Vai al contenuto
Tiger Jack

Corte Di Cassazione: prescrizione per Moggi e Giraudo, condanna per De Santis. Assolti gli altri arbitri

Recommended Posts

1907 messaggi

Praticamente il massimo che potevano ottenere quelli della giustizia ordinaria, la macchia della prescrizione rimarrà per sempre. Se in tutto questi anno non sei riuscito a dimostrare un c**** è perché non c'era un c****...io sugli scudi indietro non sarei così ottimista come altri .bah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Mi voglio fidare di Nino Ori, anche se la puzza ce l'ho sempre sotto al naso. Aspettiamo le motivazioni, se lui dice che il bicchiere è più che mezzo pieno, mi fido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28488 messaggi

Praticamente il massimo che potevano ottenere quelli della giustizia ordinaria, la macchia della prescrizione rimarrà per sempre. Se in tutto questi anno non sei riuscito a dimostrare un c**** è perché non c'era un c****...io sugli scudi indietro non sarei così ottimista come altri .bah

chi ha rinunciato alla prescrizione è stato condannato

il problema non è la prescrizione o meno, il problema è che certi processi, specialmente quelli dove in ballo c'è la credibilità di un carrozzone come quello della giustizia italiana, vanno come devono andare

che le cose restassero come sono rimaste per questi 9 anni, era il male minore per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

ovvio che si andasse ad una sentenza politica

assolvere tutti avrebbe avuto ripercussioni enormi

così prescritti e buonanotte

il cartonato si poteva revocare già dopo la relazione di palazzi, non si doveva di certo aspettare la cassazione

non è stato fatto, non lo faranno adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23245 messaggi

Mi voglio fidare di Nino Ori, anche se la puzza ce l'ho sempre sotto al naso. Aspettiamo le motivazioni, se lui dice che il bicchiere è più che mezzo pieno, mi fido.

leggiti gli articoli su Corriere e giornalaccio rosa e poi mi dici come si fa ad essere ottimisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131468 messaggi

Tanti qui dentro non hanno ancora capito come funziona questa nazione, dove un manipolo di troyette ha un bancomat illimitato e dove di tanto in tanto muore qualcuno (in auto, in aereo, in piazza, in stazione, in treno, forse anche in bicicletta) e dopo 35346 anni la sentenza è sempre "eh beh, pazienza (cit)"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

Ma Racalbuto per che partite era stato condannato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi

Perché moggi non ha voluto/potuto rinunciare alla prescrizione?

Perché ha capito gli hanno fatto capire? Di non rompere? È stato lasciato solo ha combattuto contro in sistema che lo voleva ladro a prescindere ha fatto bene, aggiungo che la prescrizionè è arrivata X colpa dell accusa che procedeva a rilento chissa come mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
742 messaggi

a quando le motivazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

a quando le motivazioni?

60-90 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4858 messaggi

Tanto stamane i giornalisti si stanno affannando a dire che l'impianto accusatorio rimane e che ciò che è accaduto è tutto vero, colpa della lentezza della giustizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6274 messaggi

Le sim svizzere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

leggiti gli articoli su Corriere e giornalaccio rosa e poi mi dici come si fa ad essere ottimisti.

Vabbè le fonti parlano per se eh .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Non ci saranno giudici a Berlino, ormai mi pare chiaro.

Farsopoli è un cumulo di falsità gestito ad arte per una mera convenienza politica e di opinione pubblica: serviva a chi manovra Elkann (lui non c'entra molto o se c'entra è suo malgrado) e serviva a Melmatti, fine della storia.

Il resto è una pagina cupa e triste, fatta di giacobinismo di bassa lega e di partigianeria "politica" e sportiva becera ed aberrante.

I due scudetti non torneranno alla Juve semplicemente perchè è ciò che serve per reggere in piedi tutto il baraccone, è la loro chiave di volta di tutta una faccenda che si conclude nel modo più italiano possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

Uno dei pochi aspetti positivi di questa sentenza è l'assoluzione del povero Dattilo, la cui condanna in ben due gradi di giudizio è stata veramente incomprensibile. I giudici che le hanno pronunciate dovrebbero avere l'onesta intellettuale non dico di dedicarsi ad un altro mestiere, ma quanto meno di chiedergli pubblicamente scusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28488 messaggi

Sì ok ma... chi dovrebbe eventualmente risarcire la FIGC? Perché la sentenza di stanotte, non specificando altresì, ha sostanzialmente confermato l'estraneità della Juventus FC.

dalla putrescenza rosa 

PARTI CIVILI — L'altra partita si è giocata sui risarcimenti da riconoscere alle parti civili. Ministero dell'Economia e Figc erano già tutelati dalla sentenza d'Appello, le altre società che si erano costituite parte civile – con in prima fila Bologna, Brescia, Atalanta, Lecce, Victoria 2000 (la società allora presieduta da Gazzoni e unica azionista del Bologna) –, in favore delle quali Gup e Appello in rito abbreviato e il Tribunale in ordinario avevano condannato gli imputati a risarcire i danni, mentre l'Appello ordinario le aveva tagliate fuori con la faccenda dei "tre dispositivi", si sono viste nuovamente riconosciute le proprie richieste risarcitorie, ma ora toccherà ai giudici civili d'Appello competenti per territorio stabilirle. Nel caso, pagheranno anche Lotito, i Della Valle, la Fiorentina, Foti, Racalbuto, prescritti in Appello per frode sportiva, i cui ricorsi sono stati rigettati. Inammissibili, invece, i ricorsi del pg dell'Appello contro le assoluzioni di Pieri, Dondarini e Lanese. Le altre notizie di questa lunghissima giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22478 messaggi

La questione giraudo prescritto per udinese-brescia e assolto l'arbitro di quella partita fa capire(a chi vuol capire)che tutta questa faccenda é una cagata pazzesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

Avevo dimenticato Racalbuto che a quanto pare è l'unico arbitro prescritto. Per cosa era stato condannato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

La questione giraudo prescritto per udinese-brescia e assolto l'arbitro di quella partita fa capire(a chi vuol capire)che tutta questa faccenda é una cagata pazzesca.

Girando è stato assolto per Udinese brescia, ma condannato credo per juve Udinese ( per una cena non intercettata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79277 messaggi

Epilogo scontato. E tanta amarezza.

E delusione, perché nonostante tutto portasse a questa conclusione, in fondo in fondo ho sperato ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2399 messaggi

Quando c'è una contesa per capire chi vincerà non bisogna guardare né alla forza né alla capacità dei contendenti. Se si individua il portatore dell'interesse principale si individua il vincitore.

In questo caso l'interesse principale era (pardon, è) la netta separazione tra Juventus (Exor) e Moggi-Giraudo. Dunque "non potevamo non sapere" come sarebbe andata a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41063 messaggi

E finita una vicenda piena zeppa di porcate, anni a farci il fegato amaro a dir che v gli scudi sono nostri Che la giustizia sportiva era ridicola ma ormai e tutto finito abbiamo perso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi

ma qui, che qsa ne abbiamo imparato a capire, si puó dire che di condannato nn c'è nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

Perché moggi non ha voluto/potuto rinunciare alla prescrizione?

Un imputato può chiedere di essere assolto e in subordine che sia dichiarata la prescrizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi

Moggi ha già dichiarato qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...