Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

nel motorsport i test liberi non ci sono in nessuna categoria, siamo onesti, la bassa qualità della F1 non dipende certamente dal fatto che non si possa più testare quanto si voglia durante l'anno bensì dalle regole idiote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12537 messaggi

Comunque che anche qui si usino termini e toni da curva calcistica fa alquanto sorridere ma andiamo oltre...

La Ferrari era d'accordo con i nuovi motori a patto che si reintroducessero i test, Mercedes e RB hanno detto niet e buonanotte ai suonatori. Questo è il succo della questione.

Provate ad obbligare una squadra di calcio/basket/volley/qualsiasi sport di squadra a non potersi allenare mai e a giocare con gli stessi effettivi per 5 anni: che viene fuori? Una cosa accettabile o una ciofeca che non fa più gola a nessuno. Rileggiti le parole di Arrivabene sul confronto con Olimpiadi e mondiali di calcio e vedrai che sta lì il punto focale della questione: io sono ferrarista ma non mi fa nè caldo nè freddo se vince la Mercedes, la McLaren o la Tyrrell, ame interessa che la "formula" sia chiara, affascinante, combattuta. Il campionato '98 è stato uno dei più belli da me visti ed ha vinto la McLaren: come vedi non ne faccio una questione di tifo ma di appeal sportivo a 360 gradi. Tra 5 anni questo sport sarà defunto, forse a quel punto si sveglieranno, chi lo sa...

Ma infatti,sono d'accordissimo con te,assolutamente.Difatti ritengo nettissima e meritata la superiorità  Mercedes in base al regolamento che TUTTI I team hanno sottoscritto.Senza se e senza ma.Indipendemente da chi vinca ritengo che i problemi più importanti siano quelli che ho cercato di descrivere sopra,non ne faccio una questione di tifo.Purtroppo sono alcune delle problematiche che stanno distruggendo l'F1.Ho letto un interessante articolo dell'ottimo Terruzzi in cui enunciava una serie di numeri impressionanti.Qui se esce un'altra stagione come quella scorsa salta la baracca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12537 messaggi

nel motorsport i test liberi non ci sono in nessuna categoria, siamo onesti, la bassa qualità della F1 non dipende certamente dal fatto che non si possa più testare quanto si voglia durante l'anno bensì dalle regole idiote

Credo che allora sarebbero più efficienti una serie di test ufficiali collettivi che poche ore al simulatore.Comunque rimane sempre difficilissimo sviluppare la vettura durante la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13360 messaggi

nel motorsport i test liberi non ci sono in nessuna categoria, siamo onesti, la bassa qualità della F1 non dipende certamente dal fatto che non si possa più testare quanto si voglia durante l'anno bensì dalle regole idiote

No fermi tutti, qui tra test illimitati e nessun test, c'è un oceano di mezzo che a questa gentaglia non frega un accidente di esplorare. È questa una delle cose che stanno uccidendo questo sport, un'altra, se vogliamo, è il tetto ai costi, i consumi limitati, il drs, etc. Sto crudamente banalizzando ma questo è. Ripeto, la "formula" deve essere chiara e avvincente, una formula così non farà più gola manco alla Mercedes, perchè hai voglia a vincere in un deserto competitivo; poi non ho volutamente toccato l'aspetto relativo a circuiti improbabili in posti altrettanto improponibili: rientra la Corea, ho detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

I test ci devono essere, non illimitati, ma ci devono essere. Poi se uno li vuol fare li fa. Poter provare in pista è comunque un'altra cosa rispetto al simulatore.

Poi a me questa storia del tetto dei costi fa ridere in un mondo come la F1, vedere le auto risparmiare benzina è qualcosa di ridicolo... Osceno...

Ogni team deve essere libero di investire ciò che può e crede...

È formula 1...cosi come bloccare lo sviluppo dei motori... È ridicolo, e non c'entra tizio o caio... Da sempre in F1 lo sviluppo durante l'anno faceva parte del gioco, e ci mettevano molto del loro anche i piloti coi test...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

I test ci devono essere, non illimitati, ma ci devono essere. Poi se uno li vuol fare li fa. Poter provare in pista è comunque un'altra cosa rispetto al simulatore.

Poi a me questa storia del tetto dei costi fa ridere in un mondo come la F1, vedere le auto risparmiare benzina è qualcosa di ridicolo... Osceno...

Ogni team deve essere libero di investire ciò che può e crede...

