Vai al contenuto
the mentalist

Ufficiale, Sebastian Giovinco lascia la Juventus

Recommended Posts

21547 messaggi

Ho detto "per quel che valgono i voti".

Che vi devo dire, a me da primavera di quest'anno è quasi sempre piaciuto e ora lo farei giocare di più.

Sono il primo dei delusi da Seba, ma negli ultimi mesi ha sempre fatto bene.

Se uno fa una partita, e risulta il migliore in campo per me non merita di finire in cantina.

Che sia Seba, che sia Coman.

Non deve vedere il campo...fino a quando non rinnova....(al netto di simpatie o antipatie.)...

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6131 messaggi

non è una schiappa ma non vale i soldi e lo spazio che chiede... anche perchè l'anno prox mi piacerebbe portare alla base almeno uno tra berardi e gabbiadini e iniziare una rotazione più pesante in avanti...

.quoto

Il punto é questo.

Qui dentro forse siamo un po troppo brutali nei sui confronti (io in primis), ma questo non significa che gli vada rinnovato il contratto.

Abbiamo giovani che scalpitano nel suo stesso ruolo, lui le sue chance se le é giocate, vuole giocare di piu, allora lasciamolo andare.

Ora come ora sta anche giocando benino, anche se secondo me si vede che gioca piu per il rinnovo (cioé per se stesso) che per la squadra, ma forse mi sbaglio.

Ci potrá essere utile da qui a fine stagione, ma poi spero che venga fatto partire e gli siano preferiti altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
522 messaggi

A me di questa situazione francamente interessa poco, nel senso che mi rimetto a quello che farà la società, per me andrà bene.

Mi farebbe piacere poterlo cedere a Gennaio recuperando qualche ml da investire su una nuova opportunità.

Non sono un procuratore, un agente e nemmeno un dirigente, a cosa serve rinnovargli il contratto s epoi questo non si schioda più.

E' due anni che riceve segnali di guardarsi intorno e risponde con un faccio anche il 4° o 5° attaccante.

Perderlo a zero certo non è il massimo ma lo avremo ben ammortizzato come costo no?

Recuperassimo 4/5ml a Gennaio da poter investire su qualcun'altro (chi?) non sarebbe male. imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
665 messaggi

Se penso alle partite di Giovinco rispetto a quelle che alcuni "nostri" giovani hanno disputato, continuo a vedere Berardi e Gabbiadini come Van Persie e Bale davanti alle emozioni che mi regala il nostro n°12

Mai vista tanta lungimiranza verso un giocatore "ancora non esploso" di 28 anni. E non sto parlando del povero Marotta che lo ha fatto firmare (cci sua) ma proprio dei tifosi qua dentro che lo sostengono. Io se lo vedo messo in campo per recuperare una partita ho sempre la certezza che quella partita non le recupereremmo manco con altri 90 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1913 messaggi

avesse più spazio Giovinco sarebbe da pallone d'oro @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2750 messaggi

Se penso alle partite di Giovinco rispetto a quelle che alcuni "nostri" giovani hanno disputato, continuo a vedere Berardi e Gabbiadini come Van Persie e Bale davanti alle emozioni che mi regala il nostro n°12

Mai vista tanta lungimiranza verso un giocatore "ancora non esploso" di 28 anni. E non sto parlando del povero Marotta che lo ha fatto firmare (cci sua) ma proprio dei tifosi qua dentro che lo sostengono. Io se lo vedo messo in campo per recuperare una partita ho sempre la certezza che quella partita non le recupereremmo manco con altri 90 minuti.

Ebbasta con questa menata del non esploso a di tutta la storia del costo del cartellno, ingaggio, e la sua dimensione nelle squadre medio piccole... basta c****...

guardiamo il presente una volta tanto... Giovinco è un nostro giocatore.... nessuno si aspetta più che esploda... Giovinco è questo... ok, ci si aspettava di più da lui... e nella Juve, ha fatto fatica in relazione alle sue doti nonostante lui senta fortemente questa maglia.... adesso è un buon periodo, sta facendo bene, sta giocando alla Giovinco... ed è cmq panchinaro e ne è consapevole, ma a mio parere è un ottima riserva con qualità uniche nella nostra rosa (e qui ripeto per la milionesima volta).... pertanto non capisco ancora questo odio... parlate di Gabbiadini..... fa una partita buona su 10 e quell'altro sassuolese è una testa calda rottainculo insopportabile... ancora non adeguato per la Juve secondo me..... insomma.... state diventando addirittura patetici....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

contro le squadre scarse fa sempre benissimo quest anno, a parte gli scherzi è un elemento da considerare in caso di turnover

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76615 messaggi

.quoto.quoto .quoto .quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21848 messaggi

Basta insistere con Giovinco, voglio vedere Coman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2750 messaggi

Il mondo è vario e le opinioni discordanti. Io di patetico vedo solo un ventottenne eterna promessa, panchinaro di dubbia utilità, inadeguato fisicamente, con un procuratore paraculo che guadagna troppo, ci è costato troppo e non darà MAI il contributo che ci si aspetta.

