gobbo_dal_76 4725 Joined: 01-May-2010 20640 messaggi Inviato March 23, 2015 Solo per la cronaca. Non è del tutto vero che la Cassazione non possa entrare nel merito. (esempio: l'usabilità delle prove utilizzate. E mi vien in mente la lista delle SIM acquisite senza rogatoria) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3668 Joined: 10-Oct-2008 6129 messaggi Inviato March 23, 2015 Ragazzi rendetevi conto di una cosa: se la figc ridà indietro i due scudetti, allora agnelli sarebbe ancora più legittimato di chiedere i soldi Mah, io ormai dopo 9 anni di stronz*te su farsopoli non mi stupirei più di niente. Sono riusciti a condannare una persona a livello PENALE praticamente con niente in mano. Ci hanno mandato in B con un processo durato 20 giorni e sulla base di prove inventate o manipolate ad arte. Ti stupiresti se ci dessero indietro i 2 scudetti con la promessa però di ritirare la richiesta di risarcimento? Io onestamente no. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 23, 2015 chi dice che gli scudetti restituiti sarebbe un contentino, non capisce una m inchia. quegli scudetti sono l'emblema dello scandalo sono lo scalpo della farsa, riaverli a casa e aver riportato lo scalpo sarebbe una notizia che andrebbe su tutti i media del mondo con i risvolti che ne conseguirebbero in termini di immagine. però hai subito anche ingenti danni economici... e ripeto, se la restituzione avviene con la prescrizione come ha detto qualcuno non è dire:<Si effettivamente non c'è stata alterazione, ve li siete guadagnati sul campo> Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato March 23, 2015 Solo per la cronaca. Non è del tutto vero che la Cassazione non possa entrare nel merito. (esempio: l'usabilità delle prove utilizzate. E mi vien in mente la lista delle SIM acquisite senza rogatoria) Decidere sull'utilizzabilità delle SIM non è discutere nel merito, ma discutere la forma. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
criterio 27 Joined: 03-Jun-2005 165 messaggi Inviato March 23, 2015 avremo mai giustizia ??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 23, 2015 Come no? Non vedono l'ora! se avviene con la prescrizione ha ragione lui. Mi andrebbe bene lo stesso, lo sanno tutti che sono nostri perché eravamo i più forti. Mi girerebbero se non fossero accompagnati da un risarcimento per i danni economici subiti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pao23 967 Joined: 30-Apr-2009 37463 messaggi Inviato March 23, 2015 quanti pacchi di tarallucci e bottiglie di vino hanno portato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew Ryan 75 Joined: 08-Dec-2014 631 messaggi Inviato March 23, 2015 Mah, io ormai dopo 9 anni di stronz*te su farsopoli non mi stupirei più di niente. Sono riusciti a condannare una persona a livello PENALE praticamente con niente in mano. Ci hanno mandato in B con un processo durato 20 giorni e sulla base di prove inventate o manipolate ad arte. Ti stupiresti se ci dessero indietro i 2 scudetti con la promessa però di ritirare la richiesta di risarcimento? Io onestamente no. Sono abbastanza abituato a certi giochi di potere tranquillo. Ma a livello di immagine ci perderebbero tutte e due le parti in gioco. Per me non sarà questa la soluzione 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pao23 967 Joined: 30-Apr-2009 37463 messaggi Inviato March 23, 2015 avremo mai giustizia ??? non credo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew Ryan 75 Joined: 08-Dec-2014 631 messaggi Inviato March 23, 2015 avremo mai giustizia??? Cos'è? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 23, 2015 Perchè la proprietà si è battuta anima e corpo per difendere la Juve dal 2006 ad oggi? Se non c'erano Moggi e Penta neanche un'intercettazione sull'Int** era uscita. Io mi sbaglierò, ma continuo a pensare che la richiesta di 444 mln alla Federazione sia uno specchietto per le allodole. Agnelli (quindi la proprietà) sa che è impossibile una cosa del genere, manderebbe in fallimento la FIGC facendo implodere tutto il sistema. Vediamo, probabile che mi sbagli è, non sono il detentore della verità assoluta, è che dopo tutti questi anni di immobilismo (specialmente a livello mediatico) ormai credo che alla proprietà vada bene cosi. comunque in caso i 443750000 sono la richiesta, magari viene deciso un contentino di una, che so, 50 di milioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4973 Joined: 17-Apr-2007 28487 messaggi Inviato March 23, 2015 già mi vedo la scena... giudice: "tutto prescritto" imputati: "vostra signoria rinunciamo alla prescrizione, vorremmo giustizia e verità" giudice : "fotesega tutto prescritto, andate in pace" imputati : "amen" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3668 Joined: 10-Oct-2008 6129 messaggi Inviato March 23, 2015 Sono abbastanza abituato a certi giochi di potere tranquillo. Ma a livello di immagine ci perderebbero tutte e due le parti in gioco. Per me non sarà questa la soluzione Ma io me lo auguro infatti. Io spero che la federazione fallisca e che ci ridiano fino all'ultimo centesimo, solo che mi sembra un po meno probabile ecco Secondo te come finirà? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Beat Takeshi 1899 Joined: 26-May-2011 22359 messaggi Inviato March 23, 2015 avremo mai giustizia ??? Questo io non creto. (cit.) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 23, 2015 Ragazzi rendetevi conto di una cosa: se la figc ridà indietro i due scudetti, allora agnelli sarebbe ancora più legittimato di chiedere i soldi da una parte si, però se avviene con la prescrizione ti dicono: <La restituzione non è avvenuta per comprovata innocenza del falsosistema, quindi non ne avete diritto> Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anth_Hardy 4158 Joined: 14-Dec-2009 50423 messaggi Inviato March 23, 2015 Tanto andranno in prescrizione, figuriamoci se si prendono l'impegno di fare qualcosa (la cosa giusta). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino2006 25 Joined: 11-Jul-2006 802 messaggi Inviato March 23, 2015 Io non sono ottimista. intravedo due scenari possibili - La prescrizione, che quindi non potrà dire che la "Giustizia" sportiva ha sbagliato - Una condanna minima, ridicola, sufficiente però a giustificare la "Giustizia" sportiva. Siamo in Italia, purtroppo le sentenze nei processi importanti non si decidono nei tribunali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 23, 2015 Decidere sull'utilizzabilità delle SIM non è discutere nel merito, ma discutere la forma. se non sbaglio il 3° grado, quindi la Cassazione non può annullare per riesame delle prove in merito, ma per vizi formali, quindi ci POTREBBE stare se fossimo in un Paese serio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 222 Joined: 10-May-2008 4316 messaggi Inviato March 23, 2015 già mi vedo la scena... giudice: "tutto prescritto" imputati: "vostra signoria rinunciamo alla prescrizione, vorremmo giustizia e verità" giudice : "fotesega tutto prescritto, andate in pace" imputati : "amen" Immagino già i vari palombo,monti e compagnia bella farci la morale sulla prescrizione salva tutti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew Ryan 75 Joined: 08-Dec-2014 631 messaggi Inviato March 23, 2015 Ma io me lo auguro infatti. Io spero che la federazione fallisca e che ci ridiano fino all'ultimo centesimo, solo che mi sembra un po meno probabile ecco Secondo te come finirà? Ipotesi pessimista: non si procederà alla restituzione ne degli scudetti ne del risarcimento. In pratica ce la prendiamo in c**o Ipotesi realista: agnelli farà un accordo sottobanco con la lega in modo che non si arriverà ad avere la restituzione degli scudetti ma ottenendo in cambio un qualche favore che noi non conosceremo mai Ipotesi ottimiste non ne ho, perchè tutta questa storia è una grossa montagna di m***a e in qualunque modo ne usciamo, ne usciremo sempre sporchi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 23, 2015 avremo mai giustizia ??? speravo di saperlo in giornata ma non sembra... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4973 Joined: 17-Apr-2007 28487 messaggi Inviato March 23, 2015 Ragazzi rendetevi conto di una cosa: se la figc ridà indietro i due scudetti, allora agnelli sarebbe ancora più legittimato di chiedere i soldi tecnicamente la restituzione degli scudetti dovrebbe seguire una trafila che come prima cosa consiste nel processare l'inter e revocarle il cartonato e poi revisionare il processo sportivo (art. 39) sulla prima cosa si sono espressi tutti incompetenti, per cui c'è uno stallo nell'iter procedurale a mio parere insuperabile per assurdo sarebbe più facile ottenere il risarcimento che non gli scudetti indietro, secondo me Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 23, 2015 Molto personalmente, dopo essermi seguito tutte le udienze del processo di Napoli, la semplice restituzione degli scudi rimarrebbe un contentino e nulla più. Quello che ci hanno fatto è indecente! giusto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato March 23, 2015 se non sbaglio il 3° grado, quindi la Cassazione non può annullare per riesame delle prove in merito, ma per vizi formali, quindi ci POTREBBE stare se fossimo in un Paese serio La cassazione è anche giudice di legittimità, quindi può decidere se tali fatti possano costituire reato o meno, non valuta solo i vizi di forma. Inoltre può cassare parti del dispositivo della sentenza se palesemente illogiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gobbo_dal_76 4725 Joined: 01-May-2010 20640 messaggi Inviato March 23, 2015 Decidere sull'utilizzabilità delle SIM non è discutere nel merito, ma discutere la forma. Hai perfettamente ragione. Ho fatto l'esempio sbagliato. Confermo (per quanto rinvenuto in rete ed espresso da esperti in materia. Io sono un ingorantone), in ogni caso, la possibilità per la Cassazione di entrare - indirettamente - nel merito attraverso quelli che la dottrina definisce "poteri ufficiosi", soprattutto per sostanziare le ipotesi di annullamento senza rinvio. Speruma bin! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti