Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

12544 messaggi

23 gennaio 2014 – Cyril Abiteboul fa il punto della situazione di casa Renault in vista del 2015: “Ritardo da Mercedes nell’ordine dei 60 cavalli: noi speriamo di dimezzarlo. Il motore debutterà a Melbourne. Vogliamo vincere almeno 5 GP.”

Nel corso di un pranzo avvenuto all’Atelier Renault, sugli Champs Elysées di Parigi, il responsabile della Renault Sport F1 Cyril Abiteboul ha rivelato alcuni dettagli sulla situazione della casa della Losanga in vista della stagione 2015. L’ex-team principal della Caterham, ai microfoni di Canal +, ha parlato di quanto è stato fatto nel corso dell’inverno, oltre agli obiettivi che i francesi vorrebbero raggiungere nella nuova stagione che partirà nei prossimi giorni con i primi test invernali di Jerez de la Frontera.

Photo4srl_629933.jpg

“Stimiamo in circa 60 cavalli il divario tra il nostro motore e quello di Mercedes, alla fine della stagione 2014. Speriamo di dimezzarlo dall’inizio dell’anno” – ha iniziato Abiteboul – “A differenza di Mercedes, debutteremo a Melbourne con la versione 2015 del motore, sia per Red Bull sia per Toro Rosso.”

Il responsabile della casa francese ha affermato che la Renault ha speso quasi tutti i gettoni a sua disposizione, e si è dato un obiettivo:Sino ad ora, abbiamo usato 2/3 dei gettoni assegnati (che sono 32, ndr). Il mio obiettivo è quello di poter vincere almeno 5 gare. Il motore 2015 sarà un’evoluzione di quello 2014, ma non sarà rivoluzionario. La posizione di elementi come il turbo ed il compressore non è stata modificata. Nonostante le scelte di Mercedes, siamo giunti alla conclusione che non era nei nostri progetti.”

Photo4srl_655603-436x291.jpgL’ex-team principal della Caterham ha parlato anche dei progressi fatti in fabbrica, a Viry-Chatillon, nella quale sono state fatte migliorie a livello di strumenti e di ingegneri: “Abbiamo aumentato il numero di banchi prova a Viry, e adesso ne abbiamo 24. In termini di potenza di calcolo, Viry possiede tanto quanto il resto del gruppo Renault. Abbiamo poi reclutato un ingegnere dalla Porsche ed un altro dalla Ferrari, ma non siamo riusciti a portar via nessuno dalla Mercedes.”

Abiteboul si concentra poi sui problemi principali della PU Renault: un motore che lo scorso anno aveva debuttato malamente nei test invernali, tra enormi problemi e pochissimi giri messi insieme da, soprattutto, Red Bull. Guai che si spera si possano risolvere anche grazie all’aiuto della Ilmor di Mario Ilien. “Il problema principale che abbiamo dovuto affrontare ha riguardato la combustione interna del motore termico e l’iniezione diretta del turbo” – ha dichiarato Abiteboul – “Come è noto, abbiamo voluto collaborare con la Ilmor. Abbiamo affidato agli ingegneri di Mario Ilien un progetto legato alla combustione interna. L’idea è quella di usare le nostre idee e le loro per eliminare le soluzioni meno efficaci.”

Infine, il responsabile Renault si è espresso sull’idea di Ecclestone di avere motori biturbo da 1000 CV al posto delle power unit attuali, introdotte solamente lo scorso anno e che non hanno incontrato il favore di moltissimi addetti ai lavori per una serie di motivi, costi e rumore in primis. “La Renault non si opporrà all’idea di Bernie Ecclestone” – ha concluso Abiteboul – “L’idea è interessante, ma sembra già tardi per vederla apparire nel 2016. Il 2017 è, tuttavia, una tempistica ideale”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12544 messaggi

Qualche considerazione:
1)Arrivabene mi sembra veramente molto addentro al circus e credo abbia capito le problematiche attuali di questo sport e(spero) di quelle del mondo Ferrari.

2)Sia Ferrari,che Renault e Red Bull, che Mercedes oltre Ecclestone si sono resi conto di dover rivoluzionare la F1 abbassando i costi ma aumentando potenza e un po' di pericolosità(sportivamente parlando nel mondo motoristico).

3)Mamma mia la Renault aveva un deficit di potenza la scorsa stagione quantificato tra i 60 e i 75 cv rispetto al Mercedes.Se la Ferrari aveva sbagliato proprio concettualmente la power unit dellaRenault,unadelle promotrici di questo tipo doi motore,le ha buscate di brutto.
4)In Ferrari non si parla,nessuna dichiarazione tecnica finora di Allison,Resta,Binotto,ecc.Buon segnale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12544 messaggi

Rosberg non smette di dare aria alla bocca:

Photo4srl_655408-436x291.jpg
25.01.2015, 09.00 | Rassegna
F1 | Rosberg non crede nella Ferrari: “Seb vedrà spesso i miei scarichi”

25 gennaio 2015 – Nico Rosberg prevede una nuova sfida interna con Lewis Hamilton ed esclude la Ferrari dai possibili outsider: “Sarà un duello con Lewis. Non credo che la Ferrari ci sfiderà, Seb sarà spesso dietro di noi.”

Photo4srl_662276-436x291.jpgDopo un 2014 chiuso con la sconfitta iridata contro Lewis Hamilton, Nico Rosberg si aspetta una nuova puntata del duello tra compagni in Mercedes che ha caratterizzato lo scorso anno. Lo ha affermato lo stesso pilota tedesco nel corso di un’intervista alla Bild. Rosberg, 29 anni, lo scorso anno è stato in testa al campionato per 2/3 della stagione, prima di venire sopravanzato da Hamilton a Singapore e vedendo spente del tutto le sue speranze iridate nell’ultimo GP di Abu Dhabi per via di problemi di affidabilità. Per questo 2015, il tedesco si ritiene molto ottimista riguardo la stagione che prenderà il via con i prossimi test di Jerez de la Frontera, che scatteranno il prossimo 1° febbraio e che vedranno anche lo stesso Rosberg tra i protagonisti: “Sono molto fiducioso e credo che ci sarà ancora un duello tra me e Lewis”.

Photo4srl_587507-436x291.jpgRosberg, nel corso dell’intervista, ha assegnato a Red Bull e Williams il ruolo di avversarie più forti, dopo un 2014 chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto grazie a svariate presenze sul podio e con la Red Bull che ha chiuso con 3 vittorie, grazie a Daniel Ricciardo. Un posto tra gli outsider più temuti tuttavia non è stato riservato alla nuova McLaren-Honda di Fernando Alonso e Jenson Button e nemmeno alla rivoluzionata Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, sulla base del fatto che i cambiamenti affrontati dalla casa di Maranello non possono portare subito i loro frutti, memore dell’esperienza vissuta dallo stesso Rosberg in Mercedes, prima dello sfavillante 2014.

“Non voglio sembrare arrogante, ma se guardo i risultati del 2014 posso rischiare e dire che la Ferrari non ci sfiderà, sebbene non si possano mai escludere del tutto” – ha dichiarato il vicecampione del mondo 2014 – “Ma Sebastian vedrà i miei scarichi molto spesso.”

FP | Mattia Fundarò
@mattiafundaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Rosberg non smette di dare aria alla bocca:

Photo4srl_655408-436x291.jpg
25.01.2015, 09.00 | Rassegna
F1 | Rosberg non crede nella Ferrari: “Seb vedrà spesso i miei scarichi”

25 gennaio 2015 – Nico Rosberg prevede una nuova sfida interna con Lewis Hamilton ed esclude la Ferrari dai possibili outsider: “Sarà un duello con Lewis. Non credo che la Ferrari ci sfiderà, Seb sarà spesso dietro di noi.”

Photo4srl_662276-436x291.jpgDopo un 2014 chiuso con la sconfitta iridata contro Lewis Hamilton, Nico Rosberg si aspetta una nuova puntata del duello tra compagni in Mercedes che ha caratterizzato lo scorso anno. Lo ha affermato lo stesso pilota tedesco nel corso di un’intervista alla Bild. Rosberg, 29 anni, lo scorso anno è stato in testa al campionato per 2/3 della stagione, prima di venire sopravanzato da Hamilton a Singapore e vedendo spente del tutto le sue speranze iridate nell’ultimo GP di Abu Dhabi per via di problemi di affidabilità. Per questo 2015, il tedesco si ritiene molto ottimista riguardo la stagione che prenderà il via con i prossimi test di Jerez de la Frontera, che scatteranno il prossimo 1° febbraio e che vedranno anche lo stesso Rosberg tra i protagonisti: “Sono molto fiducioso e credo che ci sarà ancora un duello tra me e Lewis”.

Photo4srl_587507-436x291.jpgRosberg, nel corso dell’intervista, ha assegnato a Red Bull e Williams il ruolo di avversarie più forti, dopo un 2014 chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto grazie a svariate presenze sul podio e con la Red Bull che ha chiuso con 3 vittorie, grazie a Daniel Ricciardo. Un posto tra gli outsider più temuti tuttavia non è stato riservato alla nuova McLaren-Honda di Fernando Alonso e Jenson Button e nemmeno alla rivoluzionata Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, sulla base del fatto che i cambiamenti affrontati dalla casa di Maranello non possono portare subito i loro frutti, memore dell’esperienza vissuta dallo stesso Rosberg in Mercedes, prima dello sfavillante 2014.

“Non voglio sembrare arrogante, ma se guardo i risultati del 2014 posso rischiare e dire che la Ferrari non ci sfiderà, sebbene non si possano mai escludere del tutto” – ha dichiarato il vicecampione del mondo 2014 – “Ma Sebastian vedrà i miei scarichi molto spesso.”

FP | Mattia Fundarò

@mattiafundaro

bah ste dichiarazioni le odio,nico io ti ho sempre stimato eh... ma intanto non guardare gli scarichi di hamilton pure quest'anno eh.... come vorrei una ferrari super competitiva,qua danno aria alla bocca team che sino a ieri mangiavano m***a....eh l'umiltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220883 messaggi

bah ste dichiarazioni le odio,nico io ti ho sempre stimato eh... ma intanto non guardare gli scarichi di hamilton pure quest'anno eh.... come vorrei una ferrari super competitiva,qua danno aria alla bocca team che sino a ieri mangiavano m***a....eh l'umiltà

Prima o poi tornano sulla terra vedrai.

E come con la Juve, torneranno a mangiare la polvere gli avversari.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

il problema è che ha ragione .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13362 messaggi

Mi pare che quest'anno lui, di scarichi, ne abbia visti per molto tempo...

Gino lo ha pagato di brutto. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12544 messaggi

Indubbiamente,ma non credo lui abbia molti motivi per parlare:forse nell'unica possibilità che ha avuto di vincere un mondiale si è dimostrato competitivo solo nei chiari di luna di Lewis,dimostrando inoltre anche un discreto repertorio di semi-scorrettezze ed ingenuità.Quando Lewis c'è stato con la testa per lui sono stati solo schiaffoni,se poi è contento che il buon Seb(ricordiamoci sempre i 4 mondiali vinti,quindi almeno un po' di rispetto) su una Rossa non al top vedrà i suoi scarichi mi sa che il suo livello di ambizione(e di talento) non è poi così alto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220883 messaggi

SF15-T

Ecco il nome della vettura di Seb e Kimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
773 messaggi

SF15-T

Ma come sono originali ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

SF15-T

Basta che sia decente .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2272 messaggi

Non capisco perchè si possa cambiare solo mezzo motore. Se una squadra non lo azzecca deve attendere 2 stagioni per cambiarlo. Assurdo. E' come se prendi Martinez e Krasic e ne puoi cambiare solo uno all'anno pur avendo le potenzialità, vi immaginate il Real Madrid obbligato a giocare con un Martinez titolare per 2 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

SF15-T

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

la nuova lotus 

B8SCUjmCQAAWfP9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220883 messaggi

...

Scuderia Ferrari, la sigla SF c'è dal mondiale di Kimi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12544 messaggi

la nuova lotus 

B8SCUjmCQAAWfP9.jpg

Anche la Lotus è più sobria e bella di quella della scorsa stagione,non è che ci volesse molto,era probabilmente la monoposto più brutta.Logo sf15t:

150126033431315035.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22487 messaggi

Intanto vi posto i gp in esclusiva su sky

15 marzo Australia;
29 marzo Malesia;
19 aprile Bahrain;
10 maggio Spagna;
7 giugno Canada;
21 giugno Austria;
19 luglio Germania;
23 agosto Belgio;
27 settembre Giappone;
11 ottobre: Russia;
1 novembre Messico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6556 messaggi

Prima o poi tornano sulla terra vedrai.

E come con la Juve, torneranno a mangiare la polvere gli avversari.

Non lo so, il grado di incompetenza da quando se ne è andato via Schumacher e il suo team è arrivato a livelli stellari, dubito che nel breve/medio periodo la ferrari possa tornare competitiva, magari tra 3/4 anni, ma i prossimi anni saranno di sofferenza.

Per capire quanta incompetenza c'è ancora in ferrari basta andare a leggere qualche pagina in dietro su cosa hanno fatto per il progetto ferrari 2015.  .oddio

Speriamo solo che il trend si sia invertito, qualche segnale incoraggiante c'è.

Modificato da juventino a vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...