Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paganese26

Le vostre monoposto di f1 preferite

Recommended Posts

Joined: 22-Jan-2010
525 messaggi

La Brabham dove morì il povero De Angelis (rinominata "sogliola" e disegnata da quel genio di Gordon Murray) , la BT55.

admBHpU8.jpg

Fece pochissimi risultati. Curiosamente Murray ripropose la stessa soluzione a "sogliola", con un corpo bassissimo e schiacciato verso terra, sulla McLaren del 1988 che vinse 15 gp su 16 con la coppia Senna-Prost.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13316 messaggi

La Brabham dove morì il povero De Angelis (rinominata "sogliola" e disegnata da quel genio di Gordon Murray) , la BT55.

admBHpU8.jpg

Fece pochissimi risultati. Curiosamente Murray ripropose la stessa soluzione a "sogliola", con un corpo bassissimo e schiacciato verso terra, sulla McLaren del 1988 che vinse 15 gp su 16 con la coppia Senna-Prost.

Vero. Ciò fu possibile grazie alla particolare architettura del motore Honda, un V6 Turbo di 80 gradi di bancata, che permise a Mureay di abbassare il baricentro e con esso la linea di cintura della macchina, con conseguente riduzione della sezione frontale: ciò diminui di molto la resistenza all'avanzamento e permise di investire maggiormente d'aria il profilo alare posteriore, aumentandone la deportanza sulle ruote motrici. Il progetto BT55 fallì perchè il motore BMW era un V4 Turbo in linea, molto alto, e con un cambio a 7 marce molto ingombrante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10145 messaggi

La mia preferita in assoluto
Felipe_Massa_2008_Malaysia_2.jpg
La F2008, bellissima, filante e tutta rossa metallizzata.
Poi ricordo con piacere anche la F2007 metallizzata rosso scuro, la F2006, la mitica F2004 e tutte quelle dell'era vincente di Schumacher.
Di altre macchine, concordo con chi ha postato la McLaren del 2005 (c'era anche la mano di Tombazis lì sefz) ma la mia preferita è quella del 2006

2006-McLaren-Mercedes-MP4-21-SA-1600x120

La BMW Sauber F1.07

BMW%20Sauber%20F1_07.jpg

La Toro Rosso STR2 del 2007

toro-rosso-str2-01.jpg

L'indimenticabilie Williams FW16 del 1994

Ayrton-Senna-Williams-FW16-Renault-1994.

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4570 messaggi

ScheckterJody1976-07-31Tyrrell-FordP34.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2010
525 messaggi

Vero. Ciò fu possibile grazie alla particolare architettura del motore Honda, un V6 Turbo di 80 gradi di bancata, che permise a Mureay di abbassare il baricentro e con esso la linea di cintura della macchina, con conseguente riduzione della sezione frontale: ciò diminui di molto la resistenza all'avanzamento e permise di investire maggiormente d'aria il profilo alare posteriore, aumentandone la deportanza sulle ruote motrici. Il progetto BT55 fallì perchè il motore BMW era un V4 Turbo in linea, molto alto, e con un cambio a 7 marce molto ingombrante.

Hai studiato ingegneria? La tua spiegazione è estremamente dettagliata e precisa, complimenti.

Il BMW era un motore estremamente potente e poco affidabile, in più il cambio, oltre ad essere molto ingombrante, era pure estremamente inaffidabile. Sono andato a controllarmi le statistiche di gara e nel 1986 la Brabham solamente in gara fece i seguenti ritiri:

- Spagna, ritirati sia Patrese sia De Angelis causa rottura del cambio;

- San Marino, De Angelis ritirato causa rottura del motore;

- Montecarlo, De Angelis ritirato causa rottura del motore;

- Canada, ritirati sia Warwick (sostituto del deceduto De Angelis) sia Patrese causa rottura del motore;

- Gran Bretagna, Patrese ritirato causa rottura del motore;

- Germania, Patrese ritirato causa rottura del motore,

- Ungheria, Patrese ritirato causa rottura del cambio;

- Austria, Patrese ritirato causa rottura del motore;

- Portogallo, Patrese ritirato causa rottura del motore;

- Messico, Warwick ritirato causa rottura del motore.

3 rotture del cambio in gara e ben 9 rotture del BMW.

Modificato da Havoc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

Mi meraviglio che tra dei cultori come voi non sia spuntata questa(secondo me bellissima):
141028030625441953.jpg

141028030720677719.jpg

La Leyton House disegnata da Newey!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

Ragionissima, ci cospargiamo il capo di cenere. Oltretutto può essere che la guidava Capelli?

Si si .rulez poi pure da Mauricio Gugelmin(che c**o aggiungerei)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi

La mia preferita in assoluto

Felipe_Massa_2008_Malaysia_2.jpg

La F2008, bellissima, filante e tutta rossa metallizzata.

Poi ricordo con piacere anche la F2007 metallizzata rosso scuro, la F2006, la mitica F2004 e tutte quelle dell'era vincente di Schumacher.

Rivista in uno specfiale di Sky dell'altro giorno,splendida la f2008(con lo zampino di Tombazis .asd ):

150112015546837178.jpg

150112015757991231.jpg

15011201585739622.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12474 messaggi
Inviato (modificato)

Rivedendola nel film Rush,la Mclaren m23 guidata da Hunt:
150322023429747201.jpg

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19351 messaggi

ce ne sono state talmente tante di belle e innovative ...non saprei quale mettere in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi

La mia favorita, in assoluto

 

Ferrari_312T4_front-right_Museo_Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3310 messaggi
Inviato (modificato)
Renault.jpg Modificato da wlayuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3310 messaggi
Renault_RS01_Donington_Arnoux_2007_cropp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...