui si tratta di prendere atto che uno è scarso... oh capita... :sventola: Quindi per te il ruolo di Giovinco e` prima punta spalle alla porta. Basta saperlo. Rispetto ma non condivido. Modificato October 28, 2014 da silvanoanas Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sendokamata 766 Joined: 04-May-2009 1782 messaggi Inviato October 28, 2014 Quindi per te il ruolo di Giovinco e` prima punta spalle alla porta. Basta saperlo. Rispetto ma non condivido. No.. il ruolo di Giovinco e' nel Parma o nella Sampdoria o nel Genoa o in squadre di media/bassa classifica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7472 Joined: 18-Oct-2008 76589 messaggi Inviato October 28, 2014 Quindi per te il ruolo di Giovinco e` prima punta spalle alla porta. Basta saperlo. Rispetto ma non condivido. Mai detto questo ho detto che il ruolo di giovinco, ammesso lo abbia, cosa di cui dubito, perchè l'impressione è che sia semplicemente un giocatore che vuole fare quel che caxxo gli pare, e che deve fare questo per rendere un minimo, non lo hanno trovato non so quanti allenatori... la logica continua a suggerire che se solo un anno su 7-8 ha fatto bene sia stato casuale quella stagione e non le altre... :sventola: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Collapso 25 Joined: 11-Jan-2010 551 messaggi Inviato October 28, 2014 Ebbasta con questa menata del non esploso a di tutta la storia del costo del cartellno, ingaggio, e la sua dimensione nelle squadre medio piccole... basta c****... guardiamo il presente una volta tanto... Giovinco è un nostro giocatore.... nessuno si aspetta più che esploda... Giovinco è questo... ok, ci si aspettava di più da lui... e nella Juve, ha fatto fatica in relazione alle sue doti nonostante lui senta fortemente questa maglia.... adesso è un buon periodo, sta facendo bene, sta giocando alla Giovinco... ed è cmq panchinaro e ne è consapevole, ma a mio parere è un ottima riserva con qualità uniche nella nostra rosa (e qui ripeto per la milionesima volta).... pertanto non capisco ancora questo odio... parlate di Gabbiadini..... fa una partita buona su 10 e quell'altro sassuolese è una testa calda rottainculo insopportabile... ancora non adeguato per la Juve secondo me..... insomma.... state diventando addirittura patetici.... La questione non è quella bela, è il fatto che l'Agente di Giovinco ha rotto i co*****i, e vorrebbe anche un adeguamento di contratto da 2 milioni a 3. Sta bene se Giovinco vuol rimanere a fare la quarta quinta punta, però non scassasse i maroni. Tutto qui. Un panchinaro non può pretendere, nella Juventus, di percepire 3 milioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dan 115 Joined: 27-Apr-2006 18382 messaggi Inviato October 28, 2014 (modificato) La questione non è quella bela, è il fatto che l'Agente di Giovinco ha rotto i C******I, e vorrebbe anche un adeguamento di contratto da 2 milioni a 3. Sta bene se Giovinco vuol rimanere a fare la quarta quinta punta, però non scassasse i maroni. Tutto qui. Un panchinaro non può pretendere, nella Juventus, di percepire 3 milioni. infatti il problema per me si riduce all'ingaggio che, a mio parere, andrebbe addirittura ridotto. Ci può stare ad 1.5 mln come 4a - 5a scelta. anzi con un ingaggio di 1.5 mln secondo me riesci anche a venderlo... Ma giustamente Giovinco può volere di più, e secondo me questo non può averlo alla Juventus. Modificato October 28, 2014 da Dan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silvanoanas 114 Joined: 19-Jul-2006 322 messaggi Inviato October 28, 2014 (modificato) Mai detto questo ho detto che il ruolo di giovinco, ammesso lo abbia, cosa di cui dubito, perchè l'impressione è che sia semplicemente un giocatore che vuole fare quel che caxxo gli pare, e che deve fare questo per rendere un minimo, non lo hanno trovato non so quanti allenatori... la logica continua a