Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Sassuolo - Juventus 1-1

Recommended Posts

68938 messaggi

qualcuno potrebbe spiegarmi proprio a livello psicologico perché dopo un pareggio si comincia a "morire tutti"? cosa porta a questo tipo di reazione? mh

a me più che altro girano (più oggi a mente lucida di ieri a mente calda). Pareggiare una partita del genere mi fa girare le scatole, soprattutto dopo che siamo riusciti a vincere contro la Roma e perché una vittoria ci avrebbe reso più tranquilli anche in Grecia.

Però rimango fiducioso e spero che possiamo far tesoro degli errori commessi ieri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi

La partita di ieri spiegata in senso buono è la dimostrazione che non si possono vincere tutte le partite e quindi chi faceva già tabelle in cui si affermava che avremmo vinto altre 5/6 partite di fila viene facilmente smentito. Per la legge dei grandi di numeri si possono pareggiare partite come quella di ieri. Penso che siamo tutti concordi sul fatto che se oggi la ripetessimo alla fine del primo tempo saremmo avanti 3 a 1 e il secondo tempo si risolverebbe in un innocuo allenamento. E il problema non sono tanto i due punti persi dalla Roma, ma altri. Il primo che ancora una volta dimostriamo poca lucidità sotto porta. E' da tre anni che ci portiamo dietro questo problema. E ciò è dovuto principalmente al fatto che portiamo al tiro difensori, centrocampisti, chiunque purchè non gli attaccanti. Con Conte ho visto fare il centravanti a Pepe e Licht in alcune occasioni. Ieri a parte il numero maradoniano di Pogba le occasioni migliori sono capitate a Ogbonna e Licht e questo non va bene. Stiamo perdendo Llorente facendogli fare un gioco inutilmente sfiancante, quando lui è semplicemente una boa da area di rigore e quello deve fare. Un'ultima considerazione: l'arbitro. ieri abbiamo visto come si possa condizionare una partita senza farsi notare troppo. Il signorino Banti non ci ha fischiato un sacco di falli a favore facendoci rischiare pericolosi contropiede. Per fortuna avevamo di fronte il Sassuolo, ma se avessimo avuto di fronte altri ? E la perla della punizione regalata a Berardi che ci poteva costare il 2 a 1 ? Ha addirittura ammonito Pogba per un intervento sul pallone.

Se fossimo la squadra descritta dai media a metà primo tempo Banti avrebbe lasciato in 10 il Sassuolo. Invece .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi

qualcuno potrebbe spiegarmi proprio a livello psicologico perché dopo un pareggio si comincia a "morire tutti"? cosa porta a questo tipo di reazione? mh

Perche' certi utenti al posto di stare a scrivere sempre le stesse cose negative naturalmente, non si vedrebbero dei post cosi.. Ma pazienza.. Purtroppo si divertono a dare fastidio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Il mercato è insufficiente proprio per occasioni come queste, se non segna tevez è buio pesto, Pogba ha fatto il primo gol dopo nove partite tra campionato e coppa. Male male.

ieri però mancava l'acquisto più importante del nostro mercato

avere Morata ieri avrebbe fatto molto comodo, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2749 messaggi

a me più che altro girano (più oggi a mente lucida di ieri a mente calda). Pareggiare una partita del genere mi fa girare le scatole, soprattutto dopo che siamo riusciti a vincere contro la Roma e perché una vittoria ci avrebbe reso più tranquilli anche in Grecia.

