Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Sassuolo - Juventus 1-1

Recommended Posts

2749 messaggi

la roma partì a 2000 anche l'anno passato... poi calò

noi possiamo solo che migliorare, vediamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Può essere che Conte abbia queste capacità mediatiche che possono darti quel qualcosa in più,

Ma non credo che le partite si vincano con i microfoni, per quanto ormai si da risalto alle conferenze pre partita

alla fine poi conta come si metta la partita.

Il Sassuolo ha giocato una buona gara e noi eravamo sottotono, mescolando queste cose, poteva capitare un risultato del genere per la prestazione espressa, poi gli episodi possono indirizzarti il risultato, l'importante è recuperare alcuni giocatori, oggi credo che per la prima volta da quando sono state allungate le panchine, abbiamo avuto solo 6 giocatori di movimenti e il sesto era il primavera Mattiello...

Su Allegri dico che se partiva col 433 e fossero arrivate della difficoltà, se lo sarebbero mangiati tutti i massmedia a cominciare da quelli di Torino sia La Stampa che Tuttosport, tifosi ecc

Credo che sia stato giusto entrare in punta di piedi, anche se poi abbiamo visto delle scalate con 4 difensori, più possesso palla, Tevez più lontano dalla porta ma se vogliamo ancora più decisivo, ma anche qualche difetto come è logico che sia, poi chiaro che i riferimenti erano quelli del 352 in momenti di necessità si sapeva uno spartito a memoria.

Prima o poi però credo che Allegri proverà a sperimentare con più insistenza, perché ho seguito le sue ex squadre e dico che proverà a fare ancora più sua questa Juve.

Per il momento io sono assolutamente soddisfatto di questo avvio di stagione

Capisco il tuo ragionamento, ma poiche' Allegri e' diverso da Conte, intendo il tipo di concezione calcistica, comunque doveva avere piu' le idee chiare, nel senso che se lui non si identifica con il 352 doveva gia' cominciare a provare la difesa a 4 e poi fare il 433 4321 etc etc in modo da cominciare ad abituare la squadra. Per quanto riguarda Conte non mi riferivo al megafono ma alla grinta che ci metteva in conferenza stampa che poi era anche un messaggio implicito ai suoi, un modo di caricarli ulteriormente oltre a cio' che si dice negli spogliatoi. Mettiti nei panni dei calciatori della Juve che vengono da una gestione Conte, sicuro e grintoso, in campo e durante le interviste. Ora sentono parlare garcia con spavalderia mentre Allegri non ribatte e non si mostra sicuro ne' davanti alle telecamere ne' in campo dalla panchina. Non posso dire nulla per quanto riguarda negli spogliatoi, perche' questo non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

No non e' questione ne' di essere le vedove di Conte ne' di mettere le mani Avanti. Il nostro problema e' di avere un allenatore grintoso che carichi I nostri a pallettoni, per via dei massmedia e del sentimento popolare che abbiamo contro. Inoltre Allegri al momento sta andando in confusione perche' non sa con quale schema ci deve far giocare. A me va bene cambiare il 352 pero' lo doveva fare prima e comunque deve essere piu' deciso se no I calciatori non lo seguiranno piu'.

Non esageriamo, abbiamo fatto 7 partite e ne abbiamo vinte 6 e pareggiata una, soprattutto perche' siamo stati osceni sottoporta. Se Pogba dopo essersi driblato l'intero Sassuolo, avesse segnato, tutti questi discorsi non c'erano e si diceva anche "Ohhh finalmente Allegri ha cambiato modulo". Ma se non provi a cambiare modulo contro il Sassuolo, con chi provi, con il Real in Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Capisco il tuo ragionamento, ma poiche' Allegri e' diverso da Conte, intendo il tipo di concezione calcistica, comunque doveva avere piu' le idee chiare, nel senso che se lui non si identifica con il 352 doveva gia' cominciare a provare la difesa a 4 e poi fare il 433 4321 etc etc in modo da cominciare ad abituare la squadra. Per quanto riguarda Conte non mi riferivo al megafono ma alla grinta che ci metteva in conferenza stampa che poi era anche un messaggio implicito ai suoi, un modo di caricarli ulteriormente oltre a cio' che si dice negli spogliatoi. Mettiti nei panni dei calciatori della Juve che vengono da una gestione Conte, sicuro e grintoso, in campo e durante le interviste. Ora sentono parlare garcia con spavalderia mentre Allegri non ribatte e non si mostra sicuro ne' davanti alle telecamere ne' in campo dalla panchina. Non posso dire nulla per quanto riguarda negli spogliatoi, perche' questo non lo so.