È formula 1...cosi come bloccare lo sviluppo dei motori... È ridicolo, e non c'entra tizio o caio... Da sempre in F1 lo sviluppo durante l'anno faceva parte del gioco, e ci mettevano molto del loro anche i piloti coi test...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12537 messaggi

Ma Allison è morto nel frattempo?Non rilascia più una dichiarazione da mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma Allison è morto nel frattempo?Non rilascia più una dichiarazione da mesi

Meglio devono pensare a lavorare sti bastardoni sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12537 messaggi

Ma infatti,sono d'accordissimo con te,assolutamente.Difatti ritengo nettissima e meritata la superiorità  Mercedes in base al regolamento che TUTTI I team hanno sottoscritto.Senza se e senza ma.Indipendemente da chi vinca ritengo che i problemi più importanti siano quelli che ho cercato di descrivere sopra,non ne faccio una questione di tifo.Purtroppo sono alcune delle problematiche che stanno distruggendo l'F1.Ho letto un interessante articolo dell'ottimo Terruzzi in cui enunciava una serie di numeri impressionanti.Qui se esce un'altra stagione come quella scorsa salta la baracca.

"Formula 1.In caduta.Non proprio libera ma evidente.Meno 15% Spagna,meno 20% Italia,meno 48% intero sudamerica . Sono i dati degli ascolti televisivi a offrire il segno più esplicito,al tramonto di un anno orribile. L'audience vale specchio decisivo, trattandosi di un carrozzone che sul denaro in arrivo dai diritti televisivi vive. Il serbatoio, enorme, riempito sino al 2011 da una platea di oltre 515 milioni di spettatori, si è ridotto in maniera esponenziale(65 milioni persi trea il 2012 e il 2013) con discrezioni, nel 2014, persino in Germania(-3%),vale a dire in casa della Mercedes,dominatrice incontrastata della stagione."(Giorgio Terruzzi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ma dalla foto si vede chiaramente che Alonso vuole strozzare Dennis.

Guardate che faccia fa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10151 messaggi

Ahahaha ridicolo Alonso, ma non lo si scopre adesso.

 

Nuovo casco Bell per Kimi, Vettel ha girato con Arai, 1+1 = Schubert non fornirà più esclusivamente la Ferrari.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/64/df/46/64df4649d2cd8f5a44011b06697a82c2.jpg

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29576 messaggi

Dico solo una cosa. E' evidente che per lo spettacolo e gli ascolti servirebbe un duello per il titolo tra almeno due squadre diverse di cui una delle due dovrebbe però essere la Ferrari. Detto questo chi fa la macchina migliore merita di dominare se gli altri hanno fatto un lavoro pessimo; tuttavia non si dovrebbero fare dei regolamenti che consentano ad una squadra di azzeccare una soluzione tecnica per poi vivere di rendita per anni. La Ferrari del quinquennio schumacheriano non godeva di simili vantaggi. Ogni anno dovevi rifare una macchina nuova intera da capo. E' chiaro che se parti da una buona base sei avvantaggiato anche nella stagione successiva, ma almeno non si castrano le ambizioni di rivincita dei rivali. Speriamo che Marchionne eserciti i diritti di veto che può azionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12537 messaggi

Ahahaha ridicolo Alonso, ma non lo si scopre adesso.

 

Nuovo casco Dell per Kimi, Vettel ha girato con Arai, 1+1 = Schubert non fornirà più esclusivamente la Ferrari.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/64/df/46/64df4649d2cd8f5a44011b06697a82c2.jpg

brutto il casco di Kimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220879 messaggi

Apperò...

 

Quindi

 

De La Rosa

Genè

Gutierrez

Rigon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22290 messaggi

de la rosa viene trombato sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Evidente ingaggio "di contorno" per espandere il marchio Ferrari nel mercato messicano.. Tra l'altro nel 2015 torna per pura coincidenza il gran premio del Messico... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Come volevasi dimostrare .asd

 

Un nuovo accordo di sponsorizzazione per la Scuderia Ferrari

 

Maranello, 16 dicembre – La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con il gruppo messicano America Móvil, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni con presenza in America Latina ed Europa.

L’accordo, che qualifica America Móvil con il titolo di Sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d’origine.

La presenza dei marchi sarà visibile a partire dalla stagione 2015 sulle monoposto della Scuderia, sulla tuta dei piloti ufficiali, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e su quella del collaudatore e terzo pilota Esteban Gutiérrez.

 

 

Ferrari.com 

Modificato da John Reese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Intanto ufficiale il nuovo organigramma Ferrari, con il greco e Fry fuori ufficialmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Antonini capo dell'ufficio stampa :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12537 messaggi

Bene l'uscita finalmente di Fry e Tombazis,mancano ora 2-3 pedine pesanti:responsabile telaio,chief designer,responsabile power unit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

azz antonini  :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13360 messaggi

Antonini clamorosamente strafatto di coca che dà notizie a Stella Bruno: oh yes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...