Sicuramente è attaccato alla maglia ma lo sono anche io eppure non mi pagano, pago. Giovinco non è un giocatore da juve. Non è l'unico ma sicuramente è quello che a bilancio ha pesato di più.

Guardiamo avanti per una volta!

1. No.... è un ottima riserva

2. Che co.glioni....

3. Che significa? guardare avanti vuol dire dargli addosso finchè qualcuno non lo uccide?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
668 messaggi

Tutto questo astio per Giovinco è in effetti abbastanza inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4718 messaggi

Anche un pó imbarazzante.

Con tevez in nazionale serve anche lui ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
322 messaggi

.quoto

Io penso che il Giovinco delle ultime due stagioni non sia giudicabile; ma non perche` non abbia fatto pena (e` innegabile sia stato osceno), ma perche` non si tiene conto di un elemento fondamentale:

il ruolo di Giovinco e' esterno in un tridente d`attacco o al massimo seconda punta con liberta` di svariare su tutto il fronte d`attacco; invece negli ultimi 2 anni e`stato schierato quasi sempre come prima punta.

Non so se ci rendiamo conto... Giovinco, PRIMA PUNTA, a fare a sportellate, spalle alla porta, con gente tre volte piu` grande di lui. E qui lo si insulta/va perche` in quella posizione fa/ceva schifo.

Intendiamoci, anche per me Giovinco non e` un campione, ha evidenti limiti caratteriali e gli manca la freddezza sotto porta, questo nessuno lo nega, ma SE LO SI METTE NELLE CONDIZIONI IDEALI PER SFRUTTARE LE SUE CARATTERISTICHE puo`, secondo me, risultare utilissimo, e mi sembra che le ultime prestazioni, in una posizione a lui piu` congeniale, lo stiano dimostrando.

Non sara` il massimo, ma e` uno dei pochi in squadra capace di saltare netto l`uomo, creare superiorita` numerica e mettere ottimi cross in mezzo.

Giudicare Giovinco per quello che (non) ha fatto vedere in questi due anni mi sembra fuorviante.

Io prima di bocciarlo definitivamente vorrei vederlo schierato NEL SUO RUOLO per qualche partita e poi fare le dovute valutazioni.

Magari si confermera` la schiappa degli ultimi due anni o magari ci stupira` positivamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

Bisogna metterlo nelle condizioni ideali, si dice.

Dunque, in Juventus, da anni non ce n'è uno che sappia mettere Giovinco nelle condizioni ideali.

E' così? Io ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi

Io lo detesto pero occorre anche onesta intellettuale, in questo scorcio di campionato, quando e' stato schierato ha fatto bene non riconoscerlo è sbagliato. Poi spero si poasa avere un giocatore migliore ma visto che allegri lo impoega in modo migliore io in certe partite x far rifiatare tevez lo utilizzerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi

Anche un pó imbarazzante.

c'era chi era astioso con Vucinic, o perfino con Del Piero

e ti imbarazzi per l'astio verso Giovinco? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15861 messaggi

E' scarso. Può essere impiegato vantaggiosamente nei minuti di recupero quando vinci 2-0. Lì ha dimostrato in più occasioni che può rendersi utile. Metterlo dentro quando perdi o pareggi sperando che te la risolva lui è come chiedere al mio cane di spedire una mail

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18382 messaggi

Francamente è un giocatore che potrebbe fare la riserva guadagnando al massimo 1.5 / 2 mln ed a queste cifre potrei anche capire un rinnovo. Comprendo però che possa voler guadagnare di più ed a quel punto è meglio che si liberi a 0. Tanto un rinnovo a 3 ed una cessione sono impossibili.

Un 5-6 mln annui (per 4 anni) per Giovinco sono buttati, riscatti Berardi o Gabbiadini con quei soldi.

Modificato da Dan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37511 messaggi

A me va benissimo che giochi di tanto in tanto, ma vorrei vedere Coman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76615 messaggi

Io penso che il Giovinco delle ultime due stagioni non sia giudicabile; ma non perche` non abbia fatto pena (e` innegabile sia stato osceno), ma perche` non si tiene conto di un elemento fondamentale:

il ruolo di Giovinco e' esterno in un tridente d`attacco o al massimo seconda punta con liberta` di svariare su tutto il fronte d`attacco; invece negli ultimi 2 anni e`stato schierato quasi sempre come prima punta.

Non so se ci rendiamo conto... Giovinco, PRIMA PUNTA, a fare a sportellate, spalle alla porta, con gente tre volte piu` grande di lui. E qui lo si insulta/va perche` in quella posizione fa/ceva schifo.

Intendiamoci, anche per me Giovinco non e` un campione, ha evidenti limiti caratteriali e gli manca la freddezza sotto porta, questo nessuno lo nega, ma SE LO SI METTE NELLE CONDIZIONI IDEALI PER SFRUTTARE LE SUE CARATTERISTICHE puo`, secondo me, risultare utilissimo, e mi sembra che le ultime prestazioni, in una posizione a lui piu` congeniale, lo stiano dimostrando.