Però rimango fiducioso e spero che possiamo far tesoro degli errori commessi ieri.

io preferisco spanare il chiulo alla roma e poi pareggiare... non è il massimo ok ma può capitare. abbiamo davvero margini di miglioramento.

llorente l'anno scorso entrò in forma a novembre, non abbiamo barzagli, vidal ed il miglior pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68938 messaggi

ieri però mancava l'acquisto più importante del nostro mercato

avere Morata ieri avrebbe fatto molto comodo, imho

eh ma se si mette a prendere testate da Manolas è giusto squalificarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

wewe ma posso sapere dove vi esce sto coman al milan dove l'avete lettoo :D ahahaah

Intendeva Coman in prestito a qualche società del tipo Empoli, Parma e Pazzini da noi... comunque non penso avvenga

Io parlavo di Pazzini da noi sinceramente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20765 messaggi

Partita da dimenticare. Pensiamo alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82568 messaggi

Due punti gettati al vento, non devono succedere queste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi

Due punti gettati al vento, non devono succedere queste cose

E' già successo e sappiamo tutti com'è finito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36404 messaggi

La Juve gioca bene solo con il modulo contiano, il problema e' che si porta dietro il "non calciare mai" che si usava proprio con Conte. Possibile che solo Pogba e Tevez calciano da fuori area e tutti gli altri vogliono arrivare davanti al portiere per segnare? Se poi guardiamo anche quanto ieri abbiamo sprecato, fa arrabbiare ancora di piu, 2 gol Pogba, 2 Coman, 1 Pereyra e 1 pure Lich...troppi errori. Detto questo continuo a non capire il pessimismo per 1 pareggio, per alcuni abbiamo perso il campionato con 31 giornate d'anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
615 messaggi

Sapete già cosa penso della pochezza di Allegri, ma vogliamo parlare di Evrà? Imbarazzante, sia in attacco che in difesa. Pereyra al posto di Vidal è uno scempio, perché rende solo se gioca sulla fascia, e "naturalmente" Allegri voleva sostituirlo. Il Tucumano e Licht iniziano a fare cross alti, ma chiaramente Llorente è già andato a sedersi in panchina. Ci vede lungo il nostro allenatore. Ed il problema è che non conta quanto io creda in Allegri, ma quanto lo facciano i nostri giocatori. Ieri ho visto di nuovo confusione in campo, come ai tempi di Del Neri/Ferrara. Tevez si è rifiutato di andare sulla fascia, ed è tutto dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3431 messaggi

Sinceramente un pareggio dopo sei vittorie di fila ci può stare. E' il come che non mi va giù, e poi sinceramente l'avversario che seppur agguerrito è comunque di basso livello. Un peccato perdere due punti col Sassuolo, perchè la Roma credo perderà pochi punti con le squadrette e questo campionato si deciderà con gli scontri diretti. Ora pensiamo a mercoledì, che è il crocevia stagionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36404 messaggi

Sapete già cosa penso della pochezza di Allegri, ma vogliamo parlare di Evrà? Imbarazzante, sia in attacco che in difesa. Pereyra al posto di Vidal è uno scempio, perché rende solo se gioca sulla fascia, e "naturalmente" Allegri voleva sostituirlo. Il Tucumano e Licht iniziano a fare cross alti, ma chiaramente Llorente è già andato a sedersi in panchina. Ci vede lungo il nostro allenatore. Ed il problema è che non conta quanto io creda in Allegri, ma quanto lo facciano i nostri giocatori. Ieri ho visto di nuovo confusione in campo, come ai tempi di Del Neri/Ferrara. Tevez si è rifiutato di andare sulla fascia, ed è tutto dire.

Tevez sulla fascia non ci doveva proprio andare, anzi credo sia l'unico giocatore che ha la possibilita' di fare tutto quello che gli pare senza che l'allenatore gli dica nulla. Stai descrivendo una situazione che non esiste solo per attaccare l'allenatore, che puoi tranquillamente non piacerti, ma non inventare almeno le situazioni per dare un peso al discorso. Sul fatto che Lich o Pereyra crossino alto per un giocatore basso non credo sia colpa dell'allenatore, ma del giocatore o no? O pensi che Allegri dopo aver cambiato giustamente Llorente abbia detto "Adesso mi raccomando, solo cross alti"? Possibile che un pareggio dopo 6 vittorie vi riduca cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36404 messaggi

Sinceramente un pareggio dopo sei vittorie di fila ci può stare. E' il come che non mi va giù, e poi sinceramente l'avversario che seppur agguerrito è comunque di basso livello. Un peccato perdere due punti col Sassuolo, perchè la Roma credo perderà pochi punti con le squadrette e questo campionato si deciderà con gli scontri diretti. Ora pensiamo a mercoledì, che è il crocevia stagionale...