Appunto, cosa succede negli spogliatoi o in societa' non lo sai, anzi nessuno lo sa, quindi non puoi dire nulla a riguardo. Il "non rispondere" e' solo un modo per evitare di far il gioco che vogliono i piagnoni e i media romanitizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Sono d'accordo sull'analisi su Conte, del resto era odiato dagli altri e iperamato dagli Juventini anche per questo aspetto.

Ma siccome penso che la grande Triade con la sua organizzazione stava per vincere lo scudetto con 3 allenatori diversi (peccato per il buon Carletto) penso che alla fine con una buona società e dei calciatori molto bravi si possa vincere ugualmente anche con un timoniere diverso.

Poi sono convinto che Allegri se verrà attaccato non le manderà a dire, diciamo che non è uno che sente il rumore dei nemici..forse per rispondere ha bisogno di essere attaccato, del resto ci furono diversi scontri dialettici proprio con Conte nella stagione 11/12.

Sulla tattica, ripeto, ha già provato cose diverse, quelle che ho detto.

La squadra fino ad ora ha retto bene, aveva bisogno come il pane dei risultati e anche delle prestazioni perché ammetto che in alcune gare lo spettacolo mi è piaciuto anche più di alcune gare della gestione Conte.

E arriveranno anche gare giocate male, per esempio stasera si poteva fare meglio ma c'erano delle attenuanti.

Ma personalmente credo che questa rivoluzione silenziosa sia stata il giusto approccio.

Ora farà le sue valutazione, prima della nuova sosta, ci saranno altre 6 partite, la più vicina è Mercoledì e oltretutto si parla di un torneo dove i pti in questo momento pesano di più.

Curioso di vedere se andrà sul sicuro ( e per sicuro intendo il suo 352 con le sue idee, ovvero quello visto in pratica fino ad ora, oppure provi dall'inizio una formazione più simile a quella della ripresa).

Vedremo, ma sono convinto che userà il buon senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Appunto, cosa succede negli spogliatoi o in societa' non lo sai, anzi nessuno lo sa, quindi non puoi dire nulla a riguardo. Il "non rispondere" e' solo un modo per evitare di far il gioco che vogliono i piagnoni e i media romanitizzati.

Ma potevano anche far circolare voce se non fosse il caso di punire i tesserati totti e de sanctis per essersi espressi contro un'altra squadra che fa parte della federazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
556 messaggi

Il sassuolo ha il potenziale per fare un bel campionato, oggi è ultimo, ma anche l'anno scorso ha dimostrato di giocare con buon coraggio e buona intensità, un'altra provinciale che gioca al calcio è l'Empoli, partita che mise in difficoltà proprio la Roma alla seconda giornata.

Fa parte del calcio

Poi questi punti potranno pesare, ma ora come si fa a dirlo

Manca davvero tanto, e ripeto sulla carta ne ho viste tante di partite che si dovevano vincere...è il bello è che in molte occasioni poi abbiamo vinto il campionato.

ma per piacere,il sassuolo e' una squadra da serie b,

la partita di stasera e' stata vergognosa!!

sembravamo piantati nel campo,una lentezza mai vista,

cosa c'entri poi evra con sta squadra devo ancora capirlo,un sacco di patate buttato li in mezzo,

asamoah faceva schifo metterlo? complimenti al milanista,ottima scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Sono d'accordo sull'analisi su Conte, del resto era odiato dagli altri e iperamato dagli Juventini anche per questo aspetto.

