Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

13018 messaggi

Lotus e Toro rosso super soft?

:sisi:

Modificato da John Reese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

Comunque sono già più veloci della passata stagione nonstante le macchine sono ancora in fase di studio e il clima non dei migliore come temperature.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Pastor Maldonado ci ha preso gusto. Dopo essere stato leader nella prima giornata dei test F1 a Barcellona, il pilota venezuelano si è tolto la soddisfazione di lasciare il Circuito di Catalunya con il miglior crono anche nel terzo e (per lui) ultimo giorno di test. La Lotus ha utilizzato pneumatici SuperSoft, simulando una sessione di qualifica, ma l’exploit resta significativo per una squadra che aveva terminato il 2014 con una monoposto ben lontana dalla top-ten.

Fa ancora più impressione il secondo tempo, ottenuto da Max Verstappen. Anche per lui pneumatici SuperSoft, ma ben 129 tornate percorse in una intensa giornata di prove. Zero errori per il diciassettenne olandese, che giro dopo giro sta conquistando la squadra. Pacche sulle spalle dei meccanici, e finalmente (per lui) iniziano ad arrivare delle domande che non fanno riferimento alla sua età anagrafica.

E i big? Ci sono, ma non si mettono in mostra. Lewis Hamilton, ancora in stato febbricitante e con la giacca a vento ben abbottonata, ha commentato positivamente la sua giornata di prove, conclusa con il terzo crono ottenuto con mescola “media”. «Ma è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni – ha dichiarato il campione del mondo – pur se sembra che la vettura vada meglio rispetto a quella del 2014. Quello che mi sembra più evidente è che le gomme Pirelli abbiano fatto un bel passo avanti». A parità di mescola Sebastian Vettel (105 giri all’attivo) ha rimediato 4 decimi dalla Mercedes, facendo dimenticare il testacoda commesso nel primo giro di pista della giornata.

Dietro il ferrarista sia le Williams (si sono alternati in pista Felipe Massa e Valtteri Bottas) che la Red Bull di Daniil Kvyat. Entrambi i team hanno fatto arrivare a Barcellona la squadra di meccanici che si occupa dei pit-stop, per allenarsi in vista dell’inizio di stagione. La sola Williams ha costretto i suoi piloti a lunghi out-in per provare oltre quaranta pit-stop!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Pensavo che almeno a Barcellona le squadre avrebbero mostrato il loro vero potenziale o quasi... Invece le big sembrano nascondersi... Spero che anche la Ferrari si stia nascondendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Pensavo che almeno a Barcellona le squadre avrebbero mostrato il loro vero potenziale o quasi... Invece le big sembrano nascondersi... Spero che anche la Ferrari si stia nascondendo 

beh kimi con le medie girava in 25 basso... ieri ha girato in 24.... ho letto che vettel ha fatto diversi giri con la stessa gomma mostrando un buon passo...le top 4 diciamo oggi non hanno mai montato le soft o supersoft 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Sebastian Vettel: “Questa mattina ho un po’ dormito, uscendo dai box con le gomme fredde e mi sono girato. Il minimo che potessi fare era aiutare il team a ripulire la macchina dalla ghiaia! Poi abbiamo lavorato soprattutto sull’affidabilità, coprendo un buon numero di giri. Riusciamo a girare senza troppi problemi ma è veramente difficile dire dove stiamo rispetto agli altri, bisogna lavorare giorno per giorno cercando di capire la monoposto. In generale sia io che Kimi siamo soddisfatti di come si comporta, ma c’è ancora tanto da fare. Le condizioni oggi erano difficili per tutti, col freddo l’asfalto era piuttosto scivoloso. Bello vedere il nostro Presidente ai box, mi fa piacere che porti il suo sostegno”. - See more at: http://formula1.ferrari.com/it/news/prove-sul-circuito-di-montmelo-21-febbraio-2015#sthash.2JuTgYhV.dpuf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12546 messaggi

Arrivabene e Vettel ci tengono molto ad andare cauti e fanno bene.La Mercedes sta dimostrando una solidità impressionante,la Red Bull comincia a fare sul serio,la Williams non si è mostrata tantissimo finora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

qualcosa vedremo prossima settimana, ma per sapere definitivamente il livello bisogna aspettare Melbourne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

qualcosa vedremo prossima settimana, ma per sapere definitivamente il livello bisogna aspettare Melbourne

Settimana prossima, saranno sicuramente delle prove veritiere, perchè, poi vengono 'impacchettate' e spedite a Melbourne le vetture,

Credo che ci sarà poco da nascondersi, a meno che non sei sicuro, di avere un gap stratosferico, (Mercedes?)...  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

Settimana prossima, saranno sicuramente delle prove veritiere, perchè, poi vengono 'impacchettate' e spedite a Melbourne le vetture,

Credo che ci sarà poco da nascondersi, a meno che non sei sicuro, di avere un gap stratosferico, (Mercedes?)...  mh

Qualcosa si è già visto ieri con gli stint fatti su gomme medie da Vettel, Hamilton e Ricciardo. Hamilton era mediamente 1 secondo più veloce degli altri 2, che avevano un passo  molto simile tra di loro.

Ovviamente non sappiamo quanta benzina avevano a bordo i 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Vettel paga di essere salito con l'asfalto freddo su una macchina che è molto diversa dalla sua lattina. 

Detto questo, Kimi girava molto bene sulle medie e forse è lui il cavallo da puntare per la Ferrari nella prima parte di stagione. La Mercedes pur nascondendosi parte da una base molto ben avviata e sembra essere di qualche decimo avanti alle altre. Altre che devono lavorare molto sul passo gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

Vettel paga di essere salito con l'asfalto freddo su una macchina che è molto diversa dalla sua lattina. 

Detto questo, Kimi girava molto bene sulle medie e forse è lui il cavallo da puntare per la Ferrari nella prima parte di stagione. La Mercedes pur nascondendosi parte da una base molto ben avviata e sembra essere di qualche decimo avanti alle altre. Altre che devono lavorare molto sul passo gara.

Quell'errore fatto da Vettel ci può stare, nulla di che.

Per quanto riguarda i tempi mi sembra che Kimi nei primi giorni ha provato a fare il tempo, Vettel ieri si è concentrato sul passo gara. Fra oggi e i test di settimana prossima vedremo qualcosa in più.

p.s. Si è appena insabbiato Rosberg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Quell'errore fatto da Vettel ci può stare, nulla di che.

Per quanto riguarda i tempi mi sembra che Kimi nei primi giorni ha provato a fare il tempo, Vettel ieri si è concentrato sul passo gara. Fra oggi e i test di settimana prossima vedremo qualcosa in più.

p.s. Si è appena insabbiato Rosberg

Non mi riferisco all'insabbiamento, mi riferisco al passo. Penso sia normale che Vettel appena arrivato patisca l'impatto con la macchina, lui che è abituato a una macchina che disegna le curve.

Molto meglio per lui all'inizio regolarizzare il passo e il consumo gomme e poi dedicarsi all'aggressività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

Non mi riferisco all'insabbiamento, mi riferisco al passo. Penso sia normale che Vettel appena arrivato patisca l'impatto con la macchina, lui che è abituato a una macchina che disegna le curve.

Molto meglio per lui all'inizio regolarizzare il passo e il consumo gomme e poi dedicarsi all'aggressività

Avevo interpretato male la prima frase allora ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

11.17 Con le Pirelli medie Vettel è ora a 2 millesimi da Sainz. Alonso intanto ferma per la prima volta il cronometro: 1:30.427

11.21 Dopo 6 giri e il tempo di 1:28.308 Alonso rientra ai box

11.27 Con gomme medie e il tempo di 1:27.142 Rosberg si prende la leadership

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

Vettel sale in testa con 1:26,454 fatto con gomme soft

Modificato da John Reese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Vettel sale in testa con 1:26,454 fatto con gomme medie

io ho letto soft  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13018 messaggi

io ho letto soft  mh

hai ragione, colpa di sti siti che sparano cazzate sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220924 messaggi

La cosa importante è che stia bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...