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Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

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Joined: 11-May-2014
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La Mercedes cambia livrea e passa alla vernice cromata

Cioè?

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che se VW deciderà di entrare in F1 lo farà con Audi

quando sarebbe previsto poi nell'eventualità?Non certo prima del 2017-2018,sperando che la Formula1 non sia fallita.

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Quindi niente team italocrucco?

Non sarebbe male il marchio Lamborghini, Audi lo associo alle gare endurance.

 

Se per italocrucco intendi Audi-Lamborghini tipo Red Bull Renault no, tanto più che la motorizzazione ibrida ha un senso notevolmente maggiore se riferita ad Audi che punta da anni su motorizzazioni "alternative", non a Lambo che fa V12 che bevono come un cosacco.

 

SE e ripeto SE VW entra in F1 sarà con il brand di Ingolstadt.

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Joined: 07-Oct-2006
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Se per italocrucco intendi Audi-Lamborghini tipo Red Bull Renault no, tanto più che la motorizzazione ibrida ha un senso notevolmente maggiore se riferita ad Audi che punta da anni su motorizzazioni "alternative", non a Lambo che fa V12 che bevono come un cosacco.

 

SE e ripeto SE VW entra in F1 sarà con il brand di Ingolstadt.

Intendo una collaborazione tra VW e Toro Rosso, utilizzando il marchio Lamborghini. Ovvio che i motori sfrutterebbero tutta la tecnologia ibrida di cui dispone Audi. Nelle moto Audi c'è già e supporta la Ducati, ricordiamocelo.

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Joined: 16-Nov-2006
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Intendo una collaborazione tra VW e Toro Rosso, utilizzando il marchio Lamborghini. Ovvio che i motori sfrutterebbero tutta la tecnologia ibrida di cui dispone Audi. Nelle moto Audi c'è già e supporta la Ducati, ricordiamocelo.

 

cioè solo come motorista?

 

E' VW, o entrano per intero o non entrano.

 

E poi non avrebbe senso dal punto di vista commerciale entrare con il brand Lamborghini con questa importanza dell'ibrido.

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Joined: 07-Oct-2006
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Il supporto sarebbe completo, d'altronde quanto c'è di Audi a bordo una Lamborghini?
Sarebbe intrigante per me.

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Joined: 11-May-2014
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Una molto simile a quella della McLaren vista dal 2006 ad oggi.

Beh allora nessun grosso cambiamento. Erano praticamente identiche .asd

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MILTON KEYNES - «Davvero incredibile». Così Christian Horner definisce il Mondiale 2014 della Mercedes. La scuderia che ha fermato il dominio della Red Bull conquistando il titolo costruttori e quello piloti con Lewis Hamilton e centrando il record di 16 vittorie tra il britannico e Rosberg è stata leader assoluta nella prima stagione con i nuovi motori. «Il divario con la Mercedes è stato maggiore di quanto pensassimo - ha detto il team principal della Red Bull - Prima di tutto, quindi, dobbiamo congratularci con loro perché hanno fatto un grande lavoro con la power unit». 

RENAULT, TROPPI PROBLEMI - «Credo che la Red Bull si sia trovata nella situazione peggiore. Non eravamo competitivi ed è su questo gap che adesso ci stiamo concentrando - ha aggiunto Horner -Penso che la strategia Mercedes sia stata la migliore e che il cambio di gestione in casa Renault sia arrivato troppo tardi per notare miglioramenti, ma speriamo che sia incisivo in vista della prossima stagione».

 

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****Formula-1/02-01-2015/claire-williams-bottas-ferrari-noi-puo-vincere-100365987696.shtml

 

 

 

Speriamo non sbaglino a fare la macchina. Vorrei vedere uno step positivo dalla scorsa stagione.

Possono confermarsi la seconda forza del campionato come lo è stata nel finale di stagione e infastidire un po' la Mercedes che è strafavorita per vincere anche nel 2015.

La Williams ha ancora ampio margine di crescita.

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Possono confermarsi la seconda forza del campionato come lo è stata nel finale di stagione e infastidire un po' la Mercedes che è strafavorita per vincere anche nel 2015.

La Williams ha ancora ampio margine di crescita.

Credo che se Renault risolva parte dei suoi problemi alla power unit la Williams sia ancora inferiore alla Redbull

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Joined: 07-Oct-2006
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Credo che se Renault risolva parte dei suoi problemi alla power unit la Williams sia ancora inferiore alla Redbull

Non dimentichiamoci che anche la PU Mercedes evolverà e poi la Williams nel finale di stagione ha dimostrato di poter essere competitiva su tutti i tipi di circuiti. Newey dovrà fare un capolavoro aerodinamico/telaistico per fare una macchina da podio.

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Non dimentichiamoci che anche la PU Mercedes evolverà e poi la Williams nel finale di stagione ha dimostrato di poter essere competitiva su tutti i tipi di circuiti. Newey dovrà fare un capolavoro aerodinamico/telaistico per fare una macchina da podio.

sentito un servizio su sky in mattinata newey sembra stanco del mondo della f1 per via di questi bizzarri regolamenti...... hanno detto che non seguirà lui lo sviluppo della vettura durante la stagione si dedicherà al design delle barche per l'americas cup 

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Se per italocrucco intendi Audi-Lamborghini tipo Red Bull Renault no, tanto più che la motorizzazione ibrida ha un senso notevolmente maggiore se riferita ad Audi che punta da anni su motorizzazioni "alternative", non a Lambo che fa V12 che bevono come un cosacco.

SE e ripeto SE VW entra in F1 sarà con il brand di Ingolstadt.

Attenzione a non cadere nel tranello crucco per cortesia...la parte ibrida delle R-18 è made in Williams F1, di crucco c'è molto poco se confrontato con l'unica casa che da anni punta veramente sull'ibrido, cioè Toyota, e non per spot

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sentito un servizio su sky in mattinata newey sembra stanco del mondo della f1 per via di questi bizzarri regolamenti...... hanno detto che non seguirà lui lo sviluppo della vettura durante la stagione si dedicherà al design delle barche per l'americas cup 

 

Per Oracle? No perché so che Oracle è anche sponsorizzata parzialmente per RB. 

 

E se Newey progetta la nuova Oracle, con Russell Coutts e Spithill allora non c'è nemmeno gusto a guardarla...

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Per Oracle? No perché so che Oracle è anche sponsorizzata parzialmente per RB. 

 

E se Newey progetta la nuova Oracle, con Russell Coutts e Spithill allora non c'è nemmeno gusto a guardarla...

 

no, per un progetto inglese

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no, per un progetto inglese

 

Collaborare con l'Italia manco a parlarne .asd

 

Siamo sempre i soliti pezzenti .asd

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Joined: 12-Sep-2007
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Collaborare con l'Italia manco a parlarne .asd

Siamo sempre i soliti pezzenti .asd

O forse è lui che ha una puzza sotto al naso da far schifo. Ricordiamoci sempre di che nazionalità è...

E comunque non credo che Bertelli avrebbe dei problemi ad ingaggiarlo...sefz

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Joined: 01-Jun-2005
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Non dimentichiamoci che anche la PU Mercedes evolverà e poi la Williams nel finale di stagione ha dimostrato di poter essere competitiva su tutti i tipi di circuiti. Newey dovrà fare un capolavoro aerodinamico/telaistico per fare una macchina da podio.

Ma la PU ha margini di miglioramento minori credo visto che è già quasi al top,invece Renault(che era la peggiore Pu della scorsa stagione) se riuscisse a tirare fuori qualcosa di decente credo farebbe della Redbull la seconda forza del mondiale.Anche la scorsa stagione era la seconda forza del mondiale,anche se quest'anno ha perso un pezzo pesante come Prodromou andato in Mclaren,vedremo...

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Joined: 01-Jun-2005
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La lettera di Charlie Whiting a tutte le squadre sullo scongelamento delle PU ha ufficialmente aperto quello che sarà il principale banco di discussione per l’intera prossima stagione. Ferrari, Renault e Honda, infatti, puntano ad una vera e propria rivoluzione per la stagione 2016, mettendo da parte il regolamento a “gettoni” per uno molto più semplice che si basa su vari step di aggiornamento durante l’anno. Da non sottovalutare, inoltre, il blocco della FIA nei confronti della Honda per quello che riguarda lo sviluppo. Tanta carne al fuoco per una prima parte di stagione che si preannuncia “scottante”. La domanda che però preme tutti gli appassionati è la seguente: qual’è la situazione, in termini di sviluppo, per il mondiale 2015? In questo breve pezzo cercheremo di fare un primo punto della situazione, spiegando, ovviamente per vie generali, cosa dovremmo aspettarci per i primi test di Jerez.

MERCEDES: La PU106A Hybrid si è assolutamente rivelata la miglior unità del Circus. Andy Cowell, nella sua scrivania nel distaccamento inglese di Brixworth, è riuscito a centrare il punto cardine dei nuovi regolamenti, ovvero l’efficienza, mettendo a punto una power unit quasi perfetta. La W05 si è rivelata una vettura assolutamente spaziale ed è lecito aspettarsi una W06 con le stesse caratteristiche. Inutile prendersi in giro, il colosso di Stoccarda partirà con tutti i favori del pronostico e saranno sempre Lewis Hamilton e Nico Rosberg a giocarsi la corona iridata. Le prime info, infatti, rivelando una Mercedes che è riuscita a recuperare ben 50 cv dalla nuova unità, il tutto condito da un’affidabilità notevolmente migliorata. Una power unit limata nei dettagli che potrà essere migliorata durante la stagione, visto che, secondo alcune fonti inglesi, a Brixworth hanno usato solamente 27 gettoni (per la stagione 2015 sono previsti 32 gettoni.ndr). 5 gettoni, quindi, potranno essere “riscattati” per eventuali migliorie durante la stagione.

FERRARI: Lo 059/3 B sembra l’unità più in difficoltà dal punto di vista tecnico. La rivoluzione portata avanti da Sergio Marchionne ha, ovviamente, rallentato il processo di crescita del reparto motori a Maranello. Sostituito il turbo e modificata l’impostazione del gruppo turbo-compressore, lo 059/3 B, al contrario delle previsioni, dovrebbe montare l’intercooler all’interno della V del motore. James Allison sembra gradire questa soluzione, soprattutto per quello che riguarda gli ingombri, e quindi si cercherà di ottimizzarla lavorando sui problemi di raffreddamento patiti durante l’ultimo campionato. Verranno confermati i collettori coibentati e verranno scelti degli scarichi molto più corti. L’obiettivo è quello di recuperare più terreno possibile nei confronti di Mercedes in previsione del mondiale 2016. Proprio in tal senso, la partnership con gli austriaci della AVL permetterà al duo Lorenzo Sassi/Mattia Binotto di avere una base solida con cui confrontarsi. Ai ferraristi, quindi, toccherà un altro anno ricco di sofferenze dove Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel dovranno sfruttare al meglio ogni chilometro percorso in pista. A Maranello, come a Brixworth, sono stati usati “solo” 27 gettoni per un recupero totale di 40 cv.

RENAULT: La factory di Viry Chatillon è stata certamente quella più impegnata dal punto di vista tecnico e umano. L’arrivo di Mario Illien, unito ad una serie di altri tecnici, hanno permesso al motorista francese un netto step in avanti per quello che riguarda le prestazioni dell’unità 2015. Illien e il suo staff stanno già lavorando sull’unità termica V6, precisamente sulla zona che riguarda cilindri e pistoni, cercando di aumentare l’affidabilità della power unit francese. Spetterà al gruppo Red Bull studiare un sistema ibrido in grado di offrire il necessario passo in avanti per quel che riguarda la parte elettrica. Renault, al contrario di Mercedes e Ferrari, ha sfruttato tutti i gettoni disponibili per la stagione 2015.

Ecco un quadro generale della situazione power unit. Non ci resta che aspettare i primi test di Jerez per avere delle valutazioni molto più precise e dettagliate di quelli che saranno gli equilibri durante il prossimo campionato.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/aggiornamenti-power-unit-2015-ecco-la-situazione-di-ferrari-mercedes-e-renault/

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Joined: 01-Jun-2005
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il problema di Renault è quindi rappresentato dall'unità termica ma l'arrivo di Mario Ilien dovrebbe dare a Renault una grossa mano a quanto si dice.In Ferrari il problema è più che altro rappresentato dalla parte ibrida,ma sono confermat gli arrivi di Zimmermann e Cornebois dalla Mercedes insieme alla consulenza di Jean Jacques His progenitore degli ultimi motori Ferrari di serie?

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Nel consueto post sul suo blog su quotidiano.net, il noto giornalista sportivo Leo Turrini, sempre molto attento e informato in materia di F1, e specialmente sulle vicende riguardanti la Ferrari, ha riportato alcune indiscrezioni non proprio rassicuranti sulla nuova vettura di casa Ferrari, il progetto 666 iniziato da Tombazis e ora in mano a James Allison.


Secondo Leo Turrini, Allison sta intervenendo pesantemente sulla macchina, modificandola per renderla più efficiente, cosa che fa pensare che il progetto originale non fosse proprio azzeccato. Turrini ha detto nello specifico: “Sulla Ferrari ci sarà una sorpresa in zona anteriore (vabbè, via sorpresa: si fa per dire). Rispetto al progetto che era stato approntato, come da copione, grosso modo sei mesi fa, a Maranello la squadra di Allison sta apportando correzioni non lievi. Ma è escluso, salvo felicissimi cataclismi, che Vettel e Raikkonen a Melbourne siano in grado di lottare per qualcosa in più di un decente piazzamento.”


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no scusate .asd

 

Allison arrivò un anno e mezzo fa, non come progettista ma come colui che avrebbe dovuto dare a tombazis le direttive sulla vettura. La F14T ok, progetto già avviato ma alla macchina del 2015 ci ha lavorato lui, e ha dato lui le direttive al greco silurato. Quindi adesso, siccome dalle prove fatte in galleria del vento la macchina fa ca**re ha riaperto il progetto. Ora... ma le direttive al greco sulla macchina del prossimo anno chi le aveva date?

 

Se seb non fosse in rosso starei a ridere per il prossimo millennio .asd  .oddio

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no scusate .asd

ma non era allison quello che doveva dire a tombazis le direttive sulla vettura? E perchè adesso sta modificando il progetto? Prima allora che cavolo stava a fare? .asd

Se seb non fosse in rosso starei a ridere per il prossimo millennio.

Tombazis era il chief designer, le direttive le dava lui.

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