Ma siccome penso che la grande Triade con la sua organizzazione stava per vincere lo scudetto con 3 allenatori diversi (peccato per il buon Carletto) penso che alla fine con una buona società e dei calciatori molto bravi si possa vincere ugualmente anche con un timoniere diverso.

Poi sono convinto che Allegri se verrà attaccato non le manderà a dire, diciamo che non è uno che sente il rumore dei nemici..forse per rispondere ha bisogno di essere attaccato, del resto ci furono diversi scontri dialettici proprio con Conte nella stagione 11/12.

Sulla tattica, ripeto, ha già provato cose diverse, quelle che ho detto.

La squadra fino ad ora ha retto bene, aveva bisogno come il pane dei risultati e anche delle prestazioni perché ammetto che in alcune gare lo spettacolo mi è piaciuto anche più di alcune gare della gestione Conte.

E arriveranno anche gare giocate male, per esempio stasera si poteva fare meglio ma c'erano delle attenuanti.

Ma personalmente credo che questa rivoluzione silenziosa sia stata il giusto approccio.

Ora farà le sue valutazione, prima della nuova sosta, ci saranno altre 6 partite, la più vicina è Mercoledì e oltretutto si parla di un torneo dove i pti in questo momento pesano di più.

Curioso di vedere se andrà sul sicuro ( e per sicuro intendo il suo 352 con le sue idee, ovvero quello visto in pratica fino ad ora, oppure provi dall'inizio una formazione più simile a quella della ripresa).

Vedremo, ma sono convinto che userà il buon senso.

Con gli uomini che abbiamo e con il fatto che la difesa a 5 non sia il caso di usarla piu' secondo me e' giunto il tempo per cio' che ho evidenziato in neretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

ma per piacere,il sassuolo e' una squadra da serie b,

la partita di stasera e' stata vergognosa!!

sembravamo piantati nel campo,una lentezza mai vista,

cosa c'entri poi evra con sta squadra devo ancora capirlo,un sacco di patate buttato li in mezzo,

asamoah faceva schifo metterlo? complimenti al milanista,ottima scelta...

dovesse anche mettere rubinho mezzapunta non è carino chiamarlo milanista. Se si fanno questi post è difficile parlare di pallone, mancano le argomentazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
556 messaggi

dovesse anche mettere rubinho mezzapunta non è carino chiamarlo milanista. Se si fanno questi post è difficile parlare di pallone, mancano le argomentazioni.

io non lo accettero' mai sulla panchina della juve,voi fate pure come volete,

detto questo stasera c'e' poco da parlare della partita visto che non siamo scesi in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15467 messaggi

Può essere che Conte abbia queste capacità mediatiche che possono darti quel qualcosa in più,

no. come motivatore ok, ma dal punto di vista mediatico proprio no.

sul resto, è ottobre. un pareggio non è nulla di cui preoccuparsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi

Abbiamo pareggiato con l'ultima in classifica che ne ha prese 7 dall'inter

Inviato da un cargo battente bandiera liberiana utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15467 messaggi

succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
939 messaggi

50post

è record da inizio stagione

è uffiiciale,in questo forum ci sono pià gufi che tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Figura di m***a incredibile contro una squadra scarsissima che ha preso valanghe di gol da cani e porci, e ora per una settimana mi devo sopportare i romanisti che dicono che senza rigorino non si vince, la vittoria contro quei lebbrosi l'abbiamo già sprecata, V********O va..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

Il mercato è insufficiente proprio per occasioni come queste, se non segna tevez è buio pesto, Pogba ha fatto il primo gol dopo nove partite tra campionato e coppa. Male male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Figura di M***A incredibile contro una squadra scarsissima che ha preso valanghe di gol da cani e porci, e ora per una settimana mi devo sopportare i romanisti che dicono che senza rigorino non si vince, la vittoria contro quei lebbrosi l'abbiamo già sprecata, v********o va..