suggerire che se solo un anno su 7-8 ha fatto bene sia stato casuale quella stagione e non le altre... :sventola: Io penso che il Giovinco delle ultime due stagioni non sia giudicabile; ma non perche` non abbia fatto pena (e` innegabile sia stato osceno), ma perche` non si tiene conto di un elemento fondamentale: il ruolo di Giovinco e' esterno in un tridente d`attacco o al massimo seconda punta con liberta` di svariare su tutto il fronte d`attacco; invece negli ultimi 2 anni e`stato schierato quasi sempre come prima punta. Non so se ci rendiamo conto... Giovinco, PRIMA PUNTA, a fare a sportellate, spalle alla porta, con gente tre volte piu` grande di lui. E qui lo si insulta/va perche` in quella posizione fa/ceva schifo. Intendiamoci, anche per me Giovinco non e` un campione, ha evidenti limiti caratteriali e gli manca la freddezza sotto porta, questo nessuno lo nega, ma SE LO SI METTE NELLE CONDIZIONI IDEALI PER SFRUTTARE LE SUE CARATTERISTICHE puo`, secondo me, risultare utilissimo, e mi sembra che le ultime prestazioni, in una posizione a lui piu` congeniale, lo stiano dimostrando. Non sara` il massimo, ma e` uno dei pochi in squadra capace di saltare netto l`uomo, creare superiorita` numerica e mettere ottimi cross in mezzo. Giudicare Giovinco per quello che (non) ha fatto vedere in questi due anni mi sembra fuorviante. Io prima di bocciarlo definitivamente vorrei vederlo schierato NEL SUO RUOLO per qualche partita e poi fare le dovute valutazioni. Magari si confermera` la schiappa degli ultimi due anni o magari ci stupira` positivamente.. Il ruolo di Giovinco PER ME e` ovvio (e l`ho scritto nel post) e trovo incomprensibile la posizione in cui e` stato schierato negli ultimi due anni. Tu ammetti che prima punta non e` il suo ruolo eppure lo giudichi e consideri inadeguato perche` IN QUEL RUOLO ha fatto pena. Si e` visto a Parma e in questo inizio stagione (ma pure con Ranieri aveva fatto discretamente, chi si ricorda Juve - Chelsea dove era stato devastante?) che in un altra posizione puo` fare bene. Puo` essere un fuoco di paglia oppure no ma giudicarlo per quello che (non) ha fatto vedere negli ultimi due anni in un ruolo che PER OVVIE RAGIONI non puo` ricoprire non mi sembra il modo migliore di valutare un giocatore. Io sono il primo a dire che Giovinco non e` un campione (e l`ho pure scritto), pero` prima di bocciarlo definitivamente vorrei vederlo schierato NEL SUO RUOLO per qualche partita e poi fare le dovute valutazioni. Modificato October 28, 2014 da silvanoanas Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7472 Joined: 18-Oct-2008 76589 messaggi Inviato October 28, 2014 Il ruolo di Giovinco PER ME e` ovvio (e l`ho scritto nel post) e trovo incomprensibile la posizione in cui e` stato schierato negli ultimi due anni. Tu ammetti che prima punta non e` il suo ruolo eppure lo giudichi e consideri inadeguato perche` IN QUEL RUOLO ha fatto pena. Si e` visto a Parma e ad inizio stagione (ma pure con Ranieri aveva fatto discretamente, chi si ricorda Juve - Chelsea dove era stato devastante?) che in un altra posizione puo` fare bene. Puo` essere un fuoco di paglia oppure no ma giudicarlo per quello che (non) ha fatto vedere negli ultimi due anni in un ruolo che PER OVVIE RAGIONI non puo` ricoprire non mi sembra il modo migliore di valutare un giocatore. Io sono il primo a dire che Giovinco non e` un campione (e l`ho pure scritto), pero` prima di bocciarlo definitivamente vorrei vederlo schierato NEL SUO RUOLO per qualche partita e poi fare le dovute valutazioni. Si ma se non è ovvio per una miriade di allenatori può essere che non sia così ovvio... sefz ... sinceramente questo lo sento dire da anni purtroppo... :sventola: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cargo 432 Joined: 29-Aug-2009 4718 messaggi Inviato October 28, 2014 Comunque l'unica che ha fatto quest'anno da