Non sara` il massimo, ma e` uno dei pochi in squadra capace di saltare netto l`uomo, creare superiorita` numerica e mettere ottimi cross in mezzo.

Giudicare Giovinco per quello che (non) ha fatto vedere in questi due anni mi sembra fuorviante.

Io prima di bocciarlo definitivamente vorrei vederlo schierato NEL SUO RUOLO per qualche partita e poi fare le dovute valutazioni.

Magari si confermera` la schiappa degli ultimi due anni o magari ci stupira` positivamente..

Ma se in anni di serie a nessuno ha trovato la sua collocazione "ideale" non sarà più probabile che semplicemente non l'abbia e sia solo uno giocatorino ?

Son anni che si sente e non è nel posto giusto, e ma deve entrare a partita in corso, e ma deve fare i contropiedi, e ma deve battere le punizioni sennò si deprime, e ma tizio gli impedisce di giocare, e ma deve stare a destra, no a sinistra, no esterno, no trequartista, no punta veloce, no etc. etc. questo non lo sa manco lui dove deve stare in campo alla fine mi sa...

:sventola::sventola::sventola: :sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi

.quoto

Il punto é questo.

Qui dentro forse siamo un po troppo brutali nei sui confronti (io in primis), ma questo non significa che gli vada rinnovato il contratto.

Abbiamo giovani che scalpitano nel suo stesso ruolo, lui le sue chance se le é giocate, vuole giocare di piu, allora lasciamolo andare.

Ora come ora sta anche giocando benino, anche se secondo me si vede che gioca piu per il rinnovo (cioé per se stesso) che per la squadra, ma forse mi sbaglio.

Ci potrá essere utile da qui a fine stagione, ma poi spero che venga fatto partire e gli siano preferiti altri giocatori.

Anche per me è meglio che non resti ad occupare un posto di un altro che potrebbe (anche solo per questioni anagrafiche, eh) potenzialmente diventare più forte e, al limite, può essere rivenduto senza troppi problemi.

Perché dovrei dare, oggi, 2 milioni netti all'anno (e forse di più) ad uno che mi sta quasi sempre in panchina fino a 32/33 anni?

Modificato da funkyrap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
665 messaggi

Ebbasta con questa menata del non esploso a di tutta la storia del costo del cartellno, ingaggio, e la sua dimensione nelle squadre medio piccole... basta c****...

guardiamo il presente una volta tanto... Giovinco è un nostro giocatore.... nessuno si aspetta più che esploda... Giovinco è questo... ok, ci si aspettava di più da lui... e nella Juve, ha fatto fatica in relazione alle sue doti nonostante lui senta fortemente questa maglia.... adesso è un buon periodo, sta facendo bene, sta giocando alla Giovinco... ed è cmq panchinaro e ne è consapevole, ma a mio parere è un ottima riserva con qualità uniche nella nostra rosa (e qui ripeto per la milionesima volta).... pertanto non capisco ancora questo odio... parlate di Gabbiadini..... fa una partita buona su 10 e quell'altro sassuolese è una testa calda rottainculo insopportabile... ancora non adeguato per la Juve secondo me..... insomma.... state diventando addirittura patetici....

Guarda a me del cartellino frega zero proprio come a te...

Ma per favore non parlarmi di Gabbiadini come uno che ne fa una ogni 10 perchè vuol dire tu non abbia seguito il giocatore, che per me è dall'altr'anno che è pronto per stare a sx in un tridente...

Ne sbaglia una ogni dieci ormai... Altro che...

Su Berardi testa calda.... Ha 20 anni e ha già giocato certe partite che il 12 se le sogna letteralmente (e fatto tipo 4 gol al Milan, per dire)

Per assurdo, invertendo i loro ruoli, potremmo avere Gabbiadini a dx e Berardi a sx, pronti per rientrare e andare a tiro... Già solo messa così mi viene voglia di chiedermi che insistiamo a fare con Giovinco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1913 messaggi

Berardi è sinistro come Gabbiadini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi

Guarda a me del cartellino frega zero proprio come a te...

Ma per favore non parlarmi di Gabbiadini come uno che ne fa una ogni 10 perchè vuol dire tu non abbia seguito il giocatore, che per me è dall'altr'anno che è pronto per stare a sx in un tridente...

Ne sbaglia una ogni dieci ormai... Altro che...

Su Berardi testa calda.... Ha 20 anni e ha già giocato certe partite che il 12 se le sogna letteralmente (e fatto tipo 4 gol al Milan, per dire)

Per assurdo, invertendo i loro ruoli, potremmo avere Gabbiadini a dx e Berardi a sx, pronti per rientrare e andare a tiro... Già solo messa così mi viene voglia di chiedermi che insistiamo a fare con Giovinco.

Berardi è come gabbiadini un mancino naturale di piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
609 messaggi

Per la sua testardaggine a voler per forza sfondare nella Juve...ha, secondo me, perso i migliori anni della sua carriera in panchina.

Io gli voglio bene, ma la sua dimensione migliore è in squadre di seconda fascia, tipo la Viola, la Samp, Lazio...lì giocherebbe sempre e farebbe vedere veramente le sue potenzialità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...