Vai al contenuto
Tiger Jack

Corte Di Cassazione: prescrizione per Moggi e Giraudo, condanna per De Santis. Assolti gli altri arbitri

Recommended Posts

6556 messaggi

bingo

è finito esattamente come tutti avevano pronosticato nel 2006, l'unico co*****e è de santis che forse non ha capito che vive in itaGlia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi
Inviato (modificato)

confermata la condanna per De Santis e Racalbuto, anche se per quest’ultimo dovrebbe essere già andata in giudicato la prescrizione stabilita in Appello:

quindi l'unico condannato è de santis, racalbuto prescritto giusto?

Modificato da juventino a vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11236 messaggi

Questo porterà alla revoca del cartonato.

Come dico da tempo immemore, e come ha avuto modo di vedere AA coi suoi stessi occhi, la revoca del cartonato è la cosa più difficile da ottenere.

Per togliergli il cartonato, serve una grossa campagna stampa per abbattere l'Inter e Moratti. Non ci sono altre vie. 

E la campagna stampa da Torino contro Moratti non parte, perché "siamo amici, siamo cresciuti assieme..." cit.

Con questa proprietà il discorso credo che grossomodo sia chiuso qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Nino Ori 

Il bicchiere è molto più che mezzo pieno. Poi leggeremo le motivazioni. Dal contenuto di quelle dipenderanno le azioni della Juve

Mi appiglio con speranza a questo post trovato su Faceook del grande Nino Ori di Ju29ro  e me ne vò a letto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53420 messaggi

quindi l'unico condannato è de santis, racalbuto prescritto giusto?

si, come da titolo del topic

nb; prescrizione e assoluzione sono due cose ben diverse, anche se gli esiti sono gli stessi............ non per niente per questo stiamo perculando l inter da anni ;;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8058 messaggi

Scusa inti ma a me sembra che nel processo penale l'onere della prova sia a carico dell'accusa.Cioè, è  l'accusa a dover provare la colpevolezza di un imputato e non la difesa a doverne provare l'innocenza. E mi sembra anche che la colpevolezza di un imputato (propedeutica ad una eventuale condanna) debba essere suffragata da prove al di là di ogni ragionevole dubbio.

Sbaglio?

Mi sa che sbagli.

Prescrizione credo significhi semplicemente " il reato e' certo ma e' passato troppo tempo per poter dare una pena "

Altrimenti sarebbe stato assolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Provo a darvi una mia previsione di ciò che succederà e poi andrò a dormire:

La cupola si riduce da 40 persone a 6.

Questo ridimensiona tutto e apre la strada alla revisione del processo sportivo, dove c'è sempre una cupoletta, ma pure un sistema diffuso tra i vari club.

Questo porterà alla revoca del cartonato.

e come glielo togli se non esistono i presupposti per togliere qualcosa all'Inter, non ci sono piene assoluzioni ma solo grovigli giudiziari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Nino Ori

Il bicchiere è molto più che mezzo pieno. Poi leggeremo le motivazioni. Dal contenuto di quelle dipenderanno le azioni della Juve

Mi appiglio con speranza a questo post trovato su Faceook del grande Nino Ori di Ju29ro e me ne vò a letto.

per me è un contentino, non ci possono dire che moggi è condannato ma nemmeno noi possiamo dire che è innocente sentenze alla mano. Sappiamo che è innocente ma non possiamo appellarci a nessuna sentenza per avvalorare un qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8058 messaggi

Sicuramente no, ma intendevo dire che il modus operandi della Giustizia Italiota, aiuta in tal senso.

Basta guardare anche tutti gli altri processi farsa che ci sono in Italia, e non credo ci siano sempre le lobbies dietro .asd

Ma i processi farsa esistono ovunque,solo che capitano a quelli che non possono permettersi il cash per difendersi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

si, come da titolo del topic

nb; prescrizione e assoluzione sono due cose ben diverse, anche se gli esiti sono gli stessi............ non per niente per questo stiamo perculando l inter da anni ; ;)

lo so questo.

De Santis co*****e è già stato detto?

mi fa una pena questo povero arbitro che neppure potete immaginare, ancora ricordo una sua intervista, tutto contento che doveva andare ai mondiali come miglior arbitro italiano e dopo poche ore la mazzata di farsopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2548 messaggi

Scusa inti ma a me sembra che nel processo penale l'onere della prova sia a carico dell'accusa.Cioè, è l'accusa a dover provare la colpevolezza di un imputato e non la difesa a doverne provare l'innocenza. E mi sembra anche che la colpevolezza di un imputato (propedeutica ad una eventuale condanna) debba essere suffragata da prove al di là di ogni ragionevole dubbio.

Sbaglio?

