Degenerato Bianconero 3416 Joined: 10-Feb-2006 81581 messaggi Inviato October 9, 2014 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Havoc 0 Joined: 22-Jan-2010 525 messaggi Inviato October 9, 2014 La Brabham dove morì il povero De Angelis (rinominata "sogliola" e disegnata da quel genio di Gordon Murray) , la BT55. Fece pochissimi risultati. Curiosamente Murray ripropose la stessa soluzione a "sogliola", con un corpo bassissimo e schiacciato verso terra, sulla McLaren del 1988 che vinse 15 gp su 16 con la coppia Senna-Prost. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato October 9, 2014 Tyrrell 019,la prima con muso rialzato: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4384 Joined: 12-Sep-2007 13316 messaggi Inviato October 9, 2014 La Brabham dove morì il povero De Angelis (rinominata "sogliola" e disegnata da quel genio di Gordon Murray) , la BT55. Fece pochissimi risultati. Curiosamente Murray ripropose la stessa soluzione a "sogliola", con un corpo bassissimo e schiacciato verso terra, sulla McLaren del 1988 che vinse 15 gp su 16 con la coppia Senna-Prost. Vero. Ciò fu possibile grazie alla particolare architettura del motore Honda, un V6 Turbo di 80 gradi di bancata, che permise a Mureay di abbassare il baricentro e con esso la linea di cintura della macchina, con conseguente riduzione della sezione frontale: ciò diminui di molto la resistenza all'avanzamento e permise di investire maggiormente d'aria il profilo alare posteriore, aumentandone la deportanza sulle ruote motrici. Il progetto BT55 fallì perchè il motore BMW era un V4 Turbo in linea, molto alto, e con un cambio a 7 marce molto ingombrante. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 957 Joined: 07-Oct-2006 10145 messaggi Inviato October 9, 2014 (modificato) La mia preferita in assolutoLa F2008, bellissima, filante e tutta rossa metallizzata.Poi ricordo con piacere anche la F2007 metallizzata rosso scuro, la F2006, la mitica F2004 e tutte quelle dell'era vincente di Schumacher.Di altre macchine, concordo con chi ha postato la McLaren del 2005 (c'era anche la mano di Tombazis lì ) ma la mia preferita è quella del 2006 La BMW Sauber F1.07 La Toro Rosso STR2 del 2007 L'indimenticabilie Williams FW16 del 1994 Modificato October 9, 2014 da Tarantino Bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Franci19 682 Joined: 21-Feb-2008 4570 messaggi Inviato October 9, 2014 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sentimenti_terzo 0 Joined: 01-Apr-2014 80 messaggi Inviato October 9, 2014 quale sarebbe il vantaggio di avere 4 ruotine davanti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Havoc 0 Joined: 22-Jan-2010 525 messaggi Inviato October 9, 2014 (modificato) Vero. Ciò fu possibile grazie alla particolare architettura del motore Honda, un V6 Turbo di 80 gradi di bancata, che permise a Mureay di abbassare il baricentro e con esso la linea di cintura della macchina, con conseguente riduzione della sezione frontale: ciò diminui di molto la resistenza all'avanzamento e permise di investire maggiormente d'aria il profilo alare posteriore, aumentandone la deportanza sulle ruote motrici. Il progetto BT55 fallì perchè il motore BMW era un V4 Turbo in linea, molto alto, e con un cambio a 7 marce molto ingombrante. Hai studiato ingegneria? La tua spiegazione è estremamente dettagliata e precisa, complimenti. Il BMW era un motore estremamente potente e poco affidabile, in più il cambio, oltre ad essere molto ingombrante, era pure estremamente inaffidabile. Sono andato a controllarmi le statistiche di gara e nel 1986 la Brabham solamente in gara fece i seguenti ritiri: - Spagna, ritirati sia Patrese sia De Angelis causa rottura del cambio; - San Marino, De Angelis ritirato causa rottura del motore; - Montecarlo, De Angelis ritirato causa rottura del motore; - Canada, ritirati sia Warwick (sostituto del deceduto De Angelis) sia Patrese causa rottura del motore; - Gran Bretagna, Patrese ritirato causa rottura del motore; - Germania, Patrese ritirato causa rottura del motore, - Ungheria, Patrese ritirato causa rottura del cambio; - Austria, Patrese ritirato causa rottura del motore; - Portogallo, Patrese ritirato causa rottura del motore; - Messico, Warwick ritirato causa rottura del motore. 3 rotture del cambio in gara e ben 9 rotture del BMW. Modificato October 9, 2014 da Havoc Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato October 28, 2014 Mi meraviglio che tra dei cultori come voi non sia spuntata questa(secondo me bellissima): La Leyton House disegnata da Newey! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato October 28, 2014 Ragionissima, ci cospargiamo il capo di cenere. Oltretutto può essere che la guidava Capelli? Si si poi pure da Mauricio Gugelmin(che c**o aggiungerei) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 12, 2015 La mia preferita in assoluto La F2008, bellissima, filante e tutta rossa metallizzata. Poi ricordo con piacere anche la F2007 metallizzata rosso scuro, la F2006, la mitica F2004 e tutte quelle dell'era vincente di Schumacher. Rivista in uno specfiale di Sky dell'altro giorno,splendida la f2008(con lo zampino di Tombazis ): Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 957 Joined: 07-Oct-2006 10145 messaggi Inviato January 13, 2015 Bellissima @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato March 22, 2015 (modificato) Rivedendola nel film Rush,la Mclaren m23 guidata da Hunt: Modificato March 30, 2015 da Paulo Sousa 6 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato March 30, 2015 ce ne sono state talmente tante di belle e innovative ...non saprei quale mettere in testa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lestat80 47 Joined: 04-Jun-2005 549 messaggi Inviato March 30, 2015 La mia favorita, in assoluto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wlayuve 172 Joined: 05-Aug-2006 3310 messaggi Inviato March 30, 2015 (modificato) Modificato March 30, 2015 da wlayuve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wlayuve 172 Joined: 05-Aug-2006 3310 messaggi Inviato March 30, 2015 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti