Vai al contenuto
the mentalist

Ufficiale, Sebastian Giovinco lascia la Juventus

Recommended Posts

76769 messaggi

Ieri un ridicolo D'Amico continuava a ripetere a Tiki taka che hanno scelto Toronto perchè la MLS è il futuro del calcio. Nessuno giudica la vostra scelta, a quelle cifre chiunque ci penserebbe, ma non raccontiamo fregnacce.

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi

Esperienza personale di fine 2005 (quindi quasi 10 anni fa), quando ero molto più giovane, ma Toronto rappresenta(va) i 4 peggiori difetti cardinali di una città per il mio modestissimo parere:

- freddo ignobile ed inimmaginabile

- ragazze bruttissime e tipicamente obese

- cucina immangiabile (anche tra gli italo-americani)

- costo della vita spropositato.

... amo il caldo... tranne l'ultima con i soldi che prende non credo ci siano problemi di costo della vita...  sefz  sefz  sefz  sefz

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
549 messaggi

Esperienza personale di fine 2005 (quindi quasi 10 anni fa), quando ero molto più giovane, ma Toronto rappresenta(va) i 4 peggiori difetti cardinali di una città per il mio modestissimo parere:

Ci sono stato nel 2011 e nel 2012 e non concordo su nulla, se non forse sul costo della vita che è parametrato sui salari locali 

Modificato da lestat80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26835 messaggi

Sembra l'elogio alla mediocrità...

Inoltre non é certo punto d'orgoglio essere il più pagato al mondo quando lui stesso in cuor suo sa, come tutti, che non lo é certo perché é il migliore e li vale?

In quel contesto li sarà il migliore...la MLS rispetto a tutto il resto del mondo è un calcio a parte...Giovinco è stato messo di fronte a due scelte...

-Rimanere in Italia, andare a giocare in una squadra di fascia media, con tutte le pressioni e polemiche del calcio italiano aspirando al massimo a giocare l'Europa League con uno stipendio da giocatore di medio livello.

-Andare in Canada, in una squadra e in un campionato dove sarà la stella o una delle stelle, in un calcio che viene vissuto con molta più leggerezza guadagnando un botto di soldi.

Io vi dico che avrei fatto uguale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi

In quel contesto li sarà il migliore...la MLS rispetto a tutto il resto del mondo è un calcio a parte...Giovinco è stato messo di fronte a due scelte...

-Rimanere in Italia, andare a giocare in una squadra di fascia media, con tutte le pressioni e polemiche del calcio italiano aspirando al massimo a giocare l'Europa League con uno stipendio da giocatore di medio livello.

-Andare in Canada, in una squadra e in un campionato dove sarà la stella o una delle stelle, in un calcio che viene vissuto con molta più leggerezza guadagnando un botto di soldi.

Siamo in due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26835 messaggi

Però se la guardi dal lato di Giovinco...

-Credo sia difficile che faccia più freddo che a Torino .asd

-E' sposato

-Quindi ha una moglie che cucina

-Il bonifico che gli arriverà ogni mese credo non glielo farà diventare un problema .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi

Però se la guardi dal lato di Giovinco...

-Credo sia difficile che faccia più freddo che a Torino .asd

-E' sposato

-Quindi ha una moglie che cucina

-Il bonifico che gli arriverà ogni mese credo non glielo farà diventare un problema .asd

Tranne sul freddo che è più freddo...  sefz  sefz  sefz  sefz

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21211 messaggi

Toronto è in Canada, eh. Certo che fa più freddo che a Torino, mediamente 6-7 gradi differenza e nevica ben di più.

Poi non è 'sta tragedia se vai a guadagnare quella barca di soldi. .asd

Modificato da GLaDOS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi

Sinceramente io abito a Torino e -7 a mezzogiorno di una giornata dei primi di ottobre proprio non me lo ricordo, con un vento tremendo a migliorare il tutto... che vi devo dire, sarò stato sfigato io...

Poi si capisce che la mia critica non era verso la scelta di Giovinco di andare a Toronto, ma mi stupivo dei molti che lo invidiavano per il fatto di trasferirsi in Ontario... Tra studio e lavoro ho dovuto girare il mondo ed un posto più infernale di Toronto non l'ho trovato mai... ma proprio mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi

Sinceramente io abito a Torino e -7 a mezzogiorno di una giornata dei primi di ottobre proprio non me lo ricordo, con un vento tremendo a migliorare il tutto... che vi devo dire, sarò stato sfigato io...

Poi si capisce che la mia critica non era verso la scelta di Giovinco di andare a Toronto, ma mi stupivo dei molti che lo invidiavano per il fatto di trasferirsi in Ontario... Tra studio e lavoro ho dovuto girare il mondo ed un posto più infernale di Toronto non l'ho trovato mai... ma proprio mai.

Oggi... Torino 8 ... Toronto -7 ...  sefz  sefz  sefz  sefz ... comunque per 6 milioni annui penso si adattai chiunque... 

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

oh,  con tutti i soldi che prenderà potrebbe benissimo sopportare pure un -30 !!!

che voleva pure il sole della Florida ?!?!?!?  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Siamo in due...

Siamo in tre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi

oh,  con tutti i soldi che prenderà potrebbe benissimo sopportare pure un -30 !!!

che voleva pure il sole della Florida ?!?!?!?  sefz

Se devo scegliere, io preferirei andare a giocare con Vucinic... chiamalo stupido...

sefz  sefz  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi

Alla fine sono tutti MERCENARI!!! Cmq credo che nella sua scelta incida moltissimo la volontà del fratello scemo dei cugini di campagna al secolo Andrea D' Amico. Chissà questo tizio quanto intascherà da questo trasferimento e in percentuale quanto si mangerà dello stipendio di Seba.  E' uno schifo!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi

cosa centra

non è un fuoriclasse ma sicuramente sa giocare a calcio a un buon livello altrimenti sarebbe qui con noi a discutere o rosicare per un contratto multimilionario di un calciatore

nessuno al mondo regala soldi , se lo ingaggiano a quelle cifre significa che sono convinti di fare una operazione ben fatta

credo che non quasi tutti ma tutti i giocatori italiani che militano in squadre di metà bassa classifica e guadagnano 4 o 500 mila euro all'anno, qualcuno magari un milione, sarebbero felici di essere al suo posto

e credo che se giovinco leggesse questo topic si farebbe delle grasse risate nel veder tanta gente rosicare, tra l'altro non si capisce neppure per quale motivo sefz

BEATO LUI

Non sto dicendo che glieli regalano. Sto dicendo che diventare il giocatore italiano più pagato non diventa un punto d'orgoglio, perché sanno tutti, lui compreso, che non dipende dal valore del giocatore, ma dal fatto che lui ha accettato e altri no.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi

In quel contesto. Appunto. Sarà il migliore tra gli scarsi. Liberissimo lui di accettare eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7531 messaggi

Almeno ci risparmiasse il teatrino ridicolo del farci credere che gli piaceva il calcio canadese

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1057 messaggi

Scusate ma, due scudetti li ha vinti, non essendo un fenomeno non vincerà altro (speriamo quest'anno il terzo sefz ), qualora non avesse scelto il Toronto FC ma dove pensate che sarebbe andato? Una squadra che lottava per non retrocedere o al massimo una della Serie B che lottava per tornare in Serie A. Quanto gli avrebbero dato di ingaggio? Dai 500.000,00 € ai 1.200.000,00 annui. 6.000.000,00 € all'anno per giocare in un campionato tranquillo quale la MLS, alternando USA e Canada come stile di vita facendo il leader indiscusso della squadra. E dai su, ma come poteva rifiutare... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi

Cioè... hanno costruito una f***** città sotterranea, perché d'inverno fuori fa -25 e soffia il blizzard.... altro che Torino, in confronto é Miami. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2454 messaggi

Ormai i tamarretti in Barriera non ci sono piu'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131603 messaggi

cmq se ti presenti a gennaio con la maglia del toronto allora la maglia della juve te la dovresti dimenticare da qui a giugno

tribuna, prego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2746 messaggi

Good luck sportivamente parlando perchè l'affare economico l'ha già fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi

Non sono tanto scarsi se attraggono i Lampard e Gerrard, giocatori in fase calante ma ancora fortissimi, e se la nazionale USA fa meglio di noi ai mondiali. Il mondo cambia

Gli attraggono, a fine carriera, con stipendi che nel calcio che conta nessuno gli garantisce più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18382 messaggi

Bah, se sei una mezza sega arrendevole, e consapevole di esserlo forse sì.

A 28 anni Luca Toni giocava nella violacea (dove poteva andare pure Seba) speranze di vincere un campionato poche o nulle, ma vince la scarpa d'oro, va a un mondiale da protagonista, lo vince e passa al Bayern Monaco...

Mi rendo conto però che rispetto a Giovinco sto parlando di un altro pianeta appunto.

mezza sega arrendevole... ha avuto la possibilità di giocare in un topclub due volte ed, almeno la seconda (io credo anche la prima, anche se all'epoca non eravamo propriamente un topclub), l'ha fallita. A 28 anni si è ritrovato tra il giocarsi la sorte rischiando di fare la fine di Cassano e monetizzare al massimo gli ultimi anni di carriera che gli restano. Io avrei scelto identicamente. La serie A non è più quella del 2006, quando ancora se la giocava come elite europea, il paragone con Toni io ce lo vedo poco, dubito seriamente che AD OGGi facendo un supercampionato con la Viola riesca poi a vincere un Mondiale (O Europeo) ed essere acquistato da un Bayern Monaco... I tempi sono cambiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...