Il discorso e' semplice, la Roma affronta solo squadre che si fanno massacrare passeggiando, basta guardare il secondo gol della Roma di ieri, lancio di 50 metri di Totti e Ljajic stoppa la palla al volo, riesce ad arrivare dentro l'area con 3 giocatori e segnare da una posizione defilata mentre 3 avversari invece di pressare gli stanno a 2 metri...a noi ci attaccano alle caviglie anche sulla rimessa laterale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25464 messaggi

Evra deve essere la riserva di Asamoah, ok ieri... ma nelle prossime partite non facciamo scherzi, il francese è ben lontano dal giocatore di qualche tempo fa, Asa è meglio in tutto ora come ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3431 messaggi

Il discorso e' semplice, la Roma affronta solo squadre che si fanno massacrare passeggiando, basta guardare il secondo gol della Roma di ieri, lancio di 50 metri di Totti e Ljajic stoppa la palla al volo, riesce ad arrivare dentro l'area con 3 giocatori e segnare da una posizione defilata mentre 3 avversari invece di pressare gli stanno a 2 metri...a noi ci attaccano alle caviglie anche sulla rimessa laterale.

C'è da dire ad onor del vero, che partite come la nostra di ieri le ha giocate anche la Roma, ma è stata anche fortunata a non pareggiarle. Mi riferisco ad esempio alla partita di Empoli, li il pari sarebbe stato tutt'altro che ingiusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
900 messaggi

nessuno lo dice mi prendo la responsabilità di dirlo io allora...

la roma gioca meglio ed è più forte...mi ricorda per intensità la prima juve di conte...non è matematico che poi vinca ma per me è ad oggi la favorita

no hai ragione , proprio nessuno lo dice....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25464 messaggi

C'è da dire ad onor del vero, che partite come la nostra di ieri le ha giocate anche la Roma, ma è stata anche fortunata a non pareggiarle. Mi riferisco ad esempio alla partita di Empoli, li il pari sarebbe stato tutt'altro che ingiusto.

A Parma hanno segnato al 90 su punizione, il calcio è questo, non è che tutte le partite sono una passeggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2454 messaggi

É sempre bello vedere come dopo ogni mezzo passo falso non mancano i soliti isterismi @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1177 messaggi

O Parma con una punizione a fine partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
615 messaggi

Tevez sulla fascia non ci doveva proprio andare, anzi credo sia l'unico giocatore che ha la possibilita' di fare tutto quello che gli pare senza che l'allenatore gli dica nulla. Stai descrivendo una situazione che non esiste solo per attaccare l'allenatore, che puoi tranquillamente non piacerti, ma non inventare almeno le situazioni per dare un peso al discorso. Sul fatto che Lich o Pereyra crossino alto per un giocatore basso non credo sia colpa dell'allenatore, ma del giocatore o no? O pensi che Allegri dopo aver cambiato giustamente Llorente abbia detto "Adesso mi raccomando, solo cross alti"? Possibile che un pareggio dopo 6 vittorie vi riduca cosi?

Eh, ma mi stai dando ragione su Allegri, voleva che Tevez andasse sulla fascia, e per questo ha dovuto poi fare un altro cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3431 messaggi

A Parma hanno segnato al 90 su punizione, il calcio è questo, non è che tutte le partite sono una passeggiata.

Esatto, anche quella. Perciò io eviterei di farne un dramma come alcuni utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...