che poi se il rigore che hanno avuto loro oggi lo avessero fischiato a nostro favore, apriti cielo: appena ha sentito la mano sul collo si e' lasciato cadere etc etc Per il resto concordo con te vittoria sprecata davvero contro un cesso di squadra che come confessato dal suo allenatore ha fatto solo il piacere alla rometta D'altronde sto maggiormente arrabbiato non solo per il pareggio ma perche' so che questi 2 punti persi su 3 disponibili e' stato per opera dei massmedia dei politici e compagnia cantante. Per non parlare del fatto che a totti e a de sanctis non li hanno squalificati o per lo meno multati pesantemente per cio' che hanno detto dopo la partita contro di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Il mercato è insufficiente proprio per occasioni come queste, se non segna tevez è buio pesto, Pogba ha fatto il primo gol dopo nove partite tra campionato e coppa. Male male.

e si e' mangiato il secondo gol dopo quella grande serpentina perche' non ha dato forza al tiro

comunque Pereyra deve giocare come laterale di attacco non a centrocampo, in un attacco a 3: Giovinco/Coman Tevez Pereyra

Vidal Marchisio Pogba a centrocampo

Asamoah Chiellini Bonucci Lichtsteiner in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi

Ma potevano anche far circolare voce se non fosse il caso di punire i tesserati totti e de sanctis per essersi espressi contro un'altra squadra che fa parte della federazione

Questo sempre per far contenti chi? I giornalai? Se addirittura dopo la non risposta della Juve alle minchiate di De Sanctis e Garcia, questi media romani hanno scritto "La Juve non risponde pero' e' infastidita..." cioe' non gli hanno risposto ma sanno che la Societa' e' infastidita, ti sembra normale? Piu stai ad ascoltare queste minchiate, piu fai il loro gioco, quello del piagnone. Addirittura c'e' gente che dopo 7 partite di cui 6 vittorie e 1 pareggio e' arrivata a dire che ormai abbiamo perso lo Scudetto, con ben 31 giornate d'anticipo. Smettetela di ascoltare porcate come Sport Mediaset, Sky e i giornalai romanitizzati, vogliono solo dare fastidio all'ambiente juventino, infondere pessimismo e mi sembra che su parecchi ci siano riusciti solo perche' "Garcia ha detto che...", ma per favore.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Ragionando a freddo...

Me lo sentivo che sarebbe stata dura ieri sera... Dopo le soste per noi è sempre così. Squadra imprecisa, nel secondo tempo anche stanca e completamente senza idee...

Senza il gollasso di Pogba poteva pure finire 1-0 per loro o peggio e non sto scherzando. Abbiamo sbagliato TROPPO c****... Serata storta.

Mi ha un pò stupito il secondo tempo totalmente inconcludente. Spero sia stato solo un caso.

Ora speriamo di ritornare a vincere con il Palermo. Sarà una partita tosta visto che veniamo da questo pareggio e loro si difenderanno come tutte contro di noi. Ma non dobbiamo sbagliare.

Modificato da Juventus Mea Lux

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

ci può stare un pareggio, la sosta, le polemiche hanno anche inciso un po'

con meno errori poi la portavamo a casa lo stesso

però ora non facciamo scherzi in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60738 messaggi

A mente fredda, è stata una partita troppo brutta, giocata senza la cattiveria che ci contraddistingue. E poi, mi dispiace dirlo, ma da quando è tornato Pirlo, la squadra sta subendo un calo, lo si è visto già dalla partita contro la Roma, secondo me rallenta troppo il gioco. Mi auguro che questo risparmio di forze, serva a farci giocare bene in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi

c'è una cosa che un po' mi preoccupa: questa squadra, ma già negli ultimi due anni, sembra che faccia una fatica immane a giocare con chi l'affronta a viso aperto pressandola alta; davvero, a mio parere, giocare contro squadre chiuse nella trequarti, per una sorta di soggezione nei nostri confronti, ci ha portato a sottovalutare certi elementi, come la necessità di ali offensive ad es. Contro la difesa schierata siamo un carrarmato, li asfissiamo, li pressiamo fino alla sfinimento; se i ritmi si alzano, se gli altri pressano impedendoci la conquista stabile della metà campo altrui, soffriamo da matti, perché non abbiamo quei giocatori che facciano male nelle transizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...