No non sbagli affatto. Perciò la prescrizione è come un salvataggio in extremis in calcio d'angolo: se non è stata provata la tua colpevolezza, devi essere assolto anche se il reato è comunque prescritto; ma se ci sono elementi a tuo carico, la prescrizione è il classico salvagente per evitare la condanna. Però c'è da dire che la prova a discarico (che deve per legge essere cercata anche dalla pubblica accusa) adesso può essere cercata anche dalla difesa con le cosiddette indagini difensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8058 messaggi

Diciamo che noi per tempi e modi non siam secondi a nessuno .asd

ok vado ad aprire un topic sulla giustizia italiana cosi' mi vendico del topic sul calcio inglese ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53420 messaggi

Mi sa che sbagli.

Prescrizione credo significhi semplicemente " il reato e' certo ma e' passato troppo tempo per poter dare una pena "

no bhe non e' proprio cosi......... puo' anche volere dire ''su quel reato non stiamo neanche a far valutazioni perche' tanto e' prescritto...''

non vuol dire che e' accertato ma prescritto

vero pero' che l' assoluzione che porta allo stesso esito per l' imputato , e' moralmente molto piu' gratificante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8058 messaggi

no bhe non e' proprio cosi......... puo' anche volere dire ''su quel reato non stiamo neanche a far valutazioni perche' tanto e' prescritto...''

non vuol dire che e' accertato ma prescritto

vero pero' che l' assoluzione che porta allo stesso esito per l' imputato , e' moralmente molto piu' gratificante 

mh

Boh sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53420 messaggi

Ma i processi farsa esistono ovunque,solo che capitano a quelli che non possono permettersi il cash per difendersi .asd

non mi sembra questo il caso..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53420 messaggi
Inviato (modificato)

mh

Boh sefz

questo dovrebbe essere il titolo del topic

sentenza cassazione : bho 

;)

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Inviato (modificato)

per me è un contentino, non ci possono dire che moggi è condannato ma nemmeno noi possiamo dire che è innocente sentenze alla mano. Sappiamo che è innocente ma non possiamo appellarci a nessuna sentenza per avvalorare un qualcosa.

Non è quello il punto

A noi interessa la revisione del processo sportivo

Nino Ori 

A chi dice che non vede lati positivi ai fini della giustizia sportiva, suggerirei di andare a rileggere con attenzione le sentenze sportive del 2006, con particolare attenzione ai motivi per i quali fu condannata la Juve.

Anche Nino Ori come Vaciago consiglia di andare a rileggere le sentenze sportive mh

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

La Juventus e' stata assolta nei 3 gradi di giudizio e non e' stata nemmeno condannata a risarcimenti vari. Inoltre alla Juve interessava dell'assoluzione di Dattilo per poter andare avanti nel suo iter. Quindi credo che una volta uscite le motivazioni decideranno il da farsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
Inviato (modificato)

Non è quello il punto

Nino Ori 

A chi dice che non vede lati positivi ai fini della giustizia sportiva, suggerirei di andare a rileggere con attenzione le sentenze sportive del 2006, con particolare attenzione ai motivi per i quali fu condannata la Juve.

Anche Nino Ori come Vaciago consiglia di andare a rileggere le sentenze sportive mh

anche Cozzolino dice la stessa cosa, specie ora che Dattilo e' stato assolto

Salvatore Cozzolino @CozzolinoSalvo  ·  13h 13 hours ago

#Calciopoli #Cassazione Lasciate perdere i giornalai. A noi interessa l'assoluzione di Dattilo senza rinvio.

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7623 messaggi

Mi sa che sbagli.

Mi sa che non hai colto lo spirito del post. La mia domanda era in risposta al post di Inti in cui si parla di innocenza non provata per Racalbuto nei due gradi di giudizio da cui deriverebbe la condanna/prescrizione che che a sua volta pregiudicherebbe le possibilità per la Juve di appellarsi all'art. 39. Te lo ripropongo qui sotto:

E Racalbuto, che in appello è stato dichiarato prescritto. Ricordo che la prescrizione non è una condanna, ma se è stato provato che una persona non ha commesso un reato prescritto, la formula assolutoria debba essere preferita alla dichiarazione di prescrizione.

Quindi nel caso di Racalbuto, nelle due fasi di merito non è stata provata la sua innocenza (purtroppo per lui e per noi). Con un amministratore delegato non assolto per frode sportiva, non vedo prospettive positive su un'eventuale richiesta di revisione dei processi sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8058 messaggi

Vabbe notte a tutti ,vado a sognare La CL :forza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Non è quello il punto

Nino Ori

beh se nino è ottimista mi fido, ne sa meglio di me, un po' di cose col tempo le ho rimosse. Mi piacerebbe leggere approfondimenti seri anche dai media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53420 messaggi

Vabbe notte a tutti ,vado a sognare La CL :forza:

ma non era la coppa Italia il nostro obiettivo più importante? :) ... Notte a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Non è quello il punto

Nino Ori 

Puoi chiedere a Vaciago o a Nino Ori se sanno cosa succedera' ora per Moggi per quanto riguarda la radiazione sportiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...