titolare è stato il migliore in campo con medie voto eccellenti eh. Ogni tanto è bene ricordarlo. No perché a leggere pare che abbia fatto ca**re. Indipendentemente dal suo valore assoluto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silvanoanas 114 Joined: 19-Jul-2006 322 messaggi Inviato October 28, 2014 Si ma se non è ovvio per una miriade di allenatori può essere che non sia così ovvio... sefz ... sinceramente questo lo sento dire da anni purtroppo... :sventola: Ok, te lo concedo.. non e` cosi` ovvio! Pero` una cosa e` ovvia: NON E` UNA PRIMA PUNTA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7472 Joined: 18-Oct-2008 76589 messaggi Inviato October 28, 2014 Ok, te lo concedo.. non e` cosi` ovvio! Pero` una cosa e` ovvia: NON E` UNA PRIMA PUNTA! Che non abbia il "fisque du role" (ammesso si scriva così) da prima punta mi sembra chiaro... :sventola: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
filippo83 2142 Joined: 17-Jun-2007 12169 messaggi Inviato October 28, 2014 Fossi il suo agente per incastrare la juve proporrei un contratto col bonus legni colpiti a partita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Puma83 2307 Joined: 02-Jun-2005 14045 messaggi Inviato October 28, 2014 Anche ieri è riuscito a prendere il palo.La Juve non è la sua dimensione. Punto e basta! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clio 324 Joined: 23-Jun-2008 2910 messaggi Inviato October 28, 2014 Personalmente quest'anno lo vedo molto bene. E poi non vedo tutta quest'abbondanza nel nostro organico. Se va via, chi arriva ? Floccari ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sendokamata 766 Joined: 04-May-2009 1782 messaggi Inviato October 28, 2014 Comunque l'unica che ha fatto quest'anno da titolare è stato il migliore in campo con medie voto eccellenti eh. Ogni tanto è bene ricordarlo. No perché a leggere pare che abbia fatto ca**re. Indipendentemente dal suo valore assoluto. Mi dici in tutti questi anni di Juventus UNA partita (a parte quella con il Milan dove ha fatto un bellissimo gol ) decisa da un suo gol o da una sua giocata? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato October 29, 2014 Personalmente quest'anno lo vedo molto bene. E poi non vedo tutta quest'abbondanza nel nostro organico. Se va via, chi arriva ? Floccari ? Non penso che nell'universo ci sia il solo Floccari per sostituire Giovinco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
O' Rei David 527 Joined: 11-May-2007 15861 messaggi Inviato October 29, 2014 Comunque l'unica che ha fatto quest'anno da titolare è stato il migliore in campo con medie voto eccellenti eh. Ogni tanto è bene ricordarlo. No perché a leggere pare che abbia fatto ca**re. Indipendentemente dal suo valore assoluto. In realtà è entrato tre volte con il risultato ancora in bilico e non ha mai combinato nulla di positivo... Entrare quando la squadra vince largamente è facile per tutti. Morata quando entra in quelle situazioni sembra Van Basten... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato October 29, 2014 Berardi è come gabbiadini un mancino naturale di piedeGabbiadini è più forte fisicamenteBerardi tecnicamente Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5551 Joined: 30-Jun-2006 97099 messaggi Inviato October 29, 2014 Non penso che nell'universo ci sia il solo Floccari per sostituire Giovinco Senza contare che il signor Floccari ha trascinato il Sassuolo a 2 vittorie su 2 partite sostituendo il fenomeno Zaza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yaph 1816 Joined: 15-Feb-2009 68938 messaggi Inviato October 29, 2014 Senza contare che il signor Floccari ha trascinato il Sassuolo a 2 vittorie su 2 partite sostituendo il fenomeno Zaza. Matri e Floccari hanno una media gol in serie A più alta di Messi e Ronaldo giusto per dirne una Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti