Michel_Yildiz.10 5920 Joined: 11-Apr-2006 41386 messaggi Inviato March 24, 2015 (modificato) Se sia stanco non lo so... Se sia stanco di spendere bei soldini per combattere coi mulini a vento è più probabile. Però combattere per la propria dignità potrebbe non avere prezzo, a patto comunque di potersi permettere la ricerca della giustizia. penso che non andrà li , magari mi sbaglio ladri lo eravamo anche prima quindi figuratevi ora anche se venissimo assolti non cambia nulla la B è fatta, la squadra smantellata e trofei non vinti per colpa di sta porcata Gli scudetti ormai 30 o 32 fanno poca differenza ormai, per me sono 32 e amen! Forse bisogna tagliare col passato dopo 9 anni meglio guardare avanti lo dico in modo molto deluso Modificato March 24, 2015 da Michele.32.scudi.Juventino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 24, 2015 Se sia stanco non lo so... Se sia stanco di spendere bei soldini per combattere coi mulini a vento è più probabile. Però combattere per la propria dignità potrebbe non avere prezzo, a patto comunque di potersi permettere la ricerca della giustizia. se non vuole spendere soldi è un conto. A Strasburgo non si va a scherzare come qui Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
filippo83 2156 Joined: 17-Jun-2007 12192 messaggi Inviato March 24, 2015 'ex dirigente della Juventus dopo il verdetto della Cassazione: «Si è appurato che il campionato è stato regolare, i sorteggi regolari e non ci sono state conversazioni sulle designazioni» ROMA - "Abbiamo scherzato per nove anni e questa è una cosa spiacevole, perché questo processo abnorme si è risolto in nulla: solo tante spese e tante persone rovinate. In nove anni si è appurato che il campionato è stato regolare, i sorteggi regolari e non ci sono state conversazioni sulle designazioni. La Juve deve chiedere due scudetti? Questo è un problema della Juventus, non è un problema mio". Questo il commento dell'ex dg della Juve, Luciano Moggi, al verdetto della Cassazione che ha prescritto l'accusa contro di lui per associazione a delinquere e ha annullato la frode sportiva. "Sono felice - spiega Moggi - per quelli che sono stati assolti, sono felice per quelli che mi sono stati vicini. Sono meno felice per quello che è successo. Assoluzione totale? Ma no, io sono contento in questa maniera. Noi non abbiamo chiesto la prescrizione, anzi abbiamo snellito il processo, abbiamo eliminato i nostri testi quindi più di così cosa potevamo fare?". LEGALE MOGGI - L'avvocato Prioreschi, legale di Moggi, commenta così la sentenza: "Mi aspettavo qualcosa di meglio, devo dire che questa sentenza non scioglie un nodo principale che è quello dell'associazione a delinquere che adesso è rimasta veramente poca cosa. Perché questo processo è partito con 41 tra arbitri e assistenti di linea prima indagati e poi imputati e praticamente è rimasta un'associazione con soli due arbitri, Racalbuto e De Santis, e solo tre frodi sportive sulle 21 contestate all'inizio nelle quali sono state condannate due arbitri: Racalbuto per Cagliari-Juve e Roma-Juve e De Santis per Fiorentina-Bologna. Mi sembra veramente poca cosa rispetto a quello che era stato ipotizzato dai pubblici ministeri all'inizio. Questo è un po' il dato che stona con una dichiarazione di prescrizione su un'associazione a delinquere. Predeterminare i risultati del campionato di calcio 2004-2005? Mi sembra un po' difficile farlo con due arbitri e tre partite. Rimane un processo che è stato fatto con un obiettivo predeterminato che era quello di Luciano Moggi alla Juventus perché se la difesa di Luciano Moggi nel corso del giudizio di primo grado non avesse tirato fuori le intercettazioni di tutti gli altri, probabilmente ci sarebbe stato un altro processo oppure non ci sarebbe stato nessun processo. Questo è un dato che nessuna sentenza potrà mai cancellare: comportamenti simili sono stati valutati in maniera diversa, questo lascia un po' l'amaro in bocca. Il bilancio è comunque positivo. Dal punto di vista morale c'è stata una rivalutazione da parte dell'opinione pubblica della figura di Luciano Moggi quando sono uscite le intercettazioni di tutte le altre società e si è scoperto che non soltanto Luciano Moggi parlava con i designatori ma che ci parlavano tutti e che era un fatto normale e nemmeno vietato dal regolamento". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 24, 2015 'ex dirigente della Juventus dopo il verdetto della Cassazione: «Si è appurato che il campionato è stato regolare, i sorteggi regolari e non ci sono state conversazioni sulle designazioni» ROMA - "Abbiamo scherzato per nove anni e questa è una cosa spiacevole, perché questo processo abnorme si è risolto in nulla: solo tante spese e tante persone rovinate. In nove anni si è appurato che il campionato è stato regolare, i sorteggi regolari e non ci sono state conversazioni sulle designazioni. La Juve deve chiedere due scudetti? Questo è un problema della Juventus, non è un problema mio". Questo il commento dell'ex dg della Juve, Luciano Moggi, al verdetto della Cassazione che ha prescritto l'accusa contro di lui per associazione a delinquere e ha annullato la frode sportiva. "Sono felice - spiega Moggi - per quelli che sono stati assolti, sono felice per quelli che mi sono stati vicini. Sono meno felice per quello che è successo. Assoluzione totale? Ma no, io sono contento in questa maniera. Noi non abbiamo chiesto la prescrizione, anzi abbiamo snellito il processo, abbiamo eliminato i nostri testi quindi più di così cosa potevamo fare?". LEGALE MOGGI - L'avvocato Prioreschi, legale di Moggi, commenta così la sentenza: "Mi aspettavo qualcosa di meglio, devo dire che questa sentenza non scioglie un nodo principale che è quello dell'associazione a delinquere che adesso è rimasta veramente poca cosa. Perché questo processo è partito con 41 tra arbitri e assistenti di linea prima indagati e poi imputati e praticamente è rimasta un'associazione con soli due arbitri, Racalbuto e De Santis, e solo tre frodi sportive sulle 21 contestate all'inizio nelle quali sono state condannate due arbitri: Racalbuto per Cagliari-Juve e Roma-Juve e De Santis per Fiorentina-Bologna. Mi sembra veramente poca cosa rispetto a quello che era stato ipotizzato dai pubblici ministeri all'inizio. Questo è un po' il dato che stona con una dichiarazione di prescrizione su un'associazione a delinquere. Predeterminare i risultati del campionato di calcio 2004-2005? Mi sembra un po' difficile farlo con due arbitri e tre partite. Rimane un processo che è stato fatto con un obiettivo predeterminato che era quello di Luciano Moggi alla Juventus perché se la difesa di Luciano Moggi nel corso del giudizio di primo grado non avesse tirato fuori le intercettazioni di tutti gli altri, probabilmente ci sarebbe stato un altro processo oppure non ci sarebbe stato nessun processo. Questo è un dato che nessuna sentenza potrà mai cancellare: comportamenti simili sono stati valutati in maniera diversa, questo lascia un po' l'amaro in bocca. Il bilancio è comunque positivo. Dal punto di vista morale c'è stata una rivalutazione da parte dell'opinione pubblica della figura di Luciano Moggi quando sono uscite le intercettazioni di tutte le altre società e si è scoperto che non soltanto Luciano Moggi parlava con i designatori ma che ci parlavano tutti e che era un fatto normale e nemmeno vietato dal regolamento". ripeto. La Repubblica delle banane Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 224 Joined: 10-May-2008 4317 messaggi Inviato March 24, 2015 aspettiamo le motivazioni tanto cmq si sapeva il finale visto che qualcuno aveva già anticipato la soluzione "bonaria" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 24, 2015 aspettiamo le motivazioni tanto cmq si sapeva il finale visto che qualcuno aveva già anticipato la soluzione "bonaria" bonaria un caxxo. Abbiamo pagato salatissimamente per niente, anzi Partite arbitrate dal #condannato cupolaro De Santis: 17^ giornata Parma-Juventus 1-1 (64' Ibrahimovic (J), 85' Marchionni (P)) 23^ giornata Palermo-Juventus 1-0 (14' Brienza (P)) 32^ giornata Juventus-Inter 0-1 (24' Cruz (I)) ... con valanghe di polemiche e senza dimenticare la finale di Supercoppa del 20 agosto 2005 Juventus-Inter 0-1 d.t.s. (96' Veron) ... arbitraggio spaventoso Questo è un arbitro #cupolaro? E aggiungo Racalbuto: <Nel dubbio sfavorisco la Juve> Ma i colpevoli sono Moggi e Giraudo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5738 Joined: 09-Feb-2007 17552 messaggi Inviato March 24, 2015 all'1e30 Ho fatto bene ad andare a dormire... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5613 Joined: 30-Jun-2006 97283 messaggi Inviato March 24, 2015 Dico la mia? Mi inca**o di più a vedere la Juventus FC ospitare la squadra della figc con tavecchio & C seduti in tribuna allo Stadium. Ecco, questa è una cosa che la società non è tenuta a concedere e l'ha fatto (perben due volte); è, chiaramente, una piccolezza rispetto all'enormità di quanto accaduto nel 2006, ma si dovrebbe cominciare dalle cose (anche piccole, appunto) che dipendono esclusivamente da noi e non da palazzi o da qualche giudice della repubblica delle banane. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexi Laiho 419 Joined: 28-Jun-2011 1364 messaggi Inviato March 24, 2015 Dico la mia? Mi inca**o di più a vedere la Juventus FC ospitare la squadra della figc con tavecchio & C seduti in tribuna allo Stadium. Ecco, questa è una cosa che la società non è tenuta a concedere e l'ha fatto (perben due volte); è, chiaramente, una piccolezza rispetto all'enormità di quanto accaduto nel 2006, ma si dovrebbe cominciare dalle cose (anche piccole, appunto) che dipendono esclusivamente da noi e non da palazzi o da qualche giudice della repubblica delle banane. concordo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6779 messaggi Inviato March 24, 2015 e ora cosa farà/non farà Andrea Agnelli ??? Va tutto in vacca??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arashi 0 Joined: 03-Jun-2010 178 messaggi Inviato March 24, 2015 Ripeto: se non ricordo male le frodi di de santis non riguardano le ammonizioni mirate ma due partite connesse al salvataggio della Fiorentina http://www.antoniocorsa.it/wordpress/cosa-resta-di-calciopoli/ Di solito Corsa e' molto preciso. Ma il mio ragionamento prescinde da questo. Abbiamo avuto un giudice che ha assolto gli arbitri e altri giudici, no. Abbiamo avuto un giudice che ha riascoltato le nuove telefonate e altri giudici no. e a quanto sembra hanno tutti ragione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 224 Joined: 10-May-2008 4317 messaggi Inviato March 24, 2015 bonaria un caxxo. Abbiamo pagato salatissimamente per niente, anzi Partite arbitrate dal #condannato cupolaro De Santis: 17^ giornata Parma-Juventus 1-1 (64' Ibrahimovic (J), 85' Marchionni (P)) 23^ giornata Palermo-Juventus 1-0 (14' Brienza (P)) 32^ giornata Juventus-Inter 0-1 (24' Cruz (I)) ... con valanghe di polemiche e senza dimenticare la finale di Supercoppa del 20 agosto 2005 Juventus-Inter 0-1 d.t.s. (96' Veron) ... arbitraggio spaventoso Questo è un arbitro #cupolaro? E aggiungo Racalbuto: <Nel dubbio sfavorisco la Juve> Ma i colpevoli sono Moggi e Giraudo... lo so ma è inutile prendersela tanto oramai la vicenda è quasi chiusa,aspettiamo di leggere le motivazioni e se ci sono delle possibilità(ma non credo)di riaprire il processo sportivo da parte nostra cmq De Santis è stato condannato per Lecce-Parma dove il paladino della legge Zeman invece d'indignarsi si mise di spalle verso il campo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ex laterzastella 574 Joined: 10-Apr-2010 6283 messaggi Inviato March 24, 2015 Dico la mia? Mi inca**o di più a vedere la Juventus FC ospitare la squadra della figc con tavecchio & C seduti in tribuna allo Stadium. Ecco, questa è una cosa che la società non è tenuta a concedere e l'ha fatto (perben due volte); è, chiaramente, una piccolezza rispetto all'enormità di quanto accaduto nel 2006, ma si dovrebbe cominciare dalle cose (anche piccole, appunto) che dipendono esclusivamente da noi e non da palazzi o da qualche giudice della repubblica delle banane. Alla fine la Juventus esce "pulita" (nella accezione significativa per la proprietà, cioè senza pagare risarcimenti)... ma sono stati sacrificati sull'altare M & G e la cosa mi schifa... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ex laterzastella 574 Joined: 10-Apr-2010 6283 messaggi Inviato March 24, 2015 (modificato) Edit Modificato March 24, 2015 da Ex laterzastella Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5613 Joined: 30-Jun-2006 97283 messaggi Inviato March 24, 2015 concordo Tanto più, aggiungo, con tavecchio che verrà a sbeffeggiarci nel nostro stadio (con Agnelli di fianco), visto che gli chiederanno sicuramente qualcosa sulla vicenda. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVE FC 472 Joined: 05-Jun-2006 1929 messaggi Inviato March 24, 2015 ripeto. La Repubblica delle banane un volta l'Avvocato disse che questo paese non era più la repubblica delle banane ma dei fichi d'india..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9025 Joined: 08-Jan-2011 57083 messaggi Inviato March 24, 2015 riassunto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato March 24, 2015 Che schifo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5738 Joined: 09-Feb-2007 17552 messaggi Inviato March 24, 2015 Parere personale alla conclusione di 9 anni di fegato amaro: la battaglia è stata persa in partenza non difendendoci all'inizio (il perchè non lo sapremo mai, tutte le correnti di pensiero possono essere valide o ampiamente confutabili...ognuno di noi ha la sua verità). Questa sentenza non aggiunge niente di più ad un argomento che ormai è, di fatto, preistoria calcistica e che, almeno personalmente, ho chiuso con dolore e rassegnazione il giorno della sentenza di primo grado. La richiesta di risarcimento è una cosa puramente simbolica che non avrà mai un seguito, resta solo da vedere che spazi ci sono per rifare il processo sportivo e confido nelle parole di Andrea. Io non mi aspetto più nulla, l'albo d'oro ufficiale difficilmente sarà cambiato ma gli scudetti resteranno nostri sia in campo che fuori e nessuna sentenza potrà mai togliercieli, anche perchè tutti sanno come sono stati vinti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gilgamesh88 216 Joined: 26-Aug-2009 6207 messaggi Inviato March 24, 2015 Ci avevo un pochino sperato.. Secondo me con questa sentenza non abbiamo comunque leva per riavere gli scudi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato March 24, 2015 (modificato) L'unica cosa che possiamo ottenere è la revoca del cartonato attraverso una revisione coi nuovi elementi. Unica cosa su cui puntava Agnelli Modificato March 24, 2015 da Avvocato (32) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yaph 1816 Joined: 15-Feb-2009 68938 messaggi Inviato March 24, 2015 Si ma la sostanza è uguale. direi di no Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2253 Joined: 23-Aug-2005 5048 messaggi Inviato March 24, 2015 Per quanto mi riguarda, questa vicenda mi ha reso più juventino e più vicino alla squadra. Sull'esito, non nutrivo alcuna speranza perché non mi fido della "giustizia" italiana e perché gli errori del 2006 avevano creato dei danni non reversibili. Resta la soddisfazione che alla chiusura del cerchio ci troviamo di nuovo noi a vincere e loro a rosicare. In fondo ci siamo rialzati da un agguato finalizzato a distruggere la Juve, trasformandola in una squadretta tipo il Torino. Non ci sono riusciti. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18737 Joined: 02-Apr-2008 65495 messaggi Inviato March 24, 2015 Bisogna attendere le motivazioni, con le assoluzioni per frode sportiva "perchè il fatto non sussiste" la Juve potrebbe avere anche gli elementi per la revisione del processo sportivo. Ci credo poco, però staremo a vedere..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Noel Gallagher 1105 Joined: 15-Feb-2008 22480 messaggi Inviato March 24, 2015 Leggendo in giro mi viene da ridere,queste persone che esultano senza ragionare tifano per squadre che stanno a meno 30..29 ecc ecc e soprattutto era gente che era convinta che non avremmo più vinto.. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti